Vai al contenuto
Ruberekus

2012.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Tweet di Adam Cooper: Lot of mixed emotions in paddock tonight, RBR, Lotus, Force India very happy, McLaren not.

 

notizie su Rosberg?

Ancora niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure aveva azzerato il distacco di 5 sec, guadagnava costantemente 4-5 decimi al giro ed aveva 20 km/h in pi?.

 

Tutto lasciava pensare ad un sorpasso facile eppure appena ? arrivato dietro si ? mantenuto a 8 decimi/1 secondo... Pu? anche essere che sia stato il disturbo aerodinamico ad influire su Kimi e non Vettel a spingere

 

 

Anche perch? Grosjean dietro in quel momento era molto pi? veloce

 

Io pensavo che sul momento l'avrebbe potuto passare ma che nell'ultimo stint sarebbe potuto anche accadere il contrario, quindi non ero realmente convinto di una possibile vittoria. Comunque da 11_mo a 2_ndo direi che ci si pu? accontentare.

 

Per quelli che criticano Vettel: ? vero che oggi ha avuto vita facile partendo davanti etc. ma Webber con la stessa macchina non ? stato cos? performante, sembra di rivedere il film del 2011

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber ? inquietante :zrzr: quando la Red Bull non va, Vettel finisce dietro ecc arriva 4?

 

Quando la Red Bull va e Vettel domina... finisce 4?

 

Sembra quasi che faccia una gara a s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure aveva azzerato il distacco di 5 sec, guadagnava costantemente 4-5 decimi al giro ed aveva 20 km/h in pi?.

 

Tutto lasciava pensare ad un sorpasso facile eppure appena ? arrivato dietro si ? mantenuto a 8 decimi/1 secondo... Pu? anche essere che sia stato il disturbo aerodinamico ad influire su Kimi e non Vettel a spingere

 

 

Anche perch? Grosjean dietro in quel momento era molto pi? veloce

L'ho spesso visto uscire non perfettamente dall'ultima curva che ? anche la famosa della qualifica "cannata". Invece Vettel riusciva sempre ad uscire con un ottimo vantaggio dalla stessa curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Bella gara oggi, finalmente si ? vista una bella gara anche a Sakhir.

Se non fosse stato per il DRS e per le gomme, per?, mi sa tanto che avremmo visto una replica del 2010.

 

La Red Bull ? tornata, anche se sarebbe meglio dire che Vettel ? tornato: non fosse stato per lui, ogi avremmo assistito ad una doppietta della Lotus.

Basta giudicare la prestazione di Webber per rendersene conto.

 

Sono contentissimo della gara di Raikkonen e delle Lotus, non mi aspettavo di vederli a podio visto che partivano indietro.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso e devo dire che ho tifato alla grande per Kimi, speravo riuscisse a passare anche Vettel, ma purtroppo il tedesco, specie con poca benzina, ne aveva di pi?.

 

La Mclaren ? naufragata nel deserto del Sakhir: inaffidabilit? della vettura, problemi ai pit stop, scarsa velocit? di punta e in generale prestazioni abbastanza mediocri.

Dov'? finito il team che doveva dominare il campionato?

 

La Mercedes ? rientrata nei ranghi: gara molto anonima.

 

La Ferrari ? sprofondata nelle sabbie mobili ormai, il livello di prestazioni offerto oggi ? stato semplicemente ridicolo.

Terminare la gara dietro alla Force India significa avere tra le mani una vettura molto pi? che pessima.

Peccato, proprio oggi che Massa finalmente ha fatto il suo dovere.

Anche se onestamente Alonso oggi mi ? sembrato quasi svogliato, senza grinta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Pirelli quest'anno fanno ancora pi? schifo dell'anno scorso. Mi mancano tanto le Bridgestone.

Ma non ? colpa della Pirelli eh... se la FIA questo ha chiesto...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara oggi, finalmente si ? vista una bella gara anche a Sakhir.

Se non fosse stato per il DRS e per le gomme, per?, mi sa tanto che avremmo visto una replica del 2010.

Non ne sono per nulla convinto. La maggior parte dello spettacolo lo si ? visto alla curva 4, dove non si poteva usare il DRS; non credo nemmeno che le gomme abbiano influito pi? di tanto, perch? ci sono state tantissime battaglie tra piloti che erano nelle stesse condizioni di gomme e di benzina. Il DRS secondo me ha rovinato un p? lo spettacolo, perch? ci sono stati alcuni sorpassi (quelli delle Lotus sulle McLaren a inizio gara se non ricordo male) operati praticamente a met? rettilineo, quando senza DRS ci sarebbe potuto essere un bell'attacco in frenata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si iniziano a levare voci contro la Pirelli. Schumacher vuole addirittura parlare con i responsabili.

 

F1: Pirelli fends off criticism after Bahrain

 

Pirelli went on the defensive on Sunday, following criticism in the wake of the Bahrain grand prix.

 

British commentator Martin Brundle said the Italian marque's heavily-degrading 2012 product, so difficult to keep alive and in the narrow performance 'window', is overly dominating the season so far.

 

Also critical after Bahrain, where tyre performance fell away rapidly in the desert heat, was Michael Schumacher, who told reporters he wanted to talk with Pirelli chiefs about how to improve the situation.

 

Faced with that sort of criticism on Sunday, Pirelli's motor sport director Paul Hembery said on Twitter: "At the end of last year we had huge criticism for conservative choices and races were boring.

 

"Make your mind up. We are doing what is asked."

 

Hembery also argued that how teams tackle their tyre strategies will continue to play a big role for only "a few more races, then like last year all change as they get used (to the tyres)".

 

http://www.motorsport.com/f1/news/pirelli-fends-off-criticism-after-bahrain/?v=2&s=1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non ne sono per nulla convinto. La maggior parte dello spettacolo lo si ? visto alla curva 4, dove non si poteva usare il DRS; non credo nemmeno che le gomme abbiano influito pi? di tanto, perch? ci sono state tantissime battaglie tra piloti che erano nelle stesse condizioni di gomme e di benzina. Il DRS secondo me ha rovinato un p? lo spettacolo, perch? ci sono stati alcuni sorpassi (quelli delle Lotus sulle McLaren a inizio gara se non ricordo male) operati praticamente a met? rettilineo, quando senza DRS ci sarebbe potuto essere un bell'attacco in frenata.

 

Nel 2010 c'erano gomme che duravano teoricamente tutta la gara, quindi non c'era modo di stressarle in accelerazione in uscita dalla curva 2.

 

Quest'anno invece, con il kers che usura le posteriori, e con le gomme Pirelli che durano poco, la curva 2 in accelerazione era determinante per i sorpassi alla curva 4.

 

Con le Bridgestone di legno non avremmo mai visto battaglie di quel tipo alla curva 4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne sono per nulla convinto. La maggior parte dello spettacolo lo si ? visto alla curva 4, dove non si poteva usare il DRS; non credo nemmeno che le gomme abbiano influito pi? di tanto, perch? ci sono state tantissime battaglie tra piloti che erano nelle stesse condizioni di gomme e di benzina. Il DRS secondo me ha rovinato un p? lo spettacolo, perch? ci sono stati alcuni sorpassi (quelli delle Lotus sulle McLaren a inizio gara se non ricordo male) operati praticamente a met? rettilineo, quando senza DRS ci sarebbe potuto essere un bell'attacco in frenata.

Infatti buona parte dei sorpassi sono avvenuti non in zona drs. Poi chiaramente quelli pi? brutti si (tipo Licenziato su Alonso ma credo che lo avrebbe passato dopo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 c'erano gomme che duravano teoricamente tutta la gara, quindi non c'era modo di stressarle in accelerazione in uscita dalla curva 2.

 

Quest'anno invece, con il kers che usura le posteriori, e con le gomme Pirelli che durano poco, la curva 2 in accelerazione era determinante per i sorpassi alla curva 4.

 

Con le Bridgestone di legno non avremmo mai visto battaglie di quel tipo alla curva 4.

Scusa Rhobar ma io continuo a ritenere questa manfrina sulle gomme abbastanza ridicola.

Io sono sempre, sempre, stato favorevole al monogomma perch? ho sempre ritenuto che lo pneumatico sia una componente esterna che non debba in alcun modo influenzare l'andamento della gara. Ecco perch? fui felice nel 2007 quando si inizi? con la politica del monogomma. Ora ci ritroviamo per? in una situazione assurda, in cui le gomme sono tutte uguali s?, ma di fatto hanno una notevole influenza sull'andamente del Gran Premio, a questo punto tanta valeva tenersi il plurigomma e amen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che disastro al box McLaren!

Non ho parole.

Di certo ? che in 4 gare dove la McLaren era favorita su tutte le altre, ha raccolto 1 vittoria (Button) 3 terzi posti (Hamilton) , mi sembra poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren deve seriamente riflettere sui suoi pit-stop. Imbarazzanti.

 

Campionato stranissimo: la gara prima mercedes velocissima, ora la lotus...chi ci capisce ? bravo. Prima di oggi avrei puntato sulla McLaren almeno per il costruttori, ora non so. E' grave che, pur avendo avuto almeno per 1-2 gare una macchina superiore non siano riusciti a fare almeno 1 doppietta.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Scusa Rhobar ma io continuo a ritenere questa manfrina sulle gomme abbastanza ridicola.

Io sono sempre, sempre, stato favorevole al monogomma perch? ho sempre ritenuto che lo pneumatico sia una componente esterna che non debba in alcun modo influenzare l'andamento della gara. Ecco perch? fui felice nel 2007 quando si inizi? con la politica del monogomma. Ora ci ritroviamo per? in una situazione assurda, in cui le gomme sono tutte uguali s?, ma di fatto hanno una notevole influenza sull'andamente del Gran Premio, a questo punto tanta valeva tenersi il plurigomma e amen.

 

E secondo me ? proprio su questo concetto che sbagli: le gomme non sono una componente esterna!

Non possono esserlo semplicemente perch? sono loro quelle che danno il contatto tra la pista e la vettura.

 

Diventano parte integrante della monoposto stessa, sono come delle calzature da portare ai piedi.

 

A mio modo di vedere ? ingiusto correre tutti con le stesse gomme: la ritengo una castrazione tecnica e sportiva, sarebbe come correre tutti quanti con lo stesso telaio o con lo stesso motore per non penalizzare il pilota rispetto ad un altro.

 

Io vorrei concorrenza anche fra gommisti, altrimenti ? logico che con il monogomma viene premiato solo chi si adatta meglio a quel tipo di prodotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto il documento dei commissari circa la retrocessione di Schumacher di cinque posizioni in griglia. Il testo dice che c'era un sigillo rotto sul cambio e che quindi si ritiene che sia stato usato un nuovo cambio. La Mercedes voleva fare la furbetta..... ma l'hanno beccata.

Sinceramente? Non me l'aspettavo... brutto comportamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico Rosberg was penalized 25 seconds for impeding the Ferrari driver Ferando Alonso, who, being "immense" can not be disturbed.

:sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo quello che ho visto oggi, ho i miei seri dubbi che in McLaren vinceranno il titolo, se non cambia qualcosa a livello organizzativo. Su tre pit stop, due ad Hamilton in questa gara ed uno a Button in Cina, ne hanno sbagliati tre. Non ? uno standard da team che punta al mondiale.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo quello che ho visto oggi, ho i miei seri dubbi che in McLaren vinceranno il titolo, se non cambia qualcosa a livello organizzativo. Su tre pit stop, ad Hamilton, ne hanno sbagliati tre. Non ? uno standard da team che punta al mondiale.

 

Quoto. Inammissibili questi continui errori ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...Anche se onestamente Alonso oggi mi ? sembrato quasi svogliato, senza grinta.

A me - sinceramente - ? parso l'esatto contrario: non poteva far meglio, ma non si ? affatto risparmiato. Del resto aveva solo medium fresche ed un treno di options usato. Massa ha corso meglio del solito e - cosa nuova da molto tempo in qua - PER TUTTA LA GARA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'avrete gi? scritto..ma..che gara Raikkonen! Non sembra essere mai stato a digiuno di f1! Complimentoni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×