Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Detto da uno con un avatar come hai tu lascia un attimo perplessi

 

 

Perch??

Cos'ha il mio avatar che non va?

:mmm:

 

tra l'altro qualcuno ha notato che a monaco, prima di toccare shumi con la posteriore sx, grosjean era stato toccato sull'anteriore dx dalla ruota posteriore di una ferrari? (massa?) Ed ? dopo quel contatto che scarta a sx colpendo shumi...

 

http://www.youtube.com/watch?v=x90zXuS1xKc&NR=1&feature=endscreen

 

 

E' Alonso ed ? lui che si sposta verso lo spagnolo se guardi bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sfido a trovarne uno che ne abbia fatto 5 di cose del genere in 12 gare, dubito sia passato inosservato (abbiamo citato ieri i casi di Hakkinen e Irvine, che non erano per giunta recidivi come Gros).

Pastor a quanto sta?

 

Scusa ma sono convinto che se non avesse toccato i fighi si sarebbe preso un -10 e amen.

E il forum sarebbe pieno di rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch??

Cos'ha il mio avatar che non va?

:mmm:

 

Il tuo avatar ? stupendo!

 

 

 

 

E' Alonso ed ? lui che si sposta verso lo spagnolo se guardi bene.

 

boh, a me pare si vadano incontro a vicenda (alo va a sx, e vedendo una macchina l? avrebbe potuto alzare il piede) e grosj si porta a centro pista. Cmq poco cambia, la penso come gio...

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me tutte le toccate di Grosjean di quest'anno sono errori veniali e non pericolosi che non meritano penalizzazioni cos? come quelle di Maldonado anche se ovviamente non penso la squadra sia molto contenta del loro andazzo cos? come sicuramente non lo era la McLaren di quello di Hamilton l'anno scorso.

Una cosa diversa sono le 2 partenze del francese a Monaco e Spa che sono a mio modo di vedere molto pericolose e anche le due "vendette private" di Maldonado a Spa su Ham l'anno scorso e a Monaco su Perez quest'anno (che hanno pure l'aggravante dell'antisportivit?), per me questi sono casi dove la penalizzazione e anche la squalifica ci pu? stare.

E con questo penso di aver risposto anche a *** per cui sembra che un tifoso di Mansell-Montoya-Hamilton non possa ritenere giuste penalit? inflitte ad altri piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pastor a quanto sta?

 

Scusa ma sono convinto che se non avesse toccato i fighi si sarebbe preso un -10 e amen.

E il forum sarebbe pieno di rotfl

 

Premetto come ho gi? detto che anche io non lo avrei squalificato, ma gli avrei dato la penalit? in griglia, magari facendolo partire dal fondo o dai box.

 

Per quanto riguarda Maldonado c'? da dire che ha gi? preso ben 6 penalit? (7 con quella di ieri) mentre fino a ieri Grosjean era stato sempre graziato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me tutte le toccate di Grosjean di quest'anno sono errori veniali e non pericolosi che non meritano penalizzazioni cos? come quelle di Maldonado anche se ovviamente non penso la squadra sia molto contenta del loro andazzo cos? come sicuramente non lo era la McLaren di quello di Hamilton l'anno scorso.

Una cosa diversa sono le 2 partenze del francese a Monaco e Spa che sono a mio modo di vedere molto pericolose e anche le due "vendette private" di Maldonado a Spa su Ham l'anno scorso e a Monaco su Perez quest'anno (che hanno pure l'aggravante dell'antisportivit?), per me questi sono casi dove la penalizzazione e anche la squalifica ci pu? stare.

E con questo penso di aver risposto anche a *** per cui sembra che un tifoso di Mansell-Montoya-Hamilton non possa ritenere giuste penalit? inflitte ad altri piloti.

No Leno, volevo solo dire che col tuo metro uno come il Leone (e non solo lui) avrebbe avuto pi? di una penalit? x le partenze. X fortuna non ? successo x il semplice fatto che questi sono piloti. E dovrebbero essere ancora cos?

 

Premetto come ho gi? detto che anche io non lo avrei squalificato, ma gli avrei dato la penalit? in griglia, magari facendolo partire dal fondo o dai box.

 

Per quanto riguarda Maldonado c'? da dire che ha gi? preso ben 6 penalit? (7 con quella di ieri) mentre fino a ieri Grosjean era stato sempre graziato

Appunto. O troppo o niente. E questo x me significa ban a richiesta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sondaggio, penalit? assolutamente lieve. Non gli cambier? niente, anzi. Probabilmente torner? pi? "cattivo" di prima, purtroppo non ci arriva da solo ed ? il suo modo di correre questo. Prendere o lasciare insomma. Speriamo che la Lotus non faccia pazzie nel riconfermarlo ma mi sa che verr? riconfermato e anche alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. O troppo o niente. E questo x me significa ban a richiesta

Oooohhhh finalmente ? uscito fuori

 

I contatti di Grosjean, fino ad ora, sono stati contati come normali contatti di gara. Per? dopo 2 ci sta che uno lasci correre. Al terzo gi? ricordo che sul forum i lazzi si sprecavano. Dopo il quarto ed il quinto, iniziava ad essere un po' preoccupante la cosa. Al sesto normale contatto di gara, il dubbio che il ragazzo spenga il cervello, ? venuto anche alla FIA. E cos? si spiega la squalifica.

 

Al contrario, Maldonado ha sempre commesso errori dove era chiara la sua responsabilit? ed infatti ? stato punito varie volte. Se avesse avuto anche lui una serie di contatti di gara normali con botto finale, la squalifica sarebbe arrivata anche per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No Leno, volevo solo dire che col tuo metro uno come il Leone (e non solo lui) avrebbe avuto pi? di una penalit? x le partenze. X fortuna non ? successo x il semplice fatto che questi sono piloti. E dovrebbero essere ancora cos?

 

 

 

Mmmm...non ricordo per? particolari partenze pericolose del Leone, solo a Spa 90 fu il principale responsabile di un patatrac abbastanza simile anche se con modalit? diverse, poi forse ci possiamo mettere anche Estoril dello stesso anno con la famosa spallata a Prost ma niente di veramente eclatante.

E si che il Leone di squalifiche e anche sospensioni in carriera ne ha prese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pastor a quanto sta?Scusa ma sono convinto che se non avesse toccato i fighi si sarebbe preso un -10 e amen.E il forum sarebbe pieno di rotfl

 

This.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la partenza di Mansell di cui parlavo.

A ben guardare forse non ? neanche tutta colpa sua, ma un po' anche della Jordan che si infila alle sue spalle.

Niente a che vedere con quanto combinato da GrosJean comunque e si che anche il Leone all'epocafu messo in croce per questa manovra.

 

http://www.youtube.com/watch?v=OzZZcxAXwVE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? giusta secondo me, finalmente si sono accorti che ha commesso molti incidenti al via e l'hanno giustamente punito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gi? detto, non solo non sa guidare, ma oltre alla follia non conosce ne i rischi che corre e non sembra essere in grado di calcolare le giuste distante.

Quest'anno sono tanti i piloti pericolosi, purtroppo, e dovrebbero iniziare a fare qualche radiazione, a partire da lui.

 

Non vedo perch? dei piloti debbano essere sempre corretti e altri no.

 

Poi vabb? ieri atteggiamento deprecabile, perch? dopo la porcheria che ha combinato, non si ? manco scusato, con tutti gli altri...vergognoso.

 

Sempre detto che non doveva arrivare a correre in F.1, ora direi che dubbi ce ne sono pochi. Non so se augurarmi un altro incidente (ovviamente senza conseguenze) per non vederlo pi?, oppure no e avere sempre la paura che un giorno in una di queste piste esca a cannone e travolga qualcuno...

 

Con uno cos?, ogni offesa ? sprecata, a mio parere manco ci arriva mentalmente parlando...sta nel suo mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece se cambiasse atteggiamento, si snaturerebbe (spero che esista questa parola :asd:) e non andrebbe pi? come prima. E non ? il primo pericolo pubblico che vedo in F1 e non sar? nemmeno l'ultimo. Dispiace, per modo di dire, che quando parliamo di lui parliamo sempre e solo di qualche buona qualifica dove "umilia" il compagno che per? puntualmente in gara va leggermente meglio e quando combina o comunque si trova in mezzo a situazioni del genere.

 

Su Maldonado ci avevo visto bene dai tempi della GP2, praticamente ad ogni gara che vedevo (non molte), c'era sempre un incidente con questo in mezzo le scatole. Su Grosjean invece avevo un'impressione positiva, perch? mi sembrava davvero a suo agio con le macchine che guidava, probabilmente se non corre in questo modo, non va.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non parliamo di uno alla Maldonado che commette errori in corsa. Lui s? che si "snaturerebbe" a correre in modo meno aggressivo. Grosjean basta che impari a non fare partenze in stile Sandokan col coltello tra i denti. Perch? poi, nelle altre gare, ha dimostrato di avere una condotta attenta e di essere veloce. Lui ha solo da cambiare l'atteggiamento nella mischia, poi pu? fare ottime cose in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? differenza tra Maldonado e Grosjean.

 

Uno ha troppa foga nei duelli e il contatto bene o male arriva sempre (e infatti ha preso sempre penalit?, giuste o sbagliate che fossero), l'altro ? una palla da bowling che spazza via le macchine come birilli e che ha gi? fatto strike due volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma pi? che altro, i contatti in partenza ci stanno, bene o male. Sono sempre avvenuti e nessuno si scandalizza. Ma se in 12 gare, te ne capitano ben 5 nel primo giro (pi? uno in gara), allora qualcosa non va. Nessuno dei piloti in griglia ha mai commesso cos? tanti errori in partenza, neanche all'esordio. Anche Kobayashi, che ? riconosciuto come uno grintoso ed aggressivo, non ha mai fatto tutti questi strike in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un servizio a studio sport hanno fatto vedere tutte le precedenti squalifiche per una o pi? gare.. Le squalifiche non sono di certo mancte e non ? una cosa nuova.. Anche per casi isolati e non recidivi quindi non ci vedo nulla di male nella squalifica di grosj..

Sicuramente il fatto di essere stato convolto in 6 incidenti su 12 partenze ha convinto la FIA a dare il ban

 

Magari una gara a casa gli far? bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? differenza tra Maldonado e Grosjean.

 

Uno ha troppa foga nei duelli e il contatto bene o male arriva sempre (e infatti ha preso sempre penalit?, giuste o sbagliate che fossero), l'altro ? una palla da bowling che spazza via le macchine come birilli e che ha gi? fatto strike due volte.

 

Arrechi danno all'avversario, pi? o meno leggero che sia, diventi uno dalla quale stare alla larga.

 

A Maldonado posso ancora dare delle chance (in Australia ha rischiato di ammazzarsi...con una manovra da principiante), a Grosjean direi anche basta...

 

Mi parlano tanto di norme di sicurezza, giustissimo, ma non dopo un caso come questo, togli gli imbecilli e poi vediamo se il problema persiste...poi che le macchine vadano rese il pi? sicure possibile lo sappiamo, ma questo per evitare brutte conseguenze dopo incidenti di gara che ci possono stare, e che ci sono sempre stati. Ma non a incidenti causati dall'incompetenza di altri...

 

Lo spettacolo che c'? in una guida pulita o in un duello leale e senza contatti, nessuna spallata o manovra folle potr? ripagarla...

E ricordatevi che a fare i pazzi, sono bravi tutti ad andare forte...fai un giro a vita persa (nel vero senso della parola)...

 

Se questa gente segue le regole, scompare nell'anonimato pi? totale...non che adesso non ci siano, visto la stagione irregolare che stanno facendo..

 

Senza contare che Lotus e Williams quest'anno sono macchine toste, la prima soprattutto (la pi? equilibrata del lotto).

 

Comunque s?, se dovessi buttare Solo uno gi? dalla torre tutta la vita Grosjean, cio? si vede lontano un miglio che non sa cosa fa, Maldonado per quanto coriaceo e piuttosto limitato alla guida, mi da un poco pi? di fiducia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mettiamola cos?: la federazione ha pensato "se combina questo a spa, a monza che caxxo far?!?" squalifica e fine del problema :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×