Vai al contenuto
Ruberekus

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Incidente di gara ? Di solito si archivia quando non c'? intenzionalit? da ambo le parti ma a me pare che qui Mmassa abbia ....... "accompagnato" Bruno fuori pista. Se non ? da sanzionare questo.

 

Inoltre ..... Maldonado su Grosjean ....... sicuro che fosse incidente di gara ? Gli ha divelto l'anteriore dx !

 

Va beh allora penalizziamo tutto... cio? un conto ? quando sei palesemente dietro all'avversario e lo tocchi buttandolo fuori pista, un altro ? quando sei in lotta e praticamente affiancato. Dai, stavolta Massa non ha fatto niente di scorretto e sicuramente non intenzionalmente, forse ? peggio quello di Maldonado che entra a tutta birra distruggendo la ruota a Groesjan, anche se in questo caso vale sempre la regola che Maldonado era comunque avanti e spettava a Groesjan allargarsi e alzare il piede, ma suppongo che non abbia avuto il tempo necessario per farlo.

 

Se si sanzionano questi ? finita, non c'? pi? una battaglia... come quella ridicola penalizzazione di Vettel sempre in Australia nel 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gliel'ha divelto perch? la gomma posteriore di Maldonado era gi? in trazione mentre quella anteriore di Grosjean non lo era.

 

 

.... direi che lo ha stretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che, senza essere accusato di cattiveria o incoerenza visto che l'ho sempre sostenuto, oggi si possa tranquillamente riconoscere che Felipe Massa in Ferrari ? stata una gran scommessa - persa - del grande Jean le FIA c'est moi. L'ha portato in F1, imponendolo a Sauber, l'ha usato per far nascere la carriera del figlio manager, l'ha piazzato a balia dal gran Schumi e per farlo diventare campione, il primo brasiliano del dopo Senna, ha sacrificato 2 campioni: Kimi e, indirettamente, Alonso che poteva arrivar prima... incidentalmente cos? ha perso pure Brawn, sfasciato quel che restava del team mettendo in campo le premesse per la deflagrazione Stepney-spystory.

 

Massa, fin dall'inizio, non era un pilota potenzialmente "top", sia per Ferrari che per gli altri team di vertice. Lo sbaglio ? stato voler a tutti i costi, per interesse, forzare la mano per farlo diventare tale.

Questo discorso sarebbe perfetto cos?, senza sapere nulla di quanto accaduto.

Ma Massa si ? comunque giocato il titolo nel 2008 perdendolo per un punto. Ergo la scommessa, come la chiami tu, la si stava vincendo e la si poteva vincere per gli anni a venire. Il problema ? stato il terribile incidente di Budapest 2009, da allora Massa non ? pi? lo stesso. E per il suo bene dovrebbe essere lui stesso a rendersene conto e a mollare tutto, tanto non credo che i soldi per campare di rendita gli manchino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? usare l'assetto di Alonso se non gli si addice? Non pu? farsene uno suo, pi? adatto al suo stile di guida?

Magari non lo sa fare... ;) e non c'? pi? Schumi che lo fa per lui. Massa ha imparato a guidare nello stile di Scumacher con le preferenze di Scumacher... questo il motivo principale del suo imporsi con Kimi nel biennio 2007-2008. Evidentemente Raikkonen non ha avuto il potere contrattuale di voler l'auto come meglio aggradava a lui e le rosse per un po' vivevano ancora della luce riflessa del dream team, con Schumi addirittura il primo anno "consigliori".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a cosa migliore che la Ferrari pu? portare a Barcellona ?... un nuovo pilota! Non se ne pu? pi? di correre con un pilota solo! Mi dispiace per Massa perch? del resto l'ho sempre sostenuto quando era il Massa dalle qualifiche impossibili e le partenze eccezionali ma evidentemente l'incidente lo ha rallentato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non discuto. Ognuno la pensa come vuole ma in kart ho fatto qualche garetta e quando uno ? pi? veloce di te e ti affianca, non tenti di accompagnarlo sulle protezioni per resitere. Cos? ha fatto Massa, visstosi passato lo ha buttato fuori non lasciandogli possibilit? di stare in pista ! Eppure Bruno aveva una autostrada davanti a se e Massa, intenzionalmente si ? allargato per buttarlo fuori. Felipe era da sanzionare. Poi si ? ritirato e va bene ma il concetto ? che ? gravissimo e scorrettissimo comportarsi cos?.

 

Dipende dal momento in cui le vetture si sono agganciate, pu? benissimo darsi che "l'accompagnamento" che individui tu sia frutto di quello. Comunque a mio avviso non ? stato un accompagnamento volontario (dovrei rivederlo, ma non mi ? sembrato volontario, semplicemente si sono agganciati), e dato che ormai avevano entrambi la gara compromessa (gi? da prima del contatto) mettersi a penalizzarli ulteriormente non sarebbe una cosa accettabile, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a cosa migliore che la Ferrari pu? portare a Barcellona ?... un nuovo pilota! Non se ne pu? pi? di correre con un pilota solo! Mi dispiace per Massa perch? del resto l'ho sempre sostenuto quando era il Massa dalle qualifiche impossibili e le partenze eccezionali ma evidentemente l'incidente lo ha rallentato...

Siamo al de profundis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... direi che lo ha stretto.

Un pochino si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo discorso sarebbe perfetto cos?, senza sapere nulla di quanto accaduto.

Ma Massa si ? comunque giocato il titolo nel 2008 perdendolo per un punto. Ergo la scommessa, come la chiami tu, la si stava vincendo e la si poteva vincere per gli anni a venire. Il problema ? stato il terribile incidente di Budapest 2009, da allora Massa non ? pi? lo stesso. E per il suo bene dovrebbe essere lui stesso a rendersene conto e a mollare tutto, tanto non credo che i soldi per campare di rendita gli manchino.

 

Concordo, sarebbe ingiusto fare di tutta l'erba un fascio. Premetto che per me Massa non ? mai stato un fenomeno n? un campione completo, ma un buon pilota si, dotato anche di ottime doti velocistiche in particolare in qualifica, dove spesso e volentieri era in pole (quando la macchina era competitiva, ovviamente), commetteva errori un po' troppo spesso ma era comunque una buona seconda guida per un top team.

 

Da Budapest 2009 per? non c'? stato pi? niente di tutto questo, ? diventato un fantasma timido, demotivato, rinunciatario, complessato e cos? via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dal momento in cui le vetture si sono agganciate, pu? benissimo darsi che "l'accompagnamento" che individui tu sia frutto di quello. Comunque a mio avviso non ? stato un accompagnamento volontario (dovrei rivederlo, ma non mi ? sembrato volontario, semplicemente si sono agganciati), e dato che ormai avevano entrambi la gara compromessa (gi? da prima del contatto) mettersi a penalizzarli ulteriormente non sarebbe una cosa accettabile, secondo me.

 

 

Lo ha accompagnato. Fidati. L'agganciamento avviene ad accompagnamento gi? fatto.

 

E la cosa che pi? fa incazzare chi ha guidato in pista. Anche perch? ? un atto codardo e vigliacco che serve solo a danneggiare l'altro, mettendone anche a rischio l'incolumit? in quanto si ritrova a non poter far nulla per evitare di uscire fuori pista. Inoltre ? evidente come il sole che entrambi erano abbondantemente sulla pista e poi Bruno si ? ritrovato fuori pista ...... chiss? perch?. Per me significa solo che Massa ha intenzionalmente allargato e buttato fuori pista Senna. Pi? sanzione di cos? di muore.

 

Inoltre .... Ricciardo non poteva beccarsi un DT per la partenza e il danno a Bruno ? Insomma oggi Bruno ? stato scambiato per un punch-ball !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

 

Azz, siamo gi? alle pagelle..

 

Com'? andato il GiPi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo discorso sarebbe perfetto cos?, senza sapere nulla di quanto accaduto.

Ma Massa si ? comunque giocato il titolo nel 2008 perdendolo per un punto. Ergo la scommessa, come la chiami tu, la si stava vincendo e la si poteva vincere per gli anni a venire. Il problema ? stato il terribile incidente di Budapest 2009, da allora Massa non ? pi? lo stesso. E per il suo bene dovrebbe essere lui stesso a rendersene conto e a mollare tutto, tanto non credo che i soldi per campare di rendita gli manchino.

Siam d'accordo Osre, ma se anche con tutto quel po po di supporto non ha vinto il "suo" mondiale ( per me pi? che l'ultima sfiga in Brasile poterono le cappellate perdi punti di inizio anno ) la mission gi? era "impossible". Io poi

fin da subito vi scrissi che dopo ciocchi simili difficilmente si torna al top della condizione... non ? mai successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, sarebbe ingiusto fare di tutta l'erba un fascio. Premetto che per me Massa non ? mai stato un fenomeno n? un campione completo, ma un buon pilota si, dotato anche di ottime doti velocistiche in particolare in qualifica, dove spesso e volentieri era in pole (quando la macchina era competitiva, ovviamente), commetteva errori un po' troppo spesso ma era comunque una buona seconda guida per un top team.

 

Da Budapest 2009 per? non c'? stato pi? niente di tutto questo, ? diventato un fantasma timido, demotivato, rinunciatario, complessato e cos? via.

Esatto. La carriera di Massa va divisa in due, pre e post Budapest 2009. Anche io non ho mai ritenuto Massa un fuoriclasse, ma un buon pilota che cmq poteva ambire al titolo con la macchina giusta. Ce ne sono stati a decine di buoni piloti non fuoriclasse che hanno comunque vinto il titolo. Da dopo l'incidente ? praticamente un altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'assetto non lo fa mica il pilota, lui al massimo dice se gli va bene o no

 

vabb?, sar? anche compito suo dare indicazioni. No?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il bene che si pu? volere a questi ragazzi, dopo incidenti come quelli di Massa ( o Kubica, purtroppo :( ) ? praticamente impossibile il pretendere di ritrovarli tali e quali a come eran prima, magari pi? forti!

 

Io capisco le speranze dei tifosi ma la realt? di certi traumi ? un'altra. E questo era chiaro, a chi voleva vederlo, fin da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno era gi? davanti a Felipe.

E lampante!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il bene che si pu? volere a questi ragazzi, dopo incidenti come quelli di Massa ( o Kubica, purtroppo :( ) ? praticamente impossibile il pretendere di ritrovarli tali e quali a come eran prima, magari pi? forti!

 

Io capisco le speranze dei tifosi ma la realt? di certi traumi ? un'altra. E questo era chiaro, a chi voleva vederlo, fin da subito.

Sono d'accordo. L'unico, vado a memoria, che mi pare abbia ben superato un incidente tremendo ? stato Hakkinen, sul quale personalmente non avrei scommesso mille lire dopo quel botto ad Adelaide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×