Vai al contenuto
dirkpitt84

Info GP Monza 2012

Post raccomandati

Ciao a tutti,

quest'anno mi piacerebbe andare a vedere il GP di Monza...per questo cerco alcuni consigli e dritte da chi ? sicuramente piu' esperto di me..

Facendo il biglietto del prato com'? la visibilit?? si puo' girare tutti i prati in ogni zona del circuito liberamente?

Cosa mi consigliate?

Grazie mille..

Ciao...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se sei interessato a farti solo una giornata a Monza per vedere le F1 ti consiglio il biglietto del venerd?: ? sui 40?, puoi farti anche la camminata ai box del gioved? e naturalmente il venerd? di prove libere in cui tutte le tribune (ad eccezione di quella centrale che cmq fa cagare) sono libere, puoi andare dove vuoi (altamente consigliate Tribuna Prima Variante e Tribuna Ascari).

 

se invece vuoi farti anche qualifiche e gara col biglietto prato, ? un po' pi? dura perch? sabato e domenica ovviamente le tribune sono numerate e non puoi accedervi. Il prato si gira liberamente ma non ? che ci siano tanti posti in cui la visibilit? ? buona (anche perch? Monza ? tutto rettilineo in pratica), e sono poche le zone in cui ti puoi avvicinare veramente alla pista.

 

comunque sia al Serraglio che all'entrata dell'Ascari ci sono dei gradoni non numerati, che puoi occupare liberamente anche il sabato e la domenica...soprattutto quello dell'Ascari, credo sia la zona migliore per sfruttare bene il biglietto prato. Altrimenti anche a Biassono e alle Lesmo si vede qualcosa, ma non ci sono questi gradoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il biglietto prato va bene per chi pu? spendere "poco" ed accetta di passare la domenica facendo a spintoni.

Se fai l'abbonamento, puoi almeno goderti il venerd? su qualche tribuna (il venerd? ? il giorno in cui le auto rimangono in pista per pi? tempo: 3 ore) nonch? la visita in pit-lane del gioved? (metti in preventivo altri spintoni se vuoi degli autografi).

Se vuoi andare solo alla domenica, ti sconsiglio vivamente il prato. I posti migliori (tribunette) solitamente vengono occupati dalla sera prima con tende e tendoni: rischieresti di arrivare alla domenica mattina, trovare un posto non molto buono ed essere costretto a mantenerlo con la forza, a causa dei soliti maleducati che arrivano alle 13.55 e pretendono di vedere la gara in prima fila.

Considera inoltre che la gara di Monza ? la pi? veloce del mondiale, quindi nel giro di 75 minuti ? gi? finita... il biglietto per la sola domenica non conviene mai, a meno che non ci siano altri problemi (impegni, trasferta, ecc...).

 

Io ho provato a fare l'abbonamento prato nel 2007: i primi 3 giorni (gioved? incluso) sono andati bene, alla domenica sono arrivato alle 6 in autodromo (abito a 45 min.) per prendere posto e le tribunette erano gi? piene. Mi sono quindi spostato al Serraglio ed ho intravisto la gara, con la pista coperta dalle enormi chiappe di un carabiniere e spintonato di continuo da un gruppo di siciliani arrivato alle 13.30 che voleva passare davanti "perch? noi arriviamo da lontano" :nope:

Da quell'anno ho deciso di andare sempre in tribuna, quando il budget lo permette. Ho saltato per questo le gare del 2008 e 2011, ma ne ? valsa la pena di risparmiare per i successivi. E quest'anno sar? in prima variante con i Ferrari Club! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per chiedere delle info. Di recente, nel 2009 e nel 2011 ho fatto solo il venerd? (e gioved? l'anno scorso), quest'anno io e i miei amici contavamo di provare a vedere se c'era qualche possibilit? per fare i 3 giorni (abito a meno di 1h dall'autodromo quindi non avremmo problemi con alberghi e quant'altro).

Ai pi? esperti volevo chiedere: esistono convenzioni particolari attraverso le quali ? possibile ottenere sconti accettabili? L'anno scorso mi pare di aver letto di un utente che ad esempio diceva che gli studenti universitari avevano uno sconto sostanzioso, solo che sul sito non riesco a trovare nessun'altra promozione a parte quella dei soci ACI. E quasi 400 euro per la Ascari sono parecchi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sconto studenti non ? una norma: io l'ho usato nel 2009, ma lo attivarono solo a met? luglio (compar? improvvisamente nel listino prezzi). Secondo me lo attivano quando la vendita di biglietti non prosegue molto bene. Se non sbaglio anche l'anno scorso fu attivato, ma purtroppo non posso essere pi? preciso perch? la memoria mi tradisce. Ti conviene chiedere direttamente in autodromo, perch? non ? mai stato pubblicizzato troppo questo sconto.

Altri sconti ci sono per gli iscritti ai vari Ferrari Club, ma questi dipendono dalla volont? della Ferrari stessa e dei vari club.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte molto utili (che mi fanno propendere ad abbandonare l'idea del prato).... la mia prima idea era fare il biglietto per una delle tribune della prima variante...

quale delle tribune mi consigliate in quella posizione? inoltre facendo 3 giorni come mi conviene fare per il pernottamento? tenda? abito a circa 100km ma direi che fare avanti ed indietro non ? producente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ricordo male l'anno scorso lo sconto studenti lo misero ad agosto, non mi ricordo che tribuna fosse ma era 100? tutti e tre i giorni, non male come offerta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte molto utili (che mi fanno propendere ad abbandonare l'idea del prato).... la mia prima idea era fare il biglietto per una delle tribune della prima variante...

quale delle tribune mi consigliate in quella posizione? inoltre facendo 3 giorni come mi conviene fare per il pernottamento? tenda? abito a circa 100km ma direi che fare avanti ed indietro non ? producente!

 

http://www.monzanet.it/get/2645/1385/listino%20gp%202012%20sias.pdf

 

qui trovi il listino con i prezzi delle varie tribune.

 

farsi i tre giorni alla Prima Variante ? una bella spesa, la pi? economica ? l'Alta Velocit? A (200?) ma temo che ti ritrovi a 26km dalla variante, un buon compromesso secondo me ? la Esterna Prima Variante B, ci andai l'anno scorso di venerd? ed ? ottima (sei all'esterno, quindi vedi benissimo la variante ma sulla destra c'? uno stramaledetto albero che ti copre tutto il rettilineo principale :asd:), per? sono pur sempre 270?, non pochi.

 

 

 

sul pernottamento non saprei, sto a 15km da Monza quindi non mi sono mai posto il problema...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ANCHE IO ANDRO'...SOLO IL VENERDI' CON IL CLUB FERRARI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia prima idea era fare il biglietto per una delle tribune della prima variante...

quale delle tribune mi consigliate in quella posizione?

tra quelle alla prima variante, tribuna 6A alta velocit?. il miglior compromesso tra posizione e costo. costa 200 euro e vedi le auto che arrivano a met? rettilineo fino a tutta la staccata, poi le rivedi che si allontanano, solo la parte interna della variante ? coperta dalla tribuna a fianco ma tanto sorpassi e staccate le vedi prima. inoltre hai il maxischermo davanti a te.

 

ci sono stato l'anno scorso ed ? una posizione ottimale visto il costo, fidati.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte molto utili (che mi fanno propendere ad abbandonare l'idea del prato).... la mia prima idea era fare il biglietto per una delle tribune della prima variante...

quale delle tribune mi consigliate in quella posizione? inoltre facendo 3 giorni come mi conviene fare per il pernottamento? tenda? abito a circa 100km ma direi che fare avanti ed indietro non ? producente!

In prima variante, la tribuna migliore ? sicuramente la 6c: vedi benissimo la variante e non hai nemmeno la rete di fronte agli occhi (quindi puoi fare ottime foto). Ovviamente il prezzo ne risente, l'abbonamento costa 410 euro... anche 8a e 6b le trovi a 330 euro e sono ottime.

La 8b ? buona (a 270 euro), ma a mio parere ? troppo bassa ed ha una rete enorme davanti. Io di solito preferisco stare pi? in alto ed avere piena visuale per fare fotografie, ma ? questione di gusti. Io sar? alla 6a assieme ai Ferrari Club: da questa posizione per? non credo si veda la chicane, ma solo la parte finale del rettifilo.

A me ? piaciuta molto la tribuna 23, Parabolica interna: ? la pi? economica, non ha reti davanti ed ? vicinissima al podio. Da l? ho visto la vittoria di Alonso del 2010 e se non avessi avuto lo sconto per la 6a, ci sarei tornato anche quest'anno. Secondo me ha il miglior rapporto qualit?/prezzo.

 

Questo link ? utile per capire cosa si pu? vedere dalle varie tribune: ci sono diverse immagini per ogni tribuna, basta cliccare sui relativi numeri nella mappa.

http://www.monzanet.it/it/formula1/1146/Tribune

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra quelle alla prima variante, tribuna 6A alta velocit?. il miglior compromesso tra posizione e costo. costa 200 euro e vedi le auto che arrivano a met? rettilineo fino a tutta la staccata, poi le rivedi che si allontanano, solo la parte interna della variante ? coperta dalla tribuna a fianco ma tanto sorpassi e staccate le vedi prima. inoltre hai il maxischermo davanti a te.

 

ci sono stato l'anno scorso ed ? una posizione ottimale visto il costo, fidati.

per far capire la vista, un paio di video che ho fatto

 

 

come vedi la lotta tra schumi e le mclaren si vedeva perfettamente

 

io per esempio non li spenderei 100 euro in pi? per la 6B che ? un po pi? vicina alla variante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la tribuna migliore come rapporto qualit?/prezzo era la 18, Uscita Ascari A, che a gennaio potevi prendere a 210?: coperta, megaschermo di fronte, vedevi la Ascari in pieno e il rettilineo dopo.

 

ora per? l'hanno destinata ai soci di non so che cosa e gli amici degli amici.

 

 

quest'anno mi sa che rifar? solo il venerd?, o forse potrei fare un pensierino per la 23 se ? davvero cos? buona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nella 23 ci vado io da 3 anni, il venerd? invece sono sempre andato in Ascari.

 

La cosa positiva della 23 ? che ? (forse) l'unica tribuna in cui ci sono le reti basse la met? rispetto a tutte le altre tribune.

 

Se vai in 23B puoi facilmente vedere il pitstop del primo box (Red Bull). In 23A, invece, se sei uno di quelli che dopo la gara vuole andare sotto al podio, ? un'ottima "via di accesso" per la pista, "inspiegabilmente" in un punto alla base della tribuna, i tubi di acciaio continuano anche al di fuori della tribuna facendo tipo da scaletta :asd:

La 23A ? convenzionata con l'ACI, se sei socio ACI paghi 120 euro anzich? 180.

 

Lo sconto studenti universitari ? alla Piscina, in piena velocit?, non mi pare il massimo.

Modificato da Lorenzo92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti anche il fatto che da l? si pu? andare sotto il podio mi interesserebbe perch? in tanti anni di gp non ci sono mai andato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti consiglio di andare a dormire in hotel, se vai in quelli di sesto non spendi niente, evita quelli di monza perch? ti spennano nei giorni del gp. per i posti secondo me i migliori sono nella tribuna alla ascari ma gusti sono gusti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me i posti migliori sono: La tribuna ascari e la 1a variante,poi dipende da te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La migliore in assoluto ? la Ascari, a meno che non ti trovi in quella fila (verticale) di posti in cui hai il pilone della pubblicit? che ti copre interamente la vista sul rettilineo in entrata di curva.

 

Ovviamente dipende tutto dal budget e dai gusti di ciascuno.

 

Se vuoi goderti "le macchine che girano" vai in Ascari o in 1 variante, se vuoi goderti la gara con la festa del podio vai in 23.

Se vuoi goderti la partenza per bene (ma per il resto solo missili a 300 all'ora per i restanti 50 giri, vai in una di quelle sul rettifilo principale.

 

Io di solito facevo venerd? Ascari e sab e dom in 23.

 

(se fai pi? giorni vai in albergo tutta la vita...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono andato nella prima variante tribuna 8a(e non b) e la vista era magnifica.. Vedevo benissimo tutta la chicane e la accelerazione..!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la 84 penso sia la migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×