Vai al contenuto
Osrevinu

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Post raccomandati

vince una RB qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Rosberg. Schumacher ritirato nel doppiaggio di Karthikeyan :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sai ? la stessa sensazione che ho avuto anchio, qui si tende a lamentarsi "a prescindere" su ogni cambiamento. Giusto o sbagliato. A volte senza neanche sapere perch? giusto per seguire la corrente principale.

 

Io lo dico sempre, tutti a lamentarsi delle gomme che durano poco, del DRS, del regolamento da videogioco, dei sorpassi finti, dello spettacolo artificiale, tutti a sparare a 0. Ma poi se vai a vedere il 2009-2010 tutti a dire " mi sono addormentato sul divano " oppure " che noia queste gare, non succede nulla, la gara si decide il sabato, dopo 2 giri cambio canale, nessuno supera, questi schifosi trenini, questa schifosa F1 " ecc

 

Ci si lamentava che a Barcellona non si passava, che la F1 era caduta in basso, la modificano per favorire i sorpassi, e ci si lamenta che l'hanno deturpata, che la F1 ? caduta in basso, ovviamente. :asd:

Capisco cosa intendi, ma - siccome io non mi sono mai addormentato sul divano e lamentato di trenini vari - mi permetto di criticare determinate modifiche ai circuiti che non sono sempre necessarie (a parte le motivazioni economiche e di visibilit? televisiva degli sponsor paganti).

 

Barcellona era un circuito decisamente pi? interessante, prima delle suddette modifiche. A volte, anche in nome della sicurezza, sarebbe meglio agire in maniera pi? drastica ed intelligente sui regolamenti tecnici, piuttosto che sui circuiti, i quali fino a poco prima erano perfetti... Zeltweg, Hockenheim, Monza, Spa, Imola hanno tutti, chi pi? chi meno, pagato le conseguenze di questo modo di agire e pensare. E pure Barcellona, se vogliamo.

 

I metodi e le aree di intervento sono stati nominati molte volte qui e gli addetti ai lavori le conoscono molto meglio di noi, ma hanno tutti delle altre priorit? (si dividono la torta, diciamo), tanto noi APPASSIONATI continuiamo a guardare. Quelli che si addormentano sul divano sono gli appassionati occasionali, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me barca non ? mai piaciuta, n? prima n? dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel duello concluso al fotofinish tra Senna e Mansell nell'86, una lotta spalla a spalla non cos? inferiore a quella famosa Villeneuve-Arnoux secondo me, c'? un controsorpasso di Ayrton su Nigel, quando l'inglese sembra avercela fatta, che ancora oggi mi lascia basito. Dove Senna abbia tirato fuori quella staccata lo sa solo lui, una cosa che non sta n? in cielo n? in terra, da funambolo assoluto, contro uno che non ? passato alla storia per essere una mammoletta.

 

Anche nel 1996 roba fuori dai coppi. Me la ricordo ancora quella gara, tutti a dire, giustamente, che era una gara "alla Senna". Non che fosse la prima del crucco, sia ben chiaro, ma fu una sorta di laurea ufficiale in un ambiente ancora orfano che ancora non poteva credere che qualcun altro potesse arrivare a tanto.

 

Comunque s?, la pista non ? il top ed ? cos? difficile superare che mi vien quasi da sperare che ci pensi il DRS...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh l'anno scorso qui il drs ? stato inutile, dubito quindi che cambi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che le modifiche della Ferrari (compresi gli scarichi bassi) portate al Mugello erano

sia sull'alettone posteriore che quello anteriore

e che una versione devinitiva (Anteriore) la portano qui a Barcellona.

Detto quello che ? sicuro, ipotizzano su questo, che la Ferrari abbia modificato il tutto per avere una soluzione con doppio Duct simile alla Mercedes.

E si che risolverebbe le cos? basse velocit? di punta in sorpasso della Ferrari.

 

Non sarebbero troppi cambiamenti in un lasso di tempo cos? breve?

 

Qualcuno sa qualcosa?

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me barca non ? mai piaciuta, n? prima n? dopo.

 

siamo in due.

 

Se fa caldo vince la redbull altrimenti no.

E se la McLaren la piantasse di combinar casini ai box...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel duello concluso al fotofinish tra Senna e Mansell nell'86, una lotta spalla a spalla non cos? inferiore a quella famosa Villeneuve-Arnoux secondo me, c'? un controsorpasso di Ayrton su Nigel, quando l'inglese sembra avercela fatta, che ancora oggi mi lascia basito. Dove Senna abbia tirato fuori quella staccata lo sa solo lui, una cosa che non sta n? in cielo n? in terra, da funambolo assoluto, contro uno che non ? passato alla storia per essere una mammoletta.

Anche nel 1996 roba fuori dai coppi. Me la ricordo ancora quella gara, tutti a dire, giustamente, che era una gara "alla Senna". Non che fosse la prima del crucco, sia ben chiaro, ma fu una sorta di laurea ufficiale in un ambiente ancora orfano che ancora non poteva credere che qualcun altro potesse arrivare a tanto.

 

Comunque s?, la pista non ? il top ed ? cos? difficile superare che mi vien quasi da sperare che ci pensi il DRS...

 

Mansell aveva le gomme finite, dopo il sorpasso praticamente era sulle tele.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non gli passa per la capa di ripristinare la configurazione originale eliminando l'ultima chicane che in un sol colpo ammazza le due curve pi? interessanti della pista (che gi? non ? che sia proprio interessante per la F1)?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pista era gia' anonima al debutto ("la prima pista progettata al computer" <_< ), figuriamoci adesso. Spero nel bel tempo domenica, cosi' vado a farmi un giro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh per nostra fortuna anche in spagna hanno una primavera del cappero come da noi, quindi forse forse sar? la prima gara decente spagnola da ormai 4-5anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardando le previsioni del sito della F1 possiamo dire che piover? venerd? e sabato, domenica invece sole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lamentiamoci poco!

Meglio Barcellona che Valencia!!!

 

PS non potegano alternare questa al GP di Francia al posto di SPA?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito di Barcellona ? uno dei miei preferiti in rFactor, bisogna lasciar scorrere la vettura e ci sono un paio di curve veramente veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole di Hamilton, vittoria di Button gi? non si porta pi?? :asd:

 

Qualifica fondamentale comunque rispetto a quanto abbiamo visto in Bahrain, qui la Red Bull ? andata fortissimo nelle ultime due edizioni, se la giocano con la McLaren e la Lotus potrebbe fare da terzo incomodo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito di Barcellona ? uno dei miei preferiti in rFactor, bisogna lasciar scorrere la vettura e ci sono un paio di curve veramente veloci.

Per me bisognerebbe distinguere tra caratteristiche tecniche/di guida e caratteristiche di spettacolo di una pista: dal punto di vista dello spettacolo Barcellona vale poco, ed ? sempre stato cos?, dal 1991 ad oggi; non ? mai stata, insomma, una pista da sorpassi o da gare spettacolari, salvo rare eccezioni. Dal punto di vista strettamente tecnico per? la vedo come una pista estremamente interessante per le vetture, in quanto ? una pista dai lunghi curvoni veloci, che esalta la bont? aerodinamica di una vettura; non per niente in passato si diceva che una vettura che va forte a Barcellona va forte un p? ovunque (e andando a memoria mi vien da dire che questo sia vero); peccato che le modifiche alla pista, soprattutto alle ultime curve, ne abbiano cambiato in parte la sua natura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplifichiamo la vita a tutti!

 

Per Barcelona...

 

Le Pirelli P Zero Hard e P Zero Soft :closedeyes:

 

ahahahahahahahahahahahahahah!

 

PS Turrini semplificherebbe dicendo che questa soluzione potrebbe avvantaggiare il Cavallino! :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista che un po'mi piace,spero che il tempo possa aiutare la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista che un po'mi piace,spero che il tempo possa aiutare la Ferrari.

Eh speriamo,perch? ho la sensazione che vedremo gli scarichi Red Bull e McLaren(e mettiamoci anche la Lotus)spesso in questo week end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×