Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

 

Porca boia mi sa che ho cambiato idea, sembra che la ruota lo stesse per colpire

 

già....

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che visto così ci sono pochi dubbi, ieri si è evitata una tragedia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Leclerc ha proprio beneficiato di una potente aureola. Solo pollici su per questa innovazione. Peccato che non sia stato introdotto prima nel motorsport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante il video rallentato, se non l'avesse preso, beh, sarebbe comunque mancato un nulla. Santo Halo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in più di 60 annidi corse non è mai successo che una vettura ha uccios un pilota...peòr ripeto è utile....



bianchi moriva comunque....è stata la decelerazione



comunque io voglio farvi una domanda?...siamo nel 2018 e ok..ma voi accettate il fatto tragico nel motosport oppure secondo voi è una cosa che non ha ha che fare col motosport?

 

 



il grosso problema è il decollo comunque...quello è un problema davvero grosso ma sembra inevitabile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh boh è strano. Nel senso che da un lato che corre decide di sua spontanea volontà di correre certi tipi di rischi. Dall'altra parte dico che se si può aumentare la sicurezza e salvare la vita di ragazzi o signori che siano mi fa piacere. A prescindere da quanto sono pagati.

(Anche se in realtà mi spiace di più per chi è meno pagato, tipo nelle formule minori che non si incula nessuno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok ma voi accettate che il motosport è pericoloso oppure no...e una cosa che non deve essere...

 

in fondo è parte anche del suo fascino il rischio...non lo dico io ma gli stessi piloti almeno una parte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io voglio farvi una domanda?

E boh, se non lo sai tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era quella la domanda....se accettate che posa succedere qualcosa durante una gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda io in realtà non decido niente. E non è un modo di dire. Nel senso che a me dispiace se vedo qualcuno morire o avere gravi conseguenze, quindi le misure di sicurezza mi piaceranno quasi tutte credo; però d'altra parte capisco anche che nessuno li obbliga a guidare a quelle velocità e che lo fanno per (in ordine decrescente) soldi e passione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma stiamo ancora a discutere su sta cosa? Gli eroi del rally gruppo b degli anni 80 avevo i roll bar. Finalmente lo abbiamo anche in f1.

Era ora, fine della manfrina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok prò sono auto concepite in altro modo...in ogni caso rimane sempre aperta per carità....però se la dvei chiudere come un prototipo che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa, contento per ieri che è stata probabilmente salvata una vita, grazie al coso lì, halo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carità....e allora vi faccio una domanda provocatoria...se un giorno per avere la sicurezz assoluta le auto dovranno andare al massimo a 150 km l'ora che cosa dovremmo fare?le mandiamo a 150 km l'ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa ma come ci insegni la sicurezza assoluta non si potrà avere mai, no ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carità....e allora vi faccio una domanda provocatoria...se un giorno per avere la sicurezz assoluta le auto dovranno andare al massimo a 150 km l'ora che cosa dovremmo fare?le mandiamo a 150 km l'ora?

Esiste già una cosa simile Spa. La Formula E(aspirapolvere).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carità....e allora vi faccio una domanda provocatoria...se un giorno per avere la sicurezz assoluta le auto dovranno andare al massimo a 150 km l'ora che cosa dovremmo fare?le mandiamo a 150 km l'ora?

Sai cosa ne pensi io? Che lo facciano, io smetto di guardarle. Se gli spettatori crollano improvvisamente, significa che la modifica non è andata giù al pubblico e la competizione ha perso il suo fascino. Se invece introducono l halo e la gente continua a seguire la f1 come prima, allora significa che la modifica è stata accettata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un calo continuo, c'è poco da accettare o essere allegri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti credo, finché l'unico modo per vederla è: A pagare per sentire fucsiaaaaahhhhh, o aspettare 6 ore per vedere il pomata aspettando fucsiaaaahhh, vorrei ben vedere, a parte noi malati, chi si rompe le balle per vedere due squadre, con un pilota per squadra, dare 1/3 secondi a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il rischio in F1 (e nel motorsport in generale) deve essere quello di terminare la gara insabbiati o con il motore in fumo, non quello di farsi male. Non si deve cadere nel banale dicendo che siccome è sempre stato così, allora va bene. No, non va bene affatto farsi male o morire per una corsa.

I piloti devono rimanere cavalieri del rischio perchè se sbagliano una frenata possono buttare al vento una gara o una stagione, ma non la propria incolumità fisica.

Io non ero a favore dell'Halo banalmente perchè credo ci siano alternative valide più belle da vedere, ma in pochi mesi ho già visto 2 episodi in cui è stato importante (se non fondamentale) per evitare conseguenze peggiori, quindi viva l'Halo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×