Vai al contenuto
MagicSenna

quanti km fate in un anno con il vostro mezzo ?

  

29 utenti hanno votato

  1. 1. km annuali ( tutti i mezzi a motore che possedete )

  2. 2. quanti km ha percorso la vostra auto pi? longeva

    • <30.000
    • 30.000-60.000
    • 60.000-100.000
    • 100.000-150.000
    • 150.000-200.000
    • 200.000-250.000
    • 250.000-400.000
    • >400.000


Post raccomandati

rispondete :zizi:

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Percorro pi? km in bicicletta che con la macchina. Con la bici sono sui 12-15.000 annui, con la macchina sono sui 10.000.

 

La macchina pi? longeva mi ? arrivata ai 160.000, motore ko. La S4 di adesso ne ha 70.000.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non erro in famiglia sono circa 25k annui.

 

al momento l'auto pi? vecchia del 2004 ha 170k ma non ricordo se in passato le altre fossero andate oltre, dubito per?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? di 60000 all'anno :rock:

190000 in tre anni e mezzo l'auto pi? longeva, zero problemi, manco la cinghia gli ho rifatto :rotfl: . Mercedes 220 CDI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai 15 ai 20 mila km. L'auto che ha durato di pi? ? stata la Tipo di mio padre, rottamata a quasi 200 mila km e con la frizione ancora originale. :yeah:

La mia ora ne ha 110 mila e penso che ne dovr? fare ancora di strada prima di cambiarla :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se capita di viaggiare, con la mia 206 sw faccio poco pi? di 10000km l'anno, altrimenti fatico ad arrivare alla met? (infatti ha solo 75000km in 10 anni).

Auto pi? longeva, che ho guidato solo pochissime volte perch? era di mio padre, una Ford Fiesta 2a edizione, 184000km se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faccio poco meno di 10.000 km l'anno.

 

la macchina pi? longeva ? quella che uso io, Fiat Punto del 2003, 104.000 km (io cmq la uso dal 2009)

 

considerando anche i km di mia madre e mio padre credo si arrivi sui 25.000 totali

 

che macchina ha simo89 :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino allo scorso anno, su 12.000 km annui, ed era abbondantemente oltre i 160.000 (Peugeot 206 del 2002, comprata usata nel 2003 con un bel pacchetto di km gi? percorsi). Credo sia l'auto pi? longeva in famiglia, e nonostante abbia una decina d'anni in concessionaria l`hanno valutata pi? della Grande Punto di mio padre, che ? del 2006 :asd:

 

Da inizio anno ho "abbandonato" l'auto a casa dei miei e viaggio solo in bicicletta (credo intorno ai 2.500 km/anno, ma questa ? un'altra storia).

Modificato da DaM1306

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che macchina ha simo89 :fear2:

fare 300k non ? un'impresa, se hai auto buone ce la si fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fare 300k non ? un'impresa, se hai auto buone ce la si fa.

Esatto! se tratti bene una vettura riesci a fare anche 400-500 mila km senza intoppi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che a soffrire il motore ? il resto a soffrire, interni che tendono al marcio, vibrazioni ecc :asd:

cmq macchina pi? longeva in casa mia non arriva a 100.000 km, perch? i miei hanno/avevano il lavoro sotto casa.

attualmente con la mia faccio ( diciamo che fa mia madre, io mi sposto molto in treno) 10.000 l'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono (anzi ero, visto che ora ho finito l'unmiversit?) sui 12-13mila all'anno. La pi? longeva attualmente in possesso ? la Peugeot 206 del 2005 che dovrebbe avere circa 70mila km. Poi i miei hanno avuto altre auto prima che sono arrivate forse anche a 200mila, ma non saprei dato che non ricordo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mediamente faccio 8-10.000 km in un anno, fortunatamente per lavorare spesso mi posso muovere a piedi o cmq con altri mezzi, l'auto quando posso la lascio sdraiata nel parcheggio :up:

 

Se si intendono invece i km in famiglia, la mia supera abbondantemente i 100.000 km annui (siamo in 4, tutti lavoratori e automuniti).

 

La macchina invece pi? longeva ? stata l'Alfa 156 che avevo fino all'anno scorso e che avevo ereditato da mio padre, 13 anni e 270.000 km (io gli avevo abbassato la media negli ultimi tre anni :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, ? inteso singolarmente. della serie faccio 5000 km con la mia, 5000 km con quella di mio padre, nel sondaggio metto 10 mila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, ? inteso singolarmente.

io in persona guido molto poco, non saprei manco dire quanti km faccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un mio amico autista di bus fa 8000 km al mese :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io 20.000 all'anno, attualmente il mio focus del 2004 ha 187.000 km e spero di portarla almeno a 250.000 (ho appena fatto la frizione ed il volano)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un mio amico autista di bus fa 8000 km al mese :zizi:

Chiss? io con i treni :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pochissimi, 6-7 mila l'anno, e da sempre guido la mia ka che ha 83 mila km (ne aveva 15 mila quando l'ho presa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel primo anno con la Hyundai avevo superato i 20.000km, ma con un viaggio di mezzo e un periodo di pendolarismo, quindi la media dovrebbe essere pi? vicina ai 15.000km

 

la Panda si avvia verso i 250k (presa che ne aveva solo 75k circa)

la Peugeot (ferma) l'abbiamo presa che aveva gi? superato i 250k e il contachilometri era rotto da chiss? quanto tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×