Vai al contenuto
Beyond

Pizza e pizzerie

Post raccomandati

Qua al nord per 2,5 ? ti danno il cartone della pizza e magari un bicchiere di plastica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari te lo danno sporco di pomodoro e olio, dai :asd:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua al nord per 2,5 ? ti danno il cartone della pizza e magari un bicchiere di plastica.

 

si infatti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari te lo danno sporco di pomodoro e olio, dai :asd:

 

no per quelli c'? il supplemento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah tra l'altro ho dimenticato di dire che un punto di forza di Di Matteo ? il cibo da asporto. Come si pu? vedere dalle foto di Beyond, all'ingresso c'? una vetrinetta piena di roba da mangiare. Chiunque passi, si pu? fermare e prendere un pezzo di frittura o una pizzetta (le cosiddette pizze a portafoglio, messe su un tovagliolo e piegate in 4 parti).

 

Io sono convinto che oltre la met? dell'incasso che fanno, provenga proprio da l? considerando che nei paraggi ci sono il conservatorio e varie sedi delle universit? di Napoli (sia la Federico II che l'Orientale e la Seconda Universit? di Napoli). Questo vuol dire una quantit? enorme di ragazzi che escono per la pausa pranzo e si fermano a prendere qualcosa da mangiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che ho notato ieri sera guardando le foto della visita di Clinton del 1994 ? che i prezzi non sono aumentati chiss? di quanto. La roba che allora costava 1500 lire, ora costa 1 euro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pizza a portafoglio ? la stessa che portano al tavolo ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera ho mangiato una pizza davvero buona vicino a casa mia. Non ho fatto foto ma far? una piccola ricerca sul sito della pizzeria (se esiste) e vedr? di postarla se c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pizza a portafoglio ? la stessa che portano al tavolo ?

ovviamente ? pi? piccola altrimenti come la metti a portafoglio :asd:

 

Pizzeria%20Di%20Matteo5.JPG

 

come vedi c'? anche la versione della pizza fritta a portafoglio. sinceramente preferisco prenderle appena fatte al tavolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, a pensarci, qui siamo abbastanza fortunati a pagare una marinara originale (a Ischia la chiamano napoletana) a soli 2,50 euro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io qua un trancio lo pago dai 2,5 ai 3 euro..

Altro che la pizza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui a Roma, una margherita va dai 4.50 ai 5 euro e, per me che sono del sud, non pu? definirsi nemmeno pizza.

Sono abituato alla pizza stile "napoletana". Qui si usa farla molto molto sottile (cornicione compreso)

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, a pensarci, qui siamo abbastanza fortunati a pagare una marinara originale (a Ischia la chiamano napoletana) a soli 2,50 euro...

Ma scusa quanto dovrebbe mai costare? Praticamente ? un po' di acqua, un po' di farina, un po' di pomodoro, sale, origano, aglio e un filo d'olio.

Sono i prezzi degli altri che sono esageratamente alti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa quanto dovrebbe mai costare? Praticamente ? un po' di acqua, un po' di farina, un po' di pomodoro, sale, origano, aglio e un filo d'olio.

 

Beh, c'? anche la bravura nel saperli combinare.

 

Sono i prezzi degli altri che sono esageratamente alti.

 

Sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pizza a portafoglio ? la stessa che portano al tavolo ?

? uguale ma pi? piccola. Mi pare che costi 1 euro o 1.50 euro. Chiaramente, se si raffredda, perde gusto, ma ? comunque squisita. Per? la fa solo di mattina dato che ? la tipica merenda di met? mattina. Diciamo che si pu? trovare fino a mezzogiorno pi? o meno. Se capito di l? la mattina, a volte me la pappo una :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa quanto dovrebbe mai costare? Praticamente ? un po' di acqua, un po' di farina, un po' di pomodoro, sale, origano, aglio e un filo d'olio.

Sono i prezzi degli altri che sono esageratamente alti.

il locale non ? che va avanti per grazia ricevuta eh :asd: affitto, luce, gas, pubblicit?, cartoni ecc ecc mica ? gratis.

 

Qui a Roma, una margherita va dai 4.50 ai 5 euro e, per me che sono del sud, non pu? definirsi nemmeno pizza.

Sono abituato alla pizza stile "napoletana". Qui si usa farla molto molto sottile (cornicione compreso)

non ti piace neanche quella a taglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ? chiaro che con quei soldi va pagato tutto...per? la disparit? di prezzi non si spiega, contando che Di Matteo ha una decina di persone a lavorare ad ogni momento (tra cucina e camerieri). Secondo me ? il resto d'Italia che specula tremendamente. Secondo me, per fare una margherita, non serve pi? di 1 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io qua un trancio lo pago dai 2,5 ai 3 euro..

Altro che la pizza :asd:

 

infatti con quei soldi ti prendi un trancio in un pizzanew, dove notoriamente i pizzaioli vengono creati dal nulla con ben mezza giornata di addestramento :asd:

 

domani sera vado in una pizzeria degna (se ? aperta, se c'e' posto, se il pizzaioloha voglia.. ecc :asd: ), se mi ricordo posto qualche esempio :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ? chiaro che con quei soldi va pagato tutto...per? la disparit? di prezzi non si spiega, contando che Di Matteo ha una decina di persone a lavorare ad ogni momento (tra cucina e camerieri). Secondo me ? il resto d'Italia che specula tremendamente. Secondo me, per fare una margherita, non serve pi? di 1 euro.

bisogna anche vedere quali sono i costi di gestione di una pizzeria come quella rispetto ad altre, anche se sicuramente altrove ci speculano un p?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che facciano molto a nero non ci sono dubbi...ma non dimenticare che, per stare l?, bisogna pagare la tassa al secondo stato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×