Vai al contenuto
S. Bellof

2012.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

Premessa: faccio le pagelle senza aver visto gli ultimi 10 giri, ma non devo essermi perso molto mi sa, a parte il ritiro di Button e il passaggio di Rosberg su di Resta.

 

Vettel 10: mi ha veramente convinto in questa gara. A partire dalla qualifica, dove ha tirato fuori quel qualcosa in pi? quando serviva. Perfetta la partenza, ottimo il ritmo di gara, considerando che NON aveva la macchina migliore. Un week end che mi ha ricordato quelli del miglior Schumacher, tipo Nurburgring 2001. Anche quando la Renault si avvicinava, non ho mai avuto la sensazione che avrebbe perso la gara. Se fa sette o otto gare cos? quest'anno, non due o tre, aldil? del vincere o non vincere il mondiale, lo metto nel mio olimpo degli eletti.

 

Webber 6: come quasi sempre, anche in un week end in cui la Red Bull c'? abbastanza, arriva a Roma senza vedere il Papa. E stavolta anche il confronto col compagno ? impietoso.

 

Raikkonen 9,5: in qualifica paga la strategia sbagliata della squadra, in gara ? perfetto e smentisce tante teorie di rientri proibitivi dopo anni sabbatici ... . Mezzo punto in meno perch?, da un grande come lui, mi aspettavo un tentativo di sorpasso su Vettel pi? convinto.

 

Grosjean 8: prima parte di gara da sballo, poi si squaglia un po' al confronto col compagno, ma va bene cos? direi.

 

Rosberg 7: in qualifica fare un giro in meno degli altri si rivela un errore, secondo me. Il primo giro ? horror, poi per? si dimostra tignoso in situazioni dove in passato era agnellino, forse la vittoria gli ha dato un po' di carica. Alla fine, ottiene il massimo ottenibile dal potenziale Mercedes.

 

Schumacher 5,5: sempre pi? barrichelliano, quando va bene in qualifica succede qualcosa che non va in gara, quando succede qualcosa che non va in qualifica allora la gara fila via liscia. Una discreta gara, ed un punto che serve a poco. Urge svolta.

 

Hamilton 6: mi ha fatto tenerezza, dopo una bella qualifica la sua gara ? una tortura, tra la Mclaren che non va e i pit stop che sono un calvario. Almeno si pu? consolare che non ? colpa sua, al contrario dell'anno scorso.

 

Button 6: qualifica discreta, gara in cui stava ottenendo il massimo dalla Mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimi voti per i primi tre, in particolare per Vettel e Raikkonen. Kimi merita voti alti per la rimonta e per il solito discorso dell'inattivit? che sembra non aver cambiato nulla. Vettel merita ancora di pi? perch? onestamente pensavo che nell'ultimo stint non ne avesse abbastanza per tenere dietro il biondo invece ? stato bravissimo e super-consistente. Tanto di cappello a entrambi.

Insomma :asd: alla Ferrari "dormiva". Queste sono gare che faceva spesso alla Mclaren, soprattutto dopo i cambi di motore con conseguente retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9

Raikkonen 9,5

Grosjean 8,5

Webber 7,5

Rosberg 7,5

Di Resta 8

Alonso 7

Hamilton 7

Massa 6,5

Button 6,5

Schumacher 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq oggi ? da tutti partire 11 ed arrivare secondo!

Avete tutti ragion da vendere...

Ma su via!!!!

ICEMAN ha fatto una gara come non se ne vedevano da anni....

Su Massa una sbavatura, su Vettel se non avesse dovuto rosicchiare le gomme per tutti quei sorpassi lo avrebbe passato.

Quindi come ha detto qualcuno il problema ? stata la qualifica!

 

Ma queste son le pagelle della gara giusto?

 

Vettel 9

Raikkonen 10 -

Grosjean 8

Webber 6

Rosberg 6

di Resta 8 +

Alonso 7

Hamilton 6

Massa 6 +

Schumacher 5

Perez 5

Hulkenberg 5 -

Kobayashi 5

Vergne 6

Ricciardo 4

Petrov 6 -

Kovalainen 7 +

Button 5 +

Senna 5

Maldonado 4,5

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×