Vai al contenuto
Joeblack

STONER lascia.....

Post raccomandati

Per la verit? l'unica motivazione che ha addotto lui ? il voler stare pi? vicino alla moglie e alla figlia. Il resto sono tutte ipotesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la verit? l'unica motivazione che ha addotto lui ? il voler stare pi? vicino alla moglie e alla figlia. Il resto sono tutte ipotesi

 

da come parlava suppo in inverno sembrerebbe piu' stanchezza e stress dopo anni fuori dall'australia..poi e' probabile che la moglie si e' messa a rompere,anche tutti sti incidenti mortali possono aver influenzato...

 

comunque non credo che si ritira per le critiche al lattosio del 2009 o per via delle crt...

 

http://www.corrieredellosport.it/moto/motomondiale/motogp/2012/05/19-240428/Doohan%3A+%C2%ABStoner+non+si+ritirer%C3%A0%C2%BB

 

 

BRISBANE - ?Stoner non si ritirer??. Parola di Mick Doohan, numero 1 tra il 1994 e 1998 nella classe 500, che dopo l'annuncio di Stoner sul proprio ritiro a fine stagione, si ? espresso dubbioso sul fatto che l'attuale detentore del titolo iridato possa appendere il casco al muro. ?Sar? interessante vedere se veramente si ritirer?. Mi sorprenderebbe molto se da qui a fine stagione non gli arrivasse un'offerta dell'Honda o di qualche altra squadra per proseguire in Motogp?, ha dichiarato Doohan, che nonostante conosca bene la determinazione di Stoner, che mai avrebbe fatto un tale annuncio se non profondamente convinto, ritiene che l'australiano possa ancora trovarsi in sella a una moto nel 2013. ?So per certo che la Honda contava di tenersi stretto Stoner per molte altre stagioni e sono sicuro che faranno di tutto per fargli cambiare idea. Posso capire che Casey possa sentirsi demotivato, ma secondo me si tratta di un momento passeggero - ha raccontato Doohan al Sunday Morning Herald australiano - e non mi stupirei se tra qualche settimana dovesse annunciare che continuer? a correre ancora per molto?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

graziano rossi

 

IL RITIRO DI STONER

?Non ci credo. Lui per qualche motivo l?ha deciso e lo ha detto, ma quando arriver? a fine stagione, quando mancheranno tre gare, poi due, poi una, comincer? a pensarci seriamente, secondo me ci ripensa. Non ? umanamente possibile che un pilota che guida la moto migliore, che sta vincendo e ha delle soddisfazioni di questo genere, un?adrenalina cos?, decisa di non farlo pi?. Non c?? un motivo per cui debba succedere. Cos?, secondo me, alla penultima gara far? un?altra conferenza stampa e dir?: ?ragazzi, ci ho ripensato, non ? vero?. Non ci sarebbe niente di strano: uno prende delle decisioni per tanti motivi e poi ci ripensa??.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L? s? che sarebbe zero-professionale, e avrebbe ragione Pernat (oddio, l'ho detto :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggete il post del 9 maggio intitolato "Danni ambientali".

 

http://gigler.blogspot.it/

 

Cosa ne pensate?

(linguaggio sboccato a parte)

 

Quoto tutto quanto scritto in quell'articolo, a parte l'uso dei punti esclamativi al posto della bestemmia.

 

Scherzi a parte, mi dispiacer? molto non vederlo pi? in pista, ma credo che abbia simbolicamente mandato a cagare un ambiente che non merita altro, se non i teatrini cui eravamo abituati fino a non molti anni fa. La mia stima per lui ? perfino aumentata, con questa decisione. Un grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dubito fortemente ci ripensa, e da quando ha vinto il titolo con la ducati diceva massimo 4 anni e mi ritirer? e quest'anno ? il quarto campionato da quando ha vinto in ducati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno a me sembra un tipo da ripensamenti, vista anche la sua situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno a me sembra un tipo da ripensamenti, vista anche la sua situazione.

 

forse e' meno granitico di quanto sembri...per motegi l'anno scorso cambio' idea.io spero che cambi idea.continuo a ritenere che sia un enorme spreco di talento,oltre al fatto che la motogp ha bisogno di fuoriclasse e non mi sembra che all'orizzonte ce ne siano molti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto ogni singola parola del post "danni ambientali" che avete linkato sopra. Spero che Stoner non ci ripensi e non si faccia pi? vedere in circolazione nel paddok a contratti scaduti, n? che faccia mai il testimonial attempato o cose del genere. Mi piacerebbe vederlo dedicarsi a gare spot, magari automobilistiche o cose cos?. Il suo ritiro ? davvero una lezione di stile, e le parole di Pernat (che considero un perfetto i****a) ne sono la dimostrazione.

 

L'unica cosa che non condivido al 100% ? la mitizzazione del pilota. Io non credo che sia superiore a Lorenzo, ? forse pi? veloce, ma su un campionato mi rimarr? sempre il dubbio che a parit? di moto il majorchino la spunterebbe. Ci? detto, onore a Stoner, uno che chi segue il motorsport non dimenticher? e che probabilmente user? come termine di paragone per molti aspetti, non solo legati alla velocit? in pista.

 

 

Edito l'epiteto a Pernat perch? non voglio sanzioni per quel tipo...

Modificato da Wexx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a pari moto, e stesso assetto stoner ? pi? veloce, se la moto risponde al suo stile di guida, perch? l'australiano se ha la moto apposto e senza problemi fisici ? costante dalla prima curva al ultima dando sempre il 100%.

 

ma se si parte da una moto dove non permette la guida di stoner ma neanche quella di lorenzo, lo spagnolo ? pi? bravo adattarsi e migliorare l'assetto. mentre stoner si innervosisce e non riesce a sfruttare al massimo la sua bravura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato non averli visti sulla stessa moto, ne avremmo viste delle belle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne stiamo gi? vedendo delle belle, mica guida un CRT Lorenzo.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma con la stessa moto il gap lorenzo stoner era molto pi? basso, anche perch? lorenzo assomiglia come stile di guida pi? a stoner invece di pedrosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto ? con la stessa moto che si possono fare raffronti diretti assoluti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vederli per met? campionato insieme sulla Honda e poi per l'altra met? sulla Yamaha.

Guidano moto dal carattere diverso e che richiedono stili differenti, sarebbe bello vedere come si adatterebbero l'uno e l'altro su un mezzo differente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me piacerebbe tanto vedere Lorenzo su una ducati....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece penso che la guida di lorenzo e' piu' simile a quella di rossi,entrano forte in curva e hanno una angolo di curva lineare,quest guida si adatta perfettamente a yamaha.mentre stoner frena prima e accelera prima usando il gas e il freno posteriore per far curvare la moto.la piega e' meno ampia,piu' corta e piu' accentuata.pedrosa gli somiglia molto anche se naturalmente non e' bravo come lui.

 

di stoner abbiamo il raffronto con ducati e honda,lorenzo ha guidato solo yamaha per cui non e' possibile sapere cosa farebbe con le altre.

 

l'impressione e' che lorenzo abbia imparato molto da rossi,nella messa apunto metodica e progressiva e nello stile pulito.

 

stoner sembra avere piu' talento ed essere veloce in maniera naturale e subito,lorenzo ci arriva ma ha bisogno di tempo ed e' meno istintivo.

 

quale sia la miglior moto e' difficile da dire.sicuramente lorenzo farebbe bene anche in honda.ma non si se quanto stoner o meno.

 

sono convinto che stoner sarebbe ugualmnete veloce in yamaha perche' anche le yamaha private vanno forte il che mi da' l'idea che sia la moto piu' guidabile.

 

la ducati la sa guidare solo stoner,a meno che non azzaccano un altro pilota dalla guida particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup: la scelta migliore ? quella che prende lui e solo lui.

VERO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me piacerebbe tanto vedere Lorenzo su una ducati....

 

fa la fine di rossi.

 

la ducati la sa guidare solo stoner perch? ? stoner li ha guidati per 4 anni in quel stile di guida, lorenzo ? pi? vicino a stoner come stile, non farti ingannare delle meno derapate fa lorenzo, quello succede solo perch? la yamaha ? sempre stata pi? stabile in accelerazione rispetto a honda.

 

comunque se vietano l'elettronica il 98% dei piloti stoner compreso non stanno in piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2% chi ci metteresti? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×