Jump to content
pgm11

Vie di fuga: lo scempio prosegue

Recommended Posts

Mi deprime vedere queste foto...

Se ad Abu Dhabi ci fosse stata la ghiaia, Rosberg non avrebbe sbattuto così forte, cosa ne pensate?

Se ad Abu Dhabi ci fosse stata la ghiaia, Rosberg non avrebbe sbattuto così forte, cosa ne pensate?

Non mi pare abbia sbattuto forte.

ma dite che l'uso di safer barriers tipo nascar sia inutile in f1?

Le vie di fuga non fanno altro che appiattire le prestazioni dei piloti. Io giro in kart e nel kartodromo in cui vado, in fondo al rettilineo in cui si arriva ben oltre i 100, prima del muretto ci sono 2-3 metri d'erba e un paio di file di gomme piantate a terra. Se ci fossero stati 10 metri di asfalto forse per qualcuno non farebbe differenza perché già ora è al limite, mentre io che sono un novellino sicuramente frenerei più tardi.

tanto dobbiamo rassegnarci..nei circuiti moderni le vie di fuga le faranno sempre in asfalto

In alcuni punti dei tracciati si potrebbe tranquillamente ripristinare le "vecchie" soluzioni, senza compromettere gran che la sicurezza, mah :boh:

Le barriere moderne assorbono quasi tutta l'energia e si aumenta l'intervallo di tempo in cui viene scaricata.

secondo me basterebbero 5-10 m di via di fuga in asfalto e poi la sabbia,con solo la sabbia se uno sbaglia leggermente è costretto al ritiro,con un pò di asfalto può tranquillamente rientrare in pista

Vedendo la pista di Valencia (il Ricardo Tormo), la soluzione è una via di mezzo e non sembra male. Magari avessero fatto così a Spa e a Interlagos.

ottimo, finalmente si potra' tagliare in tutta sicurezza :)

Mi sfugge veramente il motivo, con l'erba visto che era in discesa si tagliava ugualmente, l'unico incidente evitabile con l'asfalto è quello di Fisichella nel 2007 quando rientro in pista e fu tamponato da dietro.

che tristezza...ma davvero quì c'è davvero dapensare che non vogliono le macchine ferme altro che sicurezza...

non credo sia un discorso di sicurezza...

che tristezza...ma davvero quì c'è davvero dapensare che non vogliono le macchine ferme altro che sicurezza...

non credo sia un discorso di sicurezza...

:dont:

Non mi pare sia una novità

Comunque altra bella notizia. Asfaltata la via di fuga della S do Senna. Evviva. :-(

http://globoesporte....sil-de-f-1.html

Ho letto qualche commento degli appassionati brasiliani. Nemmeno loro sono contenti.

Bisognerebbe boicottare la F1 a livello mondiale: NO spettatori, NO $. Forse si potrebbe cambiare qualcosa.

(scherzo, non ci credo nemmeno io, è stato solo un attimo di debolezza).

Scommettiamo che proprio su quell'asfalto spunterà una maxi scritta UBS, PIRELLI, PETROBRAS o chissà cosa?

Come se non bastassero gli sponsor in grafica posticcia che si vedono dalla Korea in avanti.

Edited by pgm11