Vai al contenuto
Ruberekus

2012.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

E secondo me ? proprio su questo concetto che sbagli: le gomme non sono una componente esterna!

Non possono esserlo semplicemente perch? sono loro quelle che danno il contatto tra la pista e la vettura.

 

Diventano parte integrante della monoposto stessa, sono come delle calzature da portare ai piedi.

 

A mio modo di vedere ? ingiusto correre tutti con le stesse gomme: la ritengo una castrazione tecnica e sportiva, sarebbe come correre tutti quanti con lo stesso telaio o con lo stesso motore per non penalizzare il pilota rispetto ad un altro.

 

Io vorrei concorrenza anche fra gommisti, altrimenti ? logico che con il monogomma viene premiato solo chi si adatta meglio a quel tipo di prodotto.

Non mi pare che le gomme le facciano i team, quindi quello che le gomme fanno di buono e di male non ? merito n? colpa delle squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse Alonso non era a postissimo con la macchina, altrimenti non avremmo visto Massa che quasi va ad attaccarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
_59792788_alonsoangrystill.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo visto una Red Bull rinata e Vettel lo ha dimostrato ampiamente andando a conquistare la prima vittoria stagionale.Strana invece la gara di Mark Webber,solamente quarto.Grandissima prestazione delle Lotus,sopratutto Kimi Raikkonen.Forse avrebbe potuto vincere se Vettel avesse riscontrato qualche difficolt?.Ottimo Grosjean.La McLaren poteva fare di pi?,anche se non do tanto la colpa ai piloti,quanto ai meccanici:sbagliare su 3 pit stop ? inconcepibile,specialmente quando ci si mette in gioco sul serio.La Ferrari oggi...vediamo il bicchiere mezzo pieno,Massa ha preso il primo punto e Alonso ha fatto il massimo,speriamo bene per Barcellona.Mi ha deluso particolarmente Ricciardo e mi aspettavo qualcosa di pi? dalle Sauber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico Rosberg was penalized 25 seconds for impeding the Ferrari driver Ferando Alonso, who, being "immense" can not be disturbed.

:sbav:

 

quanto ha pagato di avvocati per avere solo 25s? :asd:

non credo gli faranno niente e forse ? giusto cos?...per? l'unica cosa che si chiede alle giurie ? COERENZA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto ha pagato di avvocati per avere solo 25s? :asd:

non credo gli faranno niente e forse ? giusto cos?...per? l'unica cosa che si chiede alle giurie ? COERENZA!

:asd:

E' difficile avere coerenza in questo sport...

Ma poi che senso ha discutere se uno deve essere penalizzato dopo la gara? o lo penalizzi o no... bah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque complimenti ad Alonso che anche oggi, semmai ce ne fosse ancora bisogno, ci da un' altra lezione di grande umilt? :)

 

Lasciando perdere il gesto del pugno e la solita lagna alla radio, vorrei sottolineare con quale arroganza nell'intervista del post-gara ha detto " oggi ho fatto un ottimo sesto posto ( settimo ) visto che Rosberg verr? punito ". Ancora devono valutare i commissari... Nemmeno fosse lui a decidere cosa ? giusto e cosa ? sbagliato...

 

Nonostante Nico ha fatto una manovra scorretta spero che non venga penalizzato :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto ha pagato di avvocati per avere solo 25s? :asd:

non credo gli faranno niente e forse ? giusto cos?...per? l'unica cosa che si chiede alle giurie ? COERENZA!

Non faranno nulla a Rosberg come non faranno nulla ad Alonso per quella mancanza di sicurezza alla fine del pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non faranno nulla a Rosberg come non faranno nulla ad Alonso per quella mancanza di sicurezza alla fine del pit.

Ma il bello ? che io pensavo che era sotto investigazione per il sorpasso mandato nelle immagini... non capivo per che cosa :rotfl:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante Nico ha fatto una manovra scorretta spero che non venga penalizzato :up:

Complimenti. Per la serie: "Commettiamo pure tanti reati, per? se ci sbattono in galera non ? giusto".

 

Tweet di Sky Sport F1: Stewards confirm no further action on Fernando Alonso's pit-stop release.

 

Mentre sempre Sky UK ci informa che i commissari stanno ancora ascoltando Rosberg, Alonso ed Hamilton.

 

Hamilton calls for pit-stop inquest

Lewis admits McLaren can't keep on squandering points

http://www1.skysports.com/formula-1/news/12514/7692879/Hamilton-calls-for-pit-stop-inquest

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo visto una Red Bull rinata e Vettel lo ha dimostrato ampiamente andando a conquistare la prima vittoria stagionale.Strana invece la gara di Mark Webber,solamente quarto.Grandissima prestazione delle Lotus,sopratutto Kimi Raikkonen.Forse avrebbe potuto vincere se Vettel avesse riscontrato qualche difficolt?.Ottimo Grosjean.La McLaren poteva fare di pi?,anche se non do tanto la colpa ai piloti,quanto ai meccanici:sbagliare su 3 pit stop ? inconcepibile,specialmente quando ci si mette in gioco sul serio.La Ferrari oggi...vediamo il bicchiere mezzo pieno,Massa ha preso il primo punto e Alonso ha fatto il massimo,speriamo bene per Barcellona.Mi ha deluso particolarmente Ricciardo e mi aspettavo qualcosa di pi? dalle Sauber.

 

Forse le colpe sono pi? organizzative che non dei meccanici in s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei concorrenza anche fra gommisti, altrimenti ? logico che con il monogomma viene premiato solo chi si adatta meglio a quel tipo di prodotto.

 

Non si capisce proprio dove stia il problema: se a parit? di gomme c'? chi capisce meglio come sfruttarle, onore al merito. Cos? come si fa tanto di cappello al progettista che, date le limitazioni del regolamento tecnico, uguali per tutti, trova una soluzione migliore di quelle degli altri.

Cosa ben diversa dal plurigomma, dove un buon progetto, anche migliore degli altri, ? senza speranza se il "gommista" toppa i pneumatici mentre il gommista della concorrenza lavora bene.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti. Per la serie: "Commettiamo pure tanti reati, per? se ci sbattono in galera non ? giusto".

 

Tweet di Sky Sport F1: Stewards confirm no further action on Fernando Alonso's pit-stop release.

 

Mentre sempre Sky UK ci informa che i commissari stanno ancora ascoltando Rosberg, Alonso ed Hamilton.

 

Che non facessero nulla ad Alonso non avevo dubbi (? da un pezzo che non danno penalit? per "unsafe release"), ma ero convinto che almeno una multa alla squadra l'avrebbero data, com'? successo alla Mercedes per i fatti di Shanghai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo la Mclaren, credo che non avrebbero fatto molto di pi? anche senza errori al pit di Hamilton e il fatto che Button fosse poco davanti lo dimostra.

E' davvero strana questa macchina comunque. Nelle libere e in qualifica d? l'impressione di avere una stabilit? unica e i piazzamenti in qualifica lo dimostrano, poi in gara si perde o, comunque, sembra dare meno di quello che ci si aspetta. Oggi, ad un certo punto, dal LT si vedeva che i tempi di Button e Hamilton erano in linea con quelli di Alonso e, in certi giri, anche con quelli di Massa.

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Hamilton calls for pit-stop inquest

Lewis admits McLaren can't keep on squandering points

http://www1.skysports.com/formula-1/news/12514/7692879/Hamilton-calls-for-pit-stop-inquest

Gran gesto di umilt? (cit) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo la Mclaren, credo che non avrebbero fatto molto di pi? anche senza errori al pit di Hamilton

Oddio, solo ai pit stop Hamilton ha perso minimo 10/15 secondi... Non dico che vinceva ma di certo non arrivava ottavo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si capisce proprio dove stia il problema: se a parit? di gomme c'? chi capisce meglio come sfruttarle, onore al merito. Cos? come si fa tanto di cappello al progettista che, date le limitazioni del regolamento tecnico, uguali per tutti, trova una soluzione migliore di quelle degli altri.

Cosa ben diversa dal plurigomma, dove un buon progetto, anche migliore degli altri, ? senza speranza se il "gommista" toppa i pneumatici mentre il gommista della concorrenza lavora bene.

:up:

Per me l'unica alternativa al monogomma sarebbe la produzione autonoma degli pneumatici all'interno di ogni squadra, di modo che i team sarebbero responsabili in prima persona in caso di deficit prestazionale della gomma, ma ovviamente ? una soluzione irrealizzabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, solo ai pit stop Hamilton ha perso minimo 10/15 secondi... Non dico che vinceva ma di certo non arrivava ottavo.

Infatti. Probabilmente sarebbe arrivato davanti a Di Resta o Rosberg. Per?, diciamoci la verit?, in molti ci aspettavamo una McLaren che lottava per vincere in questa gara. Il passo di Vettel e delle due Lotus era superiore. Cio?, un quinto posto non sarebbe stato comunque un bel risultato secondo me

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Per me l'unica alternativa al monogomma sarebbe la produzione autonoma degli pneumatici all'interno di ogni squadra, di modo che i team sarebbero responsabili in prima persona in caso di deficit prestazionale della gomma, ma ovviamente ? una soluzione irrealizzabile

Gia la vedo la caterham con gli pneumatici quadrati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Hamilton sarebbe arrivato quarto al massimo senza errori ai pit. I quarti posti in campionati come questi dove ci sono grandi alternanze, non vanno disdegnati, possono pesare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×