Vai al contenuto
Ferrarista

Mercedes AMG F1 W03

Post raccomandati

Sì sono d'accordo anche io: la Mercedes è il team più deludente dell'anno.

Ed è così per il terzo anno consecutivo.

quest'anno più degli altri perchè parevano avere imbroccato la strada giusta e invece sono affondati indegnamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Incredibile: sono gli unici che non riescono a farli funzionare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes: Andy Cowell a capo del reparto motori di F1

 

Andy Cowell sostituirà Thomas Fuhr a capo del reparto motori di F1 della Mercedes a partire dall’inizio del 2013. Fuhr, managing director di Mercedes High Performance Powertrains dal 2009, lascerà la casa della Stella dopo aver trovato un nuovo impiego al di fuori del motorsport.

 

Cowell al momento è direttore del gruppo dell’ingegneria, responsabile dei motori Mercedes attuali e per il 2014 oltre al KERS.

 

Al momento la Mercedes fornisce i motori a McLaren e Force India oltre che al proprio team ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà magari riappare Schumacher in nuova veste :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me vuole defilarsi prima della fine ingloriosa della Mercedes...

 

abm6Vau7.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come dargli torto? Si sarà stancato di farsi ridere dietro. Comunque Haug mi mancherà: è un uomo serio e competente, era un piacere saperlo impegnato in questa F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Norbert Haug accepts responsibility for Mercedes' Formula 1 failure

 

Mercedes-Benz's outgoing motorsport boss Norbert Haug says he had to take responsibility for his team's failure to deliver in Formula 1.

 

Haug announced last week that he will be stepping down from his role at the end of this month after 22 years in charge of the German car manufacturer's motor racing activities.

 

Speaking at length for the first time since news of his departure was made public, Haug said Mercedes' tally of just one win from three years in F1 cost him his job.

 

"This was a decision made after the last race," he told AUTOSPORT. "We had a report in Stuttgart and we reached a mutual agreement that we split. I take the responsibility for not having been successful enough in three years.

 

"We were quite OK with our pace in the first third of the season - but then we dropped back. So we need changes, and I fully accept that.

 

"There is no bad feeling between the board and I. We are splitting amicably and we have found a good solution for both sides."

 

He added: "We should have done a better job. We changed to the 60 per cent windtunnel in the middle of the year; we suffered a little bit with the RRA [Resource Restriction Agreement] and personnel numbers, but I don't want to have any excuses. My job was not good enough.

 

"I take full responsibility for that. Even if I don't build the car, I am in charge. And if I was responsible for the victory in China, I also have to be responsible for everything else that happened."

 

Haug has no immediate plans once his current commitments with Mercedes-Benz are over, and will only make a decision next year.

 

"I will still be involved in the first quarter of the year, and then I am a free agent. I have no thoughts on what I will do - but things will settle down.

 

"I am happy to have some time for skiing in the first part of the year, and my friends called me and say it is great I have the time now. This year I was away for 34 weekends out of 38 between February and the final race, which is quite a lot."

 

Regarding the possibility of a restructuring at Mercedes, or a replacement being lined up, Haug said: "I do not know about that. It is not my position to judge that, and this will be done by the board."

 

Haug is sure, however, that Mercedes will be able to achieve its target of more wins and title success in the future.

 

"I am 100 per cent convinced of that," he said. "It takes time and we should be further down the road than we are, but I think the guys will be fine.

 

"We will not be the world beaters in the first step, but I am sure Niki [Lauda] and Ross [brawn] will give it everything. I will support them, and should there be any need for further discussions or, advice, they can always contact me – but they are responsible."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveraccio,credo che lui abbia delle responsabilità davvero minime nel fallimento della Mercedes in F1.Secondo me i tecnici e il progettista della vettura hanno maggiori responsabilità rispetto ad Haug.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nella mentalità anglosassone il capo della baracca è sempre il responsabile.

al contrario nella nostra mentalità il capo ha l'opzione di scaricare tutta la colpa su pochi o uno (un costa a caso :asd: ) e prendersi i meriti per ogni successo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista, nonostante i vari problemi alle gomme posteriori,

questa macchina va riprogettata soprattutto davanti.

 

La parte anteriore della scocca, ancora derivata dalla Brawn GP è ormai inadatta alla filosofia che vuole sfruttare i flussi d'aria nella parte inferiore del muso e del cockpit e negli scarichi.

Purtroppo il regolamento impone il rispetto una determinata sezione trasversale della cellula di sopravvivenza proprio nella zona anteriore dell'apertura abitacolo.

La conformazione dell'attuale W03 lascia poco spazio al passaggio di questi flussi.

 

Infatti in Mercedes, l'idea di Bigois è stata di mantenere alta la parte anteriore del muso, senza dover riprogettare l'abitacolo,

lo si può notare facilmente guardando la vettura di profilo.

Questo ha migliorato il flusso sotto al fondo, ma non dà alcun beneficio dal punto di vista degli scarichi.

 

Andando ad alzare quella sezione si otterrebbero almeno 2 vantaggi aerodinamici, uno è quello che ho appena descritto, un altro è quello di migliorare i flussi attorno alla zona centrale alta della monoposto, soprattutto vicino alle protezioni laterali del casco.

 

Comunque, mancano poche settimane alla presentazione delle nuove monoposto,

e anche se da quest'anno non avrò più motivo per seguire la F1 da tifoso, sicuramente non resisterò dal dare un'occhiata ai nuovi bolidi.

Modificato da Enzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista, nonostante i vari problemi alle gomme posteriori,

questa macchina va riprogettata soprattutto davanti.

 

La parte anteriore della scocca, ancora derivata dalla Brawn GP è ormai inadatta alla filosofia che vuole sfruttare i flussi d'aria nella parte inferiore del muso e del cockpit e negli scarichi.

Purtroppo il regolamento impone il rispetto una determinata sezione trasversale della cellula di sopravvivenza proprio nella zona anteriore dell'apertura abitacolo.

La conformazione dell'attuale W03 lascia poco spazio al passaggio di questi flussi.

 

Infatti in Mercedes, l'idea di Bigois è stata di mantenere alta la parte anteriore del muso, senza dover riprogettare l'abitacolo,

lo si può notare facilmente guardando la vettura di profilo.

Questo ha migliorato il flusso sotto al fondo, ma non dà alcun beneficio dal punto di vista degli scarichi.

 

Andando ad alzare quella sezione si otterrebbero almeno 2 vantaggi aerodinamici, uno è quello che ho appena descritto, un altro è quello di migliorare i flussi attorno alla zona centrale alta della monoposto, soprattutto vicino alle protezioni laterali del casco.

 

Comunque, mancano poche settimane alla presentazione delle nuove monoposto,

e anche se da quest'anno non avrò più motivo per seguire la F1 da tifoso, sicuramente non resisterò dal dare un'occhiata ai nuovi bolidi.

Non hai motivo di seguire la F1 per l'assenza del tuo pilota (De la rosa) oppure per il passaggio a sky? O altro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cavolo, è vero, nel profilo Enzo ha indicato De La Rosa come pilota preferito. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non hai motivo di seguire la F1 per l'assenza del tuo pilota (De la rosa) oppure per il passaggio a sky? O altro?

Per l'assenza del mio pilota, Schumi.

Anche De La Rosa mi piace, ma avevo tolto Schumacher dal profilo per scaramanzia dopo tutte le sfighe che ebbe per met? stagione!

Appena mi collego dal pc lo rimetto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per l'assenza del mio pilota, Schumi.

Anche De La Rosa mi piace, ma avevo tolto Schumacher dal profilo per scaramanzia dopo tutte le sfighe che ebbe per metà stagione!

Appena mi collego dal pc lo rimetto :)

 

Bravissimo! :up:

 

scusate l'OT:

Schumy è e resterà il mio preferito, poi affiancherò altri nel corso degli anni anche se in un futuro remoto nascerà una stella di pari valore (vedi Kimi - stimato per molte altre ragioni)!

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

W03 derivata dalla BrawnGP ? Ma che stai a di ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà magari riappare Schumacher in nuova veste :asd:

 

Lauda DS e Schumy DT :sisi:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×