Vai al contenuto
Pegasus83

OT - Forum, provocazioni e quant'altro

Post raccomandati

Ah vedo che ? ricominciata anche qua sta storia...

Io alcune settimane fa avevo detto ad uno (ora non mi ricordo neanche a chi) che manipolava le idee (i post) altrui a suo uso e consumo come faceva Goebbels (che ho citato in quanto ministro della propaganda e quindi propinatore di menzogne). Se questo ? dare del nazista...... La prossima volta citer? Muhammad Saeed al-Sahhaf.

Ah quella. Pensavo si riferisse a qualche altro post.

Tra l'altro ? un tipo di personaggi che purtroppo conosco bene. Invece di Goebbels di solito cito la Pravda, ma il senso non cambia :thumbsup:

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah vedo che ? ricominciata anche qua sta storia...

Io alcune settimane fa avevo detto ad uno (ora non mi ricordo neanche a chi) che manipolava le idee (i post) altrui a suo uso e consumo come faceva Goebbels (che ho citato in quanto ministro della propaganda e quindi propinatore di menzogne). Se questo ? dare del nazista...... La prossima volta citer? Muhammad Saeed al-Sahhaf.

TERRORISTA! (aahahahhaahhaha)

scusa ma la battuta era troppo simpatica!

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah vedo che ? ricominciata anche qua sta storia...

Io alcune settimane fa avevo detto ad uno (ora non mi ricordo neanche a chi) che manipolava le idee (i post) altrui a suo uso e consumo come faceva Goebbels (che ho citato in quanto ministro della propaganda e quindi propinatore di menzogne). Se questo ? dare del nazista...... La prossima volta citer? Muhammad Saeed al-Sahhaf.

 

 

 

 

Solo quelli abituati a manipolare le parole altrui come insegnava la scuola Goebbels, che magari alcuni qui hanno frequentato, hanno capito il contrario. Ma, come recita il motto dell'ordine della giarrettiera: 'Sia vituperato chi pensa male', per cui io, il mio babbo-bis e i miei amici qua ce ne strafottiamo.

 

 

Non ? stato preso nessun provvedimento.

 

Nonostante sia qui da meno di un anno, noto leggendo questo topic che la non uniformit? di guidizio da parte dello staff non era solo una mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? un ironia mal riuscita, dei fans del "nipotino", ma ? sintomatica :

 

:asd:

 

Meno male va'.

 

Mi stavo quasi convincendo di avere esagerato un po' oggi, poi per fortuna l'Einstein di turno ha ritirato fuori un argomento tecnico incontestabile come la storia del cognome e mi sono rasserenato. :asd:

 

E' un po' come in quelle feste dove ci si comincia un po' ad annoiare; basta mettere su un evergreen come "Io vagabondo" dei Nomadi o "Anima mia" dei Cugini di Campagna e la festa riparte, tutti a cantare e a far ondeggiare le braccia...

 

Vai cos?!!! :superlol:

 

Questa poi dopo una bella dose unilt? e di cosniderazione per il prossimo, rasenta la minaccia fisica, chiaramente in senso "figurato"

 

Eppure in momenti come questo che capisco quanti incompetenti ci sono in questo forum nazionale ...

 

Mi associo ovviamente al moderatore *** e chi "esce da seminato" si prendera una bella randellata sui denti. Indipendentemente dal topic.

 

Poi il culmine del rispetto:

Venghino si?ri venghinoooo!!!

 

Pi? gente entra, pi? animali si vedonooooo!!!

 

(il belloche poco prima o dopo il moderatore si scagliava con un provocatore reo di aver scritto "ma non ? il topic di Senna questo ?")

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? stato preso nessun provvedimento.

 

Nonostante sia qui da meno di un anno, noto leggendo questo topic che la non uniformit? di guidizio da parte dello staff non era solo una mia impressione.

Lungi dal riaprire la polemica...

ma in Italiano non ti ha dato del NAZISTA

Ha utilizzato letteralmente un EUFENISMO, che dal latino significa "buona parola" ...

Voleva rendere l'idea, per farti comprendere precisamente, facendo un esempio, quello che secondo lui cercavi di fare.

 

Scusa ma a me non sembra grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmah l ideale per me ? non rispondere e segnalare.. Poi vedranno i moderatori se dare warn, sospensioni ecc... Inoltre esiste la ignore list se non volete pi? vedere certi utenti...

 

? INUTILE stare a rispondere e INQUINARE i thread

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

O direttamente la voglia di postare, come dice 248f1, che infatti mi chiedevo che fine avesse fatto.

 

 

Grazie per l'interessamento :up: la fine che ho fatto ? quella di leggere ogni tanto e chiudere d'istinto la pagina quando arrivo al solito ritornello, ma non perch? mi da fastidio, ma per monotonia...sempre la stessa canzone all'infinito...sempre la stessa..ma basta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT basta rispondere.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...pure in questo thread le solite storie. Quoto Van Helsing tutta la vita. La stragrande maggioranza degli utenti non ha problema alcuno a parlare di ogni argomento con chiunque, anche da posizioni opposte. Coloro che invece finiscono immancabilmente a insultarsi o a scambiarsi battutine di pessimo gusto sono solo alcuni, ben indentificabili gi? in queste pagine. Mi sembra che il messaggio di *** fosse chiaro: si dessero una calmata, oppure se il loro ego non gli consente di non finire sempre sul personale, si astenessero dall'intervenire. Grazie.

Le battutine, dagli zoo, ai ministri della propaganda, agli amichetti, agli adepti di finniche chiese etc. etc. e altre varie amenit?, sono tutte indistintamente mancanza di rispetto verso tutti gli altri utenti del forum che finiscono per doversi sorbire questa "sbobbia".

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(moderatore !!!!)

 

 

Quelli stupidi perch? non c'arrivano, gli altri perch? sono in malafede e tireranno sempre in ballo la valigia, il cognome, il cane, il gatto...

 

 

A me dispiace solo per i loro fegati, distrutti e rovinati.

 

 

2)

 

No, perch? lui sa benissimo chi ? ed ? un bel po' pi? intelligente di tutti i vari boccaloni che scrivono senza sapere di cosa parlano.

 

:rotfl:

 

Perch? non posti in altre sezioni del forum ? Nascar ad esempio :sick:

 

Si ... vero .... ho bisogno di far prendere aria ai denti :lol:

 

Su da bravo, torna alla Nascar e alla Superstars, torna alle cose che ti piacciono e non sbriciolarci i maroni con le tue solite trollate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine dipende dalla maturit? delle persone, se uno vuole sempre avere l'ultima parola anche a costo di andare sull'offensivo e sul personale buon per lui, deve essere una soddisfazione che mi sfugge, diciamo che bisognerebbe fermarsi quando in un argomento si comincia a intravedere una deriva polemica troppo accesa.

Come ha ricordato anche l'utente King of Spa qualche tempo fa abbiamo avuto un piccolo diverbio (un paio di botta e risposta eh, niente a che vedere con le scene che si sono viste in questi giorni tanto che io che sinceramente manco lo rammentavo), visto che non ci prendavamo a vicenda l'abbiamo finita l?, ci siamo ignorati per un po' e direi che la cosa ora ? assolutamente superata.

Ci vorrebbe insomma un atteggiamente pi? leggero da parte di tutti e secondo me le segnalazioni (mai fatta una) e gli ignore list (mettendoli anche i firma come fa e mi dispiace Osre) non aiutano certo in questo proposito.

Morale della favola: dovete fregarvene un po' ragazzi, non si pu? fare una tragedia per ogni st***ta.

 

drugo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cari utenti del forum,

 

la mia data di iscrizione al forum e il mio numero totale di messaggi inviati testimoniano il fatto che io sia un utente che posta assai pochi messaggi... tuttavia, anche da alcuni anni prima di iscrivermi al forum, vi seguo con continuit?, direi quasi quotidianamente, perch? sono come la maggior parte di voi un appassionato di formula 1 e perch? su questo forum, tralasciando molti post poco interessanti o puramente provocatori, trovo molte informazioni e molti spunti di discussione realmente molto interessanti per un appassionato, sia rispetto all'attualit? della formula 1, sia (come ad esempio nella sezione amarcord) rispetto alla storia di questo sport...

 

io non sono nessuno per pretendere di dirvi come regolarvi nel gestire le diatribe personali che inevitabilmente si vengono a creare in un forum cos? variamente popolato (e per fortuna! perch? la diversit? ? una ricchezza, e a maggior ragione in un luogo destinato allo scambio di opinioni ? un bene che il maggior numero possibile di opinioni sia rappresentato)...

 

tuttavia, mi sento di dare un consiglio a tutti voi e specialmente a chi ha un maggior senso di responsabilit?, per il bene del forum...

 

faccio una premessa: mi rendo conto che per molti di voi il forum sia quasi una seconda casa, una seconda vita, non so come dire, e che per questo motivo ci si senta inconsapevolmente portati a sfogarsi liberamente, come si farebbe nel proprio ambito familiare...

 

nonostante questa premessa, credo che dobbiamo renderci conto che ogni volta che postiamo un messaggio, questo messaggio verr? letto da TUTTI gli utenti del forum che leggeranno il thread in questione...

penso che valga la pena che tutti, io per primo, ogni volta che si sta per inviare un messaggio, si domandino seriamente: il messaggio che sto per inviare porta un contributo costruttivo alla discussione che stiamo facendo?

se la risposta ? S?, allora bene, invio il messaggio, magari dopo aver controllato di aver espresso il mio pensiero in modo civile, rispettoso e che, per quanto possibile, non possa dare origine a liti o a fraintesi...

se la risposta ? NO, e mi rendo conto che il mio messaggio ? pi? che altro una provocazione, o una risposta a una provocazione, o semplicemente un messaggio che non porta un contributo utile alla discussione, la soluzione ? semplice... faccio marcia indietro, cancello il messaggio e non lo invio...

 

resta la domanda: come comportarsi di fronte a utenti che continuano a provocarmi a ripetizione, anche e spesso in termini gravemente offensivi?

io (poi posso sbagliarmi) farei cos?:

- se mi viene indirizzato un messaggio (privato o pubblico) che contiene delle offese DAVVERO GRAVI, allora mi limito a segnalarlo ai moderatori...

- in TUTTI gli altri casi, credo che la cosa migliore da fare sia ignorare completamente la provocazione, con ci? intendendo di non rispondere assolutamente in alcun modo, neanche in modo pacato... in quasi 29 anni di vita (lo so, non sono tanti, ma neanche cos? pochi...), credo di avere imparato che l'indifferenza totale sia decisamente l'arma migliore contro le provocazioni personali... e se di persona ? difficile restare completamente impassibile di fronte a qualcuno che ti insulta pesantemente in faccia, credo che sul forum abbiamo una possibilit? in pi? di farcela, visto che per rispondere dobbiamo scrivere un messaggio e premere su "invia", quindi abbiamo almeno qualche secondo di tempo per pensare...

 

credo che sia il post pi? lungo che io abbia mai scritto... :-)

 

sono sicuro che, facendo uno sforzo e appellandoci al nostro senso di responsabilit?, possiamo rendere questo forum un luogo di scambio di opinioni, pi? vivibile e pi? civile...

 

grazie,

 

Emanuele

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe insomma un atteggiamente pi? leggero da parte di tutti e secondo me le segnalazioni (mai fatta una) e gli ignore list (mettendoli anche i firma come fa e mi dispiace Osre) non aiutano certo in questo proposito.

Scusa fratello di fede (in Lewis e nel Boss), ma io l'ho spiegato apertamente perch? ho reso pubblica l'ignore list: cos? loro sanno che io non li leggo, e quindi non posso rispondere a quello che dicono e cos? si sta meglio.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(moderatore !!!!)

 

 

 

 

2)

 

Ricordo fin troppo bene...

Me ne hanno dette di tutti i colori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimango del mio pensiero si st? esagerando.

 

Le battutine ci sono sempre nella vita, dentro e fuori dal forum.

E perch? un forum dovrebbe essere diverso da un Bar od un posto dove degli appassionati scabiano opinioni e sapere?

L'indole di provocare ? di alcuni, cos? come l'indole di rispondere.

 

Ma se nella vita non sopporto una persona dopo che ci ho discusso la ignoro e basta. La saluto cordialmente se mi capita, difficile che io manchi di educazione, ma non vado pi? oltre.

Mi sembra semplice.

 

Ho discusso con un tipo, in un topic di economia, me ne ha dette di tutti i colori perch? secondo lui facevo il professorone... ahahahahh

(PS Oltre che avere una societ? di informatica all'ingrosso che poco a che fare con la LUISS dove ho studiato, faccio il consulente Bancario ed insegno ai direttori, dirigenti e funzionari - proprio per non buttare al cesso un Master e Laurea annessa -

proprio quei passaggi logici che sono alla base della aspettative in economia e che dettano tutt'ora l'andamento del differenziale SPRAED in Europa, non solo quello Italia - Germania.

Bene lo Sprad ? li come avevo detto io e non si muove, ne pi? ne meno... non sono tronato a spiegare questo o qul motivo sul Topic ... non mi interessa.

Ci sono i fatti a parlare. E certamente non ho sparato ai 4 venti cosa faccio o non faccio nella vita.

Ma mica per questo ignoro o sfanculo o derido il tipo, anzi su altri Topic siamo sullo stesso piano di pensiero).

 

................................ ............................... .............................

 

Forse se tutti mettessero la faccia dietro ad un nick od ad un avatar o dietro un profilo facebook ... o su un Forum ci sarebbero meno problemi

e non capisco proprio perch? alcuni non lo fanno. Ci sarebbero meno polemiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo posso dire?Certe volte questi messaggi provocatori sono pari ai comportamenti dei bambini dell'asilo,in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine dipende dalla maturit? delle persone, se uno vuole sempre avere l'ultima parola anche a costo di andare sull'offensivo e sul personale buon per lui, deve essere una soddisfazione che mi sfugge, diciamo che bisognerebbe fermarsi quando in un argomento si comincia a intravedere una deriva polemica troppo accesa.

Come ha ricordato anche l'utente King of Spa qualche tempo fa abbiamo avuto un piccolo diverbio (un paio di botta e risposta eh, niente a che vedere con le scene che si sono viste in questi giorni tanto che io che sinceramente manco lo rammentavo), visto che non ci prendavamo a vicenda l'abbiamo finita l?, ci siamo ignorati per un po' e direi che la cosa ora ? assolutamente superata.

Ci vorrebbe insomma un atteggiamente pi? leggero da parte di tutti e secondo me le segnalazioni (mai fatta una) e gli ignore list (mettendoli anche i firma come fa e mi dispiace Osre) non aiutano certo in questo proposito.

Morale della favola: dovete fregarvene un po' ragazzi, non si pu? fare una tragedia per ogni st***ta.

 

drugo.jpg

QUOTONE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e anche in questo topic si finisce col parlare di Bruno Senna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa fratello di fede (in Lewis e nel Boss), ma io l'ho spiegato apertamente perch? ho reso pubblica l'ignore list: cos? loro sanno che io non li leggo, e quindi non posso rispondere a quello che dicono e cos? si sta meglio.

 

 

Va beh ma che ti frega di sapere che loro sanno che tu non li leggi.

E poi un ignore list dovrebbe avere lo scopo di aiutarti a ignorare cos? invece a ogni tuo post che scrivi saltano fuori anche i nomi che in teoria vorresti ignorare, per me ? un controsenso in termini poi ognuno ? ovviamente libero di fare come crede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sinceramente son gi? migrato altrove perch? a queste condizioni non ci sto ;-)

 

Ecco scoperto l'arcano. Mi son perso qualche passaggio...

 

Forse non condividiamo parecchie cose.

 

Ma a me dispiace per esempio che tu sia andato via.

Era un'alro punto di vista che faceva cmq parte dell'universo variegato ed interessante dove viviamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×