Vai al contenuto
AleImpe

Perch? la Formula 1 a quelle ore ?

Post raccomandati

Perch? il Gran Premio d' Australia ? stato fatto al tramonto ?, perch? il Gran Premio della Malesia ? stato fatto alle ore 16 dove piove sempre ?

 

Interessi di Bernie ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per catturare pi? pubblico televisivo in Europa, mi pare ovvio. Fa pi? ascolti un GP alle 7 del mattino o un GP alle 4 di notte? Fa pi? ascolti un GP alle 10 o uno alle 8?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' una brutta moda lanciata nel 2009, purtroppo, fatta solo per audicence a livello europeo.

 

La cosa ? buffa, perch? ? un controsenso: si va fuori dall'Europa per gareggiare perch? altrove ci sono pi? soldi.

Peccato che il centro di interesse resta l'Europa, non certo quei paesi.

 

Io non ci vedrei nulla di male, a patto che questi impianti si dotassero per regolamento di impianti di illuminazione artificiale per evitare problemi in caso di interruzioni pi? lunghe del previsto.

 

Oggi ancora mezz'ora e si finiva al buio. :confused:

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre ha detto tutto. Con questo regolamento sarebbe saggio correre alle 14 locali; in alternativa si potrebbe abolire il parco chiuso e permettere modifiche alle macchine tra prove e gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? mister Bernie le studia tutte pur di ottenere soldi ... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo per far si che noi europei le possiamo guardare e quindi gli sponsor hanno rilevanza e Bernie ci guadagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti tra gli sponsor della Formula 1 (Ubs, Allianz, Dhl, Pirelli e LG) quattro sono europee e una sola ? asiatica!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che in una gara normale gli sponsor vengono inquadrati per un'ora e mezza; in una gara come quella di oggi vengono inquadrati per quasi il doppio del tempo, e questo non credo che a loro dispiaccia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando pagano in contanti Ubs, Allianz e Dhl per fare i partner commerciali della Formula 1 ?

Modificato da AleImpe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo per far si che noi europei le possiamo guardare e quindi gli sponsor hanno rilevanza e Bernie ci guadagna.

 

A questo punto devo ringraziare la mia forte miopia e il mio cervello che ha la funzione "taglio pubblicita'"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sorpreso dal fatto di non aver sentito, durante la telecronaca di RTL, alcun commento sull'orario (idiota) di partenza del GP della Malesia, che fa cadere la gara nel momento delle piogge quotidiane...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un grosso punto a sfavore delle gare asiatiche. Non solo le piste fanno schifo e il (poco) pubblico non capisce nulla, ma da qualche anno le gare sono posticipate per favorire il pubblico televisivo... che guardacaso ? europeo, cos? come le squadre, i migliori piloti e le migliori piste.

In Asia ci sono solo Suzuka e soldi: il resto potrebbe sparire all'istante dalla F1, in pochi se ne accorgerebbero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tutto sia detto, si fanno gare in Asia perch? gli organizzatori pagano bene, ma il pubblico televisivo ? europeo, quindi si parte ad orari improbabili. Sarebbe come comprare casa in Sicilia perch? costa poco e lavorare a Milano perch? c'? lavoro, poi non lamentarti se la trasferta ? lunga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sorpreso dal fatto di non aver sentito, durante la telecronaca di RTL, alcun commento sull'orario (idiota) di partenza del GP della Malesia, che fa cadere la gara nel momento delle piogge quotidiane...

 

 

RTL ? troppo vicina a Ecclestone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che i motivi di questi orari siano chiari, ovviamente a chi sta in alto non gliene frega una mazza degli appassionati a cui fanno cagare queste gare al tramonto, che oltre ad essere fastidiose in s? per l'orario hanno anche il problema che se accade un "imprevisto" come ieri (mica tanto, ? 4 anni che arriva il monsone in Malesia), c'? il rischio di dover fermare la gara in anticipo perch? arriva il buio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Formula 1 in Europa sta sparendo per colpa degli sceicci, presto ci sar? un Gran premio dell' Oman, vedremo.

 

L' intenzione di Bernie ? di portare la formula 1 solo in Asia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non vedo cosa ci cambi che la gara parta alle 14 o alle 16. il problema della pioggia ? un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per catturare pi? pubblico televisivo in Europa, mi pare ovvio. Fa pi? ascolti un GP alle 7 del mattino o un GP alle 4 di notte? Fa pi? ascolti un GP alle 10 o uno alle 8?

Quoto e poi ci prendiamo per? le conseguenze....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non vedo cosa ci cambi che la gara parta alle 14 o alle 16. il problema della pioggia ? un'altra cosa.

Cambia perch? si rischiano di ripetere situazioni come quella di Sepang 2009. Se arriva il monsone (ed ? pi? probabile che arrivi di sera) e devi fermare la gara, facendola partire alle 14 puoi aspettare anche 2 ore prima di farla ripartire, mentre facendola partire alle 16 puoi aspettare poco perch? pi? tempo passa, meno luminosit? c'?, cosa che ti costringe magari a dare i punti dimezzati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambia perch? si rischiano di ripetere situazioni come quella di Sepang 2009. Se arriva il monsone (ed ? pi? probabile che arrivi di sera) e devi fermare la gara, facendola partire alle 14 puoi aspettare anche 2 ore prima di farla ripartire, mentre facendola partire alle 16 puoi aspettare poco perch? pi? tempo passa, meno luminosit? c'?, cosa che ti costringe magari a dare i punti dimezzati.

Quoto perfettamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×