Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Saluti da Barcellona. Sono appena rientrato in hotel, dopo 8 ore in circuito.

 

Prima di tutto devo dire che il circuito ? stupendo, sono qui con mio padre che usa la sedia a rotelle e siamo riusciti ad andare quasi ovunque.

Spazi enormi, pista ciclabile intorno al circuito e possibilit? di vedere quasi tutto.

Unihe zone off-limits (a parte ovviamente i box e i paddock) sono la tribuna del tornantino La Caixa e il tetto dei box. Per accedere bisogna aver gi? comprato il biglietto da 3 giorni per il GP.

 

Se avete qualche domanda, sar? in linea per un po', devo mettere in ordine 50 GB (CINQUANTA) di foto...

Ho gli scatti del giro veloce di Massa alla prima curva, sappiate che in quelle curve ha bloccato le gomme in frenata e mollato un paio di virgole nere sull'asfalto in uscita della prima e anche della seconda curva.

 

Sensazioni da vivo: impressionante, ovviamente, la Red Bull e, sorprendentemente, anche la Lotus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Grosjean come l'ha fatto il tempo? Supersoft e fiiendo la bezina dopo il traguardo o no? Comunque per me ? ancora tutto una grande incognita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho gli scatti del giro veloce di Massa

 

wow, robba rara! :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh magari quest'anno posso fare un EPIC FAIL... :rotfl:

 

Da tifoso Ferrarista, preferisco un EPIC FAIL, piuttosto che averci preso.

Vediamo che cosa dice Briatore questi prossimi giorni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saluti da Barcellona. Sono appena rientrato in hotel, dopo 8 ore in circuito.

 

Prima di tutto devo dire che il circuito ? stupendo, sono qui con mio padre che usa la sedia a rotelle e siamo riusciti ad andare quasi ovunque.

Spazi enormi, pista ciclabile intorno al circuito e possibilit? di vedere quasi tutto.

Unihe zone off-limits (a parte ovviamente i box e i paddock) sono la tribuna del tornantino La Caixa e il tetto dei box. Per accedere bisogna aver gi? comprato il biglietto da 3 giorni per il GP.

 

Se avete qualche domanda, sar? in linea per un po', devo mettere in ordine 50 GB (CINQUANTA) di foto...

Ho gli scatti del giro veloce di Massa alla prima curva, sappiate che in quelle curve ha bloccato le gomme in frenata e mollato un paio di virgole nere sull'asfalto in uscita della prima e anche della seconda curva.

 

Sensazioni da vivo: impressionante, ovviamente, la Red Bull e, sorprendentemente, anche la Lotus.

 

Grande! Facci sapere come ti son sembrate anche le altre auto.

Vedendo i tempi, mi pare che la situazione sia molto simile all'anno scorso, con la Ferrari un p? pi? indietro e la McLaren un p? pi? avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho gli scatti del giro veloce di Massa alla prima curva, sappiate che in quelle curve ha bloccato le gomme in frenata e mollato un paio di virgole nere sull'asfalto in uscita della prima e anche della seconda curva.

 

Sensazioni da vivo: impressionante, ovviamente, la Red Bull e, sorprendentemente, anche la Lotus.

 

Pessima notizia per quanto riguarda Massa.

La prima curva di Barcellona ? fondamentale per capire chi va forte e chi no.

Se mi dici che la vettura si scompone in percorrenza, non c'? da stare allegri.

 

Che la Red Bull fosse forte lo avevo intuito, ma a quanto pare a detta tua anche la Lotus non ? male.

E' una bella conferma, dopo Jerez.

Spero che Kimi ci faccia divertire in qualche gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagherei per sapere i valori in campo

 

secondo me ? impossibile che la ferrari si stia nascondendo, che dite pu? essere??????

Mandami un messaggino privato e se ne pu? ragionare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mandami un messaggino privato e se ne pu? ragionare :asd:

Se tu riesci a capirci qualcosina di questi giochi di strategia ti faccio i complimenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io posso dirvi soltanto una cosa in merito, Massa sono 4 anni che ha le stesse mutande.

 

Comunque boh, queste prove sono indecrifrabili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull fa davvero impressione, ? l'unica che da l'idea che mantiene costantemente linee pulite tutto il tempo. Webber era lontano dal limite a mio avviso.

 

McLaren e Mercedes non sono riuscito a inquadrarle granch?, mi sembra che tutto sommato la prima non sia male, mentre la seconda abbia ancora lavoro da fare.

 

La Ferrari ? enigmatica: ? molto nervosa, troppo nervosa, ma la sensazione ascoltando quando da gas e quando frena ? che ci sia enorme margine di miglioramento. Voglio dire, in accelerazione scoda spesso, in uscita dall'ultima curva cambia marcia prima degli altri, ha sempre un rumore del motore pulito (non so se per gli scarichi semi-soffiati o per l'utilizzo del Kers ma Lotus, Mercedes e McLaren hanno suoni pi? strani), non le ho visto mai usare il DRS. La macchina sembra poter andare decisamente di pi?, non vedevo Massa aggressivo in inserimento di curva, come se il setup sia ancora in alto mare, ma che una volta sistemato possa permettere di scendere parecchio con i tempi.

 

Le altre scuderie, invece, sono palesemente al limite: correzioni nei curvoni veloci, bloccaggi in frenata, sfruttamento costante dell'ultimo cm di pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: nel tardo pomeriggio Massa stava simulando un GP e aveva sicuramente il pieno. Partito con gomme morbide, ? passato con due pit-stop a gomme dure prima e gomme medie dopo. I due pit-stop li ho filmati, non ha ovviamente rabboccato.

 

Ero sulla tribuna principale e il meccanico che mostrava i tempi mostrava anche un conto alla rovescia dei giri che rimanevano. Quando c'? stata la bandiera rossa a 15 minuti dalla fine, Felipe doveva fare ancora 20 giri. La pista sarebbe stata chiusa comunque prima che lui potesse finire la simulazione.

 

Se la Ferrari si sta nascondendo? Io sar? sicuramente di parte, per? devo dire che ? quello che ho pensato quando, in piena simulazione, i meccanici Ferrari fossero gli unici in un gruppetto fuori dal box a chiacchierare e ridere. Tutti le altre scuderie bene o male si tenevano impegnate. Non lo so, magari ? solo parte del fatto di essere italiani... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber era lontano dal limite a mio avviso.

 

 

Ahia vabb? dai tutti a casa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque boh, queste prove sono indecrifrabili...

Io rimango della mia opinione vedremo qualcosa di pi? definito da Melbourne :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: nel tardo pomeriggio Massa stava simulando un GP e aveva sicuramente il pieno. Partito con gomme morbide, ? passato con due pit-stop a gomme dure prima e gomme medie dopo. I due pit-stop li ho filmati, non ha ovviamente rabboccato.

 

Ero sulla tribuna principale e il meccanico che mostrava i tempi mostrava anche un conto alla rovescia dei giri che rimanevano. Quando c'? stata la bandiera rossa a 15 minuti dalla fine, Felipe doveva fare ancora 20 giri. La pista sarebbe stata chiusa comunque prima che lui potesse finire la simulazione.

 

Se la Ferrari si sta nascondendo? Io sar? sicuramente di parte, per? devo dire che ? quello che ho pensato quando, in piena simulazione, i meccanici Ferrari fossero gli unici in un gruppetto fuori dal box a chiacchierare e ridere. Tutti le altre scuderie bene o male si tenevano impegnate. Non lo so, magari ? solo parte del fatto di essere italiani... :asd:

 

Grazie per le info. Sicuramente molto pi? decifrabili dei tempi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Rub io vengo in circuito domani, volevo sapere se c'? il walk nel paddock e in pit-lane dopo le 17 (al termine della sessione giornaliera quindi) e se si pu? girare in pista (a piedi oppure col bus del circuito) al termine oppure ? riservato a chi si ? comprato il pacchetto visita (ho il ticket normale).

Dalla stazione Montmel? al circuito ci sono le navette? dimmi di si :P

 

Grazie mille e magari ci si becca in pista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Test indecifrabili come al solito...questa cosa dell'accellerazione ancora non migliora...speriamo che domani l'Immenso ci faccia ricredere dalle nostre impressioni negative...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Rub io vengo in circuito domani, volevo sapere se c'? il walk nel paddock e in pit-lane dopo le 17 (al termine della sessione giornaliera quindi) e se si pu? girare in pista (a piedi oppure col bus del circuito) al termine oppure ? riservato a chi si ? comprato il pacchetto visita (ho il ticket normale).

Dalla stazione Montmel? al circuito ci sono le navette? dimmi di si :P

 

Grazie mille e magari ci si becca in pista!

Io ho chiesto quando mancavano 5 minuti alle 17 e mi hanno detto che poteva passare solo chi ha il biglietto da 3 giorni del GP, ma il ragazzo parlava poco inglese...

 

Magari domani chiediamo di nuovo, noi appena arriveremo andremo sulla tribuna davanti ai box (al livello pi? alto che ci si pu? andare anche in ascensore), tanto per un po' faranno solo installation lap... Non dovresti fare fatica a riconoscerci, mio padre oggi era l'unico nel circuito con la sedia a rotelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se riesco ad arrivare vengo volentieri, purtroppo dovrei essere l? nel pomeriggio, se aereo e treni non ritardano vengo a pescarti, mal che vada ci si vede sabato che sono li sicuramente tutto il giorno.

Comunque ? probabile che il ragazzo abbia ragione, avevo letto anche io questa cosa del biglietto del GP per gironzolare a prove finite quindi mi sa che hai capito proprio bene purtroppo per noi! <_<

 

Grazie mille per le info!

Per riconoscere me ? facile, avr? sicuramente videocamera+fotocamera e giro con mio fratello, credo che anche io mi infiler? in tribuna centrale per poi andare all'ultima curva che dai video su youtube, ho visto che da li c'? una bella visuale per l'ultima serie di curve che non ? male per adocchiare il comportamento delle auto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari si sta nascondendo... ormai la cosa ? lampante, l'hanno capito tutti. Non capisco come possano esserci ancora degli scettici qui... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se riesco ad arrivare vengo volentieri, purtroppo dovrei essere l? nel pomeriggio, se aereo e treni non ritardano vengo a pescarti, mal che vada ci si vede sabato che sono li sicuramente tutto il giorno.

Comunque ? probabile che il ragazzo abbia ragione, avevo letto anche io questa cosa del biglietto del GP per gironzolare a prove finite quindi mi sa che hai capito proprio bene purtroppo per noi! <_<

 

Grazie mille per le info!

Per riconoscere me ? facile, avr? sicuramente videocamera+fotocamera e giro con mio fratello, credo che anche io mi infiler? in tribuna centrale per poi andare all'ultima curva che dai video su youtube, ho visto che da li c'? una bella visuale per l'ultima serie di curve che non ? male per adocchiare il comportamento delle auto!

Purtroppo noi sabato saremo gi? di ritorno in Italia...

 

La tribuna principale ? bella solo se hai i tappi per le orecchie e per dare un'occhiata alla pit-lane, ma dopo poco stufa. Stamattina ho provato da l? a cercare delle wifi aperte per scrivere due righe sul forum dal circuito, c'erano solo quelle della Caterham e della Sauber (:asd:) ma una volta collegato il browser chiedeva l'autenticazione.

 

Il posto pi? bello ? indubbiamente la tribuna G, essendo il punto pi? alto del circuito. Vedi tutto l'ultimo settore da l?, dal tornantino La Caixa all'ultima curva New Holland.

 

Anche la zona della tribuna P ? molto interessante: pur non essendoci tribune (e la P oggi era pure chiusa) in pochi metri puoi spostarti e vedere diverse zone del circuito, dalla curva Repsol alla uscita della curva Seat, dalla chicane Wurth alla curva Campsa (bellissima quando le auto spingono).

 

Anche il curvone Renault ti fa rendere conto della velocit? spaventosa di queste auto.

 

138.jpg

 

 

Tieni conto che gli unici posti che offrono da mangiare e da bere sono solo due(forse nel weekend ci saranno pi? posti aperti): uno ? dietro la tribuna principale e l'altro ? sulla collina fra la curva Repsol e la chicane Wurth. Per ragioni di sicurezza se prendi da bere loro ti aprono le bottiglie e buttano via i tappi, meglio tenerne conto quando ci si sposta. Oggi c'era un sole pazzesco, sembra gi? maggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×