Vai al contenuto
sundance76

SUNDANCE CUP 2012

Post raccomandati

Credo che ci convenga emigrare sulla Luna perch? quando Bernie Ecclestone sceglier? come gare del Grande Slam Singapore, Abu Dhabi, Bahrain, Valencia e Corea, e introdurr? nelle stesse gare le scorciatoie, alla prima voce contraria dir?: "Me l'hanno suggerito quelli di Motorionline, anche se l'idea era di ***". E chi lo vuole sentire Allievi, poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora si apre l'asta per aggiudicarsi uno dei cinque posti al sole?

E' comunque il segnale che anche Eccl. si ? reso conto di aver inflazionato e appiattito il calendario annacquando l'interesse e l'attesa per le gare di F.1, che non sono pi? un "evento".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si spera ovviamente che il Vecchio metta nel Grand Slam le piste gare pi? importanti: direi Monaco, Silverstone, Spa, Monza e una tra Interlagos, Suzuka e Montr?al.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si spera ovviamente che il Vecchio metta nel Grand Slam le piste gare pi? importanti: direi Monaco, Silverstone, Spa, Monza e una tra Interlagos, Suzuka e Montr?al.

A giudicare dal paragone "tennistico" fatto penso proprio che far? cos?. Sarebbe ridicolo inserire nello Slam Singapore, Shanghai, Sepang, Abu Dhabi e Yeongam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Asiatic Grand Slam :asd:

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci riderei troppo, quello ? capace davvero di farlo con i circuiti piu' inutili per creare almeno un minimo di interesse... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso Gran Premio del Giappone! Domani si riparte col Trofeo d'Oltremare, con Hamilton in 7a posizione e Vettel in pole. Ci potrebbe essere una svolta nella classifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sesto appuntamento della *** Cup, con cui riparte anche il Trofeo d'Oltremare, dopo l'archiviazione del Campionato Europeo vinto da Webber.

 

Con la sua vittoria a Suzuka, complici Massa e Kobayashi, Sebastian Vettel si impossessa della leadership della *** Cup, riducendo la lotta per la Coppa ai primi tre, visto che se perfino Alonso (attualmente a -10 dalla vetta) riuscisse ad eguagliare il suo numero di punti, senza che Hamilton e Webber lo raggiungessero, ovviamente con Vettel fuorigioco, sarebbe comunque del tedesco il prestigioso trofeo, in virt? di due quarti posti contro nessuno (a parit? di 1 vittoria, 1 secondo posto, 1 terzo posto). Dunque, se la vedranno Hamilton, Webber e Vettel per la vittoria alla gara finale.

 

Per quanto riguarda il Trofeo d'Oltremare, finalmente ripreso, assistiamo per la seconda volta ad una gara inattesa, con i top driver nelle posizioni di rincalzo. Vettel riesce a vincere, protandosi a quota 13 punti e distaccare di una lunghezza Hamilton nella classifica extraeuropea. Dunque, a San Paolo si decider? il vincitore del Trofeo d'Oltremare fra Hamilton e Vettel perch?, anche se sono matematicamente ancora in corsa Grosjean, Massa, Perez e Kobayashi (Alonso ? fuori dai giochi, e con lui Raikkonen e Rosberg), il loro distacco oscilla fra i 7 e i 9 punti, una percentuale molto alta visto che il massimale dei punti in Brasile ? solo 10.

 

Nel Trofeo Icx, nulla cambia nelle prime posizioni, anche se Vettel riesce a strappare a Button il terzo posto in virt? di una seconda piazza a Spa. Se vincesse a San Paolo si aggiudicherebbe automaticamente il Trofeo Icx (difatti: anche con un secondo posto di Hamilton, ribatterebbe con la terza posizione a Silverstone, di cui l'inglese ? sprovvisto).

 

In un quadro generale, Alonso ? visibilmente in difficolt?, ma ? normale per il doppio ritiro in Belgio e Giappone e l'errore di strategia in Canada. Tuttavia, vanno molto bene Webber (gi? iridato della *** Cup nel 2010), che ha gi? vinto due corse, e Hamilton, attuale capoclassifica del Trofeo Icx e del Trofeo d'Oltremare (ma nel 2008 non vinse la *** Cup, che and? a Massa). Anche Vettel (campione 2011 *** Cup) ? messo bene. In buone posizioni diversi giovani piloti (Perez, Grosjean e Hulkenberg), alcuni exploit di vecchie guardie (Massa, Raikkonen e Button) nonch? un pessimo anno per Schumacher. Vedremo come finir?!

 

Classifica Generale (dopo 6 gare)

 

01. Vettel 26

02. Hamilton 24

03. Webber 21

04. Alonso 16

05. Massa 15

06. Button 13

07. Perez 10

08. Raikkonen 9

09. Grosjean 7

09. Rosberg 7

11. Kobayashi 4

12. Hulkenberg 3

13. Schumacher 1

 

Campionato Europeo: terminato, vincitore: Mark WEBBER

 

Trofeo d'Oltremare (dopo 2 gare)

 

01. Vettel 13

02. Hamilton 12

03. Massa 6

03. Grosjean 6

05. Kobayashi 4

05. Perez 4

06. Alonso 2

07. Raikkonen 1

07. Rosberg 1

 

Trofeo Icx

 

01. Hamilton (2 vittorie, 2 quinti posti)

02. Webber (2 vittorie)

03. Vettel (1 vittoria, 1 secondo posto)

04. Button (1 vittoria)

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anticipazione GP Brasile (Interlagos) - ultima gara *** Cup

Potrebbe non essere Vettel

 

Lewis Hamilton, con la vittoria al GP USA 2012, ha confermato che può giocarsela con Vettel per il campionato principale ed i due trofei ancora da assegnare della *** Cup. Come già scritto sopra, la situazione vede il tedeschino in testa alla Classifica Generale ed al Trofeo d'Oltremare, mentre Hamilton comanda il Trofeo Icx.

Il recupero di competitività della McLaren a sfavore della Ferrari e della Lotus permette al pilota britannico di raggiungere il Brasile potendo lottare ad armi pari per la *** Cup. Ad Hamilton, cui era sfuggito il titolo di Campione d'Europa, era invece andata bene in Canada, portandosi subito in testa al Trofeo d'Oltremare, testa che però gli è stata strappata da Sebastian in Giappone per un punto. Il distacco è doppio in Classifica generale, mentre guida il Trofeo Icx staccando Webber per 2 quinti posti.

Webber, sì, il Campione d'Europa è ancora in lizza per la vittoria finale, mentre un eventuale titolo di Campione d'Oltremare (si dice così, ***?) è per lui escluso (non ha marcato punti né in a Montreal né a Suzuka).

C'è da dire però che difficilmente vedremo Webber iridato: la Red Bull conta su Vettel per la vittoria del Campionato mondiale piloti FIA di Formula 1, e dunque Webber deve fare da scudiero. Non può certo permettersi di vincere davanti al tedesco, prestazione che gli permetterebbe di guadagnare i titoli "pirata" del nostro forum, ma che infastidirebbe non poco i manager Red Bull, che aspirano a riscattarsi dalla figuraccia di Austin.

 

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP Brasile: Vettel Campione del Mondo e d'Oltremare, a Webber il Trofeo Ickx

 

A Interlagos si è consumato l'acerrimo finale tra Alonso e Vettel, che ha incoronato quest'ultimo Campione del Mondo di F1, ma quest'ultimo è riuscito a conquistare altri due titoli: il blasonato titolo di Campione Mondiale di Piste Classiche da Gran Premio (informalmente, la *** Cup) e il trofeo satellite "Trofeo d'Oltremare". Non gli è riuscita la rincorsa al Trofeo Ickx, che è ridiscivolato nelle mani del compagno di squadra.

 

Vettel ha corso seriamente il rischio di perdere entrambi i titoli, dopo essere stato sconfitto in Europa dal compagno Webber, per colpa di diversi incidenti e problemi che ormai saranno parte della storia. Dal 1° giro Vettel ha perso la leadership di entrambi i campionati che ha poi vinto, trovandosi in 22ma posizione. In questa situazione Hamilton era sia Campione Mondiale che d'Oltremare. Dopo il balletto dei pitstop (23mo giro), Hamilton manteneva la leadership virtuale in entrambi i titoli, consolidata dal successivo sorpasso a Button. La svolta avviene però al 53mo giro, in cui avviene il contatto Hamilton-Hulkneberg: la partita si chiude qui.

 

Questo dunque per i due titoli a punti, ma rimaneva da assegnare il trofeo "a medaglie". I principali contendenti: Webber ed Hamilton, cui si è aggiunto Button nel momento in cui ha vinto la gara. Dunque, la vittoria si è data da uno spareggio, perché i primi tre sono arrivati tutti con 2 vittorie al termine. La vittoria è stata rigirata a Mark Webber, mentre Button ha passato Hamilton: tutto ciò è stato dato possibile dal ritiro di Lewis, il quale, trovandosi sprovvisto di altri podi e perfino di quarti posti, si è dovuto inchinare ai due veterani della F1. La sfida tra Webber e Button è stata vinta dall'australiano in virtù di un sesto posto contro un decimo dell'inglese.

 

La situazione finale vede le seguenti classifiche:

 

SITUAZIONE FINALE

Campione Mondiale Piste Classiche da Gran Premio: Sebastian Vettel

Campione Europeo Piste Classiche da Gran Premio: Mark Webber

Campione d'OItremare Piste Classiche da Gran Premio: Sebastian Vettel

Vincitore Trofeo Ickx: Mark Webber

Grand Slam Vintage: non assegnato

 

Campionato Mondiale - classifica generale definitiva (dopo 7 gare)

 

01. VETTEL.......27

02. Webber........24

02. Hamilton.......24

04. Button..........23

05. Alonso..........22

06. Massa..........19

07. Perez............10

08. Raikkonen......9

09. Grosjean........7

09. Rosberg.........7

11. Hulkenberg.....5

12. Kobayashi......4

13. Schumacher...2

 

Campionato Europeo (dopo 4 gare):

 

01. WEBBER..........21

02. Alonso..............14

03. Vettel................13

04. Hamilton...........12

05. Button...............10

06. Massa.................9

07. Raikkonen...........8

08. Rosberg..............6

08. Perez...................6

10. Hulkenberg..........3

11. Grosjean..............1

11. Schumacher.........1

 

Trofeo d'Oltremare (dopo 3 gare)

 

01. VETTEL.............14

02. Hamilton.............12

03. Button................10

03. Massa................10

05. Alonso..................8

06. Kobayashi............4

06. Perez....................4

08. Hulkenberg...........3

09. Raikkonen............1

09. Rosberg...............1

 

Trofeo Ickx

 

01. WEBBER.......................(2 vittorie, 1 quarto posto, 1 sesto posto)

02. Button............................(2 vittorie, 1 quarto posto)

03. Hamilton........................(2 vittorie)

04. Vettel.............................(1 vittoria)

 

La Red Bull fa dunque il pieno con 4 titoli su 4 (ed uno non assegnato).

 

PS: adesso bisogna fare le e-mail per Webber e Vettel di congratulazioni (e perché no una a Massa per congratularci con lui di aver passato Alonso nel Trofeo d'Oltremare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sono spartiti la torta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo una mia classifica al di fuori della *** cup, utilizzando sempre la classifica 10-6-4-3-2-1 che premia i primi 6

 

TROFEO delle AMERICHE (GP di Canada, USA e Brasile)

  1. Hamilton 20p
  2. Button 12p
  3. Alonso 12p
  4. Vettel 10p
  5. Massa 7p
  6. Grosjean 6p
  7. Perez 4p
  8. Webber 3p
  9. Hulkenberg 2p
  10. Rosberg 1p
  11. Raikkonen 1p

 

TROFEO d'ASIA anche conosciuto come TROFEO TILKE (GP di Malesia, Cina, Bahrain, Singapore, Corea, India, Abu)

  1. Vettel 46p
  2. Alonso 30p
  3. Webber 22p
  4. Raikkonen 21p
  5. Button 17p
  6. Rosberg 14p
  7. Hamilton 11p
  8. Perez 6p
  9. Grosjean 5p
  10. Massa 4p
  11. di Resta 4p
  12. Maldonado 2p
  13. Hulkenberg 1p
  14. Kobayashi 1p
  15. Senna 1p

 

TROFEO d'EUROPA (GP di Spagna, Monaco, Europa, GB, Germania, Ungheria, Belgio, Italia)

  1. Alonso 42p
  2. Raikkonen 28p
  3. Webber 24p
  4. Hamilton 22p
  5. Vettel 19p
  6. Button 17p
  7. Massa 9p
  8. Grosjean 8p
  9. Rosberg 7p
  10. Perez 7p
  11. Schumacher 5p
  12. Hulkenberg 5p
  13. Kobayashi 5p
  14. Maldonado 1p

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trofeo Pacifico no?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è interessante vedere che alonso ha fatto bottino pieno nelle gare europee, viceversa vettel in oriente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sono spartiti la torta.

 

Intendi la RedBull?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concetti bomba-flash della *** Cup 2012

 

1) Vettel che vince la ***Cup per la terza volta (2009, 2011 e 2012)

 

2) Webber che si impone nel Campionato europeo e nel trofeo Ickx, e a secco oltremare

 

3) Alonso quinto nella generale e oltreoceano, secondo in Europa e a secco di vittorie per l'Ickx;

 

4) Massa che passa Fernando nel Trofeo d'Oltremare;

 

5) Perez davanti a Raikkonen in generale e oltremare, e dietro nell'Europeo;

 

6) Tre piloti a pari vittorie nel Trofeo Ickx

 

7) Hamilton che perde il titolo all'ultima gara (e i cui punti derivano per metà dall'Europa e per metà da oltremare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×