Vai al contenuto
ButtonForEver

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

3 a Raikkonen e Schumacher? :D

 

Ma dici sul serio oppure scrivi solo per sgranchirti le dita? :DDD

 

Lui ? mito, pu?.

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 a Raikkonen e Schumacher? :D

 

Ma dici sul serio oppure scrivi solo per sgranchirti le dita? :DDD

io ho visto questo nella gara di oggi

o meglio,da 2 anni a questa parte

 

(ovviamente scherzo,si vede che sei nel forum da poco tempo :thumbsup: )

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto questo nella gara di oggi

o meglio,da 2 anni a questa parte

 

(ovviamente scherzo,si vede che sei nel forum da poco tempo :thumbsup: )

A Massa che voto dai? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso comunque oggi un bel voto se lo merita solo per non aver ecceduto di generosit? come ieri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 1 --> qualifiche pessime. Gara semplicemente inguardabile. Il celodurismo su Bruno la dice lunga sullo stato mentale di Massa. Brasato.

Maldonado 9 --> penso che il suo passo di gara fosse da terzo assoluto. Dopo McLaren e Red Bull c'era la Williams e non la Lotus o la Ferrari. Bravo a portare al limite la monoposto. Il suo errore ? stato un errore di distrazione ma devastante ma nonostante questo ha mantenuto il sorriso. Bravo anche per questo.

Alonso 8 --> penso che abbia ottenuto il massimo possibile. La qualifica ? Una leggerezza.

Raikkonen 8 --> stesso discorso di Alonso. La ruggine non l'ho vista.

Button 10 --> dominio assoluto.

Hamilton 8 --> penso che stasera si porr? tante domande.

Schumacher 8 --> incolpevole. Ma ha guidato bene tutto il weekend.

Rosberg 7 --> mi pare un pochino opaco e poco performante.

Ricciardo 7 --> ha causato un incidente in partenza, quasi da DT. Poi il muretto ? lucido a montargli le morbide con l'entrata della SC e si ? visto.

Vergne 6.5 --> direi che alla fine ha cappellato e parecchio. Peccato

Di Resta 7 --> prende punti ma non ha mai dato la sensazione di essere competitivo in pista.

Senna 5 --> non puoi essere cauto in qualifica. Una contraddizione in termini. In gara non vedo nessuna colpa. Era pu? un piattello da colpire che un pilota. La partenza era stata anche molto buona.

Koba 7.5 --> autore di qualche bel sorpasso e bravo a difendersi.

Perez 8.5 --> fortunato a sfruttare l'inltralcio della partenza. Tattica azzeccatissima. Risultato ottimo.

 

McLaren 10 --> la monoposto da battere

Red Bull 8 --> non ? la prima forza. Da lavorare.

Ferrari 6 --> pensavo peggio

Mercedes 7 --> rimandata in Malesia per un giudizio pi? chiaro

Williams 8.5 --> per me la vera sorpresa. Spero che continuino a sviluppare

FI 7 --> pensavo meglio

STR 7.5 --> buona base.

Sauber 8.5 --> due monoposto a punti al primo GP sono segni di ottima base di partenza.

 

Il resto noia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Massa che voto dai? :asd:

non era andato in Indycar? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BUTTON 9,5

Quoto tutto, avrei dato gli stessi voti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 9,5 - Ha corso meglio di Hamilton. Gli manca solo la cattiveria nel giro secco per essere superlativo. Se avesse fatto anche la pole sarebbe stato da 10.

 

Hamilton 7- - Ottimo in qualifica, spento in gara e surclassato da un fenomenale Button.

 

Alonso 8,5 - Gara al massimo, fa come sempre quel che pu? senza errori. Peccato per la qualifica ma con un mezzo che proprio non va, o rischi o rischi.

 

Massa 4 - Meriterebbe 2. Il Massa di una volta era molto diverso. Metto il 4 perch? sono dispiaciuto, dopo il 2009 ? un altro pilota. Ultimo anno in Ferrari.

 

Vettel 8 - la RedBull si comporta meglio e lui fa quello che pu?. E' un predatore e alla fine, aiutato anche dalla SC, supera Hamilton. Si conferma.

 

Webber 7 - La RedBull non ? il missile dello scorso anno e lui ne risente pi? del compagno. Un po' a fasi alterne ma quando pu? spinge e i punti li raccoglie.

 

Raikkonen 7,5 - Si rif? nel miglior modo della qualifica. Una gara sudata, ce la mette tutta, anche gridando nell'abitacolo (una novit?). Alla fine ? premiato.

 

Kobayashi 8 - il solito Kobayashi, un samurai che lotta come pu? con la sua Sauber. Alla fine arriva dietro Alonso. Anche questa una buona conferma.

 

Schumacher 8 - Peccato, quel cambio lo ha tradito. Il mondiale ? iniziato con una rinnovata grinta e sicurezza. Schumacher c'?, anche se per poco.

 

Rosberg 6 - Una buona partenza e poi? Scompare. Anche in qualifica commette un errore e Schumacher lo batte. Deve fare meglio perch? lo pu? fare.

 

--------------

 

Mclaren 10 in qualifica, 9,5 in gara - Ottima, non c'? che dire. Grandissimo lavoro dei tecnici, applausi. Lezioni a tutti di velocit? ed estetica.

 

Ferrari 3 in qualifica, 5 in gara - Ma cambia poco perch? cos? non si vince, al massimo si fanno piazzamenti. Bocciata.

 

Red Bull 7,5 in qualifica, 8 in gara - Non ? pi? un missile ma ? comunque l? per i podi e le vittorie.

 

Mercedes 7,5 in qualifica, 6 in gara - I passi avanti ci sono, specialmente nel giro secco. In gara deludente, si dimostra mangia-gomme. Da rivedere.

 

Lotus 8 in qualifica, 7 in gara - Gran bella sorpresa, E' lei quella del 2012. Si dimostra veloce e promettente. Potrebbe rubare molti punti.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh ho visto parecchi 7 e anche degli 8 per Hamilton ma oggi da suo tifoso devo dire che 6 mi sembra anche troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh ho visto parecchi 7 e anche degli 8 per Hamilton ma oggi da suo tifoso devo dire che 6 mi sembra anche troppo.

 

Io, da buon detrattore di Hamilton, gli ho dato proprio 6. In qualifica ha stracciato tutti, dimostrando di essere il pi? veloce, ma in gara si ? spento, come depresso dopo aver perso la prima posizione su Button, non ? stato brillante e aggressivo come al solito e si ? fatto infinocchiare anche da Vettel. Lo attendiamo al riscatto in Malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button e mclaren: 10 gara dominata, un martello, macchina veloce e bella come jessica michibata

massa: 0 fossi in lui considererei l ipotesi di ritiro

groesjean: sv sfurtunato

ham e vettel 6.5

shumi 7.5

alonso: 7.5

catheram: come massa

truppa rai: 0 sempre piu imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che le macchine oggi mi sembra abbiano prevalso i piloti. Bella gara di tutti quelli davanti direi, Hamilton ? sembrato un po' spaesato in gara, forse pensava gi? di avere la vittoria in mano. Il fatto ? che il suo compagno si sta dimostrando davvero consistente, su Button penso che il mondo intero si sia dovuto ricredere.

Peccato per Schummo, bravo Kobayashi, molto bravo Alonso, alla fine la Ferrari ? meno peggio di quanto non si pensasse, almeno se ? in mano sua... bravo pure Kimi la cui gara ? stata un po' rovinata dalla ridicola safety car: prima dell'interruzione stava andando a prendere Maldonado per il sesto posto, dopo non riusciva quasi a stare al passo di Kobayashi, non ho capito bene cosa sia successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RedBull

 

Vettel - Generoso alla lunga! Gara pi? che buona, migliora il ritmo con lo scaricarsi del serbatoio, il secondo posto ? merito della confusione tipica della SC

 

Webber - Fortunoso! Parte male, si fa mezza gara in compagnia di Alonso e Rosberg migliora anche lui con l'andare della gara, 4? posto fin troppo generoso

 

McLaren

 

Button - Perfetto! parte bene, tiene un ritmo elevatissimo senza fare errori, sovrasta Hamilton su tutta la linea.

 

Hamilton - Prosciugato! stranamente remissivo in partenza, subisce Button nella prima met? della gara, perde il 2? posto nel caso della SC

 

Ferrari

 

Alonso - Miracoloso! si puo definire il salvatore della patria, molto bene a serbatoio pieno, perde parzialmente velocit? nel finale, 5? posto da applausi.

 

Massa - Cotto! male in qualifica, male nel ritmo in gara, viagga costantemente ai margini della zona punti, la sua gara finisce mestamente addosso a Senna....

 

Mercedes

 

Schumacher - Rivitalizzato! la sua gara dura pochi giri, nei quali il Kaiser tiene agevolmente la terza posizione davanti a Vettel, il cambio KO spegne i bei sogni...

 

Rosberg - Frustrato! una gara tra alti e bassi, caratterizzata da una vettura veloce ma che divora le gomme, il suo ritmo sarebbe ottimo, ma ogni stint si conclude al ribasso causa i problemi sopraelencati, finale di gara in picchiata (e fuori dai punti) causa foratura.

 

Sauber

 

Kobayashi - Combattente! il "solito" Kamui, non molla mai, per lui la gara ? una battaglia epica, il sesto posto ? una prestazione da incorniciare.

 

Perez - Tattico! imposta una strategia a una sola sosta, trova una partenza da incorniciare e lotta tutta la gara in mezzo al gruppone, dimostra maturit? e bravura

 

Lotus

 

Raikkonen - Concreto! partenza buona, ritmo di gara che si fa concreto col passare dei giri, bravo nelle ultime fasi dove bisogna sgomitare per farsi avanti, rientro positivo per il finniko

 

Grosjean - Evaporato! partenza infelice, il tempo di capire che c'? da sudare e si ritrova nella sabbia con una ruota aperta....

 

ToroRosso

 

Ricciardo - Scalatore! parte benino ma sperona Senna alla prima curva, da qui in poi deve costruire una gara di rimonta, il botto di Maldonado e un pizzico di fortuna gli portano un punticino pi? che meritato.

 

Vergne - Chiaroscuro! discreto in partenza, alterna buoni giri a errori stupidi (problematico il suo doppiaggio da parte di Alonso, Webber, Rosberg) nella bagarre finale perde il confronto con Ricciardo, Raikkonen e Di Resta per gli ultimi punti.

 

ForceIndia

 

Hulkenberg - Eclissato! il tempo di partire ed ? subito ritiro, meno di cos?....

 

Di Resta - Arrampicatore! discreto nelle prime fasi di gara, resta costantemente nella pancia del gruppo, agguanta nel finale un punticino beffando Vergne sul traguardo.

 

Williams

 

Maldonado - Fa 99 ma non 100! Pastor sfrutta a fondo la concreta FW34 portando la fino al 6? posto finale...ma a 2 giri dalla fine distrugge tutto con una distrazione evitabile, peccato per lui e per la squadra, se lo meritavano questo risultato....

 

Senna - Punchball! speronato da Ricciardo alla prima curva, effettua tutta la gara lottando e sgomitando nelle retrovie, l'episodio con Massa ? il simbolo della sua giornata.

 

Marussia

 

Glock - c'era! con una vettura conosciuta solo 2 giorni prima e qualificata a stento, riesce a concludere la gara doppiato di un solo giro (sarebbero 2, la SC gliene abbuona 1) visto l'andazzo va bene cos?.

 

Pic - Indolor! la battuta fa piet?, la sua gara molto meno, come Timo conosce la vettura nel venerd? australe,la qualifica per un pelo e la porta in gara con dignit? (nei limiti evidenti della vettura) il ritiro a 5 giri dalla fine chiude una prestazione da comparsa forzata.

 

Catheram

 

Kovalainen - Invisibile! non arriva alla fine, non si lamenta mai, non crea casini nei doppiaggi, si ritira ma nessuno se ne accorge, un ectoplasma...

 

Petrov - Rataplan! se non fosse per il (Infelice) ritiro del 36? giro nessuno lo noterebbe (vedi Kovalainen) ma il suo parcheggio "sfortunato" sconvolge la gara.

 

Hispania

 

De La Rosa - Perch?? 1! ma chi glielo fa fare di ritornare in Formula1 conl'HRT? per fortuna di tutti la pochezza della vettura non gli consente di superare lo scoglio del 107%, risparmiandogli(ci) una agonia prolungata

 

Karthikeyan - Perch?? 2! vedi De La Rosa! per piet?, spiegate a Narain che i soldi per noleggiare una vettura da corsa si possono spendere anche in altre categorie, e magari si puo essere pure protagonisti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ordine sparso i migliori sono stati

 

button

alonso

raikko

perez

koba

maldonado

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

I miei voti:

 

Piloti:

 

Button: 9. Non si merita il 10 perch? non ha fatto la pole position; per il resto, grandissima gara e guida impeccabile.

Vettel: 9. La vettura non ? perfetta, lui sta lontano dai guai e termina secondo, davanti a Hamilton che ha una vettura migliore.

Hamilton: 8. Sciupa la pole e un'ottima vettura finendo comunque sul podio, ma dietro a Vettel, senza tentare di ripassarlo. In gara le prende da Button.

Webber: 7.5. Non fa errori, ma per tutta la prima parte di gara ? anonimo. Alla fine rimonta sui primi 3, ma ? tardi.

Alonso: 8. Il migliore degli altri. Con una vettura poco competitiva fa quello che pu?, resiste nel finale a Maldonado fino a indurlo all'errore. Un quinto posto insperato.

Maldonado: 5.5. La media ? tra l'8 che si merita per i primi 57 giri, e il 3 per l'errore da debuttante che rovina il suo miglior risultato in carriera, buttando via un ottimo piazzamento che valeva oro per la Williams.

Massa: 3. Un ectoplasma sia in qualifica che in gara. In qualifica lo salva dalla Q1 solo Raikkonen, mentre in gara si fa passare da chiunque dopo una buona partenza. Alla fine gli saltano i nervi e gioca agli autoscontri con Senna. Inguardabile.

Schumacher: 7.5. Bella qualifica, ottima prima parte di gara. Peccato per il cambio che lo costringe al ritiro.

Rosberg: 6. Commette due errori in qualifica che vanificano un terzo posto fattibile; parte bene, ma si disperde in gara, e non arriva neppure a punti.

Raikkonen: 6. Si merita la sufficienza. Resta fuori dalla Q1 e compromette il week end; rimonta in maniera discreta, ma poteva metterci un po' pi? di grinta.

Grosjean: 6.5. Ottima qualifica, rovinata dall'esuberanza viziosa che dimostra in gara dopo pochi giri. Speriamo che non ripeta gli errori del 2009.

 

Team:

 

Mclaren: 9. La migliore in qualifica, migliore nel primo stint, ma consuma un po' troppo le gomme rispetto alla Red Bull.

Red Bull: 8. Qualifica al di sotto delle aspettative, gara ben pi? consistente, ma tutto sommato non all'altezza della vettura dello scorso anno.

Ferrari: 5. In qualifica non supera la Q2, Alonso in gara fa quello che pu? e termina quinto, un risultato ben al di sopra delle potenzialit? della vettura.

A fine gara ? pi? lenta anche della Williams.

Mercedes: 6. Ottima qualifica, ma ritmo gara e affidabilit? deludenti.

Lotus: 7. Raikkonen fa una rimonta discreta, Grosjean va subito fuori. Da rivedere.

Williams: 7. Decisamente migliorata rispetto all'anno scorso. Se la pu? giocare con la Ferrari, il problema sembrano essere i piloti.

Sauber: 7. Va a punti con entrambe le vetture, ma non sembra essere velocissima.

Force India: 5. I test invernali lasciavano intendere qualcosa di meglio. Prestazione al di sotto delle attese.

Toro Rosso: 5.5. Lotta pi? o meno alla pari con la Sauber, ma ? sembrata un po' pi? in difficolt?.

Caterham: 4.5. Vettura lenta ed inaffidabile.

Marussia: 3. Non ci sono stati miglioramenti rispetto all'anno scorso, se non il fatto che vengono doppiati meno spesso.

HRT: s.v. Chi li ha visti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh ho visto parecchi 7 e anche degli 8 per Hamilton ma oggi da suo tifoso devo dire che 6 mi sembra anche troppo.

 

Alla fine il 7 ci sta come voto, secondo me: ottenere la pole position non ? per niente un fatto scontato, poi in gara ? arrivato 3?, 2? se non ci fosse stata la safety car, perci? mi sembra piuttosto ingiusto dargli meno di 7.

Ben lungi dall'aver fatto una gara eccellente, ha comunque corso senza fare errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton 6 per me, mai in grado di impensierire button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button 9,5: gara eccezionale. se corre sempre con questa consistenza e la macchina lo assiste sar? dura. c'mon jenson

vettel 8,5: gara da campione del mondo. recupera e tiene il passo delle mclaren. rb8 meno indietro di quanto si pensava, ma cmq dietro.

hamilton 6,5: sempre critico con uno con queste potenzialit?. ma imho il vero confronto lo perde con button. il 3? posto ? circostanza della sc. succede. a volte la ruota gira bene altre volte male. deve partire meglio.

alonso 6,5: lo ammiro tantissimo. ma vorrei sapere cosa avrebbe fatto di eccezionale oggi apparte la partenza. ottiene la posizione che la macchina gli consente, ne pi? ne meno.

webber 5: ? un bagaglio. sbaglia tutte le partenze e in gara si sveglia solo quando non serve pi?

massa rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io direi che la macchina gli consente oggi fare non pi? del 8?

 

Se lui la mette il 5? non ci fa vedere la realt? della macchina, ma la sua grandezza come pilota

 

 

Purtroppo Alo non ha gi? 22 anni ...e il tempo per vincere titoli diventa fumo rapidamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

alonso 6,5: lo ammiro tantissimo. ma vorrei sapere cosa avrebbe fatto di eccezionale oggi apparte la partenza. ottiene la posizione che la macchina gli consente, ne pi? ne meno.

 

prego? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×