Vai al contenuto
rumpen78

moto 2012 come f.1 94?

Post raccomandati

non pensate che siamo arrivati a un limite delle prestazioni e della sicurezza dei circuiti?

 

con l'avvento delle 1000 cc raggiungeremo i 360 km/h in gara,mi sembrano troppi.anche i circuiti mi sembrano datati considerando che le moto ancora corrono a imola,non certo il massimo come sicurezza....

 

troppi incidenti gravi,troppa velocita' in curva con l'elettronica,troppi incidenti gravi e mortali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le moto sono sempre state pericolose rispetto alle macchine, non credo che sia solo un problema di piste....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sono d'accordo ho fatto un topic simile, tutti a dire che le 500 gp erano difficili, ma erano moto pi? lente di morti non se ne sono praticamente stati negli ultimi 20 anni di 500, come dice Jeremy Burgess bisogna portare la cilindrata a 600 cc.

 

I 360 non credo si faranno ma i 340 si, a Monza penso che le SBK supereranno i 340, tenendo conto che le SBK a phillip island hanno fatto i 327 all'ora (record per delle moto in quella pista)

 

SBK e motogp hanno la stessa potenza pi? o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tanto la velocit? massima il problema!

resta il fatto gli incidenti gravi sono aumentati e anche di parecchio! secondo me bisognerebbe togliere l'elettronica che in pratica toglia al pilota il pieno controllo della moto, e mettere delle gomme pi? sicure e magari meno performanti! poi se finiscono pazienza, si andr? pi? piano nel finale di gara, ma non ? tollerabile che nei primi giri le moto siano inguidabili!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i problemi siano da una parte la velocit? massima, ma anche le gomme. Bisognerebbe iniziare ad investire decisamente di pi? sulla sicurezza. Magari instaurando degli airbag.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poca velocit? no party! se ? fatto cos? vuol dire che va bene cos?, non ha senso depotenziare l moto!

Modificato da Nordschleife79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fossimo ancora con le 500 2t, l'evoluzione le avrebbe portate ad andare fortissimo. non credo sia quello il problema. (fermo restando che di incidenti gravi ve ne furono eccome, vedi rainey e unicni tanto epr citarne un paio celebri)

 

io questo incremento di incidenti pericolosi rispetto al passato propio non lo vedo. gli incidenti gravi nelle moto ci sono sempre stati e 2 episodi di quelli ultimi sono stati causati da una fatalit? (parlo di simoncelli e tomizawa)

 

prima del tragico we di imola erano quasi 20 anni che non moriva un pilota.

 

come sempre ci si fa sopraffare dall'emotivit? del momento

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non erano 20 anni, erano 8 anni dalla morte di De Angelis. se sono passati 8 anni ? solo per fortuna, incidenti clamorosi ce ne sono stati diversi tra l'86 e il 94.

secondo me ? una follia permettere velocit? di 350km/h alle moto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche lorenzo qualche settimana fa si lamentava del fatto che non c'? bisogno di prestazioni simili della moto per avere spettacolo, e che anche con velocit? al max di 320 andrebbe bene. Io penso soprattutto che sia la velocit? in curva il problema, ormai la capacit? di piega e apertura gas di ste moto ? terrificante, forse alcune piste sono inadatte, fermo restando che alcuni incidenti sono inevitabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tanto la velocit? massima il problema!

resta il fatto gli incidenti gravi sono aumentati e anche di parecchio! secondo me bisognerebbe togliere l'elettronica che in pratica toglia al pilota il pieno controllo della moto, e mettere delle gomme pi? sicure e magari meno performanti! poi se finiscono pazienza, si andr? pi? piano nel finale di gara, ma non ? tollerabile che nei primi giri le moto siano inguidabili!

e' un arma a doppio taglio,senza elettronica e con gomme meno performanti le moto sarebbero meno controllabili e gli incidenti aumenterebbero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai ragazzi sono anche le potenze impressionanti che fanno aumentare il pericolo, altrimenti on F1 avremmo ancora i 3500

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il parallelo non ? corretto.

Nel 1994 resero le vetture totalmente instabili, con potenze esagerate.

In questo caso non mi sembra di vedere moto ingovernabili, ormai l'elettronica la fa da padrona. Non ? caduto nessuno ieri, forse non sono cos? complicate.

Certo che hanno fatto una cavolata, hanno ridotto la cilindrata per motivi di sicurezza e dopo qualche anno ci ripensano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora perch? non mettono la legge con il divieto come fanno in svizzera?

Modificato da Nordschleife79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' un arma a doppio taglio,senza elettronica e con gomme meno performanti le moto sarebbero meno controllabili e gli incidenti aumenterebbero

 

Anni fa le moto non avevano elettronica e le gomme davano meno grip, eppure non ricordo stragi ad ogni gara. Ed i piloti non sono dei lemming, si adeguano al mezzo.

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? in F1 non potrebbero aumentare la potenza?dai su...? tutto castrato...350 km per una moto sono un'esagerazione concordo!!!resta il fatto che la Moto ? pericolosa anche a 100 km orari...? un discorso lunghissimo.

 

 

per me per? ? scandaloso castrare i motori di F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? in F1 non potrebbero aumentare la potenza?dai su...? tutto castrato...350 km per una moto sono un'esagerazione concordo!!!resta il fatto che la Moto ? pericolosa anche a 100 km orari...? un discorso lunghissimo.

 

 

per me per? ? scandaloso castrare i motori di F1

quoto rivoglio 1200cv in qualifica e 900/1000cv in gara!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2004 e 2005 avevamo in F1 950-980 cavalli in condizioni gara, si superavano i 340 all'ora OVUNQUE anche nelle piste lente, per me era una follia, a Monza si superavano i 370, i 350 attuali vanno pi? che bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

follia?ma stiamo parlando di corse...comunque hai ragione epnso che in F1 i 350 siano pi? che validi!!!per? questa caccia al limite di velocit? non la capisco...

 

e infatti hanno castrato tutto...se a te piace..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2004 e 2005 avevamo in F1 950-980 cavalli in condizioni gara, si superavano i 340 all'ora OVUNQUE anche nelle piste lente, per me era una follia, a Monza si superavano i 370, i 350 attuali vanno pi? che bene.

 

La velocit? di punta non dipende solo dalla potenza, per la F1 gli attuali motori sono dei cessi al di l? della potenza.

Penso anche io che le moto abbiano velocit? di punta troppo alte, ma non metterei limiti nella cilindrata o nella tecnica in s?, ma nei materiali...un prototipo dovrebbe essere tale, si dovrebbero utilizzare materiali sperimentali che finiranno poi sulle moto stradali...e toglierei per questo i limiti al numero dei motori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica la Ducati di Rossi ha fatto i 341 all'ora l'anno scorso i 324 stiamo scherzando !?!?!?!

 

341 all'ora, alla dorna sono dei pazzi deficenti vogliono i morti.

 

341 all'ora pazzesco, insensanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×