Vai al contenuto
ClaudioMuse

Sauber C31

Post raccomandati

ma gli scarichi, come per quelli redbull, sono cos? avanzati perch? i gas si "espandono"? quindi pi? avanzati sono e pi? la possibilit? che essi arrivino al diffusore aumenta?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ve lo dicevo.....

 

Ve lo dicevo che la McLaren sarebbe stata la pi? bella e che la Sauber la pi? brutta al pari della Caterham.

 

Esteticamente oscena, veramente. Vediamo se la Williams riuscir? a fare un obrobrio al pari di questa e della papera.

Io su questo non sono affatto d'accordo. ? inutile esprimere giudizi estetici, che sono prettamente personali. Io ad esempio - che ho un elevato senso estetico - dico che la Ferrari ? bellissima. :superlol: (rido ma non scherzo...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io su questo non sono affatto d'accordo. ? inutile esprimere giudizi estetici, che sono prettamente personali. Io ad esempio - che ho un elevato senso estetico - dico che la Ferrari ? bellissima. :superlol: (rido ma non scherzo...)

Da che lato la si deve guardare per dire che ? bellissima? Perch? a me fa ribrezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da che lato la si deve guardare per dire che ? bellissima? Perch? a me fa ribrezzo.

3/4 anteriore.

I gusti sono soggettivi, l'ho scritto prima... ma forse ti ? sfuggito. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3/4 anteriore.

I gusti sono soggettivi, l'ho scritto prima... ma forse ti ? sfuggito. :yes:

Questo ? ovvio. Volevo solo sapere cosa c'? di bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non diciamo nulla su questa vettura?

 

Anche oggi ha dimostrato di essere tremendamente competitiva, ? un progetto estremamente interessante.

 

In Q2, entrambi i piloti sono scesi sotto il minuto e 36, fermandosi a un decimo dalle Mercedes e stando davanti sia alle Mclaren che alle Ferrari.

 

Peccato che Perez in Q3 non si sia confermato, mentre Kobayashi ha pienamente confermato quel valore, e per poco non ha passato MSC (sarebbe stata prima fila, per via della penalit? ad Hamilton).

 

In ogni caso domani sar? seconda fila con il giapponese che scatter? terzo.

 

La Ferrari corre con lo stesso motore e lo stesso cambio, eppure telaisticamente e aerodinamicamente ? inferiore.

Il Drake non approverebbe di certo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey non bluffava quando elogiava la C31, ? veramente un'ottima macchina. Speriamo che i Telmexdollari di Perez servano a sviluppare degnamente questa vettura, che storicamente durante la stagione ha spesso perso competitivit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey non bluffava quando elogiava la C31, ? veramente un'ottima macchina. Speriamo che i Telmexdollari di Perez servano a sviluppare degnamente questa vettura, che storicamente durante la stagione ha spesso perso competitivit?

 

Quoto! Speriamo che con qualche risultato arrivi qualche sponsor che faccia sviluppare la vettura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Morris: ?Niente doppio DRS sulla Sauber?

 

Il sistema del doppio DRS sarebbe troppo costoso da copiare. Questo ? il pensiero dello chief designer della Sauber, Matt Morris. Dopo una prima analisi, la sensazione ? quella che sarebbe meglio destinare quelle risorse economiche allo sviluppo dell?intera vettura, anzich? al singolo sistema di concezione Mercedes.

 

Da quando la FIA ha dichiarato legale il concetto di F-Duct passivo sulla Mercedes W03, le squadre si sono subito mosse per capire se era possibile copiarlo. Tuttavia Morris ha ammesso: ?Abbiamo fatto qualche valutazione in fabbrica, ma al momento non ci stiamo lavorando veramente perch? il rapporto costo-prestazioni ? piuttosto elevato. E, a parte questo, ? difficile conoscere i reali benefici di questo sistema?.

 

La Sauber C31, nei test odierni del Mugello, presentava dei strani condotti posticci che lasciavano pensare ad un test mirato proprio a questo sistema, ma Morris ha smentito: ?Abbiamo solamente eseguito dei test di pressione intorno al retrotreno, per quello ci sono stati quei tubi. Tutto qui, niente doppio DRS?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? ovvio. Volevo solo sapere cosa c'? di bello.

Il naso stesso, con lo scalino, le sue proporzioni ed i suoi spigoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molti hanno detto che il loro telaio ? tra i migliori. Chissa se arrivasse un certo Michael...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monisha Kalternborn nominata Team Principal della Sauber

 

Monisha Kaltenborn ? il nuovo Team principal della Sauber con effetto immediato, ma continuer? ad assumere il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sauber.

 

Parlando del cambiamento, Sauber ha dichiarato: ?Abbiamo deciso molto tempo fa che Monisha avrebbe preso il mio posto, ma ci siamo presi il tempo necessario.?

 

?Ora ? un buon momento per tutti e due, quindi questo ? il momento giusto per passare il testimone. Dopo tutto, ci sono stati una serie di gare in cui sono stato in grado di partecipare come ad esempio all? ultimo Gran Premio del Giappone, dove la squadra ha fatto una prestazione eccellente.?

 

?Sono indubbie le competenze di Monisha per essere un team principal eccezionale, e sono altrettanto certo che far? in modo che i valori alla base della societ? continuino a vivere. Questo ? molto importante per me.?

 

Kaltenborn, che originariamente ? arrivata in Sauber nel 2000 come capo dell? ufficio legale, ? stata Amministratore Delegato dal gennaio 2010 e possiede un terzo della societ?.

 

Lei ? entusiasta delle sue nuove responsabilit? ? e diventer? la prima donna team principal in F1.

 

?Naturalmente sono molto consapevole della grande responsabilit? che ho per la scuderia di Peter Sauber,? ha spiegato. ?Ha fondato il team oltre 40 anni fa, siamo la quarta pi? antica squadra in F1. Costruire un progetto come questo e tenerlo in vita in un ambiente difficile, ? un risultato straordinario. Ho impostato i miei obiettivi che sono ambiziosi e sono impegnata a prendere la squadra per mano come Peter Sauber vorrebbe e portarla al successo. ?

 

Il team Sauber ? attualmente sesto in campionato costruttori, a soli 20 punti di distacco da Mercedes con cinque gare da disputare.

 

 

11th ottobre, 2012

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carica molto importante,speriamo sia all'altezza(finora il team Sauber si ? comportato bene in quanto a strategie).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso (e spero) che con questa mossa Sauber sia riuscito a dare un futuro al suo team, anche dopo il suo ritiro. Speriamo che l'avventura della squadra prosegua ancora per molti anni, se lo merita :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Stando a quello che ho letto l'altro giorno, la Kaltenborn sta iniziando a diventare una tra le donne sportive pi? apprezzate e stimate.

 

Mi risulta difficile credere all'attendibilit? di questa notizia, perch? in fondo non ? un'atleta n? una sportiva vera e propria.

Forse era considerata come manager o per lo meno come donna di sport...

 

Per? ? anche vero che donne al vertice in F1 finora non se ne erano mai viste, e visti i risultati della Sauber quest'anno, probabilmente la stima nei suoi confronti ne ? uscita ancor di pi? rafforzata, anche perch? il fatto che una donna sia al vertice di un team di F1 ? ancor visto come una'anomalia (in senso positivo si intende, ovvero che rompe gli schemi) nello standard della F1, che viene ancora visto (a torto direi) uno sport per soli uomini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carica che si ? meritata secondo me. Speriamo che il team continui cos? anche dopo il ritiro di Peter perch? ? una bella realt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Quella di oggi ? stata la 250^ gara del team Sauber senza ottenere una vittoria in F1, in una triste classifica che la vede al terzo posto dietro Minardi (340) e Arrows (291).

 

Inoltre, ? stata anche la 250^ gara senza pole position.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×