Vai al contenuto
ButtonForEver

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

prego? :asd:

si capisce benissimo. Mp4/18 ? un utente tutto sommato, abbastanza serio.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Alonso ha fatto una gara magistrale.Di pi? proprio non si poteva fare.La Ferrari non ? malaccio ma ? parecchio incostante durante la gara eppure lui ha cercato di essere il pi? costante possibile ed ha tenuto dietro Maldonado che era ben pi? veloce di lui.Mi ? simpatico quanto un sassolino nella scarpa per? oggi non si pu? proprio dire nulla ad Alonso ed ? al momento l'unica certezza della Ferrari.

Massa ? caduto in un abisso dopo Hockeneim 2010 e da l? non ? pi? risalito.E pi? il tempo passa pi? si affossa.Sono due campionati che fa ridere persino le pulci del mio cane eppure la Ferrari continua a tenerlo.Ho massimo rispetto per i piloti ma non se ne pu? proprio pi? di lui che ? un vegetale in pista.Lasci il posto a tanta altra gente e la Ferrari non pu? permettersi di correre con un solo pilota.Gli do un 5 solo per la partenza a razzo altrimenti meriterebbe un 2.

Perez da ultimo ad 8 con una sola sosta....non so se mi spiego.La Sauber ? una buona macchina ma questo ragazzo ? veramente grande nel trattare le gomme.Merita un 8 e un posto in Ferrari....Tra lui e Kobayashi in Sauber ci sono due signori piloti...e la Ferrari continua a tenerli in panchina...

Kimi per me merita un 10 solo per le imprecazioni via radio contro le bandiere :asd: Forse era ancora sotto i fumi della vodka :asd: Per? la sua presenza fa proprio bene a questa f1, questo pilota fuori dalle righe che porta un p? di sapore antico....oltre al fatto che quando c'? lui in mezzo le battaglie sono sempre correttissime.La motivazione c'? e la grinta pure per? l'errore nelle qualifiche gli ha compromesso tutta la gara.Buono il fatto che dopo 20 giri con le soft girava sugli stessi tempi di chi aveva le gomme nuove...il ragazzo non ha disimparato a guidare.Gli do un 7.

Button 9 a lui e alla Michibata :sbav: .Mi ? piaciuto la forza con cui si ? preso la prima posizione.Ormai ? una certezza.Ma che signora macchina ? la McLaren oltre ad essere la pi? bella.Non c'era bisogno di scalini e buchi magici.

Hamilton 6.Fa una pole super e poi si lascia imbambolare da Button.Lui che ha sempre corso con il coltello tra i denti, che era disposto a passare sopra pur di sorpassare.E' l'ombra di se stesso e sul podio era evidente tutta la sua delusione.Ad un certo punto mi ha dato l'impressione di aver mollato.

Vettel 8.Non aveva un missile sotto il sedere eppure te lo ritrovi sempre l?.E' un campione non c'? altro da dire.

Webber 6,5.E' sempre il solito.Partenza con il freno a mano tirato e si sveglia solo nell'ultima parte di gara quando non serve pi? a niente :asd: Per me nemmeno lui merita di sedersi su quella macchina...

Buona macchina la Williams, mi fa piacere per loro :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre eccezionale, anche quando si insabbia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra difficile da una sola gara capire il potenziale della ferrari e quindi la prestazione di alonso. senza un compagno degno poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton deludente e Button stratosferico....ormai mi sembra acclarato che Hamilton sia uno dei piloti che meno digerisce questa nuova formula con gomme Pirelli che degradano molto....la sua guida aggressiva non paga, ? costretto a "contenersi" e non pu? esaltare le sue doti velocistiche...peccato

 

Alonso molto consistente, su Massa non dico pi? nulla, sulla Ferrari forse (e dico forse) ? meno peggio di come poteva sembrare: la prima met? gara oggettivamente non ? stata male (meglio delle Mercedes e a 2/3 decimi dalla Red bull), la seconda meno bene invece.

Secondo me se riescono a lavorare bene sulle modifiche agli scarichi ritrovando un p? di trazione in uscita di curva ci avviciniamo parecchio al vertice......non disperiamo....certo iniziare ogni anno dietro non va bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 10 gara perfetta

Vettel 9,5 soffre in qualifica ma in gara fa valere la sua classe e il passo della sua vettura.

Hamilton 5 mi aspettavo di pi? da lui... questa sar? la prima di molte batoste...

Webber 6,5 quadagna una posizione per via della safety car altrimenti sarebbe stato un 5? posto

Alonso 7 qualifiche deludenti con un errore stupido ma in gara mostra di che pasta ? fatto.

Massa 0 non perdo tempo a scrivere sempre le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre eccezionale, anche quando si insabbia.

 

Come Hakkinen a Monza nel 1999... solo che l? era in gara, nel momento decisivo della stagione, con la vittoria in tasca e la macchina migliore del lotto... :rotfl:

 

Ricordo che Autosprint gli diede anche 10 come voto... praticamente rischi? di sputtanare un mondiale gi? vinto ma 10 in pagella... :blush2:

 

Ad ogni modo, Alonso ha ottenuto il 5? posto, mi pareva oggettivamente difficile fare meglio, anche con una qualifica migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero Hakkinen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come Hakkinen a Monza nel 1999... solo che l? era in gara, nel momento decisivo della stagione, con la vittoria in tasca e la macchina migliore del lotto... :rotfl:

 

Ricordo che Autosprint gli diede anche 10 come voto... praticamente rischi? di sputtanare un mondiale gi? vinto ma 10 in pagella... :blush2:

 

Ad ogni modo, Alonso ha ottenuto il 5? posto, mi pareva oggettivamente difficile fare meglio, anche con una qualifica migliore.

E chissenefrega. Almeno lui il mondiale lo ha vinto :asd:

 

Anche se puoi stare tranquillo, Alonso vincer? questo mondiale :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 10

Vettel 9

Hamilton 7

Webber 7,5

Alonso 8

Schumacher 9

Rosberg 7

Massa 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh ho visto parecchi 7 e anche degli 8 per Hamilton ma oggi da suo tifoso devo dire che 6 mi sembra anche troppo.

 

idem.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voti eccessivi anche per Massa. IMHO ogni voto sopra lo 0 ? regalato, per una gara come quella di ieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 9.5

Vettel 8

Hamilton 7

Webber 7

Alonso 8

Kobayashi 8.5

Raikkonen 8

Perez 7

Rosberg 5

Maldonado 6 (media tra il 10 fino all'ultimo giro ed il 2 del botto)

Massa 2 per piet?.

Schumacher, Grosjean ed Hulkenber S.V.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

idem.

 

Ad Hamilton darei un 7 per le qualifiche (Button gli era subito dietro quindi il potenziale della macchina c'era tutto) e 5 per il gp.

 

 

In totale sarebbe 6, ma si merita un 6- prch? da lui ci si attende sempre quel qualcosa in pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 9: si fa solo soffiare la pole, per il resto ? stato il vero padrone del week end.

Vettel 8: qualifica non eccezionale, bel sorpasso su Rosberg, un po' paciugone e fortunato con Schumacher, poi bel ritmo e secondo posto che ? il massimo che si potesse ottenere.

Hamilton 6: per la pole e perch? comunque va a podio. Per tutto il resto, sbiadito e rimandato.

Webber 6: mah ... l'impressione ? che sar? un'altra stagione da vorrei ma non posso. Comunque ha fatto gare peggiori, come ritmo c'era.

Alonso 8: errore grave in qualifica, compensa con il massimo piazzamento possibile in gara. Certo ? difficile capire quanto ci metta pi? del suo lui o di meno Massa. L'impressione ? che quest'anno passer? una stagione prendendo parecchi rischi per andare forte.

Schumacher 7: premio la qualifica, ? stato un bel segnale.

Rosberg 5: le prende in qualifica da Michael, rischiava di prenderle anche in gara. Affonda con la macchina, ma lui non ci mette proprio niente di suo, mai uno spunto.

Massa 4: non credo possa durare tutta la stagione cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Raikkonen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Raikkonen?

 

 

Boh, fatico a dargli un giudizio: era la sua prima gara, in qualifica male, in gara abbastanza bene, per quanto si ? visto della sua corsa ... ma vai a capire il valore della Lotus, il compagno di squadra ? pure uscito subito.

Comunque ottenere un bel piazzamento "all'esordio" ? certamente un merito ... un 7 ci sta tutto. Ma non mi sono fatto un'idea precisa, per quello lo avevo tralasciato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chissenefrega. Almeno lui il mondiale lo ha vinto :asd:

 

Anche se puoi stare tranquillo, Alonso vincer? questo mondiale :)

 

Alonso e Hakkinen hanno vinto due mondiali a testa, entrambi meritati per l'abilit? che hanno mostrato in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×