Vai al contenuto
Illy

Situazione sorpassi migliorata?

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

A me sembra che le gomme siano diventate molto pi? durevoli rispetto all'anno scorso e anche rispetto alle prime gare di quest'anno.

 

Il risultato ? che di sorpassi se ne vedono molti meno.

 

In alcune situazioni il DRS non serve neppure (vedi Raikkonen alle spalle di Massa in India).

 

Penso che stante la situazione attuale delle gomme, dell'aerodinamica e dei motori, se non ci fosse il DRS saremmo ai pessimi livelli del 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono molto contento dell'andamento di queste ultime gare: il numero di pit stop si ? stabilizzato a 2 per pilota, con eccezioni piacevolmente positive a Spa, Monza e Nuova Delhi, dove c'? stato un solo pit stop a testa; il degrado delle gomme mi sembra inoltre molto pi? graduale, meno drastico, rispetto a quanto avveniva a inizio anno (ricordo quel che successe a Shanghai). Anche il DRS mi sembra abbia influito molto di meno rispetto a molte gare in passato, almeno per quanto riguarda le posizioni di testa.

 

Chiss? che la conclusione di questo mondiale venga viziata il meno possibile da artifici per aumentare lo show

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In alcune situazioni il DRS non serve neppure (vedi Raikkonen alle spalle di Massa in India).

Il DRS dovrebbe essere un aiuto, non il tasto magico che, anche se hai un auto che si prende 10 km/h di velocit? massima da quella che la precede, ti permette ugualmente il sorpasso. E gi? questo aiuto ? assolutamente ridicolo e antisportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DRS dovrebbe essere un aiuto, non il tasto magico che, anche se hai un auto che si prende 10 km/h di velocit? massima da quella che la precede, ti permette ugualmente il sorpasso. E gi? questo aiuto ? assolutamente ridicolo e antisportivo.

 

Il paradosso ? che io finora non ho mai visto auto lente in rettilineo aiutate dal DRS a compiere un sorpasso: la RB ? lenta in rettilineo ed ? lenta anche col DRS aperto, tanto che mi sembra di aver visto ben pochi sorpassi di Vettel e Webber col DRS aperto, e lo stesso si pu? dire di Raikkonen in India. Il DRS ? un fallimento sotto tutta la linea, perch? rende banali i sorpassi compiuti da chi ? pi? veloce in rettilineo e non aiuta affatto chi ? pi? lento in rettilineo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena letto che Hembery vorrebbe si aumentassero le mescole ad otto, in modo da impedire gare da un pit stop, potendo rimescolare le carte e aumentare il tire wear rate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma s?, chi se ne fotte dello spirito di questo sport! Scusate per l'espressione.

 

Questa gente non capisce che un sorpasso vero lo si vede ad una staccata, in accelerazione, se qualcuno ha i cosiddetti in una curva veloce, non con quella bestialit? che ? il Drs o la disparit? di condizione gomme.

 

Spero, e l'ho gi? scritto, che qualcuno ai piani alti prima o poi si renda conto di quanto sia ridicola la F1 attuale.

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono molto contento dell'andamento di queste ultime gare: il numero di pit stop si è stabilizzato a 2 per pilota, con eccezioni piacevolmente positive a Spa, Monza e Nuova Delhi, dove c'è stato un solo pit stop a testa; il degrado delle gomme mi sembra inoltre molto più graduale, meno drastico, rispetto a quanto avveniva a inizio anno (ricordo quel che successe a Shanghai). Anche il DRS mi sembra abbia influito molto di meno rispetto a molte gare in passato, almeno per quanto riguarda le posizioni di testa.

 

Chissà che la conclusione di questo mondiale venga viziata il meno possibile da artifici per aumentare lo show

 

I team hanno capito come gestire le gomme, anche la Mercedes :asd: il problema è che per l'anno prossimo si prevede un simile inizio visto il presunto ri-mescolamento :asd:

In Brasile i team dovrebbero testare le gomme 2013, non so se è confermato.

 

Il paradosso è che io finora non ho mai visto auto lente in rettilineo aiutate dal DRS a compiere un sorpasso: la RB è lenta in rettilineo ed è lenta anche col DRS aperto, tanto che mi sembra di aver visto ben pochi sorpassi di Vettel e Webber col DRS aperto, e lo stesso si può dire di Raikkonen in India. Il DRS è un fallimento sotto tutta la linea, perchè rende banali i sorpassi compiuti da chi è più veloce in rettilineo e non aiuta affatto chi è più lento in rettilineo.

 

Il drs penalizza chi sorpassa fuori dalla zona drs, anche se hanno possibilità i piloti tendono a stare buoni per eseguire la manovra in quella zona per evitare di frasi fregare, cosa che Raikkonen in India non ha capito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il paradosso ? che io finora non ho mai visto auto lente in rettilineo aiutate dal DRS a compiere un sorpasso: la RB ? lenta in rettilineo ed ? lenta anche col DRS aperto, tanto che mi sembra di aver visto ben pochi sorpassi di Vettel e Webber col DRS aperto, e lo stesso si pu? dire di Raikkonen in India. Il DRS ? un fallimento sotto tutta la linea, perch? rende banali i sorpassi compiuti da chi ? pi? veloce in rettilineo e non aiuta affatto chi ? pi? lento in rettilineo.

Ma ? normale. Red Bull e Lotus, che tendono a caricare maggiormente le proprie ali, utilizzano anche rapporti pi? corti. Il DRS potrebbe persino far sparire l'alettone posteriore, ma se raggiungi il limitatore, non vai pi? veloce dell'auto che ti precede. Immagino che avere una settima pi? lunga a tale scopo non sia abbastanza vantaggioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' per questo che dico che il DRS non serve. Riesce a beneficiarne chi non ne avrebbe bisogno e non riesce a beneficiarne chi ne avrebbe bisogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il DRS fa esattamente quello che una volta, quando c'era la F1 vera, faceva un motore con 50 cavalli in pi?.

 

Il problema vero sono i regolamenti che impongono in pratica lo stesso motore per tutti, con la stessa cilindrata, lo stesso numero di cilindri, la stessa dimensione degli stessi...

E' tutto uguale.

 

Una volta si assisteva a sorpassi in rettilineo dovuti semplicemente alla maggior potenza o alla miglior accelerazione (come accade ancora in MotoGP).

Oggi invece le prestazioni sul fronte tecnico sono tutte uguali, ci? che cambia ? solo l'efficienza aerodinamica tra una vettura con pi? drag e marce pi? corte (esempio la Red Bull) e una con meno drag e marce pi? lunghe.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No so. Preferivo 3 sorpassi veri che 30 in questo modo. Passare una macchina a met? del dritto di 2km, arrivando con del margine alla frenata, non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io preferivo i trenini e i sorpassi veri: almeno era tutto autentico, brutto ma autentico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con i due post sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbe' ma siamo realisti, con ste auto antiaerodinamiche e superaffidabili non ci sarebbe differenza tra la griglia di partenza e l'ordine di arrivo. Poi che sta diavoleria venga gestita nel peggiore dei modi ? un altro discorso, ma toglierla significherebbe un campionato ancora piu' gommacentrico e penoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No so. Preferivo 3 sorpassi veri che 30 in questo modo. Passare una macchina a met? del dritto di 2km, arrivando con del margine alla frenata, non ha alcun senso.

meglio avere 30 sorpassi di cui solo 5 decenti che averne solo 5 decenti..!

 

L importante ? che il DRS non falsi le gare.. E di certo non lo fa... Sicuramente le gare a confronto erano pi? falsate prima perch? il pi? veloce non aveva, troppo spesso, la possibilit? di sorpassare (nemmeno se si metteva in modalit? maldonado o grosjean)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che DRS e trenino falsino entrambi l'andamento reale di una competizione.

Per me nessuna delle due condizioni ? meno anti-sportiva dell'altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potenziare il kers e togliere il drs pu? aiutare comunque nei sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il anticiperei le aperture del drs alla curva prima delle attuali drs zone :asd: ovviamente anticiperei anche la chiusura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il problema ? sempre il come viene usato il DRS, non il metodo in s?.

Qui si sta parlando del permettere i sorpassi, non di facilitarli. Con le macchina attuali in certe piste sarebbe matematicamente impossibile superare, con il DRS in teoria si dovrebbe dare la possibilit? di farlo. Il problema ? che in certi tracciati con 1 Km di rettilineo vengono create zone da 900 metri che sono oggettivamente troppi e rendono i sorpassi delle barzellette, diminuendone il valore.

Le zone DRS dovrebbero essere calcolate in modo che un sorpasso possa avvenire solo se si esce davvero bene dalla curva precedente e comunque il sorpasso dovrebbe essere eseguito in staccata e non a met? rettilineo, allora s? che i sorpassi avrebbero senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi accorciare la zona drs?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×