Vai al contenuto
AleImpe

Presenza di donne sul podio

Post raccomandati

Speriamo che Rosberg torni a podio presto. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tecnicamente la Formula1 non ? uno sport maschile, anche se lo ? di fatto. Ci sono comunque state "pilotesse" in passato.

 

A me, e mi domando se sono l'unico, il corridoio di tette e culi plaudenti che d? sul podio fa una tristezza inaudita, cos? come le "ombrelline" che tengono il cartello col numero del pilota. La Formula 1 ? sempre stata culturalmente arretrata da questo punto di vista, e l'oggettificazione della donna che porta avanti inizia ad essere, per fortuna, anacronistica. Il fatto che uno spettacolo cos? seguito continui imperterrito a trattare la donna come un soprammobile a me fa venire i brividi.

 

L'oggettificazione del corpo della donna distrugge la psiche di milioni di ragazze nel mondo ogni giorno, ed ? un cancro che andrebbe estirpato. Una ragazza che conoscevo and? a Monza a fare la bella statuina il giorno che vinse Vettel con la Toro Rosso, e mi fece una gran pena: vi posso garantire che ne ha passate di tutti i colori per via della "deformazione" che ha subito fin da bambina. Una mia ex un anno fece la standista al Motor Show, e rimase fortunatamente inorridita (aveva qualche strumento critico in pi?). La f?ca ? una gran bella cosa, ma dovremmo avere l'umanit? di pensare che con questo modo di comunicare si fa davvero del male a tante persone e ci vorrebbe pi? rispetto e parit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wex, io la penso come te. Credo che qualche gnocca in giro non guasti. Ad esempio, trovo stupido che al podio sia OBBLIGATORIO che ci vadano solo delle persone famose e non qualche bella ragazza che ti da il premio e si lava con lo spumante. Ma la questione della oggettificazione ? terribile, pensa che lo scorso anno ero a Monza per il monomarca delle SEAT Ibiza che partiva alle 9 del mattino e pure l? c'erano le ombrelline...ma non c'era pubblico! Il bello ? che una vecchia diceva loro dove piazzarsi come se loro fossero incapaci di capirlo.

 

Per quanto riguarda le pilotesse, devono farsi strada da sole. In America purtroppo, troppe ragazze sono andate avanti per il solo fatto di essere donne. Pensa Danica Patrick, Sara Fisher e Simona De Silvestro OK, ma Caterine Legge, Pippa Mann, Milka Duno e Ana Beatriz non credo abbiano meritato il posto nella serie top per monoposto americana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che un po' di belle figliole, ci vogliano sempre e ovunque. E' un piacere per le pupille.

 

Chiaro che se ci devono mettere delle racchie magari anche vestite ridicole, meglio lasciar perdere...

In compenso quelle che reggono i cartelli alla partenza e quelle che sono tutte in fila prima delle scale che portano al podio, resistono..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che c'? modo e modo di presentare una donna in vari eventi, ma la maggior parte delle volte la donna viene denigrata!In F1 decisamente molto meno, anzi posso proprio dire che cose scandalose del genere di cui ho sentito parlare da Wexx non ce ne sono mai state!(grazie al cielo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso quante donne o equivalenti ci sono sulla griglia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×