Vai al contenuto
Ruberekus

2012.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Boh, Alonso lo vedo male, dietro c'? Vettel e quelli davanti a lui sono troppo veloci, i rivali della vigilia sono in 2^ fila e appena davanti a lui, forse troppo avanti. Domani se vuole fare qualche punto deve fare l'ennesimo garone. Speriamo che il muretto si confermi in questo stato di forma incredibile, nel caso di pioggia si potrebbe arrivare a podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, Alonso lo vedo male, dietro c'? Vettel e quelli davanti a lui sono troppo veloci, i rivali della vigilia sono in 2^ fila e appena davanti a lui, forse troppo avanti. Domani se vuole fare qualche punto deve fare l'ennesimo garone. Speriamo che il muretto si confermi in questo stato di forma incredibile, nel caso di pioggia si potrebbe arrivare a podio.

 

Vedi che la pioggia ? una lotteria per tutti, non c'? nessuna equazione pioggia=rimonta. Come dimostrano Spa 2010, Fuji 2007 o Canada 2011 per citarne 3.

 

A volte va bene, a volte va male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho appena notato una cosa interessante controllando i parziali e le velocit? di punta sul sito della F1.

 

Credevo che la Mercedes avesse i riferimenti pi? alti in fondo al rettilineo (alla speed trap), visto il DRS-Duct.

Invece non ? cos?: sono soltanto a met? classifica, con punte di 313/314 km/h.

 

Le vetture pi? veloci sono le Sauber, con 319 e 322 km/h.

 

Red Bull, Ferrari e Mclaren sono tutte vicine e assestate tra i 311 e i 313 km/h.

 

Nonostante questo, ? Rosberg che registra il miglior tempo nel T3 (quello che comprende i due rettlinei), mentre le Sauber sfruttano la velocit? di punta e si collocano al terzo e al quinto posto.

 

Le Mercedes per? non vanno forte solo in rettilineo, perch? nel T2 hanno i migliori due parziali, e quello ? il tratto misto della pista, che comprende 5 curve di media velocit? dove serve il carico, e un rettilieno breve.

 

Le Ferrari perdono tantissimo nell'ultimo tratto della pista, dove pagano evidentemente una scarsa accelerazione in uscita dalle curve lente per lanciarsi sui rettlinei lunghi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classiche condanne e classiche esaltazioni dei piloti di turno a cui ormai siamo troppo abituati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti che parlano della Mercedes, di Hamilton, di Koba&Kimi, e nessuno che parli dell'Immenso 9? posto di Alonso. Blasfemi, dopo il miracolo di domani ve ne pentirete :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti che parlano della Mercedes, di Hamilton, di Koba&Kimi, e nessuno che parli dell'Immenso 9? posto di Alonso. Blasfemi, dopo il miracolo di domani ve ne pentirete :asd:

Ma ? superfluo parlarne dai. Si sa che domani arriver? come minimo a podio a mani basse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa pi? bella di queste qualifiche per me ? la Sauber che si conferma al top dopo la Malesia. Bravissimi!

Non sono cos? sorpreso di vedere le Mercedes davanti perch? gi? ce l'aspettavamo, ma piuttosto mi hanno deluso molto Button e Vettel. Il primo in ombra, il secondo crollato come mai gli era successo.

Domani la gara pu? essere abbastanza pazza. La McLaren ? ovviamente favorita. Se piove, magari, viene fuori qualche altra sorpresa. Io tifo per la Sauber. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? superfluo parlarne dai. Si sa che domani arriver? come minimo a podio a mani basse.

Vabb?, allora mi consolo pensando alle smielate del dopo-gara :asd:

 

 

Oggi Alesi non c'era? Che ha detto nei commenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti che parlano della Mercedes, di Hamilton, di Koba&Kimi, e nessuno che parli dell'Immenso 9? posto di Alonso. Blasfemi, dopo il miracolo di domani ve ne pentirete :asd:

 

Il bello ? che ora, dopo la Malesia 2012, tutti pensano pioggia = vittoria di Alonso :asd:

 

 

 

 

 

535578.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Visto che la Ferrari ? in difficolt?, le conviene per ora in una gara molto consistente della Mercedes, che ? molto indietro nei costruttori, per non perdere troppo terreno dalla Red Bull (con cui potr? eventualmente lottare nel caso in cui la vettura diventasse pi? competitiva).

 

La Sauber secondo me ? una rivale diretta della Ferrari nei costruttori nelle prime gare, non le conviene mica tanto che faccia una gara veloce!

 

Per il resto, se sar? asciutto, so che ci dovremo attendere una rimonta delle Mclaren, in particolare di Hamilton, mentre secondo me le Mercedes sono destinate a naufragare anche sull'asciutto, come di consueto, con le gomme in pappa (a meno che non abbiano fatto un inaspettato miglioramento sulla resa alla distanza).

 

Spero comunque che le Sauber diano del filo da torcere a Red Bull e Mclaren.

Spero infine che anche Raikkonen possa avere finalmente una gara normale anche lui.

 

Se piover?, in Cina non si pu? mai dire come finir?, e potrebbe venir fuori una gara pazza.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa continua ad accumulare record negativi, 3^ volta consecutiva fuori dalla top ten, non capitava dal 2005, periodo Sauber :asd:

 

Vettel invece dopo 3 pole consecutive su questa pista, esce dalla top ten dopo 41 GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quasi quasi spero che non piova. A giudicare dalla griglia di partenza, penso che la gara potr? offrire moltissimi spunti d'interesse anche senza la variabile impazzita del meteo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vi faccio notare che alonso in q3 ha girato quasi 8 decimi pi? lento della q2.

sicuramente ha commesso un errore.

La ferrari ? migliorata e domani in gara sar? sui livelli delle altre e lotter? per la vittoria o il podio.

naturalmente quella di alonso.

cmq non ? andato bene massa ma ? alonso che ha sbagliato il giro altrimenti ci sarebbe stato il famoso secondo tra i due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un solo commento riassuntivo:

 

Grande giro di Rosberg, benino Schumi che comunque partir? secondo, molto bene il Finnico della Lotus e soprattutto:

 

2 Sauber davanti alle 2 Ferrari!!!! E se ? vero che i punti si danno la Domenica mi scappa da ridere ugualmente!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho controllato la situazione meteo e sicuramente non piover? ma la pioggia ? nelle vicinanze di shanghay

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

io vi faccio notare che alonso in q3 ha girato quasi 8 decimi pi? lento della q2.

sicuramente ha commesso un errore.

 

Di solito la Ferrari ultimamente usa questa strategia di gomme:

 

Q1: 1 set di gomme prime + 1 set di option

Q2: il set di option usato in Q1 + 1 set di option nuove

Q3: il set rimasto di option nuove

 

Questa volta il tempo di Alonso, rispetto alla Q2, ? peggiorato di 8 decimi.

 

Le ipotesi sono 4: (n.d. correggo)

- ha fatto un errore (che non ho notato)

- le condizioni della pista sono cambiate (non ? stato l'unico a paggiorare, infatti anche Webber e Perez hanno peggiorato)

- potrebbe aver consumato tutti i set di option nelle precedenti qualifiche (usando quindi due set nuovi gi? in Q2), e usando quindi solo un set usato in Q3.

- potrebbe aver usato gomme prime in Q3 (anche se non penso, lo avrebbero detto altrimenti).

 

Io sono convinto che sia un mix delle prime due ipotesi, anche se non tralascerei neppure la terza (oggi i distacchi in Q2 erano ridottissimi, potrebbero davvero aver spinto al limite in Q2 pur di passare a tutti i costi).

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra strano che in pochi minuti la pista possa cambiare di 8 decimi.

le cose sono due:

-ha risparmiato un set di gomme nuove

-ha sbagliato il giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vi faccio notare che alonso in q3 ha girato quasi 8 decimi pi? lento della q2.

sicuramente ha commesso un errore.

La ferrari ? migliorata e domani in gara sar? sui livelli delle altre e lotter? per la vittoria o il podio.

naturalmente quella di alonso.

cmq non ? andato bene massa ma ? alonso che ha sbagliato il giro altrimenti ci sarebbe stato il famoso secondo tra i due.

 

Quindi ha commesso un errore in Q3 e un altro in Q2, ammazza che generosit?.....

 

Magari non ha usato il treno di gomme nuovo o ? rimasto senza visto che l'aveva usato come tanti in Q1, se Mazzoni anzich? parlare della presenza di Botin ai box parlasse di mescole usate.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque l'unico che si ? migliorato tanto rispetto alla Q2 ? rosberg (5 decimi)

 

Ham, Schum, kob, raik e butt si son migliorati solo di 1-2 decimi

 

Web(5 decimi), perez(8 decimi) e Alonso(di 7 decimi) si sono peggiorati di molto

 

Questa cosa non me la spiego.. forse la pista ? cambiata molto fra inizio e fine della Q3?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che in gara la ferrari vada meglio.

con lo stesso tempo della q2 alonso poteva partire o 5/6.

il suo tempo ? di +0.250 di hamilton.

quindi la ferrari ? migliorata come potenziale.

visto che in gara riescono sempre a recuperare qualcosa se la potrebbero giocare

 

quelli che hanno peggiorato sensibilmente sicuramente hanno risparmiato un set di gomme

 

invece di guardare a queste cose in rai perdono tempo a far fare le interviste a quella analfabeta di stellina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×