Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

I test contano poco e nulla, siamo tutti d'accordo.

La Ferrari doveva testare tutte le novit?, ? vero anche questo.

Non sono neanche i 3 secondi e 1 decimo presi da Raikkonen che mi spaventano.

Quello che mi lascia perplesso che non significa molto, solo perplesso per il momento, ? quel secondo e 3 decimi preso dal resto del gruppo, iniziando da Button.

Siamo d'accordo che si saranno concentrati su prove di tipo aerodinamico, su varie acquisizioni di dati, ma credevo che nell'arco di una giornata intera ci fosse anche il tempo per migliorare quella prestazione cos? poco convincente facendo qualche run un po' pi? spinto, considerando che un po' tutti hanno provato a capirci qualcosa sul potenziale della propria vettura.

Con questo non voglio assolutamente dire che un tempone avrebbe fatto gridare alla vittoria, che Kimi ? il favorito per il campionato e tutti questi discorsi da chiacchiere per i giornali, ma solo, che mi sarei aspettato che la Ferrari entrasse nel gruppone delle vetture che contano, visto che immagino che pi? o meno tutti hanno da provare cose simili e i test sono parecchio limitati.

Anche le modalit? di uscita con 1 o 2 giri per poi rientrare e i tempi fatti registrare durante gli stint mi hanno poco convinto e mi sembrano piuttosto anomali, non vorrei fosse un cattivo presagio.

Spero che domani la rossa ci dimostri che la giornata odierna ? stata spesa per qualcosa di veramente diverso dagli altri e faccia vedere che si trova comunque l? insieme a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse hanno pattato con Alonso l'arrivo dei tempi attendibili. Massa fa il ruolo di controinformazione

 

 

 

 

 

 

 

Scalino per credere ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, oggi, non sono ancora preoccupato, per le prestazioni della Ferrari. Penso che abbiano da fare qualche controllo e valutazione pi? degli altri, avendo cambiato molto e non avendo tutti gli stessi punti di riferimento degli anni scorsi. Immagino che debbano preparare la base per il lavoro da svolgere. Spero naturalmente che sappiano cosa fare e che la vettura sia buona e robusta, in modo da poterla sviluppare velocemente nella giusta direzione. Gli scarichi? Il problema dell'eventuale cottura della carrozzeria potrebbe non essere minimo, se per evitarlo si render? necessaria una modifica che aerodinamicamente fosse meno vantaggiosa. Mi riferisco all'allargamento dei fori nella carrozzeria o ad un loro diverso taglio...

 

Vedremo in seguito.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-tombazis-il-primo-giorno-di-test-e-sempre-unemozione/

 

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2012/02/Zurueckhaltender_Beginn_Intensives_Programm_bei_Ferrari_12020732.html

 

 

Un po' ci ho azzeccato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda non direttamente legata a questi test: ma per andare a vedere una sessione di prove collettive (stavo pensando a quella di maggio al mugello) quanto pu? costare? dove posso trovare informazioni certe? soprattutto mi piacerebbe che si pagasse poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non mi esprimo, non conosco i piani delle squadre, quindi non so cosa stanno provando e non so come interpretare i tempi...una cosa la dico per?: da tifoso della williams ho una brutta sensazione...molto brutta.. :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda non direttamente legata a questi test: ma per andare a vedere una sessione di prove collettive (stavo pensando a quella di maggio al mugello) quanto pu? costare? dove posso trovare informazioni certe? soprattutto mi piacerebbe che si pagasse poco

Sul sito dell'autodromo ho trovato questo:

 

"Altri eventi sportivi

 

E' sufficiente telefonare al numero +39 (055) 8499111 oppure contattarci direttamente dal sito scrivendo a Informazioni Generali."

 

http://www.mugellocircuit.it/it/autodromo/biglietteria.html

 

Non ho trovato altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me possono prendere anche 3 minuti, basta che a Melbourne stanno davanti :asd: gli altri anni test scoppiettanti e poi... a me per ora convince questa macchina :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho scritto molto ma ho seguito un po' tutta la giornata di test. Ovviamente da oggi non si pu? dire nulla. L'unica certezza ? che Kimi vuole macinare km andando al limite per riprendere confidenza...spero davvero che quest'anno ci faccia vedere belle prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete notato che la Mercedes non ha portato gli scarichi alti come nei test dei giovani piloti?

 

Praticamente stanno testando con la W02 tale e quale.

Baster? a capire le gomme?

Modificato da Enzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vogliono capire quanto siano differenti dalle Pirelli 2011, la cosa pi? logica ? proprio lasciare tutta la macchina tale e quale.

 

Per? questo non toglie che imho siano in forte ritardo e che questo non sar? un vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perche usa cappelli cosi larghi raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non piega la visiera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perche usa cappelli cosi larghi raikkonen

 

? il regolamento 2012 della fia, pag. 305, comma 25: "anche il cappellino vuole lo scalino"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda non direttamente legata a questi test: ma per andare a vedere una sessione di prove collettive (stavo pensando a quella di maggio al mugello) quanto pu? costare? dove posso trovare informazioni certe? soprattutto mi piacerebbe che si pagasse poco

 

A Barcellona un biglietto per l'intera giornata costa ? 15 durante la settimana e ? 20 il sabato e la domenica. Mi rifiuto di credere che il prezzo al Mugello sia molto diverso...

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un errore Bianchi ? con la Force India

 

Felipe Massa e Mark Webber sono gli ultimi a lasciare i box per il giro di prova. Bianchi, intanto, porta nuovamente la sua Force India in pista, probabilmente per iniziare subito il suo programma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F2012 ? nuovamente ricoperta di vernice gialla...

 

Un paio di foto relative a ieri:

 

 

192232.jpg

192233.jpg

192241.jpg

192242.jpg

192243.jpg

192245.jpg

 

 

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Volevo segnalarvi che l'url http://f1tests.co.cc/2012.php?rev=on mi viene segnalato come virus da AntiVir, ma non mi viene segnalato come tale da Avast.

Quale dei due ? attendibile?

 

Ho letto che anche altri utenti hanno segnalato che viene riconosciuto come malware...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vogliono capire quanto siano differenti dalle Pirelli 2011, la cosa pi? logica ? proprio lasciare tutta la macchina tale e quale.

 

Per? questo non toglie che imho siano in forte ritardo e che questo non sar? un vantaggio.

Vogliono osservare le cose che funzionano meglio sulle altre vetture, poi copiano... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×