Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

io parlavo di alonso, massa ? un caso a parte

 

il problema ? che nel 2011 anche vettel e button sono stati altrettanto costanti quanto alonso

 

per quanto riguarda la f60, non si pu? negare che finch? c'era anche massa e lo sviluppo dell'auto continuava, stava migliorando molto (a livello di perfomance)

Massa era pi? veloce di kimi, se il finnico andava spesso a podio (CON UNA MACCHINA NON PIU SVILUPPATA*), chiss? cosa poteva fare felipe.

insomma, con entrambi i piloti pre ungheria, e con uno sviluppo non bloccato anzitempo, la f60 a fine anno poteva stare tranquillamente davanti alla mclaren come terza forza mondiale, e forse forse insidiare pure la brawn gp che si ? trovata, a fine anno, dietro a redbull e anche mclaren (a volte)

 

 

*questa decisione ? stata probabilmente presa perch? con l'assenza di massa non c'erano pi? speranze di vincere il titolo costruttori, tanto valeva guardare "avanti".

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F60 tranquillamente da podio? Ma se all'inizio dell'anno faticavano ad entrare in top ten e anche ad andare a punti.

 

Buona parte delle gare in cui fin? tra i primi 3 non era assolutamente da podio

 

Nella prima parte di stagione effettivamente facevano fatica ad entrare nella Q3, per? nella seconda ci furono dei grossi miglioramenti. E questo senza togliere meriti a Kimi, che a SPA fece un capolavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ci furono chiss? quali miglioramenti. massa nella prima parte di stagione gi? era stato ai piedi del podio. quelle 2-3 gare in cui si fece podio fu soprattutto grazie all'assenza dei piloti brawn e rb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ci furono chiss? quali miglioramenti. massa nella prima parte di stagione gi? era stato ai piedi del podio. quelle 2-3 gare in cui si fece podio fu soprattutto grazie all'assenza dei piloti brawn e rb

 

Non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che le gare consecutive a podio furono di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ci furono chiss? quali miglioramenti. massa nella prima parte di stagione gi? era stato ai piedi del podio. quelle 2-3 gare in cui si fece podio fu soprattutto grazie all'assenza dei piloti brawn e rb

beh da 1 secondo e oltre in australia a 4 decimi a barcellona e 1 decimo a monaco, beh, direi che di miglioramenti ci furono

 

senza contare il podio di kimi a monaco (3 posto) , di massa al nurburgring (3 posto) e di nuovo kimi in ungheria (2 posto)

 

in ungheria, vedendo massa pi? veloce di kimi( e pensando a cosa fece nel 2008) beh, ? facile pensare che, se avesse corso, massa poteva vincere!

 

Non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che le gare consecutive a podio furono di pi?.

furono 4, gli ultimi due con addirittura sviluppo gi? fermo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che le gare consecutive a podio furono di pi?.

kimi fece 4 podi di fila tra ung e ita, ma nelle stesse gare button barri vettel e webber in totale collezionarono solo 5 podi. ? ovvio che con la concorrenza decimata le cose siano state molto pi? facili. questo non significa che non ci furono dei miglioramenti, ma credo che solo nelle primissime gare la ferrari fosse davvero lenta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh da 1 secondo e oltre in australia a 4 decimi a barcellona e 1 decimo a monaco, beh, direi che di miglioramenti ci furono

 

senza contare il podio di kimi a monaco (3 posto) , di massa al nurburgring (3 posto) e di nuovo kimi in ungheria (2 posto)

 

in ungheria, vedendo massa pi? veloce di kimi( e pensando a cosa fece nel 2008) beh, ? facile pensare che, se avesse corso, massa poteva vincere!

 

 

furono 4, gli ultimi due con addirittura sviluppo gi? fermo

Doppiando anche se stesso probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualche giorno alla verit?........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io parlavo di alonso, massa ? un caso a parte

Eh vabe ma che discorso ?... la differenza di punteggio di un pilota solo (tra l'altro poi con solo 5 punti di margine), preso da solo, non ? affatto un buon indicatore della bont? di una formula 1. Bisogna prendere tutto il contesto. Sfido chiunque a ritenere la macchina del 2010 meno buona di quella dell'anno dopo.

 

Il vero problema ? piuttosto che gli altri dal 2010 al 2011, hanno trovato molte pi? prestazioni rispetto a quanto ne abbia trovato la Ferrari... il che denota, risultati a riprova di ci?, che gli altri hanno lavorato meglio. Inoltre la cosa allarmante ? che, al contrario di quanto detto da Domenicali ("anche prima del 2000 la Ferrari fatic? molto dopo la ricostruzione del '96/97.. e poi vinse") la Ferrari ? in apparente fase calante, non crescente come il quel periodo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa era pi? veloce di kimi, se il finnico andava spesso a podio (CON UNA MACCHINA NON PIU SVILUPPATA*), chiss? cosa poteva fare felipe.

 

Le avrebbe vinte tutte, mi sembra chiaro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le avrebbe vinte tutte, mi sembra chiaro...

 

senza dubbio :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-e-ottimista-sappiamo-in-che-direzione-andare/

Alonso ? ottimista: ?Sappiamo in che direzione andare?

 

s?, verso il polo sud ? un'ottima direzione... ? abbastanza lontano dall'Italia :zizi:

fino ad un certo punto...

"Certo, ci sar? da stringere i denti in queste prime gare ma prima dobbiamo vedere dove siamo esattamente come competitivit? e poi dare il massimo per portare a casa pi? punti possibile in questa fase iniziale del campionato"

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio?, dopo l'ottimismo di Alonso, l'analisi non cambia una virgola :asd:

 

 

da stringere i denti, questo ? il nostro futuro immediato... medio e lontano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne doppietta Ferrari:

 

1- Massa

2- Alonso

3- Vettel

...

 

Podio:

 

1- Alonso

2- Massa

3- Webber

Modificato da Enzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doppiando anche se stesso probabilmente.

Le avrebbe vinte tutte, mi sembra chiaro...

senza dubbio :zizi:

 

 

ho scritto volutamente "poteva" per cercar di evitare spam inutile, ma a quanto pare ci sguazzate lo stesso!

certo che vi scoccia ammettere che in quel periodo il finnico era sottotono e quindi inferiore anche a massa (che al contrario, era ai suoi "massimi" livelli agonistici)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

An7bq6JCIAAbH8B.jpg

 

si ritorna al semaforino ai box in casa ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

An7bq6JCIAAbH8B.jpg

 

si ritorna al semaforino ai box in casa ferrari?

 

C'? gi? da un po'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'avevano tolto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'avevano tolto :zizi:

 

Dal 2010 ? stato riproposto in ogni week-end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×