Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Ma la dinamica per certi versi ricorda l'incidente di Vicky Piria in GP3:

 

Solo che a lei non ? stata data una gara di ban per la gara successiva...

 

Perch? una come lei ? meglio avercela in gara :asd:

 

Vicky_CoverTM.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto era chiaro che si voleva andare a parare l?...bastava dirlo subito comunque :thumbsup:

Are you surprised? Many others have to come. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro vorrei far notare cosa sarebbe accaduto se io, tu, Ruberekus o un altro ferrarista a caso, avesse iniziato a dare risposte da tifoso talebano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La squalifica di GrosJean perme ci sta per un semplice motivo: le sue partenze sono di media pericolosissime, parte tagliando la pista e la traiettoria ai piloti dietro senza pensare alle conseguenze cosa che lo ha portata a innescare due incidenti potenzialmente molto pericolosi come Monaco e Spa che sono ben diversi da una toccata tra due piloti o a un tamponamento.

Qui si parla di un diverse vetture coinvolto nel momento pi? pericoloso della gara con conseguenze che non sono state serie per puro caso.

Il francese deve imparare a tenere la sua traiettoria e a cambiarla solo dopo aver guardato bene gli specchietti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su F1Granprix come voto gli danno 0. E scrivono esplicitamente "ha rotto". Mai vista una cosa del genere su F1GranPrix.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la squalifica ? un'enormit?. L'errore di Grosjean ? veniale, anche se non lo sono state le conseguenze. Abbiamo visto ben di peggio senza sanzioni (Massa su Hamilton, Fuji2008, la prima cosa che mi passa per la testa).

 

L'unica cosa scellerata ? far partire le macchine prima di un imbuto, propiziando cos? la carambola come conseguenza di ogni minimo contatto (le macchine devono inchiodare tutte in un medesimo fazzoletto). Grosjean ? solo il capro espiatorio della situazione, anche perch? ? andato a inficiare pesantemente la lotta per il titolo mettendo fuori gioco Alonso e Hamilton, ma contatti come quello se ne vedono spessissimo senza che nessuno si stracci le vesti. Ripeto, facendo partire 24 macchine prima di una curva a gomito trovo sia pi? sorprendente vederle passare tutte indenni. La collocazione della griglia di partenza di Spa ? demenziale, e non credo che squalificare Grosjean la sposti di un solo centimetro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penalizzazione esagerata? sacrosanta semmai

 

ogni partenza o quasi ne combina una, gli serve una bella lavata di cervello. Non servir? a niente? pazienza, almeno avremo una partenza in meno con lui su una pista che pi? imbuto di cos? non esiste (monza)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Grosjean sia uno pericoloso sinceramente, o meglio, se lo ? lui che dire di Maldonado? Quante gare avrebbe gi? dovuto saltare il venezuelano? Secondo me questa penalizzazione ? il frutto dell'impatto emotivo (e di classifica) del KO di Alonso e di Hamilton in seconda battuta, ma rimane il fatto che si ? trattato di un errore veniale ingigantito dalla peggiore collocazione possibile per una starting grid. Monza non ? cos? a imbuto, perch? c'? molto pi? allungo prima della chicane, che consente al gruppo di sgranarsi un po', inoltre si tratta solo di una chicane sulla stessa direttrice, mentre a Spa abbiamo un gomito vero e proprio, dove le macchine girano molto di pi? e arrivano, come se non bastasse, ancora tutte appaiate per via dello scarso allungo dalla linea del via.

 

Poi, se da adesso in avanti si vogliono cambiare i parametri di giudizio per le sanzioni sui piloti, ok, ma poi non lamentiamoci dei drive through per ogni amenit

Modificato da Wexx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Jacques Villeneuve quando dice che da una ventina d'anni i giovani piloti non comprendono pi? il pericolo e guidano come fossero alla playstation. L'ottimo grado di sicurezza raggiunto dalle monoposto e dai circuiti di ultima generazione forse fanno perdere la dimensione della velocit? e dei rischi connessi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso faccio una battuta, una battua eh? Secondo me la squalifica ci sta per salvare il pilota francese dall'ira dei 100.000 tifosi rossi di Monza.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Grosjean sia uno pericoloso sinceramente, o meglio, se lo ? lui che dire di Maldonado? Quante gare avrebbe gi? dovuto saltare il venezuelano? Secondo me questa penalizzazione ? il frutto dell'impatto emotivo (e di classifica) del KO di Alonso e di Hamilton in seconda battuta, ma rimane il fatto che si ? trattato di un errore veniale ingigantito dalla peggiore collocazione possibile per una starting grid. Monza non ? cos? a imbuto, perch? c'? molto pi? allungo prima della chicane, che consente al gruppo di sgranarsi un po', inoltre si tratta solo di una chicane sulla stessa direttrice, mentre a Spa abbiamo un gomito vero e proprio, dove le macchine girano molto di pi? e arrivano, come se non bastasse, ancora tutte appaiate per via dello scarso allungo dalla linea del via.

 

Poi, se da adesso in avanti si vogliono cambiare i parametri di giudizio per le sanzioni sui piloti, ok, ma poi non lamentiamoci dei drive through per ogni amenit?.

Per quanto mi riguarda tutte, con la Williams di quest'anno potrebbe essere tra i primi 6-10 piloti tutti i GP e invece sta continuando a dilapidare un patrimonio grazie alla sua testa da squilibrato. Povero Franck.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Grosjean sia uno pericoloso sinceramente, o meglio, se lo ? lui che dire di Maldonado? Quante gare avrebbe gi? dovuto saltare il venezuelano? Secondo me questa penalizzazione ? il frutto dell'impatto emotivo (e di classifica) del KO di Alonso e di Hamilton in seconda battuta, ma rimane il fatto che si ? trattato di un errore veniale ingigantito dalla peggiore collocazione possibile per una starting grid. Monza non ? cos? a imbuto, perch? c'? molto pi? allungo prima della chicane, che consente al gruppo di sgranarsi un po', inoltre si tratta solo di una chicane sulla stessa direttrice, mentre a Spa abbiamo un gomito vero e proprio, dove le macchine girano molto di pi? e arrivano, come se non bastasse, ancora tutte appaiate per via dello scarso allungo dalla linea del via.

 

Poi, se da adesso in avanti si vogliono cambiare i parametri di giudizio per le sanzioni sui piloti, ok, ma poi non lamentiamoci dei drive through per ogni amenit?.

 

 

Come fai a definirmi errore veniale uno che taglia tutta la pista e va a schiantarsi contro un pilota alla sua destra come se questo non esistesse (spa).

Come fai a definirmi errore veniale uno che taglia la pista va addosso a un pilota come se questo non esistesse, si sposta dall'altra parte e va addosso a un altro pilota (monaco)?

E' chiaro che Grosjean ha dei grossi problemi allo start nel capire dove sono posizionati gli altri piloti ed ? una cosa molto pericolosa in F1.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wexx ha ragione nel sottolineare la caratteristica peculiare della posizione della griglia di partenza di Spa, per? il punto ? che Grosjean ne ha combinate veramente troppe. Ormai non si contano i piloti che ha buttato fuori dopo appena pochi metri. E non stiamo parlando di incidenti a seguito di manovre di sorpasso al limite o un po' pericolose, che secondo me ci stanno anche, ma parliamo di incidenti in partenza dopo pochi metri, segno che questo qui non ragiona. Crede che le gare si concludano in due metri? Forse non glielo hanno detto ma i GP durano 305 km non 305 metri. Inoltre ho seri dubbi sulle capacit? di Grosjean di guidare una F1, perch? come ha detto lui stesso ieri sera dopo l'incidente "Pensavo di essere davanti e che ci fosse abbastanza spazio per entrambi [...] Ero al 100% sicuro di essere davanti a Lewis ma non lo ero quindi devo ripensare alla mia visione della vettura.", a questo punto visto che non ? la prima volta che succede, mi domando quando apprender? questa "visione della vettura", cosa che ti insegnano pure a scuola guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la dinamica ? stata molto simile a quella di monaco comunque, anche in quel caso romain stringe a lato pensando di essere solo in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da 3 anni i piloti si lamentano della pericolosit? delle HRT, eppure nessuno ha mai chiesto di fermare Liuzzi dopo Monza (x me pi? grave di quello di ieri) e nessuno si ? mai opposto al loro reintegro dopo aver fallito il 107%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da 3 anni i piloti si lamentano della pericolosit? delle HRT, eppure nessuno ha mai chiesto di fermare Liuzzi dopo Monza (x me pi? grave di quello di ieri) e nessuno si ? mai opposto al loro reintegro dopo aver fallito il 107%

 

 

Sono due discorsi diversi.

Sull'incidente di Liuzzi ricordo che il pilota italiano fu penalizzato di diverse posizioni per il gp dopo, GrosJean per? ? due volte che combina il finimondo in partenza quindi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dispetto della loro pericolosit?, le HRT hanno provocato solo l'incidente di Monza 2011, per?. E per di pi? l'incidente ? stato causato da un errore chiaro del pilota che ha messo 2 ruote sull'erba...mi sembrano due situazioni distanti anni luce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non avete/volete capire ci? che ho scritto. Pazienza.

Ps qualcuno mi sa spiegare a cosa serve penalizzare in griglia chi parte sempre in ultima fila?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non avete/volete capire ci? che ho scritto. Pazienza.

Ps qualcuno mi sa spiegare a cosa serve penalizzare in griglia chi parte sempre in ultima fila?

 

 

La penalit? prevista ? quella, mica possono darne di persoanlizzate per ogni squadra/pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Jacques Villeneuve quando dice che da una ventina d'anni i giovani piloti non comprendono pi? il pericolo e guidano come fossero alla playstation. L'ottimo grado di sicurezza raggiunto dalle monoposto e dai circuiti di ultima generazione forse fanno perdere la dimensione della velocit? e dei rischi connessi.

 

Straquoto.

 

Squalifica giustissima, se uno in 12 gare ha 7 incidenti la deve piantare, in un modo o nell'altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×