Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Ragazzi, ? sorprendente!! Leggete questa serie di titoli di vent'anni fa, c'? un'aria..."familiare", direi d'attualit?:

 

20sitxi.jpg

 

xomcs9.jpg

 

2ngsupe.jpg

 

t4y81e.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn voleva Alonso e ricostruire il gruppo del dopo Schumacher con lui convinto di prendere il posto di Todt. Montezemolo invece ha dato corda a Todt che poi se ne sarebbe andato cmq l'anno dopo. Non dipende certo da Raikkonen l'abbandono di Brawn, ma dal fatto che Brawn voleva prendere il posto di Todt. A quel punto se fosse stata data carta bianca a Brawn, l'inglese avrebbe preso fin da subito Alonso senza imbarcarsi nell'avventura Raikkonen!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi permetterei di ricordare timidamente che "l'aventura raikkonen" ha fruttato comunque un mondiale. E che Brawn da solo non ha vinto ancora nulla altrove, se non quando si ? ritrovato tra le mani una macchina gi? bella e progettata sotto la gestione della HOnda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la realt? ? molto semplice, e come spesso accade, ? scritta nel passato. la ferrari, tranne per le astroavi f 2002/4, dove comunque molto del merito va dato alle gomme, ? sempre stata un po indietro sul telaio, e sulla aerodinamica. ha sempre sopperito benissimo ,con motori migliori degli altri, strategie pi? precise, un pilota e squadra super, possibilit? infinite di fare test.

ora, forse ha un pilota grande, ma non c'? pi? traccia di tutto il resto. vi sembra poco?

vedendo cos? le cose, ci si pu? ancora stupire di dove sia ora? io dico di no, basta non pensare agli anni d'oro, e guardare semplicemente la realt?.

ggr

Ed ? esattamente ci? che faccio. L'attuale realt? l'ho vista arrivare nel 2006... ? logico: dopo tanti successi si ha bisogno di altre motivazioni, quindi la squadra si ? sfaldata e ci vuole tempo per ritrovare tutto ci? che serve. Soprattutto in Italia.

 

detto da uno che guider? una hrt ? incoraggiante :asd:

Beh, se va proprio male, sar? un avversario diretto... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi permetterei di ricordare timidamente che "l'aventura raikkonen" ha fruttato comunque un mondiale. E che Brawn da solo non ha vinto ancora nulla altrove, se non quando si ? ritrovato tra le mani una macchina gi? bella e progettata sotto la gestione della HOnda...

Quoto in pieno.

 

Aggiungo solo che il problema dell'attuale Ferrari non sta nel proprio pilota di punta e infondo il pilota non lo ? mai stato.

Il problema sta nel reperire tecnici che sotto il piano aerodinamico sappiano il fatto loro.

Non so cosa stia succedendo a Tombazis, sotto il profilo meccanico io credo che la Ferrari non abbia nulla da invidiare a nessuno.

Quest'anno meccanicamente sono state apportate novit? di rilievo come il pull rod all'anteriore, oltretutto abbiamo, come ? stato gi? detto, ottimi motoristi, anche italiani, ma non si sa per quale motivo in ambito aerodinamico siamo storicamente carenti, anche se Tombazis ? un tecnico greco.

Non c'? nulla da fare, in questa formula 1, l'aerodinamica conta al 99% ed ? inutile che il signor Montezemolo si ostini con le critiche, dopo aver firmato il patto sulla limitazione dei motori.

Si vuole puntare sull'aerodinamica? allora zitti e di corsa a correre ai ripari prendendo gente nuova da fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sto arrampicando sugli specchi, sto dicendo la mia ;)

 

non ho detto ne che Newey non ? un genio, ne che sono gli altri a esserlo.

 

Quello che dico, non ? la prima volta, ? in RB oltre ai soldi sanno gestire molto bene il team a mio avviso.

 

Se nella F1 di oggi regna l'aerodinamica e hai l'ingegnere migliore in questo campo, di sicuro sei in vantaggio.

 

Per? credo anche che in rb, ci siano delle persone intorno a Newey in grado di capirlo/assecondarlo nel migliore dei modi dando libero sfogo al suo genio.

 

S?, certo, ma quelle ci sarebbero senz'altro anche in Ferrari come in qualunque team di medio/buon livello che non sia costituito da perfetti incapaci. Quello che voglio dire ? che la si pu? rigirare come si vuole, ma alla fine quello che fa la differenza davvero rimane lui. Soldi, organizzazione, buoni meccanici...sono tutti elementi importanti, ma non sufficenti se non hai il genio vero che trova le soluzioni vincenti. Altrimenti non si capirebbe la fatica di squadre come Mercedes o Ferrari (e in passato BMW, Toyota...) ad arrivare a dominare i mondiali. Ripeto, per capire quanto Newey faccia la differenza basta guardare cos'era la Red Bull prima di lui, o cosa ? diventata la Williams dopo di lui (e non parlo solo degli anni pi? recenti in cui la situazione finanziaria si ? fatta drammatica, basta pensare al '98, con Newey che porta la McLaren a doppiare tutti e la Williams che fa due o tre podi).

 

P.s. Quante cavolate in quei titoloni di giornale..."non pu? vincere subito", "ecco le modifiche che la renderanno vincente"...s? s?, si ? visto. ca**ate, mere abnormi ca**ate. Una macchina nata scarsa non vincer? mai alcunch?, e se la F2012 ? a livello di quella carriola di F92A, iniziamo a pensare al 20...boh, inserire numero a piacere.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto di capire quanto sia in ritardo la nuova Ferrari e soprattutto come.

Perch? per me il quanto e il come fanno una grande differenza.

Anche gli altri team che non siano la RedBull non hanno Newey, per? sono l? a ridosso per cercare di recuperare il gap.

La Ferrari potrebbe essere in ritardo e va bene, ci sta, ma se fosse in quinta o sesta fila oppure se fosse per met? da rifare completamente perch? sbagliata (cosa ben pi? grave), dite ci? che volete,ma dopo tutto il tempo e la calma avuta dallo scorso anno, ? una vergogna.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanta esagerazione. Addirittura gi? scomodate la F92A?

Almeno aspettate domenica mattina prima di fare paragoni. Comunque, anche ammesso che la F2012 sia prestazionalmente pari alla F92A, c'? sempre un elemento che render? la F92A migliore: l'estetica. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanta esagerazione. Addirittura gi? scomodate la F92A?

Almeno aspettate domenica mattina prima di fare paragoni. Comunque, anche ammesso che la F2012 sia prestazionalmente pari alla F92A, c'? sempre un elemento che render? la F92A migliore: l'estetica. :asd:

 

Veramente sono stati quelli di Autosport a tirar fuori la F92A:

 

http://plus.autosport.com/premium/feature/4263/f92a-ferrari-famous-failure/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli inglesi non si smentiscono mai <_<

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente sono stati quelli di Autosport a tirar fuori la F92A:

 

http://plus.autosport.com/premium/feature/4263/f92a-ferrari-famous-failure/

Sun sai meglio di me che i giornali devono pur scrivere qualcosa per ingannare l'attesa. Sono un po' come noi qua nel forum :asd:

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sun sai meglio di me che i giornali devono pur scrivere qualcosa per ingannare l'attesa. Sono un po' come noi qua nel forum :asd:

Si che spariamo a zero sulla ferrari tanto per ingannare l'attesa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentite io non credo che stiamo sparando a zero, perlomeno in molti post mettiamo sempre dei prefissi come "se fosse cos?" e per me, se fosse cos? non solo ? fondamentale e dovuto, ma avrebbe anche un contenuto giustificato.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se vinciamo a Merlbuone?

 

 

Cosa scriveremo?

 

 

Non osso immaginare la collezione inaudita di smentite ( :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso quando ha vinto a Melbourne? 2006?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentite io non credo che stiamo sparando a zero, perlomeno in molti post mettiamo sempre dei prefissi come "se fosse cos?" e per me, se fosse cos? non solo ? fondamentale e dovuto, ma avrebbe anche un contenuto giustificato.

E' vero, ma, sapendo leggere, ho anche avuto modo di vedere come gi? si parli (con certezza vicina all'assoluto) di macchina nata male.

 

Alonso quando ha vinto a Melbourne? 2006?

Si, sulla Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vinciamo a Melbourne, io non credo..ma non si sa mai, allora personalmente sar? felicissimo sia della vittoria, sia e soprattutto per il fatto che delle ipotesi tanto sconfortanti come macchina da rifare nel retrotreno, quinta o sesta fila e cose simili vengano scongiurate e venga scongiurata anche l'ipotesi di un simile vuoto e buio tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se vinciamo a Merlbuone?

 

 

Cosa scriveremo?

 

 

Non osso immaginare la collezione inaudita di smentite ( :asd: )

 

Massa ? ottimista, e se avesse ragione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si pu? vincere anche senza meritarselo...anche se questo tipo di vittorie non le vedo da un bel p? di tempo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×