Vai al contenuto
Beyond

Il gentile regalo della Sauber alla Ferrari

Post raccomandati

Le circostanze della gara di oggi sono un po' sospette. molti hanno pensato a un accordo per non far vincere la sauber che ? motorizzata ferrari.

 

gli indizi ci sono, lasciano aperte tante ipotesi e la certezza non c'? assolutamente, per?

- perez recupera 1s al giro su alonso, gli ? arrivato attaccato ed ? il momento della sosta, con le morbide che guadagnano secondi al giro. scelta incomprensibile del muretto sauber di lasciare in pista perez, che si ritrova a perdere ben 7s. questa per me ? la prova pi? forte, un errore troppo grossolano per crederci.

- perez torna a recuperare su alonso, dai box gli ricordano quanto sia importante il podio.

- arrivato alle spalle della ferrari, perez sbaglia e va largo. qui sinceramente pu? essere stato un errore vero a mio parere.

 

 

cosa ne pensate? hanno davvero lasciato vincere la ferrari?

 

 

sia chiaro, non cadiamo in polemiche e attacchi gratuiti. ? un discorso serio

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi proprio bannare qualcuno eh? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il team radio ? stato chiaro...

l'errore credo sia semplicemente un normale errore, ma la sauber non voleva vincere...

 

e sinceramente chi ha perso la faccia ? stata la ferrari: le sue ultime due vittorie sono state semplicemente tarocche...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il team radio ? stato chiaro...

l'errore credo sia semplicemente un normale errore, ma la sauber non voleva vincere...

 

e sinceramente chi ha perso la faccia ? stata la ferrari: le sue ultime due vittorie sono state semplicemente tarocco...

attento al ban :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'errore di Perez secondo me ? genuino, l'avevo anche scritto che doveva stare attento a non fare cagate, non ? abituato a giocarsi una vittoria, pu? essere che si sia fatto prendere dall'emozione.

 

l'ipotesi della pastetta cmq non ? cos? campata in aria, non sarebbe la prima volta.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In passato abbiamo visto aiutini della toro rosso alla red bull (abu dhabi 2010 con alguer che si fa da parte letteralmente per far passare webber) ma della stessa sauber alla rossa (jerez '97 ? il pi? lontano forse), alla fine quindi potrebbe essere andata cos?, anche se spero di no. Motivo in pi? comunque per non volere assolutamente team clienti, satellite ecc..., gi? cos? siamo nel dubbio, figurarsi con 4 red bull, mclaren, ferrari ecc..., una schifezza unica (e non solo per questo motivo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me puzza molto la cosa, una cosa ? fare l'azzardo di anticipare la sosta, ma ritardarla quando gli altri vanno vari secondi al giro meglio, come caspita si fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro colpo al mio concetto di sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Regalo nel senso che hanno sbagliato al pit stop.

 

Non credo a nessun complotto / accordo sottobanco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah alla Sauber non sono tanto abituati a gare cos?. Secondo me pu? starci l'errore del pilota cos? come quello di strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se aprivo io un tpic del genere ....va bhe sto zitto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non parlerei di complotto, ma di certo la Sauber non voleva fare uno sgarbo cos? grosso alla Ferrari. Comunque l'errore di Perez ? stato autentico, non avrebbe avuto senso uscire apposta e rischiare di danneggiare la propria vettura: se proprio non voleva superare Alonso, gli bastava alzare un po' il piede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro colpo al mio concetto di sport.

 

"La F1 non ? uno sport" (cit). :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ipotesi del complotto/accordo cade nel momento in cui si guardano i punti che perez ha preso col secondo posto .

sono i punti che valgono una stagione intera per sauber, a mio avviso va intesa in questo senso la comunicazione radio .

Modificato da jkHox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"La F1 non ? uno sport" (cit). :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh la sauber continuer? a rimanere ancora senza vittorie in F1, gare cos? accadono una volta ogni 10 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello del pittare un giro dopo Alonso no lo vedo come un errore, considerando che Perez girava 1 secondo pi? veloce poteva fare un giro veloce mentre per poi passarlo tranquillamente col pit stop.

 

Gli uniche sbavature le ha fatte Perez (che non tolgono nulla alla sua magnifica prestazione) con un leggero pattinamento alla ripartenza ai box e poi con quel lungo, fatto in un punto dove venerd? nelle libere sono usciti un sacco di piloti.

Poi ovvio che quando vince una Ferrari le pippe mentali si sprecano, sopratutto oggi dove la Mclaren ha buttato via una doppietta, ma tanto sono sempre i soliti tre-quattro troll.

Quando ha vinto una McLaren non ho mai letto fesserie simili ed i tifosi Ferrari si sono sempre dimostrati sportivi e leali anche quando c'erano pi? di una circostanza dubbia in gara, certa gente deve solo imparare a perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi Perez sar? pure bravo ma, come Maldonado, non si ? mai trovato nelle circostanze di oggi, un errore ci pu? stare. Pi? che altro credo che abbiano sbagliato a dargli quel team-radio, il pilota stava guidando benissimo, secondo me l'hanno distratto con quel messaggio di rimanere calmo e non sciupare tutto. Spesso i piloti pi? pensano pi? fanno danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me puzza molto la cosa, una cosa ? fare l'azzardo di anticipare la sosta, ma ritardarla quando gli altri vanno vari secondi al giro meglio, come caspita si fa?

Perez in quel momento stava girando parecchio pi? forte di Alonso, probabilmente alla Sauber intendevano fargli guadagnare un margine tale da permettere a Perez dopo il pit di finite davanti ad Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro colpo al mio concetto di sport.

 

:up:

 

 

 

cmq credo che la questione non sia tanto dell'errore,n? della strategia, quanto del team radio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×