Vai al contenuto
Muresan80

Follia MotoGB e SBK hanno 250 cv ! ! ! BASTA ! ! !

Post raccomandati

non so, ma intanto non bisognerebbe pi? correre a Imola, troppi morti e feriti non ? un caso, Max Biaggi si ? salvato in gara da una caduta sullo scollinamento tra la Tosa e la Piratella per miracolo, Damon Hill nel 1996 diceva che le vie di fuga nella zona vanno bene per el auto, ma non per le moto. Poi sinceramente correre con moto da 240 e pasa cavalli ? una follia, ha ragione Burgess (capotecnico di rossi) la cilindrata giusta sarebbe 600cc con quella cilindrata avremmo la potenza delle vecchie 500gp (180-200 cv) e vecchie SBK, ci si divertirebbe lo stesso, ma le SBK e motogp adesso con 240-250 cv sono un'autentica follia, un po' come le F1 2004-2005 con 980 cv e oltre.

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la MotoGB :asd:

 

Comunque hai ragione le moto di oggi sono troppo forti. Il pericolo per? non diminuirebbe, perch? anche le 500 comunque erano delle bestie che ti sparavano per aria alla prima occasione.

 

Superbike 600 non ne esistono, ma credo ti riferissi ai 750 di una decina di anni fa (bellissima la Yamaha R7 in questo caso), ma in questo caso il numero di cavalli ? quello, sono derivate dalla serie non si pu? modificare a piacimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito perch? non si dovrebbe correre pi? a Imola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Imola non ? adatta, non lo ? nessuna delle piste in calendario...Philip Island vi sembra pi? sicura? il curvone dopo il traguardo ? un suicidio in caso di errore, se vai dritto rientri a razzo nella curva successiva. Assen la stessa cosa, c'? un punto dove se arrivi dritto, rientri a bomba alla curva successiva. Donington? Il ponte dopo l'old hairpin vi sembra sicuro? Il ponte di silverstone nel tratto nuovo? Il curvone dopo il traguardo a Portimao? tutto in discesa, con muretti vicini?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola sembra maledetta,sia per moto sia per auto.Comunque ridurre le cilindrate sicuramente porterebbe qualche beneficio.Ma ? cos?...purtroppo Motorsport is dangerous,sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Imola non ? adatta, non lo ? nessuna delle piste in calendario...Philip Island vi sembra pi? sicura? il curvone dopo il traguardo ? un suicidio in caso di errore, se vai dritto rientri a razzo nella curva successiva. Assen la stessa cosa, c'? un punto dove se arrivi dritto, rientri a bomba alla curva successiva. Donington? Il ponte dopo l'old hairpin vi sembra sicuro? Il ponte di silverstone nel tratto nuovo? Il curvone dopo il traguardo a Portimao? tutto in discesa, con muretti vicini?

 

Se si fa questo discorso (che tu penso faccia per assurdo) non si dovrebbe correre pi? da nessuna parte. Ogni circuito presenta punti pericolosi, ? praticamente impossibile evitare che ci siano incidenti nelle corse. Ora mi rendo conto che Imola possa sembrare l'inferno dopo l'ennesimo incidente con conseguenze gravi, per? io non lo reputo pi? pericoloso di altri, nemmeno nella sua configurazione prima del 1995.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La dinamica deve ancora essere capita e soprattutto la moto non ? cos? danneggiata come sembrava da indiscrezioni precedenti. Quindi puntare il dito su Imola mi pare esagerato. Se ha subito un high side ed ? caduto di testa, non vedo cosa centri Imola con tutto questo.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con i depotenziamenti la ducati dopo non vince mai! :asd:

Modificato da Nordschleife79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La dinamica deve ancora essere capita e soprattutto la moto non ? cos? danneggiata come sembrava da indiscrezioni precedenti. Quindi puntare il dito su Imola mi pare esagerato. Se ha subito un high side ed ? caduto di testa, non vedo cosa centri Imola con tutto questo.

 

dscn9880.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dscn9880.jpg

 

Bravo Iceman! eh meno male che la moto era appena danneggiata a me sembra disintegrata ! ! !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Iceman! eh meno male che la moto era appena danneggiata a me sembra disintegrata ! ! !

 

 

FRENA!!!

 

La moto ? stata posta sotto sequestro solo dopo che ? stata riportata ai box e i meccanici la stavano smontando!!!!! :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la MotoGB :asd:

 

Comunque hai ragione le moto di oggi sono troppo forti. Il pericolo per? non diminuirebbe, perch? anche le 500 comunque erano delle bestie che ti sparavano per aria alla prima occasione.

 

Superbike 600 non ne esistono, ma credo ti riferissi ai 750 di una decina di anni fa (bellissima la Yamaha R7 in questo caso), ma in questo caso il numero di cavalli ? quello, sono derivate dalla serie non si pu? modificare a piacimento.

 

si si, mi riferivo alle 750 quattro cilindri e alle 1000 bicilindriche di una decina di anni fa, poi nel motomondiale non c'eramo le motogp 1000 (all'epoca, adesso ci siamo tornati), ma le 500 gp 2 tempi, all'epoca sia 500gp che SBK avevano potenze dai 180-200 cv era pi? che accettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li non ? stata colpa del circuito ma di una fatalit? visto che ha avuto un'impennata e uno sbacchettamento a 200 km/h, ? caduto nel rettilineo in salita che va dalla Tosa alla Piratella.

Pensiamo a Nakano quando gli ? esplosa la gomma della Kawasaki ai 330 sul rettilineo del Mugello, se si schiantava violentemente sul muretto sotto le tribune cosa facevamo? Gridavamo allo scandalo perch? li non c'erano gli air fence o roba simile?

 

dscn9880.jpg

Questa ? una foto di quando la moto era gi? stata smontata dai meccanici che ? stata sequestrada dalla polizia (? una procedura che si fa per gli incidenti gravi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma stiamo parlando di andare per strada o correre gare sportive di velocit??fra un po chiederemo il limite di velocit? nelle piste!!

 

certo le moto vanno riviste ...320 km bastano come velocit?....pe?r cavolo...no imola no quello...per? appena si va in asia acorrere ...ah che m***a eivoglio imola...un p? di coerenza

 

Motorsport is dangerous ...molti non lo vogliono o riescono a capire...

 

comuqnue le moto un p? andrebbero riviste 350 km sono davvero troppi...

 

bhe sul fatto dei ciruti non sono d'accordo!!!voi trovate dei punti pericolosi in Bharain?

 

bhe potremmo fare tutte piste cos?...per? ? tutto un dire ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e pensate la nuova ducati la 1198 ci sar? dal prossimo anno di serie ci sar? la versione 200 cv, con un peso di 175/80 kg.

 

abbassare la cilindrata non servirebbe a molto, vedi la moto gp l'anno scorso erano dei 800 da 240. le case faranno un 600 o 750 con 170/180 cv e con le varie modifiche arriveranno a 230 cv. se poi imola ? pericolosa, si taglia subito la testa al toro, non vanno a correre a imola, se imola ? pericolosa per una superbike 1100 lo sar? anche per un 750 visto nel giro di due anni gireranno con i tempi attuali. la superbike non ? come la supersport dove praticamente non puoi modificare niente alla moto, tranne le sospensioni le slick e forse qualche parte alleggerita tipo la marmitta.

 

l'ultima gp 500 aveva 215 cv, la mia 999 la versione superbike ne aveva 220. quindi siamo sempre li, fate conto le 125 lo scorso anno facevano 250, le ultime 250 facevano i 305, io reputo pi? pericolose loro bastava una folata di vento e volavano via, ora con la moto 3 e 2 hanno ridotto un po le velocit? di punta ma neanche molto, io pi? delle versioni in pista mi preoccupano i ragazzini con le rsv4 factory in grado di fare i 305 km/h. un pilota ? in grado di tenerla e se cade sa pure cadere, alcune volte gli va bene altre purtroppo no, ma un ragazzo non lo fa per lavoro no. quindi ripeto bisogna limitare le clindrate e cavalli nelle stradali, in automatico si abbassano le prestazioni in superbike

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×