Vai al contenuto
lucaf2000

Potenza dei motori 1994-95

Post raccomandati

Riesumo questo topic per non aprirne uno nuovo visto che ho bisogno solo di una piccola informazione... :)

 

Sto modificando la fisica dei motori di una Mod del campionato di F1 per il simulatore rFactor, visto che gli sviluppatori del mod stesso l'hanno creato con una fisica unica (telaio, aerodinamica e motore uguale per tutte le auto) per poterlo usare nei campionati di guida online, quindi una "League Edition".

Siccome non è stata fatta una "Historic Edition" me la sto facendo da solo piano piano, modificando le auto una per una, e in genere parto sempre dai motori.

 

Questo topic mi è stato di grande aiuto specialmente quelle pagine di autosrint scannerizzate da cui ho preso grosso spunto.

 

A questo punto però, per avere un'idea più precisa sia delle potenze che delle capacità di penetrazione aerodinamica delle macchine, avrei bisogno di sapere, come termine di paragone, le velocità massime della Ferrari di Berger nel Gp di Hockenheim del '94.

 

Tempo fa ho recuperato la registrazione della gara della BBC, e nel commento del mitico Murray Walker, viene detto che la differenza tra la Ferrari e la Benetton era di 8 miglia orarie, cioè 12.8 km/h., con tutto il fatto che la Benetton aveva ali scarichissime mentre la 412T1b correva con ali quasi da medio carico.

 

E' da stamattina che cerco sul web, ma ancora non ho trovato niente di interessante, la maggior parte dei siti parla dei gran premi dopo lo "stupro" di Tilke con il circuito nella configurazione attuale, o al massimo ho trovato dati dal 2000 in poi.

 

Qualcuno ha dati precisi ? Che ne so, un Autosprint dell'epoca o magari un sito di statistiche che mi è sfuggito, qualsiasi cosa...

 

Grazie a chiunque mi possa aiutare....io nel frattempo continuo la ricerca.... :)

 

Saluti !

 

Axel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Hockenheim mi sembra di ricordare 340 km/h circa per le Ferrari e 330 o poco meno per la Benetton. Il problem della Ferrari era il motodrom, perchè sui rettilinei volava spinta dall'urlo del V12

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho trovato nulla su quella corsa. Ma forse potrebbe esserti utile questa discussione. Se non ho letto male, vi sono altri dati del 1994. Purtroppo non di Hockenheim, lo so...

 

http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/50138-velocit-massime-formula-1-monza-old-hockenheim-old-paul-ricard-old-spa.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×