Vai al contenuto
S. Bellof

Lotus Renault E20

Post raccomandati

GP di Singapore: la Lotus avr? una nuova ala posteriore

 

Allison: "Sar? interessante vedere come funziona in pista."

 

La Lotus introdurr? una nuova ala posteriore nel GP di Singapore che dovrebbe migliorare le prestazioni del sistema DRS. Dopo un weekend deludente in Italia, il team crede che l?alto carico aerodinamico caratterizzante il tracciato di Marina Bay possa avvantaggiare la E20.

 

Fra le componenti di un pacchetto di aggiornamenti che Lotus sta portando a Singapore, la nuova ala posteriore dovrebbe consentire di avere il massimo grip quando il DRS ? attivato senza comprometterne le prestazioni.

 

Il direttore tecnico James Allison ha dichiarato: ?Credo che siamo stati capaci di creare un?ala posteriore con lo stesso carico aerodinamico di Monaco ma con migliori performance quando il DRS ? attivo. ?

 

?Sar? interessante vedere come funziona in pista.?

 

La nuova ala posteriore appartiene a un progetto di sviluppo separato da quello del ?doppio DRS? che vedremo in occasione del GP del Giappone.

 

Il team principal Eric Boullier ha inoltre spiegato: ?Il sistema del doppio DRS non sarebbe stato adatto alle caratteristiche del tracciato, detto questo, ci sono altri aggiornamenti per il GP di Singapore che dovrebbero incrementare le prestazioni.?

 

http://f1grandprix.motorionline.com/gp-di-singapore-la-lotus-avra-una-nuova-ala-posteriore/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Montecarlo Grosjean al via si venne a trovare in una spiacevole situazione per via di una sua non ottima partenza mentre Raikkonen salt? tutto il venerd? per un problema allo sterzo, quindi non ho la minima idea di come possano andare su un cittadino serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Montecarlo Grosjean al via si venne a trovare in una spiacevole situazione per via di una sua non ottima partenza mentre Raikkonen salt? tutto il venerd? per un problema allo sterzo, quindi non ho la minima idea di come possano andare su un cittadino serio.

E comunque riguardando un replay di quella partenza su youtube mi ? parso non cosi' colpevole, perch? se Alonso lasciava il gas e non si inseriva a forza Romain non era costretto a buttarsi verso sinistra e quindi colpire il povero Schumacher, ma questo ? un altro discorso.

Se per cittadino possiamo considerare Valencia, Grosjean avrebbe anche potuto vincere se non fosse stato per il cedimento dell'alternatore quindi spero che le Lotus faccino una bella gara, possibilmente a podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che la Lotus ha avuto l'opportunit? di poter modificare il motore? L'ho letto sul blog di Turrini, ma non riesco a trovare conferme da altre parti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma recentemente? Non mi pare :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo di qualcosa ai tempi di Alonso addirittura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

s? nel 2008 se ne parl?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, intendevo proprio prima del prossimo GP di Singapore. Lo ha scritto due volte quindi credo che sia vero, vi posto i passaggi:

 

10 Settembre 2012

"KIMI, 7. A me ? piaciuto. Soprattutto nella fase finale della gara, quando ha difeso con le unghie e con i denti il piazzamento. Alla vigilia aveva detto agli amici: se mi va bene finisco settimo. E' arrivato quinto ed ? secondo in classifica a un punto da Ham. Con una Lotus che non era perfetta ma che da Singapore risolver? certe cosine sul motore Renault. Ehm ehm ehm. Raikkonen a un punto dal secondo posto iridato dopo due anni di stop."

http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/09/10/il-mio-pagellone-di-monza/

 

 

 

18 settembre 2012

KIMI. Mah. Boh. Beh. Wait and see. Vodka. Rutto libero. Che dire? Straordinario, fin qua. Alzi la mano chi a marzo avrebbe immaginato la Lotus del Biondino a un punto dal secondo posto nel mondiale. Controindicazione: ? l'unico di quelli davanti a non aver mai vinto una gara. Controindicazione alla controindicazione: appunto, per la legge dei grandi numeri, eccetera. So che per Sing Sing gli hanno rivisto i settaggi del motore Renault. Deve mettere la macchina davanti in qualifica, impresa non semplice per lui nell'arco della stagione. Sarebbe bellissimo applaudirne un trionfo in stile 2007 e di sicuro tra i contendenti ? l'unico a non avere niente da perdere, a parte i brindisi alla vodka. 10%, va mo l?.

http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/09/18/i-fantastici-quattro-a-sing-sing/

Modificato da mattmast

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh a questo punto aspettiamo conferme. Certo se i motori Renault migliorano, lo faranno anche sulle RBR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari cambiano qualcosa sulle mappature (:shock:) o su alcuni componenti, in ogni caso dubito comporti grosse variazioni nelle prestazioni del motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh a questo punto aspettiamo conferme. Certo se i motori Renault migliorano, lo faranno anche sulle RBR.

 

:zizi: (presumo anche Williams e Catheram)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Williams forse, ma Caterham non credo. Immagino che restino le differenze di fornitura tra "ufficiali" e meno ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Williams forse, ma Caterham non credo. Immagino che restino le differenze di fornitura tra UFFICIALI e meno ufficiali.

fixed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fixed

:asd:

 

 

 

Tornando seri...a me pare un po' assurdo, per?, che uno, con la scusa dell'affidabilit?, possa riprogettare parti del motore o addirittura rifarlo da capo. Se un pilota cambia un componente congelato, viene penalizzato...secondo me andrebbero penalizzati i team che sbagliano progetto con decurtazione di punti in classifica...cos? la gente ci pensa 2 volte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proseguire col componente fallato ? gi? una penalizzazione. Idem proseguire tornando alla specifica pi? affidabile ma meno prestazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus si rilancia per il finale di campionato

 

Tra Giappone e Corea verranno introdotti degli aggiornamenti

 

Negli ultimi Gp la Lotus sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, sempre abbastanza lontana in qualifica, ? poi costretta a rimonte che gli consento di raggranellare punti preziosi ma non di vincere.

Nei prossimi appuntamenti per? le cose potrebbero cambiare grazie ad alcune modifiche che il direttore delle operazioni di pista Alan Permane ha svelato ad Autosport, ? ?Porteremo di nuovo il doppio DRS a Suzuka, mentre in Corea avremo novit? importanti a livello di aerodinamica. Mi auguro che il mix di questi dettagli ci riporti a disputare gare come quella in Ungheria. Avevamo gi? provato qualcosa venerd? scorso ma Singapore probabilmente non era il tracciato giusto per fare questo tipo di verifiche. Fino ad ora tutto quello che ? uscito dalla galleria del vento ha funzionato, quindi sono ottimista e credo che in Giappone saremo di nuovo in forma?.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/la-lotus-si-rilancia-per-il-finale-di-campionato/

 

 

F1 | Mika Salo: Sviluppo Lotus rallentato dal doppio DRS

 

Londra, 26 settembre 2012 ? La Lotus avrebbe perso troppo tempo nello sviluppo del sistema ?doppio DRS?. E? il pensiero dell?ex pilota di Formula 1 Mika Salo.

 

Cos? Mika Salo conferma la preoccupazione del suo connazionale Kimi Raikkonen che potrebbe perdere una buona chance per vincere il suo secondo titolo iridato, dopo il primo del 2007 alla prima stagione con la Ferrari.

 

Attualmente Kimi Raikkonen ? ancora in corsa per il titolo piloti con 45 punti di distacco da leader Fernando Alonso. Con le restanti sei gare ha tutte le carte in regola per poter recuperare terreno sul ferrarista. Per il pilota finlandese della Lotus l?ultimo Gran Premio svoltosi a Singapore ? stato un appuntamento difficile. Qualificato 12esimo sulla griglia di partenza, grazie a buona strategia, ? riuscito a terminare la gara in sesta posizione, mantenendo cos? il terzo posto nel campionato piloti.

 

La Lotus ha lavorato molto per incrementare la velocit? in rettilineo grazie al nuovo sistema del doppio DRS che potrebbe finalmente fare il suo definitivo debutto nel Gran Premio del Giappone la prossima settimana, ma se si riveler? un flop potrebbe far perdere a Kimi buone opportunit? di competere per il titolo.

 

?Se gli sviluppi non funzionano in Giappone, cadranno fuori dalla lotta per il campionato? ? ha dichiarato Mika Salo all?emittente finlandese MTV3 ? ?Penso che sia probabile che loro (Lotus, ndr) si sono concentrati troppo sul doppio DRS che in altre aree e hanno rallentato lo sviluppo della loro vettura?.

 

http://www.f1passion.it/2012/09/f1-mika-salo-sviluppo-lotus-rallentato-dal-doppio-drs/

Modificato da IcemanKR9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualsiasi componente che non si porta in pista ? uno sforzo inutile... peccato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl, ancora rimandato l'uso del doppio DRS

 

Japanese GP: Lotus removes double-DRS again

 

Lotus has ruled out using its double-DRS system during the remainder of the Japanese Grand Prix weekend after testing it in practice.

 

The team tried the device for the first time at the German Grand Prix but has been unable to race it yet as it has not managed to get it to work at its full potential.

 

Raikkonen ran the double-DRS in opening practice at Suzuka, but the team has ruled out using it on Saturday or Sunday as it was unable to make it switch effectively.

 

"It worked a little bit but we are not going to run it," said Raikkonen.

 

"Plus we had some other issues during the running so it didn't help again to get the best idea. But it is not going to suddenly make us win if it worked 100 per cent."

 

Raikkonen admitted the device was also making the car harder to set up.

 

"It seems to be," he added. "I think you have to ask the team, but it started well the first time we tried it, and with all the things that were going on it hasn't been as easy as we had hoped, but we are learning with it."

 

The Finn was 14th quickest in the afternoon session, while team-mate Romain Grosjean finished in sixth place.

 

? una chimera ormai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sono fissati, capisco che sia importante perch? a livello di velocit? non ? eccezionale, soprattutto in zona drs, ormai lo vedo pi? un test su un componente che vedremo l'anno prossimo. :asd:

 

Mi preoccupa il fatto che stiano trascurando la moda degli scarichi che vanno di moda, non so quanto questi siano efficienti per? sarebbe un peccato perdere terreno nello stesso settore che li penalizz? l'anno passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×