Vai al contenuto
Lotus

Trulli alla finestra.

Post raccomandati

1950 - 12 italiani in pista (Ascari, Biondetti, Bonetto, Comotti, Fagioli, Farina, Pagani, Rol, Sanesi, Serafini, Taruffi, Villoresi).

1951 - 8 (Ascari, Bonetto, Fagioli, Farina, Rol, Sanesi, Taruffi, Villoresi).

1952 - 10 (Ascari, Bonetto, Carini, Comotti, Fagioli, Farina, Rol, Sanesi, Taruffi, Villoresi).

1953 - 8 (Ascari, Bonetto, Carini, Farina, Maglioli, Mantovani, Musso, Villoresi).

1954 - 7 (Ascari, Farina, Maglioli, Mantovani, Musso, Taruffi, Villoresi).

1955 - 9 (Ascari, Castellotti, Farina, Maglioli, Mantovani, Musso, Perdisa, Taruffi, Villoresi).

1956 - 10 (Castellotti, Gerini, Maglioli, Musso, Perdisa, Piotti, Scarlatti, Scotti, Taruffi, Villoresi).

1957 - 6 (Castellotti, Musso, Perdisa, Piotti, Scarlatti, Scotti).

1958 - 5 (Cabianca, De Filippis, Gerini, Musso, Scarlatti).

1959 - 2 (Cabianca, Scarlatti).

1960 - 4 (Cabianca, Drogo, Munaron, Scarlatti).

1961 - 9 (Baghetti, Bandini, Bussinello, Lippi, Natili, Pirocchi, Scarlatti, Starabba, Vaccarella).

1962 - 3 (Baghetti, Bandini, Vaccarella).

1963 - 3 (Baghetti, Bandini, Scarfiotti).

1964 - 3 (Baghetti, Bandini, Scarfiotti).

1965 - 6 (Baghetti, Bandini, Bassi, Bussinello, Russo, Vaccarella).

1966 - 4 (Baghetti, Bandini, Russo, Scarfiotti).

1967 - 3 (Baghetti, Bandini, Scarfiotti).

1968 - 2 (De Adamich, Scarfiotti)

1969 - nessun italiano in pista

1970 - 2 (De Adamich, Giunti)

1971 - 2 (De Adamich, Galli)

1972 - 3 (De Adamich, Galli, Merzario)

1973 - 3 (De Adamich, Galli, Merzario)

1974 - 2 (Brambilla, Merzario)

1975 - 4 (Brambilla, Lombardi, Merzario, Zorzi)

1976 - 5 (Brambilla, Lombardi, Merzario, Pesenti-Rossi, Zorzi)

1977 - 5 (Brambilla, Giacomelli, Merzario, Patrese, Zorzi)

1978 - 5 (Brambilla, Giacomelli, Leoni, Merzario, Patrese)

1979 - 5 (Brambilla, De Angelis, Giacomelli, Merzario, Patrese)

1980 - 5 (Brambilla, De Angelis, De Cesaris, Giacomelli, Patrese)

1981 - 8 (Alboreto, De Angelis, De Cesaris, Gabbiani, Ghinzani, Giacomelli, Patrese, Stohr)

1982 - 8 (Alboreto, Baldi, De Angelis, De Cesaris, Fabi T., Giacomelli, Paletti, Patrese)

1983 - 8 (Alboreto, Baldi, De Angelis, De Cesaris, Fabi C., Ghinzani, Giacomelli, Patrese)

1984 - 8 (Alboreto, Baldi, De Angelis, De Cesaris, Fabi C., Fabi T., Ghinzani, Patrese)

1985 - 9 (Alboreto, Baldi, Capelli, De Angelis, De Cesaris, Fabi T., Ghinzani, Martini, Patrese)

1986 - 9 (Alboreto, Caffi, Capelli, De Angelis, De Cesaris, Fabi T., Ghinzani, Nannini, Patrese)

1987 - 11 (Alboreto, Caffi, Capelli, De Cesaris, Fabi T., Ghinzani, Larini, Modena, Nannini, Patrese, Tarquini)

1988 - 11 (Alboreto, Caffi, Capelli, De Cesaris, Ghinzani, Larini, Martini, Modena, Nannini, Patrese, Tarquini)

1989 - 13 (Alboreto, Barilla, Caffi, Capelli, De Cesaris, Ghinzani, Larini, Martini, Modena, Nannini, Patrese, Pirro, Tarquini)

1990 - 13 (Alboreto, Barilla, Caffi, Capelli, De Cesaris, Larini, Martini, Modena, Morbidelli, Nannini, Patrese, Pirro, Tarquini)

1991 - 12 (Alboreto, Caffi, Capelli, De Cesaris, Larini, Martini, Modena, Morbidelli, Patrese, Pirro, Tarquini, Zanardi)

1992 - 11 (Alboreto, Capelli, De Cesaris, Larini, Martini, Modena, Morbidelli, Naspetti, Patrese, Tarquini, Zanardi)

1993 - 10 (Alboreto, Apicella, Badoer, Barbazza, Capelli, De Cesaris, Martini, Naspetti, Patrese, Zanardi)

1994 - 7 (Alboreto, De Cesaris, Larini, Martini, Morbidelli, Schiattarella, Zanardi)

1995 - 8 (Badoer, Lavaggi, Martini, Montermini, Morbidelli, Papis, Schiattarella, Tarquini)

1996 - 4 (Badoer, Fisichella, Lavaggi, Montermini)

1997 - 4 (Fisichella, Larini, Morbidelli, Trulli)

1998 - 2 (Fisichella, Trulli)

1999 - 4 (Badoer, Fisichella, Trulli, Zanardi)

2000 - 2 (Fisichella, Trulli)

2001 - 2 (Fisichella, Trulli)

2002 - 2 (Fisichella, Trulli)

2003 - 2 (Fisichella, Trulli)

2004 - 4 (Bruni, Fisichella, Pantano, Trulli)

2005 - 3 (Fisichella, Liuzzi, Trulli)

2006 - 3 (Fisichella, Liuzzi, Trulli)

2007 - 3 (Fisichella, Liuzzi, Trulli)

2008 - 2 (Fisichella, Trulli)

2009 - 4 (Badoer, Fisichella, Liuzzi, Trulli)

2010 - 2 (Liuzzi, Trulli)

2011 - 2 (Liuzzi, Trulli)

2012 - nessun italiano in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero Button(di cui sono un grande fan) nel 2004 guidava una BAR....

 

S?, una BAR-Honda, che poi nel 2006 cambier? nome in Honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nel 2009 averebbe meritato di rientrare Giorgio Pantano, ma purtroppo sappiamo come ? andata.

 

Non gli ? bastato neppure vincere il campionato GP2 per dimostrare che era forse all'altezza della F1 attuale, magari anche pi? di un Kovalainen, di un Maldonando, di un Glock, di un Senna o di un Petrov qualsiasi.

Fra l'altro, quando vinse in Gp2 nel 2008, il suo compagno di team alla Racing Engineering era proprio Petrov.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero Button(di cui sono un grande fan) nel 2004 guidava una BAR....

 

E' come se adesso tu mi dicessi Lotus invece che Renault...

 

Nel 2009 averebbe meritato di rientrare Giorgio Pantano, ma purtroppo sappiamo come ? andata.

 

Non gli ? bastato neppure vincere il campionato GP2 per dimostrare che era forse all'altezza della F1 attuale, magari anche pi? di un Kovalainen, di un Maldonando, di un Glock, di un Senna o di un Petrov qualsiasi.

Fra l'altro, quando vinse in Gp2 nel 2008, il suo compagno di team alla Racing Engineering era proprio Petrov.

 

Che Pantano vale pi? di quei 4-5 l? ? poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quindi meglio lui fuori dal circus che Kovalainen o Glock, visto che si deprime a guidare quelle vetture.

 

Su Kovalainen posso darti ragione, ma su Glock... Come si fa a capire quale sia la sua attuale "forma"? Su quella vettura potrebbe correrci chiunque pi? o meno con gli stessi risultati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire: che non ci siano piloti italiani, non mi stupisce.

 

Finiti i tempi delle allegre sposnorizzazioni gonfiate in barba al fisco deli anni 80-90, erano rimasti di fatto i slit due Fisichella e Trulli...

 

E solo grazie ad una F1 gerontratica che ha tenuto piloti di veneranda et? (come anche Barrichello e Coulthard).

 

E' durata fin troppo,in un mndo (non la F1 proprio il mondo) dove la ricchezza si ? spostata altrove e quindi anche gli sponsor e i proprietari veri dei team....

 

Se poi aggiungiamo che sono spariti i Team manager che sapevano allevare piloti nelle formule inferiori, l'inconsistenza tecnica dei monomarca che hanno sostituito di fatto F2, F.3000 e F.3...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luca Filippi - Sad day for the italian motorsport. From being the most represented country in F1 to this year that we are just going to be spectators. We all knew this day was going to come. Nobody did anything about it, probably nobody cares about it. Sad sad day.

 

Max Papis - With Trulli out F1 has no Italian driver for first time shame on CSAI and the Italian federation to make this happen. #firethepresident

 

Mirko Bortolotti - So F1 without Italians this year. Ok It?s a shame but not a defeat tho, ?cause F1 isn?t the top of motorsport anymore. #JustMoney

Ma cosa farnetica Bortolotti? la F1 non ? il top del motosport?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di un Glock

Continuo a non capire perch? Glock dovrebbe essere una pippa... :asd:

Non stava molte volte davanti al tuo amato Trulli?

 

E Pantano sinceramente, non era sto gran pilota neppure lui.

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire: che non ci siano piloti italiani, non mi stupisce.

 

Finiti i tempi delle allegre sposnorizzazioni gonfiate in barba al fisco deli anni 80-90, erano rimasti di fatto i slit due Fisichella e Trulli...

 

E solo grazie ad una F1 gerontratica che ha tenuto piloti di veneranda et? (come anche Barrichello e Coulthard).

 

E' durata fin troppo,in un mndo (non la F1 proprio il mondo) dove la ricchezza si ? spostata altrove e quindi anche gli sponsor e i proprietari veri dei team....

 

Se poi aggiungiamo che sono spariti i Team manager che sapevano allevare piloti nelle formule inferiori, l'inconsistenza tecnica dei monomarca che hanno sostituito di fatto F2, F.3000 e F.3...

 

Aggiungerei la cannibalizzazione da parte della Ferrari(che fa il suo gioco) di quasi ogni possibile risorsa destinata al motorsport verso se stessa ed anche la tendenza dei piloti italiani a misurarsi nell'orticello di casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa farnetica Bortolotti? la F1 non ? il top del motosport?

Scommetti che, se ci fosse lui in F1, non direbbe cos?? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Kovalainen posso darti ragione, ma su Glock... Come si fa a capire quale sia la sua attuale "forma"? Su quella vettura potrebbe correrci chiunque pi? o meno con gli stessi risultati...

 

Glock mi pare che in Virgin sia leader incontrastato, non mi sembra un pilota malvagio e credo che al posto di Webber o Massa non sfigurerebbe affatto, Kovalainen ahilui invece ha avuto la sua occasione in un top team ma non ha destato grandi impressioni, per? in team che non siano di fascia alta sa il fatto suo, non sfigur? al debutto con Fisichella e lo fa tutt'ora con la Caterham, evidentemente ? un pilota che rende meglio con i non top team.

 

Ho nominato Fisichella, beh devo dire che contrariamente a Trulli lui non mi sembrava calato come rendimento, evidentemente a lui piace questa situazione di terzo pilota ma per me avrebbe meritato di continuare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock mi pare che in Virgin sia leader incontrastato, non mi sembra un pilota malvagio e credo che al posto di Webber o Massa non sfigurerebbe affatto

 

Mah. Io francamente non riesco a farmi un'idea cos? chiara. Che sia il leader mi pare ovvio, la concorrenza non ? cos? spietata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Io francamente non riesco a farmi un'idea cos? chiara. Che sia il leader mi pare ovvio, la concorrenza non ? cos? spietata...

 

Io ho un buon ricordo di lui in Toyota. Ora sulla Virgin ? ingiudicabile, come lo era Senna sulla HRT. Domenicali che si dice dispiaciuto fa davvero ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un buon ricordo di lui in Toyota. Ora sulla Virgin ? ingiudicabile

 

Esatto, ? un po' quello che stavo cercando di dire io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pantano ? forte davvero...? semplicemente scandaloso che a uno come lui non sia stata data neppure un'opportunit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei la cannibalizzazione da parte della Ferrari(che fa il suo gioco) di quasi ogni possibile risorsa destinata al motorsport verso se stessa ed anche la tendenza dei piloti italiani a misurarsi nell'orticello di casa.

 

 

Seguo l'automobilismo da 35 anni: da sempre in Italia c'? la FERRARI. Non kl'automobilismo e neppure la F.1. Ma la colpa non ? solo della Ferrari. MA dei mass media e anche degli stessi appassionati.

 

Basta guardarwe i forum: Le sezioni sono "Formula 1" e "altre categorie"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora avevano ragione i Maya, con la storia del 2012... ? la fine del mondo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pantano ? forte davvero...? semplicemente scandaloso che a uno come lui non sia stata data neppure un'opportunit?.

 

B?, in teoria l'ha avuta. Anche se su di una Jordan morente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B?, in teoria l'ha avuta. Anche se su di una Jordan morente.

Ma molto in teoria. In ogni caso, ? stato in grado di rilanciarsi alla grande dominando nel 2008 in GP2. E tutti quelli che l'hanno vinta sono passati in F1, persino Maldonado. Tranne lui. Ma ? ovvio che, se non si investe sui talenti (come in qualsiasi altro campo), questa ? la fine che l'Italia ? destinata a fare.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×