Vai al contenuto
Leno

Quanto dormite?

Post raccomandati

mai dormito di pomeriggio, solamente una volta perch? non avevo dormito la notte.

serve solo a rimbecillirsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solitamente vado dalle 7 ore alle 8 ore durante il periodo scolastico.Dipende da quanto sono stanco.Per esempio pu? succedere che una sera,durante il periodo scolastico,vada a letto alle 23,00 e mi svegli alle 7.00(l'orario ? sempre quello).Oppure vado a letto alle 22,00 e mi sveglio sempre alle 7,00.

In questo periodo di vacanza dipende,ad esempio negli scorsi giorni nelle Madonie ho fatto molto tardi(andavo a letto anche alle 3,00)e mi svegliavo al massimo alle 10,00.Solitamente per? vado a letto al massimo alle 1.00 e mi sveglio intorno alle 9.00.Quindi siamo sempre l?,7-8 ore.

Poi se sono totalmente distrutto arrivo anche fino a circa 11-12 ore di sonno,anche se mi capita raramente(devo essere uno straccio in pratica).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io bevo solo un caff?, e solo di pomeriggio. Se lo bevessi di sera, la notte non riuscirei assolutamente a dormire! Testato gi? un paio di volte e non ci prover? pi? :asd:

Simo89 io abito a 10-15 minuti da Riccione :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai dormito di pomeriggio, solamente una volta perch? non avevo dormito la notte.

serve solo a rimbecillirsi

 

 

Per me la pennichella dopo mangiato dalle 1.20 alle 2 del pomeriggio ? diventata ormai la regola.

Dicono faccia un gran bene tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Durante la scuola in media 8 ore. In vacanza alterno dal dormire poco al dormire tantissimo dipendo dai giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Durante la scuola in media 8 ore.

Dormi durante le lezioni? Ah ora si spiega tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic leggero che apro per sapere se sono veramente un tasso come affermano in molti.:asd:

Tre semplici domande:

Quanto dormite di media per notte?

Quanto riuscite a dormire di seguito?

Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per nott)

 

Ah dimenticavo la domanda correlata:

Quanti caff? bevete al giorno?

Mia risposta: 3 (uva volta ne bevevo 7-8 ma ho dovuto calare)

 

 

- 8 ore durante la settimana dalle 10 di sera circa alle 6 del mattino puntuali , mi sveglio da solo

- anche 12 ore sabato e domenica mattina

- anche una settimana, no problem

- almeno 6 caff? al giorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- 8 ore durante la settimana dalle 10 di sera circa alle 6 del mattino puntuali , mi sveglio da solo

- anche 12 ore sabato e domenica mattina

- anche una settimana, no problem

- almeno 6 caff? al giorno

 

 

E io che ho sempre pensato che i vecchietti dormissero poco. :asd::rakaa:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, andiamo con ordine:

 

1) mediamente dormo 6/7h a notte ma a volte anche meno nei giorni feriali, mentre nei festivi anche 10

2) la carenza di sonno la sento quasi immediatamente: se faccio 2 notti di fila con meno di 6h dopo sono da raccogliere col cucchiaino

3) non credo di aver mai superato le 12 ore

4) assolutamente zero caff?, la caffeina troppo concentrata mi da problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic leggero che apro per sapere se sono veramente un tasso come affermano in molti.:asd:

Tre semplici domande:

Quanto dormite di media per notte?

Quanto riuscite a dormire di seguito?

Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)?

 

Premetto che nella mia famiglia sono tutti mattinieri e l'unico ghiro sono io :D

1) non dormo sempre lo stesso numero di ore - quando lavoro 5-6 ore (vado sempre a letto tardi), nel we arrivo anche a 9 di seguito ;)

2) una volta sola ho dormito circa un giorno e mezzo di seguito, ma ero davvero stanchissima ed avevo preso anche un colpo di calore. Altrimenti il massimo ? 9 ore di fila.

3) quando dormo poco recupero nel pomeriggio perch? lavoro a mezza giornata per cui posso andare avanti dormendo poco la notte anche per 3-4 giorni

Caff? ultimamente ne bevo 2 al giorno, uno la mattina al risveglio, ed uno a met? mattina.

Uno solo a colazione la domenica che dormo di pi?.

A pranzo solo quando sono ospite, altrimenti no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In media dormo dalle 6 alle 9 ore. Mi corico a mezzanotte circa (pero' passano 2 ore circa prima che mi addormenti) e mi svegio alle 8:30-9:30. Talvolta dormo per qualche ora di pomeriggio dormendo per meno ore durante la notte. (A volte mi capita di dormire per quasi tutto il pomeriggio, non chiudendo occhio per tutta la notte)

 

Non riesco a stare neanche un giorno senza dormire, ? troppo per me. (Ad esempio, se non chiudo occhio per tutta la notte, di pomeriggio devo farmi almeno 1 ora di sonno, altrimenti non reggo)

 

Non bevo caff?, mi provoca la gastrite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dormi durante le lezioni? Ah ora si spiega tutto :asd:

Ma se ha 11 in Inglese, come osi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ha 11 in Inglese, come osi?

E 8 in Italiano, non te lo scordare :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai dormito di pomeriggio, solamente una volta perch? non avevo dormito la notte.

serve solo a rimbecillirsi

O quando hai lavorato tutta la notte o devi lavorare tutta la notte :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto dormite di media per notte? 5/6

Quanto riuscite a dormire di seguito? 7/8

Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)? sempre

Modificato da luke36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto dormite di media per notte? 5 ore in estate, 8 in inverno

Quanto riuscite a dormire di seguito? 8-9 ore al massimo

Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)? praticamente sempre!

 

Caff? almeno 3/4 al giorno (appena sveglio, a colazione, dopo pranzo e il 4? quando capita :superlol: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O quando hai lavorato tutta la notte o devi lavorare tutta la notte :)

i miei hanno fatto/fanno le nottate ma non hanno mai dormito di pomeriggio.

non riuscirei a dormire " a comando", mentre alcuni amici staccano da lavoro alle 19, riescono ad andare a letto 2 ore e poi a partire per il viaggio a mezzanotte, a me queste cose non riusciranno mai, rimango in uno stato cadaverico ma non mi addormento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stessa identica cosa! se dormo il pomeriggio mi risveglio e sto veramente male, come se avessi l'influenza! caldo sembro una stufa, non riesco a concentrarmi manco per fare le addizioni in colonna e non ho un minimo di energia...poi chiaramente mi piglia anche il nervoso, quindi preferisco stare in stato comatoso che dormire il pomeriggio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i miei hanno fatto/fanno le nottate ma non hanno mai dormito di pomeriggio.

non riuscirei a dormire " a comando", mentre alcuni amici staccano da lavoro alle 19, riescono ad andare a letto 2 ore e poi a partire per il viaggio a mezzanotte, a me queste cose non riusciranno mai, rimango in uno stato cadaverico ma non mi addormento

Manco io se ? per questo. Sabato ci sono riuscito perch? mi ero svegliato alle 4 e dovevo lavorare praticamente tutta la notte. E mi sa che ? stata una scelta molto saggia, avr? dormito comunque 1.5-2 ore.

Certi colleghi, pochi, se si deve lavorare in orari del ca**o, sistematicamente vanno a letto tipo alle 15-16 e dormono fino all'orario di lavoro. Non ce la farei mai.

 

E poi ? ovvio se uno fa una vita regolare per quello che riguarda il sonno, nessuno glielo fa fare di dormire di giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un mio amico riesce ad addormentarsi a comando, della serie devo scendere dall'autobus tra 20 minuti, adesso mi addormento 10 minuti , e poi mi sveglio e scendo :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×