Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2013

Post raccomandati

Considera che il 2014 sar? una sorta di anno zero, con un regolamento totalmente rivoluzionato. Quindi ? un anno di contratto con i vecchi regolamenti e due con la nuova macchina.

Trovo che l'accordo di 3 anni sia corretto.

 

Poi io sarei un po' pi? cauto nei giudizi. Vi ricordo che nel 1995 Schumacher firm? un contratto con una Ferrari che fino a quell'anno faceva piet?. Fosse rimasto in Benetton perch? quell'anno era pi? competitiva, probabilmente i 5 titoli successivi li avrebbe visti col binocolo.

 

Se Hamilton ha avuto assicurazioni sulla seriet? del progetto Mercedes, fa bene a provarci.

Non ? possibile paragonare "l'azzardo" di Schumacher con quello che compie HAM: nel 1995 il mercato mondiale era in tiro, in F1 si continuava a spendere una caterva di quattrini, c'era una FIAT ed un Presidente (parlo di quello serio, il "padre putativo") che pur di veder tornare ai vertici la squadra dette carta bianca; cos? arrivarono i migliori, meccanici compresi. Non mi sembra che con Hamilton la Mercedes abbia acquistato in blocco i cervelli di Woking o l'equivalente di quel Byrne che oggi pu? rispondere al nome di Adrian Newey... Potrebbe per? succedere nel 2014, vedremo. Intanto, una cosa ? sicura: chiunque cerchi oggi di organizzare un'operazione "dream team" si troverebbe di fronte una montagna insormontabile da scalare... costi simili, in Europa non sono pi? tollerabili, ne dalla F1, ne dal mercato dell'auto in generale... forse gli Sceicchi "pallonari" potrebbero. Se ? pur vero che il fondo sovrano Aabar Investments di Abu Dhabi ? diventato primo azionista col 9% circa di Daimler non mi risulta che eserciti una funzione di indirizzo e controllo, per il momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? escludete gi? che l'anno prossimo non sia schumy in ferrari?

schumy non ha annunciato il ritiro e massa non ha ancora rinnovato, o sbaglio? :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? escludete gi? che l'anno prossimo non sia schumy in ferrari?

schumy non ha annunciato il ritiro e massa non ha ancora rinnovato, o sbaglio? :whistling:

Adam Cooper, giornalista di Autosport, su Twitter ha scritto che parlando con un uomo della Ferrari questi gli ha detto che ? pi? facile che a Maranello ingaggino Ascari che non di nuovo Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considera che il 2014 sar? una sorta di anno zero, con un regolamento totalmente rivoluzionato. Quindi ? un anno di contratto con i vecchi regolamenti e due con la nuova macchina.

Trovo che l'accordo di 3 anni sia corretto.

 

Poi io sarei un po' pi? cauto nei giudizi. Vi ricordo che nel 1995 Schumacher firm? un contratto con una Ferrari che fino a quell'anno faceva piet?. Fosse rimasto in Benetton perch? quell'anno era pi? competitiva, probabilmente i 5 titoli successivi li avrebbe visti col binocolo.

 

Se Hamilton ha avuto assicurazioni sulla seriet? del progetto Mercedes, fa bene a provarci.

Si ma nel 2014 gi? qualcuno, che pesa, chiede un passo indietro per i Motori V6 Turbo.... spostandoli al 2016 o 2017

 

Non ? possibile paragonare "l'azzardo" di Schumacher con quello che compie HAM: nel 1995 il mercato mondiale era in tiro, in F1 si continuava a spendere una caterva di quattrini, c'era una FIAT ed un Presidente (parlo di quello serio, il "padre putativo") che pur di veder tornare ai vertici la squadra dette carta bianca; cos? arrivarono i migliori, meccanici compresi. Non mi sembra che con Hamilton la Mercedes abbia acquistato in blocco i cervelli di Woking o l'equivalente di quel Byrne che oggi pu? rispondere al nome di Adrian Newey... Potrebbe per? succedere nel 2014, vedremo. Intanto, una cosa ? sicura: chiunque cerchi oggi di organizzare un'operazione "dream team" si troverebbe di fronte una montagna insormontabile da scalare... costi simili, in Europa non sono pi? tollerabili, ne dalla F1, ne dal mercato dell'auto in generale... forse gli Sceicchi "pallonari" potrebbero. Se ? pur vero che il fondo sovrano Aabar Investments di Abu Dhabi ? diventato primo azionista col 9% circa di Daimler non mi risulta che eserciti una funzione di indirizzo e controllo, per il momento.

Hai pienamente ragione.

Ma che la campagna acquisti della Mercedes AMG non sia finita?

Del resto la Germania ? l'unica nazione che potrebbe permetterselo... visti i tassi bancari e visti i soldi che si l? ancora circolano...

 

perch? escludete gi? che l'anno prossimo non sia schumy in ferrari?

schumy non ha annunciato il ritiro e massa non ha ancora rinnovato, o sbaglio? :whistling:

anche io l'ho sognato questa notte! 009.gif

Poi dopo la 021.gif ho capito e me so' svegliato!011.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? gi? una buona notizia.

http://www.caranddriverthef1.com/formula1/noticias/2012/09/29/61860-michael-schumacher-decidira-su-futuro-en-los-proximos-meses

 

Ross ha detto che ovviamente il posto come Consulente per sviluppare la macchina c'?.... ? invece Shummy che si ? preso un paio di mesi per decidere...

Forse aspetta qualcosa o qualcuno?

 

173.gif

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard ammette che vi erano state delle trattative tra McLaren e Paul di Resta. Non andate in porto probabilmente per la nazionalit? dello stesso. Gi? ai suoi tempi era un problema!

E quello che hanno pesato, scusate il gioco di parole sono i PESOS Messicani!

 

Aggiunge che, pur essendo di parte ovviamente, Paul sarebbe il perfetto sostituto di Massa in Ferrari.

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adam Cooper, giornalista di Autosport, su Twitter ha scritto che parlando con un uomo della Ferrari questi gli ha detto che ? pi? facile che a Maranello ingaggino Ascari che non di nuovo Schumacher.

 

:piango: :piango: :piango:

 

anche io l'ho sognato questa notte! 009.gif

Poi dopo la 021.gif ho capito e me so' svegliato!011.gif

 

:doh: :doh: :doh:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.independent.co.uk/sport/motor-racing/whats-lewis-hamiltons-switch-from-mclaren-to-mercedes-all-about-then-8190422.html

Q: So, did Hamilton leave McLaren because Mercedes were offering a bigger salary?

 

A: It was easy to believe that initially, with talk of an annual $12m offer from Mercedes compared to McLaren's rumoured $7.5m, except that the latter was increased in recent weeks to a sum said to be a lot closer to Mercedes' offer. It could be, however, that the revised offer simply came too late to make a difference. If it is about money, it's more likely to have been XIX Entertainment seeking the big score than Hamilton.

 

Q: Is it about the commercial rights, then?

 

A: Partly. Hamilton has wanted greater freedom for some time to develop his own brand, and he was severely restricted in that aspiration by the terms of his McLaren contract. Mercedes offer him much greater freedom on the commercial side, which will enable Hamilton to build something for the future.

 

Q: Was there anything else that might have come into play?

 

A: Insiders at McLaren have hinted that Ron Dennis may have pushed the paternal side of things too much, and there's a case for thinking that, after 14 years with the team, Hamilton had to 'leave home' to show he has grown up. It's not that he was regarded as part of the furniture but that he felt the need for a new environment in which to express himself.

Q: Why swap McLaren ? who have won races this season ? for Mercedes, who have been off the pace of late?

 

A: That's the key question, especially when Hamilton recently reiterated that his number one interest is winning. That makes his decision look like career suicide, given that Mercedes have won a single race to McLaren's 16 in the past three seasons since the German manufacturer bought Brawn in their world championship-winning year. And that while McLaren have challenged for the title in each of those years, Mercedes have not.

 

Insiders suggest that Hamilton felt he had to 'escape' McLaren, and that with little interest from either Red Bull or Ferrari ? where neither Sebastian Vettel nor Fernando Alonso would welcome such a blisteringly quick team-mate ? Mercedes were the only remaining option with even any credibility.

 

"I know we made a very, very big financial offer, bigger than I believe any Formula One driver is enjoying today," McLaren boss Martin Whitmarsh says. "I know what we did but I think it is better for others to comment on these things rather than for me speculate."

 

Q: What about the suggestion that Mercedes will have an advantage in 2014 when new turbo engines come into play? Will it have an impact that McLaren are just a customer?

 

A McLaren have been a Mercedes customer for three years now, yet they have flogged Mercedes in the victory stakes, and there is no reason why Mercedes should have an advantage with the car they build for 2014 just because they manufacture its engine.

 

Q: Did Bernie Ecclestone play a role in all this?

 

A: Most likely. He is not unhappy to see a top driver go to a fourth top team.

 

Q: When did McLaren finally find out?

 

A: Whitmarsh says they found out on Wednesday, and that they had been working towards Hamilton staying with the team, "but we knew there was always a chance he wouldn't so we had to look other options. We knew two days ago, and at that point we signed Sergio [Perez] for next year."

 

Q: Does Whitmarsh regret saying he had no Plan B should Hamilton leave?

 

A: "I don't regret saying that because we hadn't got a contract at that point. When I judged it was the right time to do so, we moved forward with an option in place."

Q: How did Ron Dennis react, losing his long-time prot?g? just as he lost Ayrton Senna back in 1993?

 

A: "Ron is a racer," Whitmarsh says. "What is important is what we are doing with the team and he knows, as we have monitored Sergio over a number of years, that he is a massively exciting talent and we have the opportunity now to mould him. We are looking forward to competing this season successfully and also to next year."

Q: Why did McLaren opt for Perez when Ferrari, to whose Drive Academy he belongs, said he was too young and inexperienced?

 

A: McLaren have always been adventurous with their driver choices, most notably in recent years when they gave Hamilton a race drive for 2007. Perez has done an excellent job this year and shown himself to have the fire and commitment to win.

 

"Sergio is young and undeveloped but it has been proven you can sculpt drivers; we like doing that and it will be a challenge for us," Whitmarsh says. Presumably he wasn't including Juan Pablo Montoya in his comment.

Q: Will Jenson Button be McLaren's No 1 driver?

 

A: Both drivers will have equal status and McLaren expect them both to be vying for victory in 2013.

 

Q: Is this the end of the F1 road for Michael Schumacher?

 

A: As a driver, maybe, especially after his incompetent performance in Singapore. There has been talk of a management role at Mercedes, but with former champion Niki Lauda being appointed non-executive chairman of the board yesterday there may not be room for him. Schumacher also recently admitted to friends within Sauber that he was still interested in speaking "with any team that will have me".

 

Q: Does anyone else lose out in all this?

 

A: Nico Hulkenberg and Paul di Resta are probably the biggest losers.

The Force India drivers both entertained high hopes for 2013.Hulkenberg was thought to be in the McLaren frame and on paper was perfect for them. Di Resta hoped for Schumacher's seat at Mercedes. He should also have been a top contender for the McLaren seat, but Whitmarsh shed possible light on why he missed out when he admitted of the Hamilton/Button Dream Team: "There were some partners who were uncomfortable with the Britishness of our team and its line-up."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi legger? con calma tutto, ma subito mi salta all'occhio che nel corso di queste settimane si sono lette le cifre pi? disparate: chi dice che la Mercedes gli d? 30 milioni l'anno, chi dice 20, chi dice (come questo) 12, insomma quanto davvero prende non si sa. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che la Ferrari voglia tenersi Massa per un solo motivo: ? sicura che l'anno prossimo andr? lento come quest'anno.

 

Se ? vero, come si dice, che tra 2 anni deve arrivare Vettel, allora c'? bisogno di qualcuno venga costantemente umiliato. In questo modo nessuno si straccer? le vesti quando non gli sar? rinnovato il contratto.

 

Un pilota giovane, che magari ti vince qualche gara, sarebbe molto pi? difficile da mettere alla porta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La maggior parte della stampa inglese comunque se la prende con la McLaren.

http://www1.skysports.com/formula-1/news/12433/8120619/

Secondo me immotivatamente. Se Hamilton vuole la luna nel pozzo, non sono problemi del team. Ora si arranger? a farsi almeno un anno nelle retrovie...spero solo che questo non lo faccia imbizzarrire come faceva quando doveva sgomitare a centro gruppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente in Inghilterra sanno altre cose. La sensazione mia ? che la McLaren non ha fatto praticamente niente, o quasi, per tenerselo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota giovane, che magari ti vince qualche gara, sarebbe molto pi? difficile da mettere alla porta.

Hanno messo alla porta Raikkonen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno qua nel forum parlava gi? due anni fa di una preferenza smaccata di Whitmarsh verso Button. Certi comportamenti di Hamilton lo fanno pensare anche a me... Comunque io sono convinto che il contratto Lewis l'ha firmato gi? prima di Monza e certe dichiarazioni di Montezuma mi ricordano la favola della volpe e dell'uva... Inoltre per me le sorprese non sono finite!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno qua nel forum parlava gi? due anni fa di una preferenza smaccata di Whitmarsh verso Button. Certi comportamenti di Hamilton lo fanno pensare anche a me... Comunque io sono convinto che il contratto Lewis l'ha firmato gi? prima di Monza e certe dichiarazioni di Montezuma mi ricordano la favola della volpe e dell'uva... Inoltre per me le sorprese non sono finite!

Boh. Certo i rapporti all'interno della McLaren a me dall'esterno non sembravano pi? quelli di una volta, e questo dallo scorso anno. Ripeto che secondo me le fratture hanno iniziato ad aprirsi dopo Montreal e quella spintarella contro il muretto.

 

Non significher? niente, ma gioved? sera a Monza al ristorante del De La Ville Hamilton e Button non si sono scambiati neanche uno sguardo n? tantomeno un saluto. Hamilton ha cenato con una giornalista e un altro tizio che non conosco, mentre Button era col padre e un gruppo di amici. E in quei giorni non ho mai visto Hamilton in compagnia di qualcuno della McLaren, ma sempre per i fatti suoi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? a prima vista non mi pare una bella mossa quella di andare i Mercedes (AMG?) per Hamilton. Una scuderia che a fronte di grandissi mezzi a disposizione ha fatto figuracce per 3 anni, vincendo un solo GP non si sa come. Se Lewis l'ha fatto per i soldi mi scade un po'. Se la McLaren l'ha "sospinto" ad andare via... beh allora ha fatto bene.

Finora la Mercede ha sempre sbagliato la macchina, magari fanno il salto di qualit? tipo Red Bull proprio l'anno prossimo.

Perez in McLaren ? una bella cosa. Io, ovviamente, avrei preso Kobayashi... Il messicano ha fatto un paio di prestazioni monster, ma complessivamente a me pare che il giapponese in questi due anni sia andato meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me immotivatamente. Se Hamilton vuole la luna nel pozzo, non sono problemi del team. Ora si arranger? a farsi almeno un anno nelle retrovie...spero solo che questo non lo faccia imbizzarrire come faceva quando doveva sgomitare a centro gruppo...

Magari dal prossimo anno torna a "lottare" con l'amico del cuore Massa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? a prima vista non mi pare una bella mossa quella di andare i Mercedes (AMG?) per Hamilton. Una scuderia che a fronte di grandissi mezzi a disposizione ha fatto figuracce per 3 anni, vincendo un solo GP non si sa come. Se Lewis l'ha fatto per i soldi mi scade un po'. Se la McLaren l'ha "sospinto" ad andare via... beh allora ha fatto bene.

Finora la Mercede ha sempre sbagliato la macchina, magari fanno il salto di qualit? tipo Red Bull proprio l'anno prossimo.

Perez in McLaren ? una bella cosa. Io, ovviamente, avrei preso Kobayashi... Il messicano ha fatto un paio di prestazioni monster, ma complessivamente a me pare che il giapponese in questi due anni sia andato meglio.

La scommessa di Hamilton ? in chiave 2014, mi pare chiaro. L'anno prossimo sar? di transizione. La Mercedes si gioca tutto col cambio di regolamenti del 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Mercedes fallisce anche nel 2014 (cosa non certo impossibile) lui come pilota e' finito o quasi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×