Vai al contenuto
marcostraz

Alonso ha infranto il regolamento a Valencia?

Post raccomandati

Articolo 43.3 del regolamento sportivo:

 

"After receiving the end‐of‐race signal all cars must proceed on the circuit directly to the post race parc ferm? without any unnecessary delay, without receiving any object whatsoever and without any assistance (except that of the marshals if necessary).

Any classified car which cannot reach the post race parc ferm? under its own power will be placed under the exclusive control of the marshals who will take the car to the parc ferm?."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? evidentemente ? stato provato che la fermata sul tracciato non violava alcun regolamento. Pi? che altro mi aspetto una multa (abbastanza salata) proprio per non aver portato l'auto in parco fermo e per aver ritardato la procedura del podio.

 

E comunque ? successo gi? in altre gare e ad altri piloti in questa stagione senza nessuna sanzione.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente no, al massimo gli danno una multa come gi? successo...

Comunque ? un p? come il cartellino giallo a chi segna un gol e si toglie la maglia, cio? uno festeggia e perde un goccio di tempo (tanto pi? a casa sua) e viene penalizzato... bah a mio avviso regola idiota, sia nel calcio sia nella f1.

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una delle norme pi? "televisive" del regolamento (fermo restando che ormai tutte le regole si stanno evolvendo verso quella direzione)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una delle norme pi? "televisive" del regolamento (fermo restando che ormai tutte le regole si stanno evolvendo verso quella direzione)

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. In qualifica pu? avere un senso dato che meno benzina pu? essere un vantaggio non da poco, ma in gara ? una regola fatta per rispettare i tempi televisivi e niente pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine che problema ha avuto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me voleva festeggiare col pubblico e basta, nessun problema :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine che problema ha avuto?

Diarrea fulminante, io lo perdonerei :asd:

 

Penso si sia fermato solo per festeggiare coi suoi tifosi.

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo hanno fatto cani e porci negli scorsi gran premi e non ? successo nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25 secondi glie li darei :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

25 secondi glie li darei :asd:

Se gli avessero dato 25 secondi di penalit? come minimo sarebbe esploso il forum :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se un regola c'?, giusta o sbagliata, va fatta rispettare...inoltre non ? una regola esclusivamente televisiva: la regola di non ricevere oggetti da commissari o tifosi fu fatta per impedire che una vettura sottopeso venisse riportata nei range consentiti...a me sembra che la questione stia passando troppo sotto silenzio...

 

Inoltre, non mi ricordo nessuno che si sia fermato lungo la pista, sia sceso dalla macchina, sia stato un quarto d'ora fermo a festeggiare, abbia ricevuto oggetti...ripeto, la regola pu? piacere o meno, ma se c'? va fatta rispettare da tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se gli avessero dato 25 secondi di penalit? come minimo sarebbe esploso il forum :asd:

Per? avrebbe chiuso 8? con 25 secondi e quindi in testa al mondiale!!!!!!!!

Dici che sarebbe esploso ugualmente? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La smettiamo di flammare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? avrebbe chiuso 8? con 25 secondi e quindi in testa al mondiale!!!!!!!!

Dici che sarebbe esploso ugualmente? :asd:

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se un regola c'?, giusta o sbagliata, va fatta rispettare...inoltre non ? una regola esclusivamente televisiva: la regola di non ricevere oggetti da commissari o tifosi fu fatta per impedire che una vettura sottopeso venisse riportata nei range consentiti...a me sembra che la questione stia passando troppo sotto silenzio...

 

Inoltre, non mi ricordo nessuno che si sia fermato lungo la pista, sia sceso dalla macchina, sia stato un quarto d'ora fermo a festeggiare, abbia ricevuto oggetti...ripeto, la regola pu? piacere o meno, ma se c'? va fatta rispettare da tutti...

Non s? se Alonso ricever? sanzioni pecuniarie (se nel caso gliele pagher? io :asd: ), per? non c'? quel vantaggio che pu? esserci al termine della qualifica come nel caso di Hamilton... oramai la gara ? finita, non credo che possa essere considerato sullo stesso livello...

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi dicono che uno non pu? rispondere con i rotfl.

 

Alonso non ha ricevuto nessun oggetto. Gli hanno passato una bandiera (che si e no peser? 10 grammi) che tra l'altro ha passato ad uno della FIA prima di pesarsi, e un commissario di pista gli voleva passare un peluche, che tra l'altro Alonso non ha neanche preso.

 

Di che stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se nessun team ha fatto alcun tipo di ricorso, di che si discute?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah boh, chiedilo a chi ha aperto il topic :asd:

 

Io comunque mi aspetto che nei prossimi giorni commineranno una semplice multa per aver ritardato la cerimonia del podio e null'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×