Vai al contenuto
SpadaJones

F1 2012 [Codemasters]

Post raccomandati

Grazie ducati999 della risposta, mi daresti una dritta per questi editor? C’è tutto in inglese, ne ho scaricato uno dove c’erano da sostituire dei file e cartelle a quelli del gioco, ma andava subito in crach. Il gioco è appena installato e non è mai stato aggiornato. Mi interesserebbe l’inquadratura più facile che usavo in GP4 cioè la vettura vista da dietro-sopra che si vede meglio la strada.

 

Inoltre non si può togliere quell’inutile e fastidioso nome dei piloti che viaggia assieme alle monoposto dei piloti avversari?

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi direste se sono bacato io o il gioco?

Innanzitutto in GP4 a livello professionista la monoposto sembrava incollata al suolo, anche se facevo dell’escursioni vedi oltre il cordolo difficilmente avevo problemi, non mollavo quasi l’acceleratore e non si girava, rientravo e spingevo subito al massimo senza problemi, ecc…

 

Ora la monoposto sembra nervosissima, non è per niente incollata al suolo, quasi non basta dosare l’acceleratore mentre con GP4 ero sempre a fondo. Non parliamone in caso di leggere divagazioni mi giro subito in testa coda se non subito pochi metri dopo quando sono già rientrato in pista. A parte che ho una Toro Rosso e l’assetto non l’avrò impostato bene, idem la sensibilità del joystik (uso quello della PS1 con le leve analogiche e ci ho messo dei giorni a trovare una quadra) ma sembra proprio tutto diverso il gioco.

 

Ma la cosa più fastidiosa è che con GP4 se ero più veloce pian pianino staccavo di secondi gli avversari, se non lo ero mi staccavano loro di secondi. Ora già al livello più facile kers o non kers non riesco a staccarli, mi raggiungono e mi sverniciano per poi andare piano come lumache, li risorpasso, mi risorpassano, sempre così.

 

Se GP4 fosse in 16:9 e con tutte le piste nuove lo reinstallerei di corsa!

 

 

Modificato da Papu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per i nomi basta levarli dai menà quando sei nel principal menù.

 

per gli editor non saprei consigliarti non ho mai provato a usarli per quelli della codemasters perchè li ho su console.

 

qui se esci non riesci subito a prendere il ritmo quindi è normale

 

prova con dei assetti meno estremi, e guarda se ce una voce riguarda il traction control meccanico e settalo su mordibo

 

metti a livello campione e ti distaccano. se non hai un buon assetto con quello base una volta inizia il degrado gomme ti danno anche due secondi al giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo campionato fra me e Ferrarista con gare al 25% (livello leggenda) e qualifiche brevi (gare e qualifiche con tempo sempre sereno):

 

2wmfjuc.png

 

 

Qualifica: 9 a 1 per me

Gara: 7 a 2 per me (in Giappone ci siamo ritirati entrambi)

 

:D

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma avete fatto la modalità on line di compagni di squadra oppure gare on line semplici?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma avete fatto la modalità on line di compagni di squadra oppure gare on line semplici?.

 

Abbiamo usato la modalità Gara Personalizzata. Poi tenevamo i risultati su un file excel. Questo per non fare tutte le gare ma solo un campionato di 10 gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Campionato decisamente truccato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Campionato decisamente truccato :sisi:

 

Sicuro :troll:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà un po' perchè ci ho preso la mano e gli ho messo una patch per renderlo un po' più stabile, me se a GP4 gli davo 9, a F1 2012 gli darei 8, grazie anche ai nuovi circuiti e regolamenti, tipo di qualifiche e gomme, c'è pure la safety car. Col livello più facile guidando una Toro Rosso riesco a vincere gran parte delle gare, appena cambio monoposto aumento di 1-2 livelli.

 

Una delle poche cose che non mi è ancora chiara sono meteo e gomme. Se durante la gara inizia a piovere ed è l'ora di cambiare gomme, come faccio a sapere se mettere le intermedie o quelle da bagnato? Se sarà una pioggerella o pioggia forte, per quanto tempo, ecc...? Se sono secondo mi conviene rientrare ai box assieme al primo ma se cambiamo le gomme assieme, come faccio a vedere che gomme mette lui? Potrei rientrare il giro dopo, metto in pausa e guardo in direzione gara che gomme hanno messo gli avversari, ma se in quel giro in più la pista si è allagata che non riesco neanche più a restare in pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta a te capire quale mettere. se giochi con i messaggio radio attivati quando inizia a piovere ti diranno se sarà pioggia forte o debole quanto dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok grazie ma sti ingenieri sembra che non parlano quando serve.

Ero troppo abituato a GP4 che ti c'erano le previsione meteo azzeccattissime per tutta la gara, ma forse come hanno fatto in F1 2012 è più reale è difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be al inizio gara prima di andare in pista ce la probabilità di pioggia. con una percentuale di possibilità di pioggia.

 

se fai le gare lunghe (quindi 50 o 100%) ti diranno tra tot minuti pioggia leggera o pesante poi 5 minuti ecc fino a quando ti dirà per quanto pioverà una volta iniziato e con quale intensità, ma non ti diranno mai quale gomme mettere però ti dice quando gli altri si fermano ai box quindi ti puoi regolare. io in malesia dove c'è stato un temporale sono riuscito rimanere in pista 4 giri in più rispetto alla cpu, e saltare le intermedie e passare direttamente a quelle per il bagnato. quindi va molto di fortuna di sensibilità e di assetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aiuto mi serve pure un ripasso sulle regole di F1.

Faccio il GP di Monaco, partono tutti con le intermedie mentre io parto con le supersoft. Scelta azzeccata perchè praticamente non piove, già in partezza e al primo giro sono velocissimo e li stacco di mezzo giro. Ora il dubbio: mi chiamano dai box di rientrare! Che faccio? Aspetto di essere dietro a un trenino di doppiati e poi rientro a mettere la mescola più dura. Ma dovevo rientrare o potevo tenermi le mie supersoft e gestire l'ampio vantaggio ancora con più tranquillità?

 

Per quanto riguarda il gioco, sul GP di Monaco c'era il simbolo di un diamante o qualcosa di simile, speravo in un offerta da un nuovo team o di passare come prima guida, ma nulla. Quindi cosa significa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prima metà del campionato della RISCOSSA per Ferrarista :troll:

 

2reo1ua.png

 

 

in qualifica per ora siamo 5 a 0 per me

in gara invece siamo 5 a 0 per me :asd:

 

 

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aiuto mi serve pure un ripasso sulle regole di F1.

Faccio il GP di Monaco, partono tutti con le intermedie mentre io parto con le supersoft. Scelta azzeccata perchè praticamente non piove, già in partezza e al primo giro sono velocissimo e li stacco di mezzo giro. Ora il dubbio: mi chiamano dai box di rientrare! Che faccio? Aspetto di essere dietro a un trenino di doppiati e poi rientro a mettere la mescola più dura. Ma dovevo rientrare o potevo tenermi le mie supersoft e gestire l'ampio vantaggio ancora con più tranquillità?

 

Per quanto riguarda il gioco, sul GP di Monaco c'era il simbolo di un diamante o qualcosa di simile, speravo in un offerta da un nuovo team o di passare come prima guida, ma nulla. Quindi cosa significa?

 

dipende se era stata data gara bagnata o no, se lo era potevi continuare con le supersoft. le offerte di altri team non ti arrivano prima di metà campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CAMPIONE DEL MONDO con 3 gare d anticipo :dirol:

sesta vittoria a Monza sfumata per un problema ai freni ad un giro dalla fine mentre ormai ero saldamente in testa :asd:

 

2wcp7x1.png

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria sfumata anche a me mentre ero saldamente in testa :zizi:

 

Comunque perchè non parli delle mie due pole a Spa e Monza? :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria sfumata anche a me mentre ero saldamente in testa :zizi:

 

Comunque perchè non parli delle mie due pole a Spa e Monza? :dirol:

 

sfumata perchè ti sei schiantato quando io ero a 1 sec da te (altro che saldamente in testa) :D

 

Comunque 2 grandi pole, nulla da dire :thumbsup:

 

Ma una pole deve essere condita dalla vittoria finale e la mia grande vittoria a Spa, partito 12esimo con le dure è un tutto dire :yahoo: ho fatto 11 giri che sembravo sbucato direttamente dall inferno

 

:motherofgod:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire perché con il volante (gara al 50%), con le morbide tengo il passo dei primi tranquillamente, invece come monto le dure inizio a prendermi 1,5 sec al giro in media?

 

Non capisco sto cambiamento. Mi succedeva di solito anche con il joystick ma almeno con questo riuscivo in qualche modo a metterci una pezza sopra.

 

Problema d assetto o altro?

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziato il campionato con MrJack con il volante :chall:

 

Per ora con il volante non va male, ma sicuramente è molto più difficile del joystick perchè perdona molto di meno.

E poi in linea di massima non riesco a fare i tempi che facevo con il joystick, infatti giro più lento. Non so se è problema mio o problema d assetti :ming:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×