Vai al contenuto
The frog

Qualcuno mi sa dire che succede emulsionando alcool e carburante?

Post raccomandati

Stavo pensando ad un emulsione alcool metilico 99? al 30% con il carburante. L'alcool metilico costa 1,2 euro al litro al supermercato, per non parlare dell'alcool agricolo. E poi mettere anche un 10% di acqua distillata, sempre da emulsionare al tutto. Ah ho letto, per quanto riguarda l'emulsione che un po' di acetone aiuta a rendere stabile l'emulsione stessa.

 

 

Qualcuno sa dirmi cosa succede?

 

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un Negroni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E mi viene anche da domandarmi quanto possa costare il protossido di idrogeno (H2O2, acqua ossigenata) 24 volumi lavorato su scala industriale e immesso al posto dell'acqua distillata.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il perossido di idrogeno ? esplosivo, non si trova facilmente in commercio. In pi? l'acqua distillata farebbe letteralmente fondere il motore....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il perossido di idrogeno ? esplosivo, non si trova facilmente in commercio. In pi? l'acqua distillata farebbe letteralmente fondere il motore....

in grandi quantit? forse. il perossido di idrogeno lo si compra facilmente al supermercato...se non fosse che costa ben pi? della benzina e non capisco l'utilit? di mescolarlo al carburante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Compri 80 casse di acqua ossigenata e il gioco ? fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari 126C2 acqua in emulsione con il carburanbte: risultato potenza in piu' e temperature d'esercizio molto piu' basse (infatti chi si ricorda com'era fatta la 126C2 si ricorda anche che le prese d'aria dei radiatori PER L'EPOCA erano molto piccole).

 

 

Perche' H2O2, arricchiamo l'acqua con un atomo di ossigeno, atomo che si libera nella camera di scoppio e va ad arricchire la miscela di preziosissimo ossiogeno, ossigeno che nell'aria e' presente solo per il 22%.

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b?,puoi sempre provare e dirci cosa ? successo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in grandi quantit? forse. il perossido di idrogeno lo si compra facilmente al supermercato...se non fosse che costa ben pi? della benzina e non capisco l'utilit? di mescolarlo al carburante :asd:

Non ? questione di quantit?, ma di concentrazione. Non so la concentrazione che dice lui se sia esplosiva o meno, ma io eviterei comunque....

 

E comunque vorrei far notare che questa discussione non dovrebbe neanche esserci qui. La produzione di carburanti fatti in casa ? evasione fiscale e viene punita col carcere...quindi mi sa che ? meglio che si smetta di discuterne.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha mica detto che vuole farlo clandestinamente, sono sicuro che il buon The frog pagher? le dovute accise sulla sua supermiscela benzina-alcool :sisi:

 

 

in ogni caso per verificarne la convenienza bisogna tenere conto del basso potere calorifico dell'alcool rispetto alla benzina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sbaglio o in brasile gia lo fanno? :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? in brasile vanno molto di moda i motori "flex" che funzionano a benzina, etanolo o miscela di benzina-etanolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sbaglio o in brasile gia lo fanno? :mmm:

La FIAT 147 risale a circa 30 anni fa.

 

fiat-147-04.jpg

 

Fossi in The Frog li denuncerei per plagio.

 

A quando un topic sull'olio di colza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah io sapevo che con il flex potevi scegliere benzina O alcool, non avevo idea del mix tra i due. Ad ogni buon conto rimane il 10% di acqua distillata o perossido di idrogeno in piu'.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quel punto, meglio la Schweppes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah io sapevo che con il flex potevi scegliere benzina O alcool, non avevo idea del mix tra i due.

 

la tipa brasiliana mi diceva che d'inverno (a Salvador in inverno ci sono 25? d'estate 40? circa) l'alcool non brucia bene perci? lo miscelano con la benza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preciso che il principio dell'acqua ossigenata e' lo stesso del nitrometano, che si usa nella modellistica, infatti il nitrometano, come lacqua ossigenata, rilascia ossigeno all'interno della camera di scoppio, permettendo EVENTUALMENTE di arricchire la miscela ed aumentare la potenza. La differenza tra il nitrometano e l'acqua ossigenata e' che mentre il primo e' altamente corrosivo, l'acqua ossigenata non lo e'.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×