Vai al contenuto
ClaudioMuse

Toro Rosso STR7

Post raccomandati

425500_292202650838805_143928925666179_778353_1737054608_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...a me pare che la STR stia diventando la Toyota di questo decennio: ogni anno quasi la stessa macchina...e quasi sempre uguale (meglio dire "ispirata".. :closedeyes: ) alla Red Bull dell'anno prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi correggo, scarichi stile Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

428371_10150543012164830_216201274829_8962990_689625202_n.jpg

 

416988_10150543012254830_216201274829_8962991_995875878_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino all'abitacolo ? identica a quella dell'anno scorso. Il muso ovviamente riprende la moda stagionale. Nel complesso, probabilmente la pi? bella fino allo scalino, il resto... come le altre (Mclaren esclusa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanti sponsor nuovi per loro....

quali sarebbero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rinnovo la mia domanda...cosa si intende per doppio fondo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dietro ancora "enorme" visti gli standard attuali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rinnovo la mia domanda...cosa si intende per doppio fondo?

 

Detta terra terra, qualcuno mi "corriger?" se sbaglio :asd:, ? che tra il telaio e il fondo piatto c'? un'intercapedine, quindi ? come se la macchina avesse due fondi diversi.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detta terra terra, qualcuno mi "corriger?" se sbaglio :asd:, ? che tra il telaio e il fondo piatto c'? un'intercapedine, quindi ? come se la macchina avesse due fondi diversi.

a ecco! grazie gentilissimo...sospettavo si tratasse di qualcosa del genere ma non ero sicuro! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rinnovo la mia domanda...cosa si intende per doppio fondo?

Toro Rosso STR6 (doppio fondo)

 

ta_article_835.jpg

 

23415210.jpg

 

 

Ferrari F92A (doppio fondo)

 

ferrar10.jpg

 

 

Red Bull RB7 (NO doppio fondo)

 

dmk1110fe264.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che doppio fondo diciamo che c'? questo scavo nella pancia per il convoglio dell'aria...io avevo capito che si trattava di qualcosa non visibile, qualcosa proprio dentro e sotto la vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La Toro Rosso alla fine ha il gradino che mi sarei aspettato di vedere sulla Red Bull...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Enorme la seconda presa sotto l'airbox, mi pare troppo grande per il kers. Ma c'era gi? l'anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace

 

Forse la mia preferita

 

 

Vabeh, non so argomentare perch? , ma spero nel giudizio tecnico dei dottori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Enorme la seconda presa sotto l'airbox, mi pare troppo grande per il kers. Ma c'era gi? l'anno scorso?

 

Mi pare di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il diffusore "splittato" in due parti della Toro Rosso:

 

formel1testjerez822012d.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toro Rosso ha azzeccato le scelte giuste!

 

Se per un attimo tralasciamo la Lotus E20 ? Renault, la monoposto pi? interessante vista ai test di Jerez ? stata la Toro Rosso. La STR7 ? l'ennesima dimostrazione del buon lavoro svolto da Giorgio Ascanelli, direttore tecnico della squadra di Faenza e dalla sua equipe.

 

PILOTI PROMOSSI Con due piloti debuttanti nel team, Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, la vettura si ? collocata a soli tre decimi dalla Red Bull Racing RB8, coprendo una buona distanza senza grossi problemi: alla fine sono stati sommati 1399,24 km pari a 316 giri. Insomma prestazioni ed affidabilit?: certamente un buon inizio per una squadra che vuole risalire la china del mondiale Costruttori, dopo l'8. Posto dello scorso anno.

 

PUPILLI DI MARKO E i due pupilli di Helmut Marko si sono destreggiati molto bene, ottenendo una prestazione praticamente identica: Ricciardo ha chiuso con un tempo di 1'19?587 e il francese era separato dal compagno di squadra di appena 10 millesimi di secondo. Un niente, segno che la nuova Toro Rosso ha un potenziale molto interessante da sviluppare.

 

DOPPIO FONDO La STR7 ha esasperato i concetti della monoposto dello scorso anno: le pance hanno il doppio fondo, un'idea vista per la prima volta sulla Ferrari F92A nel 1992. All'epoca il concetto lanciato da Jean Claude Migeot forse era troppo evoluto per i materiali in uso allora, ma adesso sembra dare ottimi risultati.

 

GRAN MARCIAPIEDE Il vantaggio ? che la Toro Rosso ha il ?marciapiede? pi? grande sul fondo vettura, visto che ne sfrutta quasi tutta la larghezza: da un punto di vista aerodinamico ? possibile canalizzare pi? flussi verso il diffusore posteriore per aumentare il carico del retrotreno. La vettura italiana, infatti, ora dispone di un cambio pi? lungo e stretto rispetto al 2011 perch? la STR7 nasce per essere utilizzata con un assetto pi? picchiato di quanto gi? non fosse l'anno scorso.

 

DOWN FORCE Questo ? il segno che Niccol? Petrucci, capo aerodinamico della Toro Rosso, ? convinto di ritrovare la down-force perduta nonostante il divieto degli scarichi soffianti sancito dalla FIA. La soluzione offre indubbi vantaggi, ma non ? esente da aspetti negativi: per far passare l'aria nel doppio fondo si sono dovute alzare le masse radianti, peggiorando il baricentro della vettura.

 

RADIATORI OLIO IN CODA John Butler, capo progettista della STR7 in procinto di tornare alla Red Bull Racing (ne prende il posto Luca Furbatto, ex McLaren) l'ha pensata bene: ha ridotto sensibilmente i radiatori nelle pance laterali, portando quelli dell'olio in coda. Un'idea che sembra funzionare, anche se le basse temperature ambientali andaluse non hanno permesso di verificare quale sar? l'effettiva tenuta del sistema di raffreddamento nei Gp pi? caldi della stagione.

 

UN MOTORE KO La Toro Rosso ha accusato un cedimento di motore Ferrari 056, pare per un problema non dipendente dall'impianto della vettura, ma in generale l'affidabilit? ? parsa buona. Gli scarichi soffiano sotto l'ala posteriore e sembra questa la soluzione pi? funzionale per recuperare parte del carico perduto con il divieto del soffiaggio nei diffusori.

 

NUOVE ALI A Barcellona si dovrebbero vedere delle novit? sulle ali e la squadra dovrebbe iniziare anche lo sviluppo dell'assetto. Sar? interessante vedere se la STR7 sapr? confermarsi quanto di buono gi? visto a Jerez...

 

di Franco Nugnes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho grandi aspettative. Ascanelli ed il suo staff stanno seguendo una filosofia tutta loro che per? sta dando risultati, la vettura ? buona e se i piloti sono quello step in avanti di cui sono convinto, ritengo che puntare al quinto posto nel mondiale costruttori sar? tutt'altro che utopia. Non sottovalutate la terra di romagna...sono fiducioso che sorprenderemo parecchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×