Vai al contenuto
Illy

Situazione sorpassi migliorata?

Post raccomandati

te le ricordi solo perchè ci furono due scuderie di pari livello a giocarsi il titolo, non certo per lo spettacolo in pista.

 

A me frega relativamente dei 1000 sorpassi e se le gare in se sono noiose, preferisco di gran lunga un mondiale di alto livello.

 

Io ricordo nei minimi dettagli sorpassi e gare di 10/13 anni fa ma non ricordo i sorpassi dell ultima gara

 

Questo perché non sono sorpassi ma scambi di posizione insignificanti!! Tra l altro studiati anche male in molte piste perché si arriva a sorpassare a metá rettilineo e non in staccata! Totalmente patetico!

 

Il drs é semplicemente figlio di questa F1 moderno! É necessario perché la f1 é uno sport televisivo e deve vivere di questo

 

Gli ultimi anni decenti sportivamente parlando son stati il 2007 e il 2008!! Ancora ricordo l ansia ad ogni partenza di quei 4 li davanti :,(

 

Io preferirei di gran lunga pochi sorpassi ma da pelle d oca che sto scempio

 

Quoto ogni singola parola.

Bastava l'abolizione dei rifornimenti infatti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io posso vedere anche un sorpasso ogni 3 gp se quel sorpasso è memorabile, col drs a metà rettilineo, spesso, la pratica è già chiusa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

te le ricordi solo perchè ci furono due scuderie di pari livello a giocarsi il titolo, non certo per lo spettacolo in pista.

 

A me frega relativamente dei 1000 sorpassi e se le gare in se sono noiose, preferisco di gran lunga un mondiale di alto livello.

vabe però l'argomento del topic sono i sorpassi non la lotta per il titolo che appassiona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non è che una volta i sorpassi fossero tutti Hakkinen Schumacher a Spa...ci si annoiava parecchio in media. Gli anni 80 e primi 90 già diverso anche se l'affidabilità contava fin troppo.

Per dire la stagione 99, all'epoca, pareva chissà cosa ma non è che ci fu tutto questo spettacolo. Faccio fatica a ricordare un singolo sorpasso così su due piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti ricordiamo il passato come bello perchè era tutto più autentico e meno impostato di oggi ma a livello di "spettacolo" in pista non c'è paragone, prima spesso non succedeva quasi niente, specie negli anni 2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece questa stagione è piena di momenti memorabili :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ci pensi lo sarà che vinca ros o ham

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

io sono convinto che il drs sia un male minore e che se lo togliessimo vedremmo uno spettacolo desolante in pista

Diciamo che sarebbe frustrante vedere ad ogni gara un sacco di situazioni come Imola 2005 e 2006.

 

perdonami ma proprio qeste due gare io le ho trovate e le trovo tuttì'ora spettacolari proprio per quei due duelli a cui abbiamo avuto il piacere di assistere

 

e non a caso ce lo ricordiamo tutti, nonostante siano passati più di 10 anni, l'amarezza di vedere schumacher farsi scappare una vittoria in quell'anno durissimo per la ferrari e poi la gioia di vedere (dal vivo) la vittoria del 2006, con metà gara a stringere le chiappe per paura che da un momento all'altro la stanchezza o pressione potesse giocare un brutto scherzo a schumacher..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anni fa cose tipo hamilton-Rosberg Bahrain 14 o in Austria, questa stagione, sarebbero state amplificate molto di più. Forse proprio perchè i sorpassi erano un miraggio spesso e volentieri.

Poi sicuramente se ci sono ferrari di mezzo tutto risuona quasi il doppio...

Nel 2001 il sorpasso di Montoya, per esempio, fu una cosa epocale proprio perchè dal nulla e fatto a Schumacher.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

perdonami ma proprio qeste due gare io le ho trovate e le trovo tuttì'ora spettacolari proprio per quei due duelli a cui abbiamo avuto il piacere di assistere

 

e non a caso ce lo ricordiamo tutti, nonostante siano passati più di 10 anni, l'amarezza di vedere schumacher farsi scappare una vittoria in quell'anno durissimo per la ferrari e poi la gioia di vedere (dal vivo) la vittoria del 2006, con metà gara a stringere le chiappe per paura che da un momento all'altro la stanchezza o pressione potesse giocare un brutto scherzo a schumacher..

 

 

perdonami tu ma quelle due gare sono state vergognose, piloti che andavano 2s al giro quasi più veloce che rimanevano bloccati dietro.

ce le ricordiamo proprio perchè furono un bell'esempio del punto basso a cui si era arrivati, soprattutto su certi circuiti come imola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah beh tenetevi abu dabi e drs allora ;) gli ascolti globali vi danno ragione

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saranno state vergognose (più per colpa del circuito che non presenta veri punti di sorpasso), ma la cura è stupida e molto peggiore del male. Non per fare il *** della situazione, ma mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se si facesse in modo di ridurre realmente il peso dell'aerodinamica, semplificando o eliminando del tutto quelle odiosissime ali anteriori e aumentando l'altezza da terra. Smetterla una volta per tutte di costruire tracciati con rettilinei introdotti da rampini da prima marcia sarebbe un'altra idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si è risolto un problema introducendo un altro problema invece di cercare la soluzione. mi sembra evidente che non va bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cura è stata l'unica cosa realmente realizzabile. non fate i sognatori, avete una età e sapete che certe cose non sono ottenibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti ricordiamo il passato come bello perchè era tutto più autentico e meno impostato di oggi ma a livello di "spettacolo" in pista non c'è paragone, prima spesso non succedeva quasi niente, specie negli anni 2000

 

Si, ma si può rinunciare senza alcun problema a tutto ciò che succede oggi in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Diciamo che sarebbe frustrante vedere ad ogni gara un sacco di situazioni come Imola 2005 e 2006.

 

 

perdonami ma proprio qeste due gare io le ho trovate e le trovo tuttì'ora spettacolari proprio per quei due duelli a cui abbiamo avuto il piacere di assistere

 

e non a caso ce lo ricordiamo tutti, nonostante siano passati più di 10 anni, l'amarezza di vedere schumacher farsi scappare una vittoria in quell'anno durissimo per la ferrari e poi la gioia di vedere (dal vivo) la vittoria del 2006, con metà gara a stringere le chiappe per paura che da un momento all'altro la stanchezza o pressione potesse giocare un brutto scherzo a schumacher..

 

 

Sono d'accordo, quei 2 duelli furono pieni di intensità (spettacolari meno) e li ricordo ancora. Ciò che intendo io - e che ha portato a tutti gli scempi futuri - è che certi duelli ad ogni gara, con impossibilità di guadagnare una posizione anche se decisamente più veloci, sarebbero stati (e lo sono stati) frustranti per tutti. Il problema era di natura aerodinamica, ma non fu fatto nulla (le modifiche furono cosmetiche e d'immagine, ma non sostanziali) per risolverlo. Esso era noto da anni e si sapeva che la situazione sarebbe peggiorata. Si è preferito il wrestling ad una riforma seria con castrazione DECISA dell'aerodinamica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cura è stata l'unica cosa realmente realizzabile. non fate i sognatori, avete una età e sapete che certe cose non sono ottenibili.

 

Non è questione di sognare o meno, ma di accettare il fatto che i tempi cambiano. Forse priam o poi riuscirò a farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi non so voi, ma io con tutti questi cambi di posizione, soste e gomme pastafrolla, a parte i primi 4-5 piloti non ci capisco assolutamente nulla della gara se non la classifica finale!

 

È una confusione totale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece questa stagione è piena di momenti memorabili :asd:

 

Bravo.

Voglio vedere se verrà ricordata di più questa stagione o quella del 2007.

 

Saranno state vergognose (più per colpa del circuito che non presenta veri punti di sorpasso), ma la cura è stupida e molto peggiore del male. Non per fare il *** della situazione, ma mi piacerebbe sapere cosa succederebbe se si facesse in modo di ridurre realmente il peso dell'aerodinamica, semplificando o eliminando del tutto quelle odiosissime ali anteriori e aumentando l'altezza da terra. Smetterla una volta per tutte di costruire tracciati con rettilinei introdotti da rampini da prima marcia sarebbe un'altra idea.

 

Esattamente, oltretutto Imola non è nemmeno più nel calendario, sempre se stiamo parlando dei GP di Imola 2005 e anche 2006.

Sul resto quoto ogni singola parola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la cura è stata l'unica cosa realmente realizzabile. non fate i sognatori, avete una età e sapete che certe cose non sono ottenibili.

 

Non è questione di sognare o meno, ma di accettare il fatto che i tempi cambiano. Forse priam o poi riuscirò a farlo.

 

 

perché dovremmo accettare tempi in cui vogliono far contare di più il contenitore del contenuto? per non farmi dare del vecchio? io non ci sto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×