Vai al contenuto
Blasto

Sfida immaginaria : vetture 2001 vs 2011

Post raccomandati

Che poi introdurre le scanalature e ridurre la carreggiata erano proprio due cose in contrasto con la possibilit? di fare sorpassi: diminuendo il grip meccanico si accentuava ancora di pi? lo squilibrio verso il grip aerodinamico.

 

Infatti! :D

La riduzione della carreggiata ha fatto s? che, per recuperare il carico perso, abbiano aumentato quelle generato dal fondo della vettura alzando il musetto, con conseguente aumento delle perturbazioni aerodinamiche per le macchine dietro.

Che idioti i legislatori della FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ho visto di recente alcune gare del 1998 e devo dire che rispetto a quelle di oggi sono spettacolari per il livello di difficolt?...

I piloti fativavano a tenere il controllo delle vetture sia in frenata ma anche in accellerazione, era il primo anno di scanalate e di carreggiata ridotta, per? i sorpassi c'erano ed erano veri, niente di paragonabile a quelli attuali..

Rispetto ad oggi lunga vita anche a quella Formula 1 ...

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, basta guardare gli onboard dell'epoca per capire quanto fossero difficili da guidare quelle macchine, con motori gi? molto vicini agli 800 CV, ma senza alcun aiuto elettronico.

 

Personalmente per? non avrei n? ridotto la carreggiata, n? introdotto le gomme scanalate, ma avrei preso un semplice provvedimento: bandire il musetto rialzato e tornare agli alettoni anteriori pre-tyrrell 019.

In questo modo si sarebbe ridotto di molto l'effetto suolo, rendendo cos? pi? difficile la guida delle vetture a causa della perdita di carico, senza introdurre particolari costi aggiuntivi per le scuderie, favorendo uno spettacolo molto pi? naturale e vero, che non quello stile playstation di oggi con quella boiata del duo DRS-gomme di pastafrolla.

Modificato da simo89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×