Vai al contenuto
marcostraz

2012 Indianapolis 500

Post raccomandati

Le macchine di Andretti erano veramente a posto, ma per un motivo o per l'altro nessuna ha chiuso tra le prime 5 posizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono un'esperto di gare su ovali, perdonatemi se dico inesattezze ma con quei pochi km orari in piu dati dalla scia Sato ha faticato (mi sembra) un paio di giri per Raggiungere Franchitti perci?, secondo me, ha fatto benissimo a provarci nel momento in cui la scia gli ha permesso di affiancarlo, tra l'altro Franchitti l'ha un po chiuso (senza polemiche, sono gare non concorsi di bellezza) si notano i colpetti di sterzo dal cameracar quando il giapponese lo affianca

Effettivamente le vetture di Ganassi sembravano un pelo pi? performanti e riuscivano a resistere all'effetto scia che evidentemente sfavoriva chi era davanti...cos? come mi ? sembrato che ci volessero un paio di giri per preparare l'attacco o per recuperare la scia dopo un sorpasso...detto questo, Sato ha effettuato quella che gli americani chiamano una mossa "hero or zero"...il problema ? che una manovra del genere se ti riesce ti fa diventare una leggenda, se la sbagli ti fa diventare un pirla...perci? quando decidi di fare una mossa cos?, devi accettare poi le conseguenze del risultato...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Franchitti sembrava finito dopo l'inizio di Stagione: sono contento che non sia cos? alla fine, anche se tifo Power...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'errore di Sato mi ha ricordato il primo tentativo mancato di Hornish su Andretti nel 2006, preso dalla foga ha sbagliato il tempismo e stava per gettare tutto alle ortiche...poi Andretti gli ha dato un'altra occasione e il resto lo sappiamo. A Sato ? mancata la freddezza e l'esperienza che si matura quando sei gi? stato in testa a una gara cos?. A mente fredda anche lui forse riconoscer? che una volta costretto Franchitti a impostare stretto curva uno, facendo uno e due un po' pi? forte dello scozzese avrebbe potuto attaccarlo "facilmente" in curva 3. La sua manovra ha fregato anche Dixon perch? se non si fossero toccati si stavano comunque ostacolando e magari il neozelandese li avrebbe fregati entrambi. Continuo a pensare che Dixon doveva iniziare a difendersi un po' di pi? anche da Franchitti comunque, non potevano sperare di giocarsela solo loro due. Comunque affidabilit? grandiosa dei motori, mi aspettavo un'ecatombe e invece tutto a posto. Sulla macchina, se era questo il mostro inguidabile di qualche mese fa, per quanto ripeta che ci vogliono pi? cavalli, Dallara e Will Phillips hanno fatto un lavoro eccellente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C_3_Media_1490401_immagine_fgdet.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la foto. Mi piacerebbe sempre sapere quale ? il primo pensiero del pilota (Takuma in questo caso) in queste situazioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la foto. Mi piacerebbe sempre sapere quale ? il primo pensiero del pilota (Takuma in questo caso) in queste situazioni...

Sicuramente era inca**ato con se stesso,non penso fosse felice di uscire all'ultimo giro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la foto. Mi piacerebbe sempre sapere quale ? il primo pensiero del pilota (Takuma in questo caso) in queste situazioni...

 

 

Sicuramente era inca**ato con se stesso,non penso fosse felice di uscire all'ultimo giro :asd:

 

Sato: "Franchitti non mi ha lasciato spazio"

 

l finale della 500 Miglia di Indianapolis non sembra essere andato assolutamente gi? a Takuma Sato: il giapponese ? entrato nell'ultimo giro nella scia di Dario Franchitti ed ha anche tentato l'attacco alla curva 1, finendo per? in testacoda e terminando la sua corsa contro il muretto del catino dell'Indiana.

 

L'ex pilota di Formula 1 ha quindi esaltato gli ultimi giri della sua gara, nei quali era riuscito a risalire dalla settima alla seconda posizione, ma ha anche accusato Franchitti di averlo stretto troppo all'interno all'inizio dell'ultimo giro.

 

"All'ultimo restart, sono saltato dal settimo al quinto posto, poi sono risalito ancora: quarto, terzo, secondo. Ho spinto parecchio e continuato a fare sorpassi, quindi mi sono ritrovato a lottare per la vittoria all'ultimo giro" ha detto Takuma.

 

"Ho visto una buona opportunit? all'uscita della curva 4 e mi sono messo nella scia di Dario: ero gi? all'interno ancora prima della curva 1 e credo che lui non mi abbia lasciato abbastanza spazio all'interno. Mi ha spinto al di sotto della linea bianca, dove non c'? grip, ed ? per questo che ho perso il controllo della vettura e anche la gara" ha aggiunto.

 

http://www.****/magazine/18424/indycar-indy-500-takuma-sato-accusa-dario-franchitti-di-non-avergli-lasciato-spazio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Baricco chi lo aggiorna che Franchitti e la Judd sono sposati da diversi anni? Per il resto, sotto sotto si sente ancora un p? il tono del "colonizzatore della terra selvaggia"...ma accontentiamoci che una volta tanto parlano di Indy non solo quando ci scappa l'incidente grave...

 

Per il resto, ho potuto notare su Facebook, nella pagina di Vanzini, tanti commenti entusiastici sulla 500 Miglia da parte di molti utenti, molti dei quali "esordienti" e che vedevano per la prima volta Indy...speriamo che anche da noi qualcosa cambi...in questo Sky ha aiutato e aiuta molto, perch? come offre lei un prodotto non lo offre nessuno qui in Italia...speriamo che questo porti sempre pi? appassionati a seguire Indy e la IndyCar...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×