Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari: un altro anno da buttare?

Ferrari: una stagione da buttare?  

73 utenti hanno votato

  1. 1. Ti aspettavi una Ferrari cos? in difficolt??

    • S?, me lo aspettavo e non sono sorpreso
    • No, pensavo che si fossero nascosti
    • No, li credevo indietro ma non cos? tanto
  2. 2. C'? margine di recupero?

    • Il gap ? irrecuperabile come nel 2011
    • Al massimo si pu? puntare a qualche vittoria parziale (stile Mclaren 2009)
    • Ci sono 20 gare, ? ancora presto per arrendersi
  3. 3. Di chi ? la colpa principale?

  4. 4. Ritieni i piloti responsabili dello sviluppo inadeguato?

    • Assolutamente s?
    • Relativamente s?
    • Relativamente no
    • Decisamente no
  5. 5. Ti aspetti cambiamenti nell'organico?

    • Molto probabile, alcuni uomini verranno licenziati
    • Poco probabile, si trover? forse una soluzione
    • Improbabile, la scuderia ha una mentalit? "testarda"
  6. 6. Massa rischia di non finire la stagione?

  7. 7. Ritieni che Alonso possa stufarsi e abbandonare la squadra nel 2013?

  8. 8. Quanti podi far? la Scuderia?

  9. 9. Quante vittorie?

  10. 10. Ti aspetti di vedere di nuovo Domenicali come team principal nel 2013?

  11. 11. Come giudichi la vettura?

    • Completamente sbagliata
    • Con dei difetti correggibili
    • Pu? stupire in qualche gara
  12. 12. Per tifosi: qual'? il tuo stato d'animo?

  13. 13. Quali piloti avr? la squadra nel 2013?

    • Alonso-Massa
    • Alonso-altro pilota
    • Massa-altro pilota
    • due nuovi piloti
  14. 14. Entro quanto tempo ti aspetti dei miglioramenti?

    • Entro la Cina
    • Ai test del Mugello
    • Alla prima gara europea
    • Non mi aspetto miglioramenti
  15. 15. Cos'? che non funziona secondo te?

  16. 16. Il fattore principale di questo flop?



Post raccomandati

Ad Allievi per una volta negli ultimi 3-4 anni gli ho sentito dire una cosa giusta: facendo la media tra la prestazione di Alonso e quella di Massa, ne esce fuori una F2012 modesta. Scarsa sul giro secco, e consistente (con un solo pilota, peraltro) solo in determinate condizioni (gomme medie e tanto carburante). Per il resto, se la gioca con la Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la Ferrari faceva pena soprattutto nelle curve, quindi ho paura che in Malesia con quei curvoni in appoggio andr? anche peggio. E non credo si possa fare molto per migliorare senza test. Cio? fossimo stati al tempo in cui c'erano i test, gi? dopo la gara di oggi ci si metteva sotto e si mandava subito la squadra test al Mugello a lavorare. Il problema ? tutto l?, i test che mancano e riguardo a questo ripeto quanto ho scritto ieri: la Ferrari deve solo biasimare s? stessa. Montezemolo ha firmato per l'abolizione dei test, non io. Ora ? inutile che si lamenti ogni 3x2 che rivuole i test, ma allora esimio testa di ca**o, chi ca**o t'ha detto di firmare? Ti sei venduto a Bernie e ai soldi? Allora sei una puttana, e se non hai avuto i soldi sei una puttana stupida come disse il Dr. House.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la Ferrari faceva pena soprattutto nelle curve, quindi ho paura che in Malesia con quei curvoni in appoggio andr? anche peggio. E non credo si possa fare molto per migliorare senza test. Cio? fossimo stati al tempo in cui c'erano i test, gi? dopo la gara di oggi ci si metteva sotto e si mandava subito la squadra test al Mugello a lavorare. Il problema ? tutto l?, i test che mancano e riguardo a questo ripeto quanto ho scritto ieri: la Ferrari deve solo biasimare s? stessa. Montezemolo ha firmato per l'abolizione dei test, non io. Ora ? inutile che si lamenti ogni 3x2 che rivuole i test, ma allora esimio testa di ca**o, chi ca**o t'ha detto di firmare? Ti sei venduto a Bernie e ai soldi? Allora sei una puttana, e se non hai avuto i soldi sei una puttana stupida come disse il Dr. House.

 

Ci sono i simulatori. Il problema in questo caso e' che quello della Ferrari F1 non e' piu' all'altezza rispetto a quello di moltre altre scuderie di Formula Uno.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono i simulatori. Il problema in questo caso e' che quello della Ferrari F1 non e' piu' all'altezza rispetto a quello di moltre altre scuderie di Formula Uno.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Eh ma adesso le cose miglioreranno, appena in azienda riescono a scaricare Rfactor 2... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh ma adesso le cose miglioreranno, appena in azienda riescono a scaricare Rfactor 2... :wacko2:

Scherza scherza, intanto su di un altro forum mi hanno esplicitamente detto che la' dove il simulatore della Ferrari F1 trova un guadagno di otto decimi in pista se ne riscontrano uno o due. Bisogna rifare il simulatore secondo me.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? nel simulatore avrebbero bisogno di un guadagno di 4 secondi .... per trovare una migliora significativa in pista

 

 

Forse il simulatore ha un virus troiano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? nel simulatore avrebbero bisogno di un guadagno di 4 secondi .... per trovare una migliora significativa in pista

 

 

Forse il simulatore ha un virus troiano :asd:

No semplicemente e' tropplo datato e per nulla aggiornato.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scherza scherza, intanto su di un altro forum mi hanno esplicitamente detto che la' dove il simulatore della Ferrari F1 trova un guadagno di otto decimi in pista se ne riscontrano uno o due. Bisogna rifare il simulatore secondo me.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

...questo "problema" ? comune a qualsiasi simulatore di qualsiasi scuderia... :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio? nel simulatore avrebbero bisogno di un guadagno di 4 secondi .... per trovare una migliora significativa in pista

 

Forse il simulatore ha un virus troiano :asd:

Quotone, Mongo idolo :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono i simulatori. Il problema in questo caso e' che quello della Ferrari F1 non e' piu' all'altezza rispetto a quello di moltre altre scuderie di Formula Uno.

 

 

 

Regards,

The frog

certo che ne leggete di boiate in giro ? :asd:

 

http://www.***/2009/12/24/inaugurato-il-nuovo-simulatore-ferrari/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto il G.P., quindi chiedo a voi se ? vero che in gara la F2012 gira nei tempi di McLaren e Red Bull...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? pure nuovo, ma a quanto pare l'hanno comprato all'Ikea :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto il G.P., quindi chiedo a voi se ? vero che in gara la F2012 gira nei tempi di McLaren e Red Bull...

 

All'inizio con tanta benzina a bordo girava sui tempi di Vettel, poi nel finale andava pi? piano delle Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto il G.P., quindi chiedo a voi se ? vero che in gara la F2012 gira nei tempi di McLaren e Red Bull...

Solo in determinate condizioni, che sarebbero:

 

1. Se la guida Alonso

2. Se ha le gomme medie

3. Se ha molto carburante

4. Se gira a Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come si faccia a pretendere che un simulatore dia gli stessi riscontri della pista. Al massimo d? qualche indicazione per capire se una soluzione ? meglio di un'altra, ma di sicuro non possono stabilire quanti centesimi di vantaggio si possono guadagnare. Quello ? solo la pista che lo stabilisce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto il G.P., quindi chiedo a voi se ? vero che in gara la F2012 gira nei tempi di McLaren e Red Bull...

 

sinceramente non so chi ti possa aver detto una cosa del genere, ma vabbh?!

io credo abbia anche problemi di degrado...alonso si ? fermato entrambe le volte prima dei primi 3! e infatti nell'ultimo stint si ? trovato in difficolt? perch? le gomme che montava avevano qualche giro in pi? rispetto a quelli davanti e forse anche a maldonado...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scherza scherza, intanto su di un altro forum mi hanno esplicitamente detto che la' dove il simulatore della Ferrari F1 trova un guadagno di otto decimi in pista se ne riscontrano uno o due. Bisogna rifare il simulatore secondo me.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Non scherzo @Ranetta. Non scherzo affatto, perch? hai una strafo@@ta ragione! E mi fa molto incazzare che ci si sia ridotti a parlare di "problemi di simulatore" per una F1 da sviluppare...zero test, zero kilometrate fino al tramonto, zero di tutto... :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non so chi ti possa aver detto una cosa del genere, ma vabbh?!

io credo abbia anche problemi di degrado...alonso si ? fermato entrambe le volte prima dei primi 3! e infatti nell'ultimo stint si ? trovato in difficolt? perch? le gomme che montava avevano qualche giro in pi? rispetto a quelli davanti e forse anche a maldonado...

In alcuni tratti della gara Alonso era in linea con i tempi di Vettel e di Hamilton. Ma ? poca roba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto il G.P., quindi chiedo a voi se ? vero che in gara la F2012 gira nei tempi di McLaren e Red Bull...

Che il reale valore della macchina non fosse quello dimostrato ieri in qualifica penso fosse sicuro, se la gioca "tranquillamente" con Mercedes e Lotus per la terza forza per? come ti hanno gi? detto la F2012 a serbatoio scarico ? preoccupante, e se si pensa ad un'ottica di qualifica lo ? ancora di pi?.

Non so se baster? anche questa volta rattopparla qua e la.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'? una cosa che questa macchina, come quella dell'anno passato, ha di eccezionale, poco ma sicuro, ? il sistema di partenza. Anche quest'anno al semaforo entrambe le macchine scattano come missili, 4-5 posizioni subito guadagnate al via sia da Alonso che da Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×