Vai al contenuto
Leno

Beatles o Rolling Stones?

Beatles o Rolling Stones  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Chi preferisci?



Post raccomandati

ma si butta ancora a terra suonando la chitarra MITICO! (il video ve lo posto un'altra volta)

certissimo. Ci sono una buona colezione di concerti recenti del nonno sul tubo

 

 

Sono stato nel suo concerto due anni fa in San Sebastian. Non davo credito a quello che vedevo. Solo Jagger lo pu? superare a livello atletico :asd:

 

 

Un grande Neil

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacciono di pi? i Beatles, ma mi piacciono di pi? anche gli Stones. (:asd:)

Due mondi diversi, non uno superiore all'altro, secondo me. Per questo non ho votato, la scelta mi ? risultata troppo difficile. Onestamente devo dire che ho apprezzato prima e di pi? i Beatles. Ma successivamente ho scoperto anche gli altri.

 

1-1 ad oltranza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tieni presente che era considerato, a torto o a ragione, nettamente meno dotato degli altri sia da un punto di vista musicale che vocale. Lui stesso non ha mai fatto mistero di sentirsi l'anello debole del gruppo e di andare a rimorchio degli altri 3.

 

 

Ringo era effettivamente e notevolmente meno dotato per? suppliva con la simpatia.

Era tra l'altro un batterista tecnicamente non eccezionale.

Mitica la battuta di John Lennon quando in piena beatlesmania un giornalista gli chiese se secondo lui Ringo era il miglior batterista del mondo, prima scoppi? a ridere poi rispose: "Ringo? Non ? neanche il miglior batterista dei Beatles". :rotfl::asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai compreso certe critiche nei confronti di Ringo Starr, certamente era il meno dotato come compositore tra i quattro ma come batterista pur non essendo il top dei top, nei Beatles ci stava alla perfezione. Non era certo necessario un Ginger Baker.

Anche Nick Mason ? stato talvolta giudicato l'anello debole dei Pink Floyd e lo trovo decisamente ingiusto.

Persino Keith Moon ? stato a volte criticato per l'esuberanza e per la tecnica, e che suonava troppo ad "orecchio" (a proposito, gustoso :bubaeschuba: lo spezzone giusto con Ringo Starr in The Kids are alright :asd: )

Nel pezzo degli Stones che forse ? il mio preferito (You can't always get what you want), Charlie Watts venne sostituito dal produttore Jimmy Miller perch? ritenuto non all'altezza...

Confronto agli altri strumenti, mestiere "gramo" quello dietro ai tamburi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringo era effettivamente e notevolmente meno dotato per? suppliva con la simpatia.

Era tra l'altro un batterista tecnicamente non eccezionale.

Mitica la battuta di John Lennon quando in piena beatlesmania un giornalista gli chiese se secondo lui Ringo era il miglior batterista del mondo, prima scoppi? a ridere poi rispose: "Ringo? Non ? neanche il miglior batterista dei Beatles". :rotfl::asd:

 

Non male :asd:

 

Non ho mai compreso certe critiche nei confronti di Ringo Starr, certamente era il meno dotato come compositore tra i quattro ma come batterista pur non essendo il top dei top, nei Beatles ci stava alla perfezione. Non era certo necessario un Ginger Baker.

Anche Nick Mason ? stato talvolta giudicato l'anello debole dei Pink Floyd e lo trovo decisamente ingiusto.

Persino Keith Moon ? stato a volte criticato per l'esuberanza e per la tecnica, e che suonava troppo ad "orecchio" (a proposito, gustoso :bubaeschuba: lo spezzone giusto con Ringo Starr in The Kids are alright :asd: )

Nel pezzo degli Stones che forse ? il mio preferito (You can't always get what you want), Charlie Watts venne sostituito dal produttore Jimmy Miller perch? ritenuto non all'altezza...

Confronto agli altri strumenti, mestiere "gramo" quello dietro ai tamburi...

 

Se non fosse stato sufficiente per i Beatles sicuramente avrebbero preso un altro al suo posto, ma proprio perch? stiamo parlando di uno dei migliori gruppi di tutta la storia musicale mondiale nel confronto interno ci rimetteva.

 

 

Difficilmente si ricordano grandi batteristi nella storia: ci sono grandi chitarristi, grandi pianisti, grandi sassofonisti, anche dei bassisti che hanno lasciato il segno ma percussionisti ben pochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito, tra i Rolling Stones quale sarebbe la vostra preferenza?

4:20-4:35 :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=jeEBGZqlaOk

Gli altri ogni tanto si riposano, e magari a volte vanno anche un po' fuori tempo....

Il povero Charlie non se lo pu? permettere :asd:

Confronto agli altri strumenti, mestiere "gramo" quello dietro ai tamburi...

...appunto.

 

 

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=hVg9BO6lLSQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie preferite degli Stones sono sicuramente queste

 

 

 

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Beatles sono stati il pi? grande fenomeno musicale [di qualit?, soprattutto] di sempre, hanno trasformato il rock in una forma d'espressione unica. Se anche uno preferisce gli Stones deve riconoscere questo fatto. Con una [o due] personalit? di rilievo, album musicali magnifici che, secondo me, gli Stones si sognano. E inoltre ho ritenuto sempre quest'ultimi un passo indietro per il fatto di cercare di essere la copia pi? grezza e hard dei Beatles. Gli Stones mi piacciono ma i picchi che raggiungono i fab 4 sono pi? alti.

 

 

senza offese ma hai scritto veramente un mucchio di luoghi comuni e inesattezze senza eguali quasi da fare pensare che tu i rolling stones non sappia manco chi siano. ma forse manco i beatles. l'immagine stereotipata. la summa del cliche

 

premetto che adoro alla follia entrambi i gruppi.

 

gi? parlare di rock riferito ai beatles ce ne passa. non sono mai stato un fautore del concetto secondo cui "tizio non ha inventato nulla" anche perch? aver inventato certe sonorit? o generi non significa averlo fatto con qualit?. ma innovatori dal puro punto di vista musicale lo sono stati pi? i rolling stones i quali sono riusciti a mischiare sapientemente i ritmi blues con quelli del rock'n roll. i rolling stones privi di personalit?? brian jones forse non aveva la personalit? da un punto di vista carismatico (anche se fu lui il precursore dello stile di quegli anni) ma come musicista era assolutamente un maestro.

i beatles per loro stessa ammissione non hanno mai inventato nulla e si sono sempre adagiati su quella che era la moda del periodo, scrivendo canzoni meravigliose, ma ripeto, senza inventare un bel nulla. se invece ne parliamo da un punto di vista mediatico, senza dubbio hanno sconvolto il panorama.

 

Cosa vuoi che ti dica, per me non c'? davvero confronto. :asd:

 

un conto ? dire che preferisci i beatles agli stones. ma anche dire che gli stones ti fanno stracacare a spruzzo. ? legittimo. la musica ? musica.

un altro ? giustificarlo come hai fatto tu, con motiviazioni molto frammentarie e soprattutto inesatte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

PS incomprensibile l'astio di certi Lennoniani verso McCartney, i due si equivalgono nel bene e nel male (se uno ha scritto Ob-la-di Ob-la-da :shock: l'altro ha composto Revolution o I'm the walrus :wacko2:, per non dire di quello scaciatissimo solo album che deve la fama alla sola title-track "Imagine")

 

quoto.

anche perch? onestamente, escluso il primo album solista veramente bello, imho, il resto della discografia solista di lennon ? imbarazzante. inferiore anche a quella di mccartney e soprattutto harrison

 

Penso che I am the walrus sia una delle canzoni pi? Bealesiane che esistano oltre che uno dei vertici compositivi del quartetto e di Lennon in particolare, il paragone con All i need is love mi sembra francamente un po' blasfemo.

 

imho, gran pezzo. ma ritengo migliore la versione "pulita" da studio dell'anthology

 

http://www.youtube.com/watch?v=CkDn48AnQaA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai compreso certe critiche nei confronti di Ringo Starr, certamente era il meno dotato come compositore tra i quattro ma come batterista pur non essendo il top dei top, nei Beatles ci stava alla perfezione. Non era certo necessario un Ginger Baker.

Anche Nick Mason ? stato talvolta giudicato l'anello debole dei Pink Floyd e lo trovo decisamente ingiusto.

Persino Keith Moon ? stato a volte criticato per l'esuberanza e per la tecnica, e che suonava troppo ad "orecchio" (a proposito, gustoso :bubaeschuba: lo spezzone giusto con Ringo Starr in The Kids are alright :asd: )

Nel pezzo degli Stones che forse ? il mio preferito (You can't always get what you want), Charlie Watts venne sostituito dal produttore Jimmy Miller perch? ritenuto non all'altezza...

Confronto agli altri strumenti, mestiere "gramo" quello dietro ai tamburi...

 

quoto. anche perch? sinceramente ai tempi lo strumento non era ancora cos? sviluppato da poter veramente dire che ringo starr fosse poi tanto peggio di altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena trovato sul tubo:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sondaggio difficile..ma alla fine ho scelto i Beatles.

Forse preferisco il loro genere, le loro canzoni mi emozionano di pi?.

Anche se sono relativamente giovane ,fin da quando ero piccolissimo mia madre li ascoltava sempre con il maangia cassette ed ho visto centinaia di documentari sulla band di Liverpool.

Poi i componenti dei Beatles erano secondo me anche singolarmente superiori , Lennon ed Harrison su tutti a mio avviso,.

Anche Paul era bravissimo ed aveva un gran bella voce , poi era mancino ..per? George Harrison a livello di testi e componimenti gli era secondo me superiore, anche se il suo carattere schivo lo faceva stare alle spalle di Paul Mcartney.

Comunque erano entrambi alle spalle dell'insuperabile Lennon

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacciono entrambi ma preferisco i Rolling Stones.

 

 

:rock:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco gli Stones per il genere musicale ma queste diatribe sono tipiche del genere umano che avendo due mani, braccia, gambe, occhi, palle, chiappe, orecchie e buchi del naso non riesce a capire che al mondo ci sono numeri superiori al due.

Più razionale sarebbe una domanda riguardo musica anni '60 chiedendo "chi preferite tra Beatles, Stones, Easybeats, Stooges, Conway Twitty, Jim Neighbours, Rita Pavone, Little Tony e Julio Iglesias?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' perché il due è il numero più drammatico sin dai tempi di Ettore e Achille.

Un duello tira sempre, un triello (a parte quello tra Clint, Wallach e Van Cleef :asd:), un quadriello o un dieciello molto meno.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×