Vai al contenuto
luke36

Williams FW 34

Post raccomandati

S?, escludendo le qualifiche balorde di Interlagos 2010 (come spesso capita da quelle parti quando piove, da ricordare anche la gara del 2003...), era dal 2005 che non saliva cos? in alto, quando Heidfeld ottenne la pole al Nurburgring.

Non mi ricordo per? se in quella stagione, l'ultima con la motorizzazione BMW, siano andati altre volte in prima fila...

Modificato da simo89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungi anche la Lotus.Comunque la vettura ha fatto notevoli progressi rispetto agli anni precedenti,speriamo continui cos?.Direi che il secondo posto di Maldonado lo ha dimostrato in pieno.

Finalmente hanno un motore decente... e non pi? quella mezza palla al piede dell'ex DT ( non per niente a Woking ha altro ruolo... ;) )

 

Ricordatevi la fine che fece nel 1988 la squadra ammazzasette del precedente triennio con una motorizzazione non pi? adeguata.

 

Io ho sempre creduto che in Williams ci fossero ancora le competenze per fare una signora auto... mancava il partner motoristico giusto. Con BMW, come puntualmente rivelatosi quando andarono a comprar Sauber, c'erano si i presupposti tecnici ma anche l'arroganza e la troppa sicumera dei bavaresi, di Herr Doktor in primis, a guastare il tutto; l'errore di Frank Williams e Patrick Head, a mio parere, fu quello: vendere una parte a BMW e farli entrare nel potere decisionale di conduzione tecnica della scuderia... solo di motore si sarebbero dovuti interessare, prendendo esempio da Mercedes e dal gran capo Haugh. Un conto ? presenziare ai box e primeggiare nelle interviste, un altro far le pulci e gli esami, litigando, a gente come Patrick Head e soci.

 

Bon, Williams ? tornata, Sauber quasi risorta...

 

Willy Rampf e Herr Doktor sono ai giardinetti con mio magno gaudio. :asd:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams pare aver fatto davvero un ottimo lavoro anche se la mancanza di Button e le Redbull rendono la griglia un po' strana.

 

Bravo Pastor (che ? secondo me ? un pilota veloce, exploit di oggi a parte)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente hanno un motore decente... e non pi? quella mezza palla al piede dell'ex DT ( non per niente a Woking ha altro ruolo... ;) )

 

Ricordatevi la fine che fece nel 1988 la squadra ammazzasette del precedente triennio con una motorizzazione non pi? adeguata.

 

Io ho sempre creduto che in Williams ci fossero ancora le competenze per fare una signora auto... mancava il partner motoristico giusto. Con BMW, come puntualmente rivelatosi quando andarono a comprar Sauber, c'erano si i presupposti tecnici ma anche l'arroganza e la troppa sicumera dei bavaresi, di Herr Doktor in primis, a guastare il tutto; l'errore di Frank Williams e Patrick Head, a mio parere, fu quello: vendere una parte a BMW e farli entrare nel potere decisionale di conduzione tecnica della scuderia... solo di motore si sarebbero dovuti interessare, prendendo esempio da Mercedes e dal gran capo Haugh. Un conto ? presenziare ai box e primeggiare nelle interviste, un altro far le pulci e gli esami, litigando, a gente come Patrick Head e soci.

 

Bon, Williams ? tornata, Sauber quasi risorta...

 

Willy Rampf e Herr Doktor sono ai giardinetti con mio magno gaudio. :asd:

Concordo, speriamo nella primavera dei vecchi e gloriosi team privati, quando intervistano Frank Williams , che parla anche italiano, mi vengono i brividi, ? veramente l'ultimo rapprentante di quel tipo di Team Boss alla "Ferrari"

Se non fossi Italiano, il mio tifo per la Williams sarebbe ancora maggiore...

Ad ogni modo simpatizzo anche per la Sauber, spero realmente che questi due team tornino il primo vincente, ed il secondo costante nella sua competitivit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La williams renault ? tornata in pole !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La williams renault ? tornata in pole !

 

Grandissimi!....In Williams qualcosa si muove :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fantastico, ora hanno anche i colori storici... da quando? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI!!!! Complimenti a questa Williams che dopo quasi 8 anni ritorna alla vittoria. Bello cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams Renault ? tornata !!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 8 anni si torna a vincere! Grazie Pastor, grazie Sir Frank!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa F1 in cui ogni domenica vince una squadra diversa mi lascia perplesso, per? se c'? una squadra la cui vittoria mi rende proprio felice, questa ? la Williams. Grande Frank e grande anche Pastor, che oggi ha fatto una gara impressionante per velocit? e costanza. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa F1 in cui ogni domenica vince una squadra diversa mi lascia perplesso, per? se c'? una squadra la cui vittoria mi rende proprio felice, questa ? la Williams. Grande Frank e grande anche Pastor, che oggi ha fatto una gara impressionante per velocit? e costanza. :thumbsup:

 

Quotone, anche io sono perplesso ma per oggi ,va bene cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene il circo gomme che quest'anno rende le gare ancora pi? enigmatiche e "televisive" ma alla Williams se lo strameritano questo risultato, e chi si aspettava poi che uno come Maldonado tenesse i nervi saldi per tutta gara, peccato solo per Bruno Senna, anche se oggi non ha avuto colpe poteva comunque fare una buona gara, ma ? in qualifica che si deve dare una mossa, in oggi caso con Maldonado come team mate ha una bella gatta da pelare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Chapeau.

 

Oggi finalmente sono tornati alla vittoria dopo quasi 8 anni di digiuno e di profonda crisi.

 

Chiss? che magari con la rinnovata partership con la Renault non riparta da oggi una nuova striscia positiva per loro, se lo meritano.

Assieme a Ferrari e Mclaren, sono la parte storica della F1.

 

Certo ? che attendo conferme da parte loro nelle prossime gare.

Questo campionato ? decisamente anomalo finora, alcuni risultati sono stati estemporanei.

 

O veramente tutto deriva da un gradissimo equilibrio generale a livello di prestazioni (dove conta tantissimo azzeccare l'asseto giusto, dove conta l'adattamento del pacchetto al circuito, la forma fisica del pilota), oppure secondo me c'? sotto qualcosa che puzza.

 

La Mclaren vince la prima gara, sembra avviata a dominare, e poi invece si prende 1 minuto dalla Williams in Spagna.

La Ferrari vince con un catorcio sotto l'acqua in Malesia.

La Mercedes vince con Rosberg in Cina, e non ripete pi? in nessun modo quell'exploit.

La Red Bull risorge in Bahrain e sprofonda di nuovo in Spagna.

La Williams vince a Barcellona quando nessuno lo avrebbe mai pensato alla vigilia...

 

E' tutto molto strano, sembra quasi di aver assistito in pi? riprese a delle riproposizioni di Spa 2009, con Ferrari e Force India davanti a tutti quando le gare prima ancora un po' ed erano doppiate...

 

Non vorrei che la Pirelli non stia facendo davvero il gatto col topo, dando all'occasione (su spinta dall'alto) delle gomme buone ad un team piuttosto che ad un altro.

Questo week end era il compleanno di Frank Williams, la squadra ? in crisi di risultati da tempo: magari oggi li hanno premiati...

 

Vedremo cosa succeder? le prossime gare, perch? se la tendenza non si conferma e si vedono troppi altalenamenti sulle prestazioni, si pu? davvero pensare che ci sia sotto quanto meno qualcosa di sospetto e di machiavellicamente organizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chapeau.

 

Oggi finalmente sono tornati alla vittoria dopo quasi 8 anni di digiuno e di profonda crisi.

 

Chiss? che magari con la rinnovata partership con la Renault non riparta da oggi una nuova striscia positiva per loro, se lo meritano.

Assieme a Ferrari e Mclaren, sono la parte storica della F1.

 

Certo ? che attendo conferme da parte loro nelle prossime gare.

Questo campionato ? decisamente anomalo finora, alcuni risultati sono stati estemporanei.

 

O veramente tutto deriva da un gradissimo equilibrio generale a livello di prestazioni (dove conta tantissimo azzeccare l'asseto giusto, dove conta l'adattamento del pacchetto al circuito, la forma fisica del pilota), oppure secondo me c'? sotto qualcosa che puzza.

 

La Mclaren vince la prima gara, sembra avviata a dominare, e poi invece si prende 1 minuto dalla Williams in Spagna.

La Ferrari vince con un catorcio sotto l'acqua in Malesia.

La Mercedes vince con Rosberg in Cina, e non ripete pi? in nessun modo quell'exploit.

La Red Bull risorge in Bahrain e sprofonda di nuovo in Spagna.

La Williams vince a Barcellona quando nessuno lo avrebbe mai pensato alla vigilia...

 

E' tutto molto strano, sembra quasi di aver assistito in pi? riprese a delle riproposizioni di Spa 2009, con Ferrari e Force India davanti a tutti quando le gare prima ancora un po' ed erano doppiate...

 

Non vorrei che la Pirelli non stia facendo davvero il gatto col topo, dando all'occasione (su spinta dall'alto) delle gomme buone ad un team piuttosto che ad un altro.

Questo week end era il compleanno di Frank Williams, la squadra ? in crisi di risultati da tempo: magari oggi li hanno premiati...

 

Vedremo cosa succeder? le prossime gare, perch? se la tendenza non si conferma e si vedono troppi altalenamenti sulle prestazioni, si pu? davvero pensare che ci sia sotto quanto meno qualcosa di sospetto e di machiavellicamente organizzato.

 

 

Oddio. Tutto pu? essere. Per? sulla Williams di quest'anno va detto che ? nata bene. Oggi ha tottaco l'apice ma anche nei precedenti GP aveva colpito. La cosa che stupisce di questa monoposto ? il modo con cui "tratta" le gomme. Oggi ad esempio: la Ferrari ha desisitito alla fine perch? le gomme erano arrivate mentre la Williams non ha fatto una piega. Non dimentichiamoci anche della concorrenza. La Williams la ha sbaragliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo week end era il compleanno di Frank Williams, la squadra ? in crisi di risultati da tempo: magari oggi li hanno premiati...

:asd: Sei stato contagiato da Mazzoni :asd: Williams gli anni li ha fatti il 16 aprile, un mese fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

:asd: Sei stato contagiato da Mazzoni :asd: Williams gli anni li ha fatti il 16 aprile, un mese fa

 

Ma nel box c'erano i festeggiamenti con la scritta recante FW 70.

 

Perch? allora lo avrebbero festeggiato questo week end?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? incredibile che ci si stupisca che la Williams, cio? uno dei tre grandi team storici della F1, attorno ad un motore ottimo abbia fatto una vettura competitiva .. ci si dovrebbe stupire del contrario.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei pi? sorpreso se rimanesse ai vertici della classifica nelle prossima gare che di questa vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×