Vai al contenuto
Osrevinu

Red Bull sotto investigazione nel GP di Germania

Post raccomandati

A parte questo il punto ? che non ? vietato in s? usare mappature diverse da un evento all'altro, e l'accusa sembra basarsi su questo non sul fatto che sia una mappatura irregolare, che sarebbe nel caso rafforzata dalla regola gi? scritta e non da un "In my opinion...."

 

Allora come hanno fatto a beccarli st? volta?...Io interpreto la cosa in questo modo: qualche squadra, nello scorso GP ha avuto sospetti su azioni erregolari della RedBull e per questo GP ha fatto qualche segnalazione per verificare se davvero ci fosse stato questo comportamento...

? evidente che su Silverstone non si pu? dire pi? nulla oramai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai... nel caso vincesse la Ferrari, stanno preparando il terreno per le teorie del complotto :asd:

Quelle ormai sono cicliche, ci siamo abituati e i teorici sono sempre gli stessi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora come hanno fatto a beccarli st? volta?...Io interpreto la cosa in questo modo: qualche squadra, nello scorso GP ha avuto sospetti su azioni erregolari della RedBull e per questo GP ha fatto qualche segnalazione per verificare se davvero ci fosse stato questo comportamento...

? evidente che su Silverstone non si pu? dire pi? nulla oramai...

E scommetto la Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel parco chiuso tutte le vetture non subiscono un controllo accurato anche delle centraline? quindi escluderei infrazioni regresse...

 

Magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti mi sembra la cosa pi? plausibile, ma ribadisco che, secondo me, la squalifica ci starebbe tutta. Si tratta di una cosa che non ? minimamente paragonabile allo stop di Hamilton dopo le qualifiche in Spagna. L?, prima di tutto, ci fu un vantaggio chiaramente minimo (visto che Ham fece la pole con un vantaggio stratosferico) e soprattutto poteva esserci il dubbio che potesse essere una disattenzione (anche se io non credo, ma vabb? non c'entra con questo topic). In questo caso c'? chiaro dolo nella violazione delle regole. Non escludo che, in caso di squalifica, la Red Bull potrebbe anche decidere di starsene buona per evitare successive sanzioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel parco chiuso tutte le vetture non subiscono un controllo accurato anche delle centraline? quindi escluderei infrazioni regresse...

 

Magari mi sbaglio.

Ma non tutte: i controlli si fanno a campione e non su tutte le componenti. Cio? dopo aver controllato a tutti le cose essenziali, a campione si controlla altra roba ma non a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel parco chiuso tutte le vetture non subiscono un controllo accurato anche delle centraline? quindi escluderei infrazioni regresse...

 

Magari mi sbaglio.

Io innanzitutto escludo l'errore (impossibile alla mappatura) e escludo come tu dici infrazioni passate, penso sia stata fatta una furbata solo in questo gp... poi magari sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel parco chiuso tutte le vetture non subiscono un controllo accurato anche delle centraline? quindi escluderei infrazioni regresse...

 

Magari mi sbaglio.

Io credo che le verifiche le facciano, come al solito, a campione. Magari, fino ad ora, non era toccato a loro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora come hanno fatto a beccarli st? volta?...Io interpreto la cosa in questo modo: qualche squadra, nello scorso GP ha avuto sospetti su azioni erregolari della RedBull e per questo GP ha fatto qualche segnalazione per verificare se davvero ci fosse stato questo comportamento...

? evidente che su Silverstone non si pu? dire pi? nulla oramai...

il comunicato dice che sono state riscontrate discrepanze dai valori medi di erogazione di coppia dei gp scorsi rispetto ad oggi, e questo comporterebbe un aumento di carico aerodinamico e simili..quindi lo hanno notato dalla telemetria e altra roba elettronica, senza segnalazioni o altro, ma essendo vietato ottenere carico aerodinamico con il motore sono irregolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che discorso ??

Tu accetti di gareggiare stando a certe regole, non puoi fare come ti pare.

 

ma infatti non capisco come i team possano accettare certe regole sinceramente...

 

non lo trovi bello per lo sport?????????????????????

 

cio? 11 squadre seguono le regole una no e hanno ragione loro perch? si sono opposti?

 

:superlol:

 

Le regole si rispettano, non si interpretano all'italiana

 

ma io non giudico il fatto dell'infrazione...sto dicendo che una regola del genere ? stupida e assurda! ? contro qualsiasi tipo di competizione in gara...

 

pensaci un attimo: motore standard, elettronica standard, telai con forti restrizioni, aerodinamica quasi, sc per ogni scemata, gara bagnata-gara fermata eccc...ma dov'? la competizione?

 

io non mi sorprendo se la f1 sta perdendo tifosi e appassionati, e io sono tra i primi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora come hanno fatto a beccarli st? volta?...Io interpreto la cosa in questo modo: qualche squadra, nello scorso GP ha avuto sospetti su azioni erregolari della RedBull e per questo GP ha fatto qualche segnalazione per verificare se davvero ci fosse stato questo comportamento...

? evidente che su Silverstone non si pu? dire pi? nulla oramai...

 

I sospetti potrebbero nascere dal, se non ricordo male, Gp di Valencia, si parlava di strano suono, poi magari queste cose escono fuori dopo una vittoria, come nel dopo Monaco dove si accorsero che usavano un fondo non regolare......dal Gp del Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nel parco chiuso tutte le vetture non subiscono un controllo accurato anche delle centraline? quindi escluderei infrazioni regresse...

 

Magari mi sbaglio.

mi sa che ti sbagli....se no sono stupidi dai...non ci credo!...non non hanno letto bene il regolamento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che le verifiche le facciano, come al solito, a campione. Magari, fino ad ora, non era toccato a loro...

No ti sbagli, le fanno sempre, almeno a fine gp, e soprattutto ai primi.

 

ma infatti non capisco come i team possano accettare certe regole sinceramente...

Su questo mi trovi daccordo... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non capisco come i team possano accettare certe regole sinceramente...

semplice, queste regole ai team fanno comdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ti sbagli, le fanno sempre, almeno a fine gp, e soprattutto ai primi.

No. Controllano a tutti le cose basilari (peso, benzina, lunghezza ali, ecc...), ma controlli pi? approfonditi si fanno solo a campione sia per il tipo di controllo che su chi farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Vetture irregolari dopo i controlli"

Le due Red Bull a rischio squalifica

La Red Bull di Vettel ha ottenuto il 2? tempo nelle qualifiche

Trovati elementi non consentiti nella centralina del motore. Vettel e Webber potrebbero non partire a Hockenheim. Decisione attesa per le 14.

 

Red Bull a rischio squalifica al Gran premio di Germania. In una verifica tecnica fatta in nottata, le monoposto del campione del mondo Sebastian Vettel e di Mark Webber sono state trovate irregolari. Il problema riguarda la mappatura della centralina del motore. I tecnici del team austriaco avrebbero modificato la coppia motrice (riducendola ai regimi intermedi) sfruttando in modo irregolare il soffiaggio dei gas di scarico.

 

Le sanzioni vanno dalla cancellazione dei tempi in qualifica fino alla squalifica. La decisione sar? preso entro le 14, ora di inizio del Gran premio di Germania, con la Ferrari di Fernando in pole position proprio davanti alla Red Bull di Vettel.

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/formula1/2012/articolo/lstp/463230/

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non capisco come i team possano accettare certe regole sinceramente...

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte questo il punto ? che non ? vietato in s? usare mappature diverse da un evento all'altro, e l'accusa sembra basarsi su questo non sul fatto che sia una mappatura irregolare, che sarebbe nel caso rafforzata dalla regola gi? scritta e non da un "In my opinion...."

"Sembra"... ma spero bene non si basi su questo.

 

Stavolta non ti capisco, perch? in questo caso parli di regole AntiRedBull?

 

C'? una regola...non l'hanno rispettata, evidentemente per trarne vantaggio...

(tra l'altro ho chiesto se secondo voi ? un errore o una drittata delle lattine ma nessuno mi ha dato la sua opinione!)

Mi spieghi perch? ci sarebbero 11 fessi ed un dritto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Controllano a tutti le cose basilari (peso, benzina, lunghezza ali, ecc...), ma controlli pi? approfonditi si fanno solo a campione sia per il tipo di controllo che su chi farlo.

Sicuro che controllino solo basilarmente le varie cose?

A me sembrava che fino a poco tempo fa era un controllo completo..

Fatto sta che se ? come dici potrebbe essere una cosa che va avanti da tempo... mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi anche a livello logistico...come fai a controllare approfonditamente 24 vetture in un pomeriggio e una mattina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×