Vai al contenuto
Beyond

Europei di calcio 2012

Post raccomandati

comunque fanno bene ad attaccare fino al 90, solo in italia c'? il cinismo di non sprecare una singola Kcal sul 2-0 e la presunta regola di dover "rispettare " gli avversari

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto pure io, a parti invertite sul 2-0 gli italiani pure contro una squadra di zombie sarebbero riusciti a mettere in discussione il risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era sul 2-0.

comunque fanno bene ad attaccare fino al 90, solo in italia c'? il cinismo di non sprecare una singola Kcal sul 2-0 e la presunta regola di dover "rispettare " gli avversari

pi? che rispetto, ? fare gli sparagnini

 

"1 a 0? tutti dietro a difendere il risultato" e cos? i croati ce lo hanno messo in quel posto e cos? abbiamo rischiato con la Germania sul 2-0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non metto in dubbio che 11 contro 11 (o 11 contro 9 a causa di espulsioni) la partita debba finire 43 a 0, ma se hai un avversario inerme ? inutile infierire, tra l'altro i gol son venuti dai due delle sostituzioni che volevano far vedere quanto ce l'hanno duro... soprattutto quello scandalo di Torres :asd:

 

 

Non quoto il discorso dell'"infierire", dal punto di vista sportivo ? giusto sfruttare le occasioni che l'avversario ti lascia e fare "melina" sarebbe stato ancora pi? irrispettoso verso gli italiani (ve li immaginate gli "Ol?!"?).

 

Quoto per? la parte grassettata, per come era ormai messa l'Italia avrebbe potuto segnare anche un massaggiatore della Spagna o lo stesso Del Bosque. La spocchia di Torres (prego Dio che non arrivi alla Juve) verso i nostri difensori, quindi, ? stata ancora pi? sgradevole.

Probabilmente il resto degli spagnoli, quelli che avevano fatto tutta la partita, non avrebbero "maramaldeggiato" o comunque l'avrebbero fatto con pi? classe. Il filmato qui postato di Casillas (un grande) me lo fa ancor pi? pensare.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco cosa avrebbe fatto Torres di talmente terribile se non quello per cui ? pagato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infierire? Sar?. Io se c'ho la possibilit? di fare un gol in una finale del genere, segno anche se la squadra vince 7-0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infierire? Sar?. Io se c'ho la possibilit? di fare un gol in una finale del genere, segno anche se la squadra vince 7-0.

 

 

Tra l'altro Torres con quel goal ? diventato capocannoniere del torneo, ? stato invece troppo generoso nel passaggio a Mata, visto che un altro suo goal gli sarebbe valso il titolo da goleador in solitaria.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non capisco il perch? un giocatore si debba precludere un gol o di giocare bene solo perch? l'altra squadra non ce la fa pi?.E che sono la squadra dei pace e bene fratelli? :asd: Guardate che la Spagna negli ultimi 20 minuti non ha fatto neanche granch? eravamo noi che ormai facevamo passare la qualunque palla.Fino a prova contraria si stava giocando il finale di un'europeo, mica il torneo dei frati cappuccini :asd: Se la Spagna s'? ritrovata una squadra squagliata dove non c'era in pratica partita che ci pu? fare.Se uno pu? fare 7-0 perch? non dovrebbe farlo.Io non la trovo affatto una mancanza di rispetto.Semmai la mancanza di rispetto ce l'ha avuta Prandelli per aver mandato in campo una formazione azzoppata pur avendo in panchina giocatori freschi e capaci.....

Bravo Casillas ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nnessuno mette in dubbio che calcisicamente siano i pi? forti ma non ? normale che corrano 90 minuti TUTTE le partite fino alla finale dell'europeo..

nome esiste dai

esiste .L'impressione ? quella ma la realt? ? un altra .Non corrano per 90 minuti, fanno solo girare il pallone in maniera fantastica. Nel calcio chi f? possesso palla dura molto meno fatica e spreca molte meno energie di chi deve riconquistarsela.Piu' dei giocatori deve correre il pallone.La Spagna f? oltre il 75% di possesso palla , sono tutti giocatori brevilinei e tecnicamenti forti, bravissimi nel largo e ancora di piu' nello stretto.Anche quando trovano squadre chiuse...vengono avanti conquistando campo con il tikitoki, se noti bene non c? sovrapposizioni non ci sono scatti per 5 minuti...il tikitoki lo fanno camminando con il pallone poi all'improviso verticalizzano e entrano centralmente se in questa fase perdono il pallone sono gi? pronti al pressing alto perch? generalmente lo perdono nella tua trequarti e a quel punto della spagna nella tua trequarti ci sono 8-9 giocatori perch? magari ? 5 minuti che fanno il tikitoki davanti alla tua area di rigore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco cosa avrebbe fatto Torres di talmente terribile se non quello per cui ? pagato.

 

Credo che lo paghino per fare goal, non per fare l'arrogante.

Fare polemica in campo con difensori scioccati ed ormai alla fine, fisicamente e moralmente, e senza aver subito chiss? quali torti ? stato misero.

Anche senza considerare il riscontro opposto dato da Casillas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Torres con quel goal ? diventato capocannoniere del torneo, ? stato invece troppo generoso nel passaggio a Mata, visto che un altro suo goal gli sarebbe valso il titolo da goleador in solitaria.

 

Probabilmente non ci ha neanche pensato e ha preferito far segnare anche il compagno in una serata di gloria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onore all'Italia che ha fatto un grande Europeo...probabilmente Prandelli ha rischiato troppi acciaccati, ma c'? anche da dire che non era facile fare certe scelte (specialmente perch? molti degli acciaccati erano tutti in difesa)...concordo col giornalista che a fine partita ha detto che il gioco fatto vedere nei quarti ed in semigfinale corrisponde poco o nulla al "nostro" calcio...in questo serve un cambiamento di mentalit? da parte di tutti, non sol oallenatori, giocatori e societ?, ma anche tifosi...altrimenti il rischio ? che questo risultato sia solo una casualit? frutto di prestazioni estemporanee...

 

Comunque parlando della Spagna, tutti a ripetere a tiritera il "modello Barcelona", la Spagna che si basa sul blocco Barca e blocco Real...io invece sottolineerei che in questi anni la Spagna ha espresso anche squadre come l'Atletico Madrid, il Valencia, il Villareal, il Siviglia...la Spagna non ? solo Barcelona e Real Madrid, e chi non lo vede non ha capito niente, a mio avviso...dimostrazione del fatto che i 4 marcatori della finale sono tutti giocatori che non hanno mai giocato nel Barcelona o Real Madrid, e che sostanzialmente non vengono neanche dai loro settori giovanili (Mata ha giocato nel Real B)...

 

PS: per favore, quancluno avverte la Rai che Pannofino ? un cane e che la formazione in quel modo la pu? leggere chiunque? E poi basta con tutti questi attori e comici che fanno gli pseudo-opinionisti...io vedo le tv americane o inglesi, e l? a fare gli opnionisti ci sono solo ex gioocatori o allenatori...che c'entrano, con tutto il rispetto, Pannofino e Gnocchi a parlare di pallone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

PS: per favore, quancluno avverte la Rai che Pannofino ? un cane e che la formazione in quel modo la pu? leggere chiunque? E poi basta con tutti questi attori e comici che fanno gli pseudo-opinionisti...io vedo le tv americane o inglesi, e l? a fare gli opnionisti ci sono solo ex gioocatori o allenatori...che c'entrano, con tutto il rispetto, Pannofino e Gnocchi a parlare di pallone?

non me ne parlare, guarda :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

PS: per favore, quancluno avverte la Rai che Pannofino ? un canee e che la formazione in quel modo la pu? leggere chiunque? E poi basta con tutti questi attori e comici che fanno gli pseudo-opinionisti...io vedo le tv americane o inglesi, e l? a fare gli opnionisti ci sono solo ex gioocatori o allenatori...che c'entrano, con tutto il rispetto, Pannofino e Gnocchi a parlare di pallone?

 

 

non me ne parlare, guarda :incazzato:

 

Pannofino non so, ma Gnocchi ha giocato per diversi anni in serie C quindi sicuramente ? competente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PS: per favore, quancluno avverte la Rai che Pannofino ? un cane e che la formazione in quel modo la pu? leggere chiunque?

 

Io credo che se fossi in George Clooney o Denzel Washington, attori doppiati dal Nostro, pagherei Pannofino per NON mostrarsi in video ... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti una delle cose che non mi ? piaciuta ? la presenza degli attori.In un certo senso ? come se Ales? venisse sostituito da Ezio Greggio... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pannofino non so, ma Gnocchi ha giocato per diversi anni in serie C quindi sicuramente ? competente.

Ha fatto la riserva un anno...non credo che questa lo renda un professionista del pallone...a parlare di pallone ci dovrebbero essere gli ex giocatori o gli ex allenatori o dirigenti seri...Gnocchi non ? l? perch? ? stato giocatore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma essere ex giocatore non ? sinonimo di un bel niente, guarda Collovati e Dossena ad esempio. Fanno ridere tanto quanto Gnocchi, ma almeno lui lo fa volontariamente ed ? l? proprio per quello, loro si credono anche professionali e competenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti una delle cose che non mi ? piaciuta ? la presenza degli attori.In un certo senso ? come se Ales? venisse sostituito da Ezio Greggio... :asd:

Magari. Un rosicone in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×