Vai al contenuto
sundance76

Le classifiche all time

Post raccomandati

Dai ***76, vai avanti , non interrompere sul pi? bello !

Comunque mi fa piacere chte tra i 100 piloti migliori del secolo ci fosse anche ,giustamente jean alesi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anni 90 = SENNA

Anni 2000 = SCHUMACHER

capisco il senso della divisione, solo un appunto annualistico, senna ha corso 91-92-93 mentre schumacher 91 a 2000. per forza di cose direi che andrebbe dato a schumacher il "titolo" degli anni 90 rispetto a senna che ha fatto molto pi? nel periodo 84-90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisco il senso della divisione, solo un appunto annualistico, senna ha corso 91-92-93 mentre schumacher 91 a 2000. per forza di cose direi che andrebbe dato a schumacher il "titolo" degli anni 90 rispetto a senna che ha fatto molto pi? nel periodo 84-90

Si appunto, era un po per il senso della divisione e un po forse perch? Senna e Schumy hanno raccolto di pi? in quegli anni!

 

Guarda che, come hai diviso gli anni post-'50 in decenni, lo puoi fare tranquillamente anche per il 1900-1950: anni '00, '10, '20, '30, '40.

 

Non ? mica vietato...

 

Prima del Mondiale ci sono ben cinque altri decenni, mica solo uno....

Io li ho raggruppati tutti in Pre-Formula 1 e....credo che Tazio sia stato il re indiscusso almeno...per quanto ci ? stato raccontato!

 

Approfitto per aggiungere il nome di un pilota forse un po' sottovalutato ma secondo me...un grandissimo: MARIO ANDRETTI!

Modificato da Patrick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mia personaledal 1950 in poi:

prima fascia-Fangio e Schumacher(ancora in pista,da valutare a fine carriera.Se si ferma qui,va pari a Fangio).

seconda fascia-Senna,Clark

terza fascia-Lauda,Piquet,Prost,

quarta fascia-G.Hill,Hakkinen,Ascari,Fittipaldi

 

-Alonso,Vettel,Hamilton(tutti ancora in pista da valutare a fine carriera)

 

Gilles Villeneuv,Jack Brabham,Jhon Surtees e molti tra i ''Titani''(Nuvolari,Rosemayer,Caracciola ecc):fuori concorso per aver rappresentato qualcosa di unico.E' come se avessimo sognato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisco il senso della divisione, solo un appunto annualistico, senna ha corso 91-92-93 mentre schumacher 91 a 2000. per forza di cose direi che andrebbe dato a schumacher il "titolo" degli anni 90 rispetto a senna che ha fatto molto pi? nel periodo 84-90

 

Beh, ma negli anni '90 Senna ha corso quattro anni e ha vinto due titoli.

 

Schumi negli anni '90 ha corso otto anni e ha vinto due titoli.

 

Senna in proporzione al poco che ha corso, ha ottenuto di pi?.

 

 

 

Io li ho raggruppati tutti in Pre-Formula 1 e....credo che Tazio sia stato il re indiscusso almeno...per quanto ci ? stato raccontato!

 

 

E non ? coerente. Altrimenti avresti dovuto scegliere un solo pilota anche per il periodo post-1950, cos? come ha fatto per il pre-1950.

 

Invece hai pressato i 50 anni del 1900-1950 in un solo pilota (Nuvolari), giusto per dare un nome scontato, quasi per un luogo comune.

Gli anni '20 sono diversi dagli anni '40 o dagli anni '30. Proprio come gli anni '50 sono diversi dagli anni '90.

 

Quale sarebbe il motivo per cui il post-1950 merita di essere diviso per epoche decennali, mentre il pre-1950 viene frettolosamente liquidato con una sola parola e sostanzialmente viene bellamente ignorato?

 

La notte tra il 31 dicembre 1949 e il primo gennaio 1950 non cambi? niente. Si continu? a correre con le stesse macchine, gli stessi piloti, gli stessi regolamenti (escogitati nel 1938..), le stesse piste, gli stessi Gran Premi.

 

Ovviamente la mia polemica non ? diretta a dire chi fosse meglio o peggio, ma a cercare di far capire che ogni epoca ha una sua importanza e i suoi piloti significativi, che non vanno dimenticati per l'assurdo motivo "che non c'era il Mondiale"...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terza parte della classifica "all time" di MotorSport per il secolo 1899-1999.

 

2i26b87.jpg

 

1z2f11z.jpg

 

2xrd.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1-Senna

2-Clark

3-Schumacher

4-Prost

5-Fangio

 

Dopo questi 5 mostri il vuoto...

Fermo restando che per me il migliore in assoluto ? Senna, l'ordine dal 2 al 5 pu? essere modificato, anche se a mia impressione quello corretto ? quello che ho indicato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah vedo commenti sarcastici al post di Klitschko un utente molto competente, addirittura gli danno del nuovo aloisio, gente scandalizzata perch? non ha messo Senna nei primi 10, ma vedo che non ha messo pure Schumacher, perch? non pu?? a voi che ve ne frega?

 

non per difendere Klitschko che sa benissimo difendersi da solo, ma uno pu? fare le classifiche come crede o no?!

 

 

Pu? fare quello che vuole ovviamente ma dire che Senna e Schumacher non sono tra i primi 7 piloti della storia della F1 mi dispiace ma a me sembra una castroneria, ? come se facessi la classifica dei primi 10 pesi massimi della storia e non mettessi Al? e Marciano, penso che chiunque mi direbbe che in questi anni ho seguito un altro sport.

 

1-Senna

2-Clark

3-Schumacher

4-Prost

5-Fangio

 

Dopo questi 5 mostri il vuoto...

Fermo restando che per me il migliore in assoluto ? Senna, l'ordine dal 2 al 5 pu? essere modificato, anche se a mia impressione quello corretto ? quello che ho indicato

 

 

Il vuoto?

Perch? secondo te solo per fare due esempi gente come Stewart e Lauda erano tanto inferiori a questi 5?

Su sto' topic mi sembra che ormai si vada avanti solo con frasi a effetto.:zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quarta parte:

 

8vzxuf.jpg

 

2p1g5.jpg

 

2hmfnr9.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la migliore classifica TOP 20 da Muresan che ? quella giusta:

 

1-SCHUMACHER

2-FANGIO

3-CLARK

4-SENNA

5-PROST

6-LAUDA

7-STEWART

8-ASCARI

9-MANSELL

10-PIQUET

11-MOSS

12-GRAHAM HILL

13-BRABHAM

14-VILLENEUVE

15-ALONSO

17-RINDT

18-HAKKINEN

19-VETTEL

20-HAMILTON

 

 

 

i primi 5 per? li ritengo nell'Olimpo intoccabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me questa classifica ? del tutto forzata. si ? voluto a forza mettere in lista un mare di piloti dell'anteguerra. come si fa a valutare veramente un pilota degli anni 10? mi sembra un voler a tutti i costi mitizzare i piloti degli albori, mettendo gente come fittipaldi e brabham nelle retrovie.

 

Secondo me, invece, si pu? solo discutere (sterilmente, ovvio) sulle posizioni e le esclusioni, ma non ? vero che hanno forzato e mitizzato i piloti degli albori. Se non facevano cos?, avevamo tutte classifiche con Senna, Schumacher, Prost e qualche volta Fangio e Clark. Il resto, calci nei denti.

 

Invece in questo modo hanno inserito anche piloti che hanno vinto molto e che hanno compiute belle imprese sportive ma che oggi nessuno conosce e soprattutto non vuole conoscere.

 

Se ? una classifica "di tutti i tempi" (per chiacchierare tra appassionati) perch? mai bisogna escludere intere epoche e presumere che i migliori siano solo quelli dagli anni '60 in avanti?

 

Beyond, forse questo topic andava unito con quell di klitscho sulle "Classifiche all time".

 

Che ne pensi?

 

EDIT: ho unito le discussioni che erano diventate parallele e ridondanti.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultima parte:

 

205qr6s.jpg

 

nz3pl2.jpg

 

ayaick.jpg

 

svhovm.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? una classifica "di tutti i tempi" (per chiacchierare tra appassionati) perch? mai bisogna escludere intere epoche e presumere che i migliori siano solo quelli dagli anni '60 in avanti?

perch? non ? possibile dare un giudizio su un pilota che ha corso nel 1901 a confronto di quelli dei decenni passati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? non ? possibile dare un giudizio su un pilota che ha corso nel 1901 a confronto di quelli dei decenni passati.

 

Allora che classifica ?? "All time"? Oppure dobbiamo limitarci solo ai piloti visti in diretta TV dall'utente pi? giovane del forum? Cerchiamo la data di nascita dell'utente pi? giovane (magari 1999 ) e limitiamo la classifica "all time" al periodo 1999-2012...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non lo puoi confrontare che lo metti a fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto tra le classifiche di tre riviste specializzate, MotorSport, AutoSprint e F1 racing alla fine degli anni '90.

 

Per? ci sono alcune fondamentali differenze di criterio:

 

- MotorSport considera tutta la storia dei Gran Premi, prima e dopo il Mondiale. Invece AS e F1 R soltanto dal 1950.

 

- MotorSport e F1 racing scelgono cento nomi. AS solo dieci.

 

- AS mette i suoi dieci piloti in ordine ALFABETICO, senza classifica. Invece MotorSport e F1 Racing fanno una classifica vera e propria.

 

nx2xwm.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non lo puoi confrontare che lo metti a fare?

 

Senti, ma tu Fangio e le sue macchine e la sua epoca, lo ritieni pi? confrontabile a Caracciola e alle sue macchine, oppure a Senna e Prost?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

degli anni 50 sappiamo, e degli anni 30 abbiamo tante info. del 1900 no.

perch? nelle classifiche dei migliori giocatori di calcio non ci sono calciatori del 1800-1920? erano scarsi forse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

degli anni 50 sappiamo, e degli anni 30 abbiamo tante info. del 1900 no.

 

Non ? vero. Esistono persino filmati delle Coppe Gordon Bennet del 1902-1905 (era un vero Mondiale a Squadre Nazionale, come la Coppa America di Vela, mi pare che abbiamo un topic appositamente dedicato), ma soprattutto dozzine di cronache di gara molto dettagliate, testimonianze dirette tramandate da interviste rimaste conservate.

 

Esattamente gli stessi tipi di documenti che ci sono per Fangio e Hawthorn.

 

E diverrebbe un'ottima occasione per documentarsi. Qui c'? anche chi non aveva mai sentito parlare di Rosemeyer, ma non certo perch? mancasse il materiale, nell'era di Internet e dell'informazione a valanga e a portata di clic. Possiamo scaricare l'impossibile, eppure siamo sempre fermi a Senna, Prost e Schumacher.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora non si spiega perch? questi piloti sono praticamente sconosciuti se abbiamo tutte le fonti possibili e sappiamo tutto come quelli dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×