Vai al contenuto
Spa_83

Gare sotto la pioggia! Ormai possiamo definirle degli Amarcord?

Post raccomandati

 

E pensare che le macchine sono molto piu' facili adesso che negli anni passati...

 

Su questo non sono d'accordo: se una volta le F1 correvano il rischio dell'acquaplaning degli pneumatici ora, dato le ridicole altezze da terra corrono il rischio di "planare" col fondo come motoscafi, solo che date le differenti caratteristiche dei mezzi l'effetto ? completamente diverso...

Poi subentra anche il discorso del parco chiuso e relativa assurda impossibilit? in caso di pioggia di effettuare modifiche all'assetto.

Non ? un discorso di macchine pi? facili ma di regolamento pi? scemo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non sono d'accordo: se una volta le F1 correvano il rischio dell'acquaplaning degli pneumatici ora, dato le ridicole altezze da terra corrono il rischio di "planare" col fondo come motoscafi, solo che date le differenti caratteristiche dei mezzi l'effetto ? completamente diverso...

Poi subentra anche il discorso del parco chiuso e relativa assurda impossibilit? in caso di pioggia di effettuare modifiche all'assetto.

Non ? un discorso di macchine pi? facili ma di regolamento pi? scemo

 

Basterebbe poter modificare l'assetto. Due posizioni ASCIUTTO e BAGNATO.

E poi.. con tutti quegli aiuti che ci sono nele macchine odierne (antiquesto, antiquello...) rispetto alle antenate che avevano elettronica zero, aerodinamica pressapochista, telai killer, stress di guida (cambio a leva e non al volante programmato), niente safety car, etc...

il problema secondo me sono anche i piloti fighette che crescono e si allenano con la PS3 al chiuso e al caldo.

E poi, a memoria, non c'e' mai stato un incidente mortale in F1 in un GP piovoso. Si va piu' piano e chi va troppo forte scivola via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montreal 2011 dove la metti per me ? stata una grande gara.

 

in quel gp hanno toccato il fondo del barile, ora lo stanno grattando

 

sono ripartiti dietro safetycar quando aveva smesso di piovere da quaranta (40) min, non so quanti giri inutili dietro sc e alla ripartenza tutti ai box a mettere le intermedie

 

un granpremio raccapricciante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 al Fuji si corse e non mi sembra che le condizioni fossero cos? tanto lontane dalle gare che sospendono ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta c'erano 4 tipi di gomme anche, oltre alle 3 di oggi c'erano la monsoon che in certe condizioni (malesia di pochi giorni fa appunto) avrebbero permesso sicuramente di correre, solo se c'era uno tsunami (aus 91, giap 94) si interrompeva la gara, senn? si correva. Poi le hanno tolte una decina d'anni fa, quando hanno cominciato a far entrare la sc per ogni spruzzatina, ed ora anche quelle da bagnato (che una volta sostituivano anche le inter, pochissimo usate visto che spesso si passava dalle wet alle slick direttamente), visto che ormai ci si assicura che la pista si stia asciugando, e che quindi si possano montare le inter di l? a breve, prima di farli ripartire. Questo ? dovuto anche a sta baggianata del parco chiuso, permettessero cambi di assetto, con macchine pi? alte e sospensioni pi? morbide, non ci sarebbero problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti al Fuji, non erano delle bombe d' acqua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il motivo di tutto cio? ? la sicurezza o c'? dell altro?

 

 

perch? se ? solo la sciurezza col cavolo che mi dite che nn ha rovinato in parte quetso sport....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Silverstone 1998 ? stata una bella gara sotto una pioggia torrenziale...che brivido alla fine, quando Hakkinen fece quel dritto con tanto di testacoda!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il motivo di tutto cio? ? la sicurezza o c'? dell altro?

 

 

perch? se ? solo la sciurezza col cavolo che mi dite che nn ha rovinato in parte quetso sport....

 

sai come e'...

i simulatori sono sempre al caldo e all'asciutto... l piloti non sono piu' abituati a un po' di acqua.

la ps3 poi la puoi usare pure dal divano...

 

sono cambiati ANCHE i piloti, che ormai rappresentano solo investimenti e capitali, e non passione e pazzia. Perche' rischiare che qualcuno si faccia male a un mignolo? e poi chi gira gli spot? Molto meglio stuprare lo sport, tanto il popolo bue si abitua a tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il motivo di tutto cio? ? la sicurezza o c'? dell altro?

 

 

perch? se ? solo la sciurezza col cavolo che mi dite che nn ha rovinato in parte quetso sport....

Questione di sicurezza certo, ma dovuto al tipo di fondo adottato oggi dalle monoposto e fatto in base ad un regolamento assurdo. Gomme che fanno 60 lt al secondk se le sognavano una volta....

 

sai come e'...

i simulatori sono sempre al caldo e all'asciutto... l piloti non sono piu' abituati a un po' di acqua.

la ps3 poi la puoi usare pure dal divano...

 

sono cambiati ANCHE i piloti, che ormai rappresentano solo investimenti e capitali, e non passione e pazzia. Perche' rischiare che qualcuno si faccia male a un mignolo? e poi chi gira gli spot? Molto meglio stuprare lo sport, tanto il popolo bue si abitua a tutto.

Nn ? questione dei piloti .... Sono queste monoposto in particolare inguidabili con 1 millimetro di acqua ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nn ? questione dei piloti .... Sono queste monoposto in particolare inguidabili con 1 millimetro di acqua ....

:up: :up:

 

Io non capisco una cosa per?: nel 2009 hanno abbassato l'altezza da terra delle macchine? Perch? non mi spiego come mai a Silverstone nel 2008 si sia potuto correre col diluvio, mentre a Sepang e a Montreal, per dare la ripartenza, sono state necessarie condizioni da gomme intermedie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non sono d'accordo: se una volta le F1 correvano il rischio dell'acquaplaning degli pneumatici ora, dato le ridicole altezze da terra corrono il rischio di "planare" col fondo come motoscafi, solo che date le differenti caratteristiche dei mezzi l'effetto ? completamente diverso...

Poi subentra anche il discorso del parco chiuso e relativa assurda impossibilit? in caso di pioggia di effettuare modifiche all'assetto.

Non ? un discorso di macchine pi? facili ma di regolamento pi? scemo

 

vero ricordate quella volta, credo 10 ani fa, che le evvture non riuscivano a star dietro la safety car ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre ai crash test dovrebbero fare delle prove cronometrate su una pista allagata e con l'occasione qualche passaggio sul karussell :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nel 2007 non c'era gi? il parco chiuso?come mai corsero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica non ho potuto vedere il GP, mentre passavo davanti a un Bar ho dato un'occhiata alla TV mentre lo stavano trasmettendo, quando ho visto che erano fermi perch? pioveva...mi sono cadute le palle anche se la cosa ormai...non mi ha meravigliato pi? di tanto.

Chiss? cosa avrebbe pensato Vittorione!!! :nope:

Modificato da Patrick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×