Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Ad essere sincero, io dubito anche della seriet? di AMS e Sonntags Blick. Invece la testata portoghese e quella inglese non le conosco. Ragazzi, siamo seri... manteniamo un po' di distacco e la necessaria calma.

C'? ancora molto fumo intorno all'arrosto, a Melbourne potremo sapere con precisione che sapore ha. In questo momento ancora no, non ? ancora finita la cottura.

Per? ritengo anch'io che la classifica di Autosport sembri la pi? "ragionata". Credo per? che la Ferrari si sia presentata peggio di ci? che ?, finora.

 

Wait and see.

 

vabe nel 2009 ha corso per un sacco di gp con un solo pilota, se c'era massa si faceva tranquilli terzi

Anche nel 2010 (dopo Hockenheim) e 2011 non ha corso con 2 piloti... (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sempre quello che sembra poi alla fine si dimostra tale.

Io, ad esempio, vedo molto bene la Mercedes.

Ha fatto run molto interessanti e, per la prima volta, si respira un'atmosfera di evidente ottimismo nel team da parte di tutti, iniziando dai piloti fino a Brawn.

Possibile la sorpresa.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Stavo pensando che sarebbe interessante poter disporre di una classifica dei test che tiene conto dei migliori tempi fatti registrare da ciascun pilota con ciascuna mescola a disposizione.

 

Ad esempio, per i test della settimana scorsa a Barcellona, sarebbe stato interessante vedere il riepilogo finale per ogni mescola, dalla super-soft alla hard.

 

Purtroppo per? queste informazioni sono difficili da tirar fuori, e spesso le fonti sono contraddittorie, senza considerare il fatto che alcuni piloti hanno corso nei primi due giorni e altri negli ultimi due, con la pista migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i tempi migliori sono stati fatti tutti con gomme nuove morbide

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io so di alcuni piloti (tipo Maldonado) che hanno usato le supersoft per fare i tempi migliori.

E non ? stato l'unico.

 

E' per quello che sarebbe stato utile stilare una classifica differenziata per ciascuna mescola.

Purtroppo per? so che ? impossibile reperire queste informazioni in modo dettagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sempre quello che sembra poi alla fine si dimostra tale.

Io, ad esempio, vedo molto bene la Mercedes.

Ha fatto run molto interessanti e, per la prima volta, si respira un'atmosfera di evidente ottimismo nel team da parte di tutti, iniziando dai piloti fino a Brawn.

Possibile la sorpresa.

Ti quoto alla grande! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Propongo di cambiare il titolo del topic in "Ferraristi sull'orlo di una crisi di nervi" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Propongo di cambiare il titolo del topic in "Ferraristi sull'orlo di una crisi di nervi" :asd:

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog di Turrini, chi parla ? un ex Ferrari

 

RED BULL. Sono ancora in vantaggio e sarebbe stato strano il contrario. La loro supremazia non era figlia soltanto dei diffusori soffiati ed era molto netta. Invece non credo ai sospetti sulla mappatura del motore Renault: ci fosse stata una intenzione truffaldina, sarebbe stato un autogol puerile, infatti la cosa ? venuta fuori subito. Penso che Newey abbia ancora qualcosa da giocarsi, prima dello sbarco in Australia. E andarli a prendere non sar? tanto semplice.

 

FERRARI. Io li conosco bene, i ragazzi di Maranello. Una cosa va detta subito: non hanno ancora recuperato il gap aerodinamico. Mi risulta che abbiano sistemato i difetti della galleria del vento, per? manca ancora qualcosa. In compenso, tieniti forte: il loro progetto, cio? la F 2012, nella versione pi? estrema, contiene grandi intuizioni. Solo che nei test mi pare di aver capito che non riescono ancora a sfruttare al massimo il potenziale della vettura. Questo cosa significa? Significa che dovranno iniziare la stagione con un modello meno esasperato. Saranno costretti a privilegiare l'affidabilit? a scapito della prestazione. E conoscendo la pressione che hanno addosso, un avvio non brillante del mondiale potrebbe generare conseguenze pericolose. Mi chiedo: chi ha ancora pazienza, in Ferrari?...

 

MCLAREN. Si stanno nascondendo. Di sicuro il progetto-base non ? fantastico. Immagino che Button e Hamilton si aspettassero qualcosa di meglio. E lo hanno anche detto, se non ho interpretato male le loro dichiarazioni. Hanno per? un vantaggio: come si ? visto dal 2009 in poi, la McLaren ? la scuderia pi? 'reattiva', ? quella che riesce ad accelerare i rimedi, le soluzioni tampone. Ma mi stupirei molto se tra Melbourne e Sepang Button e Hamilton fossero in grado di stare davanti a Vettel.

 

MERCEDES. Dubito sia pronta per un salto di qualit?. La macchina che abbiamo visto ?, se posso permettermi, molto convenzionale. Mi aspettavo di pi? da Costa e dagli altri ingegneri che Schumi ha fatto ingaggiare a Ross Brawn. L'impressione ? che i tedeschi stiano seguendo la politica dei piccoli passi. Ma fino a quando potranno permettersela? Michael ha gi? 43 anni, quando stava in Ferrari poteva aspettarle, cinque stagioni. Ma adesso? E anche Rosberg sta invecchiando senza vincere un Gran Premio. Non ? una bella situazione, se uno pensa al marchio, al prestigio, alla dimensione dell'investimento.

 

LOTUS. Che il Dio dell'automobilismo salvi Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saranno costretti a privilegiare l'affidabilit? a scapito della prestazione. E conoscendo la pressione che hanno addosso, un avvio non brillante del mondiale potrebbe generare conseguenze pericolose. Mi chiedo: chi ha ancora pazienza, in Ferrari?...

Ecco appunto, basta cominciare indietro dai rivali, ci siamo rotti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog di Turrini, chi parla ? un ex Ferrari

 

RED BULL. Sono ancora in vantaggio e sarebbe stato strano il contrario. La loro supremazia non era figlia soltanto dei diffusori soffiati ed era molto netta. Invece non credo ai sospetti sulla mappatura del motore Renault: ci fosse stata una intenzione truffaldina, sarebbe stato un autogol puerile, infatti la cosa ? venuta fuori subito. Penso che Newey abbia ancora qualcosa da giocarsi, prima dello sbarco in Australia. E andarli a prendere non sar? tanto semplice.

 

FERRARI. Io li conosco bene, i ragazzi di Maranello. Una cosa va detta subito: non hanno ancora recuperato il gap aerodinamico. Mi risulta che abbiano sistemato i difetti della galleria del vento, per? manca ancora qualcosa. In compenso, tieniti forte: il loro progetto, cio? la F 2012, nella versione pi? estrema, contiene grandi intuizioni. Solo che nei test mi pare di aver capito che non riescono ancora a sfruttare al massimo il potenziale della vettura. Questo cosa significa? Significa che dovranno iniziare la stagione con un modello meno esasperato. Saranno costretti a privilegiare l'affidabilit? a scapito della prestazione. E conoscendo la pressione che hanno addosso, un avvio non brillante del mondiale potrebbe generare conseguenze pericolose. Mi chiedo: chi ha ancora pazienza, in Ferrari?...

 

MCLAREN. Si stanno nascondendo. Di sicuro il progetto-base non ? fantastico. Immagino che Button e Hamilton si aspettassero qualcosa di meglio. E lo hanno anche detto, se non ho interpretato male le loro dichiarazioni. Hanno per? un vantaggio: come si ? visto dal 2009 in poi, la McLaren ? la scuderia pi? 'reattiva', ? quella che riesce ad accelerare i rimedi, le soluzioni tampone. Ma mi stupirei molto se tra Melbourne e Sepang Button e Hamilton fossero in grado di stare davanti a Vettel.

 

MERCEDES. Dubito sia pronta per un salto di qualit?. La macchina che abbiamo visto ?, se posso permettermi, molto convenzionale. Mi aspettavo di pi? da Costa e dagli altri ingegneri che Schumi ha fatto ingaggiare a Ross Brawn. L'impressione ? che i tedeschi stiano seguendo la politica dei piccoli passi. Ma fino a quando potranno permettersela? Michael ha gi? 43 anni, quando stava in Ferrari poteva aspettarle, cinque stagioni. Ma adesso? E anche Rosberg sta invecchiando senza vincere un Gran Premio. Non ? una bella situazione, se uno pensa al marchio, al prestigio, alla dimensione dell'investimento.

 

LOTUS. Che il Dio dell'automobilismo salvi Raikkonen.

con tutto il rispetto per l'ex Ferrari ma sono considerazioni che avrei potuto fare anche io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mammamia che palle!

 

qua e la sento solo gente che si lamenta in continuazione, avevamo una macchina convenzionale e non andava bene

 

ci hanno dato un vettura nuova di pacca e non va bene

 

io non capisco, di solito sono uno apprensivo, soprattutto quando si parla di Ferrari e si, vorrei che si partisse il campionato giocando subito al pari di rb e mclaren

 

per? capisco l'impegno che ci stanno mettendo in Ferrari a ritrovare la prestazione, capisco anche che non ? facile, sti ca**i se nei primi gran premi le prenderemo ancora dagli avversari

 

ma questo cercare di progredire secondo me ? solo un bene, non mi serve il tempone nei test, 8000 km etc...

 

mi basta sapere che stanno provando mille cose, che si sta dando il massimo.

 

Lottare, cercare, trovare e non cedere.

 

e basta che con frasi del tipo, se sei la Ferrari non puoi perdere etc etc Nella vita non si pu? sempre vincere e bisogna accettare che ce chi pu? batterci, vuol dire che se lo merita

 

l'importante e provarci sempre!

 

io non lo so dove sar? la Ferrari quest'anno, ma gi? adesso sono molto pi? contento dell'anno scorso.

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io non mi accontento mai.

 

Avrei voluto una vettura che sin dal primo test si mettesse ad andare come la Brawn GP 3 anni fa.

 

Ovvero: zittire, annichilire, annientare la concorrenza sin dal primo test.

Sono fatto cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per l'ex Ferrari ma sono considerazioni che avrei potuto fare anche io :asd:

Infatti. Io ti avrei aiutato a redigerle... (:asd:)

 

Mammamia che palle!

 

qua e la sento solo gente che si lamenta in continuazione, avevamo una macchina convenzionale e non andava bene

 

ci hanno dato un vettura nuova di pacca e non va bene

 

io non capisco, di solito sono uno apprensivo, soprattutto quando si parla di Ferrari e si, vorrei che si partisse il campionato giocando subito al pari di rb e mclaren

 

per? capisco l'impegno che ci stanno mettendo in Ferrari a ritrovare la prestazione, capisco anche che non ? facile, sti ca**i se nei primi gran premi le prenderemo ancora dagli avversari

 

ma questo cercare di progredire secondo me ? solo un bene, non mi serve il tempone nei test, 8000 km etc...

 

mi basta sapere che stanno provando mille cose, che si sta dando il massimo.

 

Lottare, cercare, trovare e non cedere.

 

e basta che con frasi del tipo, se sei la Ferrari non puoi perdere etc etc Nella vita non si pu? sempre vincere e bisogna accettare che ce chi pu? batterci, vuol dire che se lo merita

 

l'importante e provarci sempre!

 

io non lo so dove sar? la Ferrari quest'anno, ma gi? adesso sono molto pi? contento dell'anno scorso.

Quoto, in particolare il grassetto... :yes:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Io ti avrei aiutato a redigerle... (:asd:)

 

 

Quoto, in particolare il grassetto... :yes:

 

ho corretto la frase, mancava il "se" e non si capiva una mazza :sweat:

 

Io non mi accontento mai.

 

Avrei voluto una vettura che sin dal primo test si mettesse ad andare come la Brawn GP 3 anni fa.

 

Ovvero: zittire, annichilire, annientare la concorrenza sin dal primo test.

Sono fatto cos?.

 

Sarebbe bello, sicuramente.

 

Ma in F1 ce ne sono tanti fatti cos? e allora capisci che non ? facile primeggiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turini comunque ad essere obbiettivo ci prova, no?

 

E' un mostro e neanche tanto competente, visto che in sostanza dice poco o nulla, per? non mi sembra proprio di partissima....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questi danno proprio i numeri :rotfl:

 

Formtabelle-nach-8-nach-12.jpg

 

Fermo restando che sono previsioni basate sui test, i cui dati sono da prendere con le molle, e che la credibilit? di alcune di queste testate non sia del 100%, salvo alcune eccezioni i dati mi sembrano confrontabili; 4 su 5 mettono la RBR al primo posto, sempre 4 su 5 la Mclaren seconda o addirittura prima, 4 su 5 la Lorus tra il terzo ed il quinto posto, idem per la Mercedes che da una ? vista addirittura al secondo, e la Force India tra il terzo ed il sesto. Toro Rosso e Sauber sono visti tutti dal sesto all'ottavo e la Williams costantemente al nono, eccezion fatta per AMUS che in quella posizione mette la Ferrari.

Modificato da carlomm73

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono altre giornate di test che potrebbero ribaltare la classifica. :zizi:

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi paiono per niente confrontabili. la mercedes una la vede al 2 due al 3 una al 4 una al 5. la force india idem due al 3 una al 4 una al 5 una al 6, stesso dicasi per la ferrari. sono dei valori molto aleatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che ancora la Ferrari possa fare il grande ultimo passo di qualit?!Nei prossimi test vedremo nuove modifiche apportate sulla F2012 per quanto riguarda l'aerodinamicia, cos? finalmente la F2012 non avr? problemi a premere affondo l'accelleratore quando si trover? uscire da una curva!Quindi tranquilli la Ferrari trover? subito un rimedio per evitare un'altra catastrofe stagionale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×